Contest: L'ora blu

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda cm9462 » mar 02 apr 2013 11:05

mavi80 ha scritto:
cm9462 ha scritto::chef: :furious: :scissors:


mi sfugge il senso della prima faccina :D


Cuciniamole bene :-)
Si dice delle immagini da inserire per esempio in un libro.
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda mavi80 » mar 02 apr 2013 11:06

cm9462 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
cm9462 ha scritto::chef: :furious: :scissors:


mi sfugge il senso della prima faccina :D


Cuciniamole bene :-)
Si dice delle immagini da inserire per esempio in un libro.


Non lo sapevo :D
ho imparato una cosa nuova, l'accesso al forum oggi non è stato vano :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda cm9462 » mar 02 apr 2013 11:25

:ciao: :flowers:
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda riparolo » mar 02 apr 2013 11:50

Jillian ha scritto:
halzy ha scritto:Prima di tutto, complimenti all'organizzatore, ai partecipanti che hanno postato bellissime fotografie, ai gestori ed infine ai primi classificati che hanno decisamente meritato le posizioni raggiunte con splendode immagini che ho visto con grande piacere.

Poi permettetemi un piccolo intervento più personale (ovviamente a votazioni concluse):
Jillian scrive:
>alcune foto sono scattate di giorno e poi modificate in notturno se cercate tra quelle passate si notano benissimo le stelle finte >inserite con Adobe Photoshop CS5/6 anche perchè è una peculiarità solo di Adobe.

Poichè non ho visto molte altre fotografie con stelle presenti salvo questa mia (rete.comuni-italiani.it/foto/contest/69123), che peraltro ha raggiunto grandi vette, e non vorrei mai che l'amico Jillian pensasse che io incollo cieli finti, allego due crop dall'originale non toccato (21 megapixel) dove si notano alcune stelle. Spero che, se pensava ad un tarocco, si ricreda :-) , altrimenti pazienza; e se in questo caso non pensava ad un tarocco mi spiace di aver sprecato spazio del sito :-(
PS: purtroppo, complice la compressione, quasi tutte queste stelle non si vedono nell'immagine postata, ed ancor meno nell'immagine come vista dai votanti :-(




Io sono stato preciso tra le foto passate ce ne sono scattate di giorno e trasformate in notturne e per le stelle finte è molto più semplice, scaricare la foto metterla in negativo ingrandirla al massimo e confrontare la stella con quelle di Adobe Photoshop CS5/6 è semplice, ciao. dimenticavo di quelle passate come mi ripeto i dati Exif visto che erano cosi importanti almeno pareva "ci sono programmi per modificarli in un attimo" come mai alcuni li nascondo sempre se era l'ora dello scatto che contava.. la balla che ho letto scritta da qualcuno che la macchina fotografica poteva essere impostata male è troppo banale, dunque l'ora non era più importante?' ma se era l'unica cosa da prendere in considerazione era proprio quella..... ciao :dance:

BUONA PASQUA


Vedi Jill , non mi piacciono le polemiche così , tanto per farle.
Non mi confrenterei mai su un terreno dove "tu" sei l'esperto se non con l'umiltà di chi deve imparare ,come fai con certezza ad affermare che ci sono foto "notturne" scattate in diurna ??? Ed a cosa servirebbe al presunto autore di questo ???
E' troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano , se sei così sicuro di quel che sostieni erudisci anche noi dicendoci quali sono le foto , questo è un sito dove ci confrontiamo onesti amanti della fotografia e non mi sembra corretto un atteggiamento distruttivo con queste tue "velate" allusioni.
Ciao a te
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda danilo56 » mar 02 apr 2013 13:07

mavi80 ha scritto:Il contest è finito da 5 gg, tutti quegli orrori col cielo a pallettoni o con del banding da paura rimarranno in gara? :saint:
e tutte le foto ammesse sub-judice?
quelle senza cielo?
le piazze? :saint:

Come ha detto qualcuno prima di me:
Siamo volontari e non siamo collegati 24 ore su 24.
:ciao:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda mavi80 » mar 02 apr 2013 13:17

danilo56 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Il contest è finito da 5 gg, tutti quegli orrori col cielo a pallettoni o con del banding da paura rimarranno in gara? :saint:
e tutte le foto ammesse sub-judice?
quelle senza cielo?
le piazze? :saint:

Come ha detto qualcuno prima di me:
Siamo volontari e non siamo collegati 24 ore su 24.
:ciao:


Ok, ok, c'è pure stata la Pasqua (anche se noi eravamo qua ad ammettere foto :saint: )
attendo :popcorn:

Ciao Danilo :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » mar 02 apr 2013 23:48

riparolo ha scritto:Vedi Jill , non mi piacciono le polemiche così , tanto per farle.
Non mi confrenterei mai su un terreno dove "tu" sei l'esperto se non con l'umiltà di chi deve imparare ,come fai con certezza ad affermare che ci sono foto "notturne" scattate in diurna ??? Ed a cosa servirebbe al presunto autore di questo ???
E' troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano , se sei così sicuro di quel che sostieni erudisci anche noi dicendoci quali sono le foto , questo è un sito dove ci confrontiamo onesti amanti della fotografia e non mi sembra corretto un atteggiamento distruttivo con queste tue "velate" allusioni.
Ciao a te


Sottoscrivo in pieno
:plus1:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Jillian » mer 03 apr 2013 01:54

MARIO1964 ha scritto:
riparolo ha scritto:Vedi Jill , non mi piacciono le polemiche così , tanto per farle.
Non mi confrenterei mai su un terreno dove "tu" sei l'esperto se non con l'umiltà di chi deve imparare ,come fai con certezza ad affermare che ci sono foto "notturne" scattate in diurna ??? Ed a cosa servirebbe al presunto autore di questo ???
E' troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano , se sei così sicuro di quel che sostieni erudisci anche noi dicendoci quali sono le foto , questo è un sito dove ci confrontiamo onesti amanti della fotografia e non mi sembra corretto un atteggiamento distruttivo con queste tue "velate" allusioni.
Ciao a te


Sottoscrivo in pieno
:plus1:




Hai ragione difatti sto zitto ho parlato anche troppo :dance:
Avatar utente
Jillian
Utente Qualificato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 23 feb 2010 06:19
Località: Gallarate

Messaggioda Macmamauri » mer 03 apr 2013 03:19

Jillian ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
riparolo ha scritto:Vedi Jill , non mi piacciono le polemiche così , tanto per farle.
Non mi confrenterei mai su un terreno dove "tu" sei l'esperto se non con l'umiltà di chi deve imparare ,come fai con certezza ad affermare che ci sono foto "notturne" scattate in diurna ??? Ed a cosa servirebbe al presunto autore di questo ???
E' troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano , se sei così sicuro di quel che sostieni erudisci anche noi dicendoci quali sono le foto , questo è un sito dove ci confrontiamo onesti amanti della fotografia e non mi sembra corretto un atteggiamento distruttivo con queste tue "velate" allusioni.
Ciao a te


Sottoscrivo in pieno
:plus1:




Hai ragione difatti sto zitto ho parlato anche troppo :dance:
:jfs2: :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Diana Cocco » mer 03 apr 2013 09:11

Jillian ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
riparolo ha scritto:Vedi Jill , non mi piacciono le polemiche così , tanto per farle.
Non mi confrenterei mai su un terreno dove "tu" sei l'esperto se non con l'umiltà di chi deve imparare ,come fai con certezza ad affermare che ci sono foto "notturne" scattate in diurna ??? Ed a cosa servirebbe al presunto autore di questo ???
E' troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano , se sei così sicuro di quel che sostieni erudisci anche noi dicendoci quali sono le foto , questo è un sito dove ci confrontiamo onesti amanti della fotografia e non mi sembra corretto un atteggiamento distruttivo con queste tue "velate" allusioni.
Ciao a te


Sottoscrivo in pieno
:plus1:




Hai ragione difatti sto zitto ho parlato anche troppo :dance:


allora dovevi usare questa faccina :zip: :zip: :zip:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Jillian » mer 03 apr 2013 10:45

No no preferisco il ballerino perchè con calma volontà e tempo si arriva a tutto quindi preferisco ballare, ciao ZIP ZIP
Avatar utente
Jillian
Utente Qualificato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 23 feb 2010 06:19
Località: Gallarate

Messaggioda Jillian » mer 03 apr 2013 10:46

:dance: :dance: :dance: :dance:
Avatar utente
Jillian
Utente Qualificato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 23 feb 2010 06:19
Località: Gallarate

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron