Contest: L'ora blu

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mar 26 mar 2013 13:39

Secondo turno votazioni:

dal 23 Marzo 2013 al 28 Marzo 2013
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » gio 28 mar 2013 14:28

Giovanna F ha scritto:Secondo turno votazioni:

dal 23 Marzo 2013 al 28 Marzo 2013



Ultimo giorno di votazioni
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » gio 28 mar 2013 20:40

:popcorn:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Alessio1301 » gio 28 mar 2013 21:18

:popcorn:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Foto taroccate

Messaggioda halzy » ven 29 mar 2013 20:04

Prima di tutto, complimenti all'organizzatore, ai partecipanti che hanno postato bellissime fotografie, ai gestori ed infine ai primi classificati che hanno decisamente meritato le posizioni raggiunte con splendode immagini che ho visto con grande piacere.

Poi permettetemi un piccolo intervento più personale (ovviamente a votazioni concluse):
Jillian scrive:
>alcune foto sono scattate di giorno e poi modificate in notturno se cercate tra quelle passate si notano benissimo le stelle finte >inserite con Adobe Photoshop CS5/6 anche perchè è una peculiarità solo di Adobe.

Poichè non ho visto molte altre fotografie con stelle presenti salvo questa mia (rete.comuni-italiani.it/foto/contest/69123), che peraltro ha raggiunto grandi vette, e non vorrei mai che l'amico Jillian pensasse che io incollo cieli finti, allego due crop dall'originale non toccato (21 megapixel) dove si notano alcune stelle. Spero che, se pensava ad un tarocco, si ricreda :-) , altrimenti pazienza; e se in questo caso non pensava ad un tarocco mi spiace di aver sprecato spazio del sito :-(
PS: purtroppo, complice la compressione, quasi tutte queste stelle non si vedono nell'immagine postata, ed ancor meno nell'immagine come vista dai votanti :-(
Allegati
IMG_1147-crop2.jpg
IMG_1147-crop.jpg
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda halzy » ven 29 mar 2013 20:10

PS: Dimenticavo: Buona Pasqua a tutti!
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda cm9462 » sab 30 mar 2013 00:01

Halzy: non ti curar di "loro", ma guarda e passa...
Semmai la domanda dovrebbe essere: quanti hanno saputo riconoscere e fermare in uno scatto la famosa ora blu?
Il cielo color cobalto... tutti gli insegnamenti nel sito "ora blu", le nostre teste rivolte al cielo in cerca del momento magico...
Secondo me pochissimi hanno saputo interpretare quel cielo, e quel momento.
Alcuni sono in coda alla classifica, le foto in qualche modo peccano per composizione, ma il cielo, quello si, quello riflette l'ORA BLU.
Per carità, nulla a che dire sulle prime classificate, ma guardate bene al significato del contest: è più valido un bel panorama al tramonto-buio, o una composizione modesta, MA decisamente all'ORA BLU?
Io ho votato l'ora blu, non i panorami mozzafiato (quelli ho già avuto modo di apprezzarli nel Concorsone).
ciao Carolina
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda Jillian » sab 30 mar 2013 05:43

halzy ha scritto:Prima di tutto, complimenti all'organizzatore, ai partecipanti che hanno postato bellissime fotografie, ai gestori ed infine ai primi classificati che hanno decisamente meritato le posizioni raggiunte con splendode immagini che ho visto con grande piacere.

Poi permettetemi un piccolo intervento più personale (ovviamente a votazioni concluse):
Jillian scrive:
>alcune foto sono scattate di giorno e poi modificate in notturno se cercate tra quelle passate si notano benissimo le stelle finte >inserite con Adobe Photoshop CS5/6 anche perchè è una peculiarità solo di Adobe.

Poichè non ho visto molte altre fotografie con stelle presenti salvo questa mia (rete.comuni-italiani.it/foto/contest/69123), che peraltro ha raggiunto grandi vette, e non vorrei mai che l'amico Jillian pensasse che io incollo cieli finti, allego due crop dall'originale non toccato (21 megapixel) dove si notano alcune stelle. Spero che, se pensava ad un tarocco, si ricreda :-) , altrimenti pazienza; e se in questo caso non pensava ad un tarocco mi spiace di aver sprecato spazio del sito :-(
PS: purtroppo, complice la compressione, quasi tutte queste stelle non si vedono nell'immagine postata, ed ancor meno nell'immagine come vista dai votanti :-(




Io sono stato preciso tra le foto passate ce ne sono scattate di giorno e trasformate in notturne e per le stelle finte è molto più semplice, scaricare la foto metterla in negativo ingrandirla al massimo e confrontare la stella con quelle di Adobe Photoshop CS5/6 è semplice, ciao. dimenticavo di quelle passate come mi ripeto i dati Exif visto che erano cosi importanti almeno pareva "ci sono programmi per modificarli in un attimo" come mai alcuni li nascondo sempre se era l'ora dello scatto che contava.. la balla che ho letto scritta da qualcuno che la macchina fotografica poteva essere impostata male è troppo banale, dunque l'ora non era più importante?' ma se era l'unica cosa da prendere in considerazione era proprio quella..... ciao :dance:

BUONA PASQUA
Avatar utente
Jillian
Utente Qualificato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 23 feb 2010 06:19
Località: Gallarate

Messaggioda Jillian » sab 30 mar 2013 06:28

Cavolo ho dimenticato questo "FourMatch", giusta strada per partire. :dance:
Avatar utente
Jillian
Utente Qualificato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 23 feb 2010 06:19
Località: Gallarate

Tarocchi

Messaggioda halzy » dom 31 mar 2013 02:06

@ Jillian: Data l'età sono un po' [snip] e non capisco a che vuoi arrivare.
Che c'entra un soft (caro) di riconoscimento di proprietà, che nulla ha a che vedere con i tarocchi con le stelle in cielo? Che gli exif sono modificabili (exiftool, gratuito) è notorio e sono contento che tu l'abbia scoperto e voglia renderne partecipi tutti, ma:
La mia domanda era:
La mia fotografia è tra quelle da te incriminate?
La risposta non c'è!
Lanciare accuse senza indicare un colpevole e senza provarlo serve solo a creare confusione e disturbo nella vita del gruppo (anche se ahimè ormai è prassi comune in ben altri ambiti).
Se hai prove, magari tramite il soft miracoloso, di fotogtafie diurne trasformate in notturne, sarebbe buona cosa elencare e/o commentare queste fotografie e segnalarle alla redazione che così potrà intervenire.
Se non hai prove puoi sempre chiedere spiegazioni agli autori (NEI COMMENTI ALLA FOTOGRAFIA) e valutare le loro risposte.
In attesa di una risposta specifica sulla mia fotografia, ti auguro una Buona Pasqua e tanti meravigliosi scatti.
Ciao, Enzo
PS: Guarda che ci sono altri soft che fanno quello che fa il soft da te indicato e aggratis: JPEGsnoop e FotoForensics (ma non sono in grado di valutare un cielo incollato).
Ultima modifica di Luciano Salvati il mar 02 apr 2013 12:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non sono ammessi termini troppo "coloriti", neanche se sostituiti dai puntini di sospensione
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda Jillian » dom 31 mar 2013 03:46

Ripeto non ho parlato di nessuno lungi da me farlo comunque tanto per chiarire col PC ci lavoro da 15 anni per 12 ore al giorno e credo che non abbia da imparare da nessuno "Invece a fotografare si" ho solo fatto una considerazione su ciò che passa un po' troppo manipolato e ciò che non passa ma più valido ...d'altronde essendo il mio mestiere per me trovare le magagne è un divertimento mi pagano pure, chiudo qui e non rispondo su questo perchè chi doveva capire lo ha già fatto, a proposito mi era già stato chiesto di segnalare ciò che non andava è scritto da qualche parte tra i miei messaggi, ma non e nel mio carattere, mi sono limitato a segnalare software che possono essere d'aiuto, mica lavoro gratis io, ciao Buona Pasqua. :dance:
Avatar utente
Jillian
Utente Qualificato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 23 feb 2010 06:19
Località: Gallarate

Messaggioda mavi80 » mar 02 apr 2013 09:52

Il contest è finito da 5 gg, tutti quegli orrori col cielo a pallettoni o con del banding da paura rimarranno in gara? :saint:
e tutte le foto ammesse sub-judice?
quelle senza cielo?
le piazze? :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda cm9462 » mar 02 apr 2013 10:11

:chef: :furious: :scissors:
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda mavi80 » mar 02 apr 2013 10:55

cm9462 ha scritto::chef: :furious: :scissors:


mi sfugge il senso della prima faccina :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » mar 02 apr 2013 11:00

Vorrei far anche notare al gruppo dei gestori che in almeno un caso, credo non sia stato rispettato il punto 9 del regolamento generale dei contest.

Il "credo" è d'obbligo, penso ci voglia l'intervento della redazione per appurarlo.

ps. ma l'organizzatore dov'è finito? :scratch:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron