Contest: Colore Selettivo - la vendetta

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Nycla » ven 09 dic 2011 01:21

Justinawind ha scritto:
Nycla ha scritto:Aggiungo: Posso candidare 2 foto scattate in piazza Duomo a Siena ma con il soggetto colorato diverso? :scratch:

Se l'inquadratura della piazza è uguale o simile, eviterei, ma se inquadratura cambia nel modo significativo (tipo fotografi la parte opposta della piazza), è ok per me.


Tutto chiaro Justina,grazie mille :flowers: sei stata chiarissima. Riguardo le auto era per fare l'esempio :jfs2: in ogni caso giusta osservazione!! Buona notte :dormo:
Sono invisibile solo perchè la gente si rifiuta di vedermi!!!
Avatar utente
Nycla
Utente
 
Messaggi: 188
Iscritto il: mer 10 nov 2010 22:46
Località: Toscana

Messaggioda Justinawind » ven 09 dic 2011 01:45

Nycla ha scritto:
Tutto chiaro Justina,grazie mille :flowers: sei stata chiarissima. Riguardo le auto era per fare l'esempio :jfs2: in ogni caso giusta osservazione!! Buona notte :dormo:

Buona notte a te e buon contest :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda livius2 » dom 11 dic 2011 11:03

Noto con piacere, che è stato polverizzato il precedente numero di foto inviate, anche se i partecipanti, per ora, sono sensibilmente meno. Infine trovo la qualità molto buona e... complimenti a tutti! :-)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Z u » dom 11 dic 2011 16:46

Ciao, chiedo x cortesia un chiarimento giusto per prevenire esclusioni:
- una funivia è considerata soggetto caratterizzante il comune nel quale opera oppure la foto che la ritrae verrebbe esclusa per non ubicabilità?
- un soggetto con panorama multicomune alle spalle di per se non ubicabile se non grazie al panorama verrebbe escluso?
- per le fontane con acqua colorata che criterio di ammissione è utilizzato? ho visto che alcune sono state escluse per art.3a tipo la fontana di trevi altre no
grazie mille
ciao, Giorgio
Avatar utente
Z u
Utente Qualificato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 04 dic 2009 01:26

Messaggioda greenland » dom 11 dic 2011 16:54

Z u ha scritto:Ciao, chiedo x cortesia un chiarimento giusto per prevenire esclusioni:
- una funivia è considerata soggetto caratterizzante il comune nel quale opera oppure la foto che la ritrae verrebbe esclusa per non ubicabilità?


se il tipo di cabina è caratteristico solo di quel comune sì, altrimenti no
Z u ha scritto:- un soggetto con panorama multicomune alle spalle di per se non ubicabile se non grazie al panorama verrebbe escluso?


se la foto è multicomune molto probabilmente verrebbe esclusa
Z u ha scritto:- per le fontane con acqua colorata che criterio di ammissione è utilizzato? ho visto che alcune sono state escluse per art.3a tipo la fontana di trevi altre no
grazie mille
ciao, Giorgio


su questo bisogna valutare le singole foto,in caso di dubbio viene effettuato un sondaggio fra i gestori,prevederne l'esito però è impossibile,anche se l'obbiettivo è sempre quello di mantenere il massimo della coerenza.
Comunque in casi "borderline" come quelli da te descritti bisogna valutare la foto ,magari attraverso un sondaggio, prima di esprimere un parere preciso. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Z u » dom 11 dic 2011 17:06

greenland ha scritto:
Z u ha scritto:Ciao, chiedo x cortesia un chiarimento giusto per prevenire esclusioni:
- una funivia è considerata soggetto caratterizzante il comune nel quale opera oppure la foto che la ritrae verrebbe esclusa per non ubicabilità?


se il tipo di cabina è caratteristico solo di quel comune sì, altrimenti no
Z u ha scritto:- un soggetto con panorama multicomune alle spalle di per se non ubicabile se non grazie al panorama verrebbe escluso?


se la foto è multicomune molto probabilmente verrebbe esclusa
Z u ha scritto:- per le fontane con acqua colorata che criterio di ammissione è utilizzato? ho visto che alcune sono state escluse per art.3a tipo la fontana di trevi altre no
grazie mille
ciao, Giorgio


su questo bisogna valutare le singole foto,in caso di dubbio viene effettuato un sondaggio fra i gestori,prevederne l'esito però è impossibile,anche se l'obbiettivo è sempre quello di mantenere il massimo della coerenza.
Comunque in casi "borderline" come quelli da te descritti bisogna valutare la foto ,magari attraverso un sondaggio, prima di esprimere un parere preciso. :-)


OK grazie, mi sa che rischierò solo la funivia perchè è quella che mi piace di più
Avatar utente
Z u
Utente Qualificato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 04 dic 2009 01:26

Messaggioda Justinawind » dom 11 dic 2011 19:26

Z u ha scritto:- per le fontane con acqua colorata che criterio di ammissione è utilizzato? ho visto che alcune sono state escluse per art.3a tipo la fontana di trevi altre no
grazie mille

Fontana di Trevi è stata esclusa perché la superficie colorata è stata giudicata troppo estesa, se metti una foto con la superficie minore colorata, è ok ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mar 13 dic 2011 01:47

:flowers: :flowers: :flowers:
Grazie a tutti i partecipanti - la fase della candidatura è terminata.

Il voto parte fra 7 gg precisi, il 19 dicembre, e i due turni sono lunghissimi, ciascuno di 9 gg.
Praticamente i vincitori saranno resi pubblici il 6 gennaio (giusto per la Befana :jfs2: ).

Grazie ancora a tutti :japan:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » lun 19 dic 2011 11:53

Primo turno votazioni:

dal 19 Dicembre 2011 al 27 Dicembre 2011
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda mavi80 » lun 19 dic 2011 11:55

Giovanna F ha scritto:Primo turno votazioni:

dal 19 Dicembre 2011 al 27 Dicembre 2011


e meno male che c'è Gio
che non si sfasa col Natale :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda daniele1357 » mar 27 dic 2011 18:47

Non avevo dato un occhiata agli ultimi movimenti in questo contest.
Ho l'impressione ci siano un certo numero di fotografie che dovrebbero essere escluse per l'articolo 3a che invece sono state prima escluse e poi riammesse.
Nulla da dire, se non che anche altre foto escluse in precedenza dovrebbero avere lo stesso trattamento.
Non è giusto che se un autore 'brontola' di più allora gli si aprono più porte.

Più volte è stato scritto di accettare i giudizi, e questo cerco di fare, ma poi quando vedo, come in passato, che passano foto con gli stessi 'difetti' di altre eliminate...

Dai... è Natale... Ancora AUGURI..... Daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » mar 27 dic 2011 18:52

daniele1357 ha scritto:Non avevo dato un occhiata agli ultimi movimenti in questo contest.
Ho l'impressione ci siano un certo numero di fotografie che dovrebbero essere escluse per l'articolo 3a che invece sono state prima escluse e poi riammesse.
Nulla da dire, se non che anche altre foto escluse in precedenza dovrebbero avere lo stesso trattamento.
Non è giusto che se un autore 'brontola' di più allora gli si aprono più porte.

Più volte è stato scritto di accettare i giudizi, e questo cerco di fare, ma poi quando vedo, come in passato, che passano foto con gli stessi 'difetti' di altre eliminate...

Dai... è Natale... Ancora AUGURI..... Daniele


sei troppo generico
alcune foto sono state riammesse ma sottoposte a sondaggio
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda daniele1357 » mar 27 dic 2011 22:18

mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Non avevo dato un occhiata agli ultimi movimenti in questo contest.
Ho l'impressione ci siano un certo numero di fotografie che dovrebbero essere escluse per l'articolo 3a che invece sono state prima escluse e poi riammesse.
Nulla da dire, se non che anche altre foto escluse in precedenza dovrebbero avere lo stesso trattamento.
Non è giusto che se un autore 'brontola' di più allora gli si aprono più porte.

Più volte è stato scritto di accettare i giudizi, e questo cerco di fare, ma poi quando vedo, come in passato, che passano foto con gli stessi 'difetti' di altre eliminate...

Dai... è Natale... Ancora AUGURI..... Daniele


sei troppo generico
alcune foto sono state riammesse ma sottoposte a sondaggio


...esatto.... ma solo quelle e non altre simili comunque escluse.
Se si fanno sondaggi per alcune foto.... anche tutte le altre simili già escluse hanno diritto a un sondaggio.
O la regola c'è o non c'è.
Mi sembra scandaloso che la foto della Torre di Pisa con tutto il campo verde venga messa sondaggio, il regolamento era chiaro.
La mia di San Gimignano con il cielo sotto l'arco poteva andare.... ma è stata messa fuori senza sondaggio... e non ho detto nulla, ho fatto il bravo come mi era stato chiesto, ma quando poi vedo cose come quella di Pisa o come quella della Fontana di Trevi mi cascano.....

daniele

p.s. non metto link alle altre foto perchè non è ancora conclusa la votazione.
La mia che è stata esclusa d'ufficio, non può essere riammessa.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/50707/view
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » mar 27 dic 2011 22:33

daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Non avevo dato un occhiata agli ultimi movimenti in questo contest.
Ho l'impressione ci siano un certo numero di fotografie che dovrebbero essere escluse per l'articolo 3a che invece sono state prima escluse e poi riammesse.
Nulla da dire, se non che anche altre foto escluse in precedenza dovrebbero avere lo stesso trattamento.
Non è giusto che se un autore 'brontola' di più allora gli si aprono più porte.

Più volte è stato scritto di accettare i giudizi, e questo cerco di fare, ma poi quando vedo, come in passato, che passano foto con gli stessi 'difetti' di altre eliminate...

Dai... è Natale... Ancora AUGURI..... Daniele


sei troppo generico
alcune foto sono state riammesse ma sottoposte a sondaggio


...esatto.... ma solo quelle e non altre simili comunque escluse.
Se si fanno sondaggi per alcune foto.... anche tutte le altre simili già escluse hanno diritto a un sondaggio.
O la regola c'è o non c'è.
Mi sembra scandaloso che la foto della Torre di Pisa con tutto il campo verde venga messa sondaggio, il regolamento era chiaro.
La mia di San Gimignano con il cielo sotto l'arco poteva andare.... ma è stata messa fuori senza sondaggio... e non ho detto nulla, ho fatto il bravo come mi era stato chiesto, ma quando poi vedo cose come quella di Pisa o come quella della Fontana di Trevi mi cascano.....

daniele

p.s. non metto link alle altre foto perchè non è ancora conclusa la votazione.
La mia che è stata esclusa d'ufficio, non può essere riammessa.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/50707/view


risponderà Ju più dettagliatamente perchè sto seguendo altro
le motivazioni delle riammissioni sono proprio sotto le foto da te citate
la tua foto non è stata esclusa d'ufficio ma dopo sondaggio
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » mar 27 dic 2011 23:59

daniele1357 ha scritto:
...esatto.... ma solo quelle e non altre simili comunque escluse.

Trovami in gara una foto simile alla tua esclusa, cioè con ampia porzione del cielo.
Se si fanno sondaggi per alcune foto.... anche tutte le altre simili già escluse hanno diritto a un sondaggio.
O la regola c'è o non c'è.

Concordo, è esattamente questo che stiamo facendo.

Mi sembra scandaloso che la foto della Torre di Pisa con tutto il campo verde venga messa sondaggio, il regolamento era chiaro.

Torre di Pisa è stata messa f.c. da me personalmente, senza sondaggio, e visto che chiedi tu stesso "anche tutte le altre simili già escluse hanno diritto a un sondaggio" questa foto esclusa senza sondaggio aveva diritto ad essere sondaggiata.
Per cui niente di scandaloso, e se per te lo è, allora sei incoerente con te stesso.
La mia di San Gimignano con il cielo sotto l'arco poteva andare.... ma è stata messa fuori senza sondaggio...
La mia che è stata esclusa d'ufficio, non può essere riammessa.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/50707/view

Al posto tuo non mi esprimerei sulle cose che non sai.
La tua foto è stata messa a sondaggio da me il 30 Nov 2011 alle 18:35, che si era concluso dopo 5 gg, con il risultato 13 sì f.c., 0 no e 1 non so.
Visto il risultato schiacciante non aveva nessun senso ripetere il sondaggio.

Ho aperto (e qualche volta anche altri gestori) tantissimi sondaggi per le foto che secondo me avevano la superficie colorata troppo estesa (fontane, laghetti, palle, archi, riflessi, case, ecc) - ma come ben sai, decide la maggioranza dei gestori, e per la maggioranza la superficie non è troppo estesa io non ci posso fare nulla.

e non ho detto nulla, ho fatto il bravo come mi era stato chiesto, ma quando poi vedo cose come quella di Pisa o come quella della Fontana di Trevi mi cascano.....

Ti invito a votare zero tutte le foto che riteni non valide.
Io lo sto facendo.
Comunque alcune foto andranno f.c. post voto, i sondaggi sono già conclusi. :natale:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti