Contest: Colore Selettivo - la vendetta

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda daniele1357 » mer 28 dic 2011 12:25

Justinawind ha scritto:Trovami in gara una foto simile alla tua esclusa, cioè con ampia porzione del cielo.


..beh... non è così ampia la porzione di cielo visto che è iscritta in un arco e contiene un sacco di edifici.
Nel regolamento era prevista una porzione di cielo visto attraverso finestre o simili.
E' vero, poteva essere ancora più ridotta la porzione, è per questo che all'esclusione non ho detto nulla.
Ma la foto di Pisa è esattamente quello che è descritto nel regolamento, ovvero niente prati interi lasciati verdi.
Perchè quindi un sondaggio per questa foto, che non è borderline, e non per la mia che lo è?

Justinawind ha scritto:Concordo, è esattamente questo che stiamo facendo.


No, la foto della fontana di trevi l'hai messa a sondaggio di tua spontanea volontà (?), e ancora una volta è una foto mooooolto borderline, forse come la mia, ma la mia di un sondaggio neanche l'ombra.

daniele1357 ha scritto:Mi sembra scandaloso che la foto della Torre di Pisa con tutto il campo verde venga messa sondaggio, il regolamento era chiaro.


ed è quello che ribadisco,

Justinawind ha scritto:Torre di Pisa è stata messa f.c. da me personalmente, senza sondaggio, e visto che chiedi tu stesso "anche tutte le altre simili già escluse hanno diritto a un sondaggio" questa foto esclusa senza sondaggio aveva diritto ad essere sondaggiata.
Per cui niente di scandaloso, e se per te lo è, allora sei incoerente con te stesso.



Justinawind ha scritto:La tua foto è stata messa a sondaggio da me il 30 Nov 2011 alle 18:35, che si era concluso dopo 5 gg, con il risultato 13 sì f.c., 0 no e 1 non so.
Visto il risultato schiacciante non aveva nessun senso ripetere il sondaggio.


peccato che l'autore non ne sia stato informato, infatti non ho chiesto una riammissione, ma perchè non è stata sondaggiata come è stato fatto con altre.
Sotto la foto tutti possono leggere:
Contest Colore Selettivo - la Vendetta ha scritto: "Foto non ammessa in base all’articolo 3b.
Mi spiace."


poi c'è una mia strizzata d'occhio, e un tuo "ghrrrrrrr" null'altro.

Del sondaggio me lo dici adesso, io ho visto solo l'esclusione.

Mi rimane oscuro il motivo del sondaggio sulla foto di Pisa che è esattamente quello che il regolamento descrive come FC, senza possibilità di alcuna interpretazione

comunque non importa.... :salute: :flowers: :natale: daniele :natale:
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda cm9462 » mer 28 dic 2011 23:18

Io ancora non ho capito cosa ha da sindacare Daniele sulla ormai "famosa" fontana di Trevi.
Foto borderline de che? Hai provato a contare i pixel in bianco e nero?
Justina non mette le foto a sondaggio di sua spontanea volontà. C'è un collettivo che decide.

A tutti coloro che hanno pensato che dipingere l'acqua della fontana di Trevi sia stato come bere... un bicchier d'acqua, propongo di osservare attentamente i bordi del lungo-fontana e del gruppo statuario. Non è stato facile, no. Affatto. Così come non è stato facile assistere alle numerose polemiche sorte intorno alla foto.
Polemiche che non mi sognavo neppure lontanamente di alimentare, immaginando tutto, meno che la foto fosse presa ad esempio di un caso borderline.
E' assolutamente evidente che il bianco e nero è predominante, ma capisco che la visione generale possa trarre in inganno.
Cielo, acqua, prato, mare. Fosse stato per me, le avrei ammesse tutte, e quando è stato il momento, ho votato con coerenza, almeno credo.
Ma qui ci sono delle regole, e se vogliamo giocare dobbiamo accettarle.

Non mi interessa minimamente il risultato del voto di quella foto, ne ho altre a cui tengo molto di più, soprattutto ora che le carte sono scoperte, la fontana fa acqua da tutte le parti, e gli zero points si sprecheranno. Thanks a tutti!
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda daniele1357 » gio 29 dic 2011 09:11

cm9462 ha scritto:Io ancora non ho capito cosa ha da sindacare Daniele sulla ormai "famosa" fontana di Trevi.
Foto borderline de che? Hai provato a contare i pixel in bianco e nero?
Justina non mette le foto a sondaggio di sua spontanea volontà. C'è un collettivo che decide.


Non ho sindacato la 'famosa' fontana di trevi, ma chiesto come mai ad alcune foto viene 'concesso' un sondaggio e ad altre no.

Poi scopro che sulla mia un sondaggio sembra essere stato effettuato, stroncante, e nessuno si è degnato di avvertire.
Se conti i pixel a colori della mia... non sono senz'altro di più della tua, se questo è il metro da utilizzare, e se proprio vogliamo anche la mia è palesemente una foto in bianco e nero dove un elemento è lasciato a colori, e il bianco e nero è assolutamente predominante.

Tanto stroncante il sondaggio sulla mia che mi viene spontaneo chiedermi come mai a foto come quella di Pisa viene concesso un sondaggio, quando questa fotografia incarna esattamente quello che nel regolamento è definito come NON valido (interi prati verdi).
Tanto stroncante il sondaggio sulla mia che mi meraviglio che venga ammessa sondaggio la foto della fontana di trevi, visto che l'area a colori è enorme, ed è il soggetto principale della foto.

La mia? Il soggetto in bianco e nero è evidente, sia l'arco, la chiesa a sinista e le torri gemelle, nonchè le scalinate e la casa in basso, tutto, secondo me, convertito in bianco e nero in modo più che soddisfacente, non mi pare ci siano zone poco leggibili o confuse.
Il cielo, come ho già scritto, era previsto dal regolamento, non è un cielo vasto, ma iscritto in un arco (simile ad una finestra) e non prende tutta l'area all'interno dell'arco, ma una zona relativamente piccola visto che all'interno dell'arco c'è il vero soggetto della foto, ovvero le torri gemelle di san gimignano.

Avevo accettato l'esclusione, pensando che i gestori valutassero esagerata la zona a colori, ma allora dovrebbero essere coerenti nel giudizio delle foto degli altri concorrenti.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » gio 29 dic 2011 09:51

daniele1357 ha scritto:
Poi scopro che sulla mia un sondaggio sembra essere stato effettuato, stroncante, e nessuno si è degnato di avvertire.


Rispondo solo a questo.
Non sembra, è stato fatto un sondaggio, ti è già stato detto due volte, nel messaggio di esclusione della foto non è stato detto ed è stato un errore, mi spiace.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda daniele1357 » gio 29 dic 2011 09:57

cm9462 ha scritto:A tutti coloro che hanno pensato che dipingere l'acqua della fontana di Trevi sia stato come bere... un bicchier d'acqua, propongo di osservare attentamente i bordi del lungo-fontana e del gruppo statuario. Non è stato facile, no. Affatto.


... come tu hai consigliato ho riguardando la foto della fontana di trevi per vedere come sei riuscita a delimitare l'acqua, ma appare evidente che varie zone di roccia sono rimaste a colori, non solo l'acqua. In Particolare nelle rocce in basso a sinistra e in vari 'spuntoni' nel resto delle rocce.

E' vero che selezionare questo tipo di soggetto non è facile, probabilmente usando il pennello e la re-saturazione, invece della selezione, sarebbe stato più facile ottenere un buon risultato.
Capisco che dopo un lavoro certosino, e non semplice, vedere messa in discussione una foto non è così gradevole.

Mavi80 ha scritto:Rispondo solo a questo.
Non sembra, è stato fatto un sondaggio, ti è già stato detto due volte, nel messaggio di esclusione della foto non è stato detto ed è stato un errore, mi spiace.


Ti ringrazio per le scuse :flowers:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Giovanna F » gio 29 dic 2011 15:37

Secondo ed ultimo turno di votazioni:

dal 28 Dicembre 2011 al 5 Gennaio 2012
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda cm9462 » gio 29 dic 2011 22:56

daniele1357 ha scritto:
cm9462 ha scritto:A tutti coloro che hanno pensato che dipingere l'acqua della fontana di Trevi sia stato come bere... un bicchier d'acqua, propongo di osservare attentamente i bordi del lungo-fontana e del gruppo statuario. Non è stato facile, no. Affatto.


... come tu hai consigliato ho riguardando la foto della fontana di trevi per vedere come sei riuscita a delimitare l'acqua, ma appare evidente che varie zone di roccia sono rimaste a colori, non solo l'acqua. In Particolare nelle rocce in basso a sinistra e in vari 'spuntoni' nel resto delle rocce.

E' vero che selezionare questo tipo di soggetto non è facile, probabilmente usando il pennello e la re-saturazione, invece della selezione, sarebbe stato più facile ottenere un buon risultato.
Capisco che dopo un lavoro certosino, e non semplice, vedere messa in discussione una foto non è così gradevole.


wow! Grazie per la lezione, Daniele! I veri gentiluomini si riconoscono al volo.
Tutto ciò mi ricorda tanto una storia che parlava di pagliuzze e di travi negli occhi, raccontata un paio di millenni fa.
Giuro che d'ora in poi mi occuperò delle mie travi: ne ho abbastanza delle pagliuzze altrui.
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda daniele1357 » ven 30 dic 2011 00:34

cm9462 ha scritto:wow! Grazie per la lezione, Daniele! I veri gentiluomini si riconoscono al volo.
Tutto ciò mi ricorda tanto una storia che parlava di pagliuzze e di travi negli occhi, raccontata un paio di millenni fa.
Giuro che d'ora in poi mi occuperò delle mie travi: ne ho abbastanza delle pagliuzze altrui.


Non capisco, prima dici di guardare la tua foto, poi anche questo non ti va bene.
Non mi pare di essere stato sgarbato, e ti ho pure riconosciuto che il lavoro di selezione su soggetti così ampi non è banale.
Scusa se mi sono permesso di darti un consiglio, ma ribadisco che non avrei guardato con tale attenzione la tua foto se tu non l'avessi chiesto,
il controllare le foto spetta ai gestori, ma c'è sempre da imparare dal lavoro degli altri, e io ero incuriosito dalle tue parole che descrivevano un lavoro certosino.

daniele

p.s. Sul fatto di 'gentiluomini'... fammi capire... stai dicendo che i difetti delle foto delle fanciulle non si devono guardare?
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » ven 30 dic 2011 00:45

daniele1357 ha scritto:Sul fatto di 'gentiluomini'... fammi capire... stai dicendo che i difetti delle foto delle fanciulle non si devono guardare?


Non so cosa volesse dire Carolina, ma per me è ovvio :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda daniele1357 » ven 30 dic 2011 01:02

mavi80 ha scritto:Non so cosa volesse dire Carolina, ma per me è ovvio :saint:


:scratch: a me non pare così ovvio.... ma lo so che sono tordo..... :scratch:

d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » gio 05 gen 2012 02:23

Ultime 23 ore del voto

Mi raccomando... guardate la qualità della foto... se il colore selettivo è ben visibile e non troppo esteso... Se è fatto bene... Niente sbavature eccessive ;-)
E magari se la foto ha un senso :dev:

Buon fine voto a tutti :flowers:

E aspettiamo i risultati :popcorn:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » gio 05 gen 2012 21:23

Justinawind ha scritto:E aspettiamo i risultati :popcorn:


vabbè dai seconda :popcorn:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » gio 05 gen 2012 21:57

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:E aspettiamo i risultati :popcorn:


vabbè dai seconda :popcorn:

si, con sedia a sdraio, piumone e ombrellone (per la pioggia)... beeate voi :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » gio 05 gen 2012 22:09

Macmamauri ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:E aspettiamo i risultati :popcorn:


vabbè dai seconda :popcorn:

si, con sedia a sdraio, piumone e ombrellone (per la pioggia)... beeate voi :jfs2:


ma non piove, c'è un vento quasi caldo credo dovuto al passaggio di...Ju :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » gio 05 gen 2012 22:25

mavi80 ha scritto:ma non piove, c'è un vento quasi caldo credo dovuto al passaggio di...Ju :D

:hmm: Non é quello che la precede? Senti forse un vago odore di zolfo?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti