Contest: Piatti Tipici

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 07 set 2011 12:36

Giovanna F ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:
Altri suggerimenti? 8)


Eliminerei il punto 7 - Sono esclusi gli interni, dato che è una ripetizione delle caratteristiche foto: E' un interno (in locali chiusi): Non Ammessa


--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/93

Ok fatto. Ma aggiunta un altra Opzione al punto 11. :jfs2:
corrette alcune imprecisazioni.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Macmamauri » mer 07 set 2011 12:39

Vincenzo Costantino ha scritto:
Macmamauri ha scritto:E per le verifiche? Se ti dico che da noi il piatto tipico é "polenta e osei" qualche bergamasco obbietterà che quello é il piatto tipico del suo comune (piuttosto della zona, credo sia molto improbabile che un piatto sia tipico solo di un comune...)
Si potrebbe verificare anche l'inverso, nel caso nessuno potesse portare pezze a supporto che quello é il piatto tipico di quel comune... :hmm:
A me andrebbe bene fare tutto sulla parola, ma non sarà causa di polemiche?

daniele1357 ha scritto:... piatti tipici di moltissimi comuni... a me viene in mente "spaghetti allo scoglio" che credo sia 'tipico' di tutti i posti di mare e nelle vicinanze del mare, magari con minime varianti che però non si possono verificare solo dalla foto.... cosa ne dice l'organizzatore.... si escludono d'ufficio i piatti troppo diffusi come tipicità??????
daniele

Per quanto riguarda "piatti tipici" ovviamente se sono piatti regionali o locali intesi come utilizzati in più comuni VANNO BENE la differenza sarà data comunque in ogni caso dalla presenza dell'elemento che distingue UNIVOCAMENTE il comune.
Un esempio come un altro.. se mi fai la foto di una pizza "tipica" del napoletano...va bene in Napoli e provincia
(potremmo decidere se considerare valida anche la campania) ma sicuramente non potremmo accettare altre località che con la pizza hanno ben poco da fare.
@Daniele Spaghetti allo Scoglio penso sia un piatto generico e non "Tipico" ecco almeno che non abbia qualcosa di tipico ben visibile...... :fischio:

:dance: :dance: :dance: Proprio quello che volevo sentire! :japan:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Giovanna F » mer 07 set 2011 13:49

Vincenzo Costantino ha scritto:. Ma aggiunta un altra Opzione al punto 11. :jfs2:
.


:jfs2:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda quark » mer 07 set 2011 13:56

Vincenzo Costantino ha scritto:Questo è il motivo (principale) per cui non è possibile accettare foto di interni. ;) :pacca: sorry :flowers:

E che vuoi farci, io ci ho provato.
Grazie a te per la risposta. :flowers:
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda quark » mer 07 set 2011 14:00

Scusa Vincenzo vorrei capire meglio il punto 5 che recita:
"Sono ammesse bottiglie di vino, birra, liquori, acqua, ecc. Esclusivamente prodotti locali utilizzati come elementi decorativi.)".

Per intenderci se ho un liquore tipico di un posto ben preciso e fotografo la bottiglia con dietro il panorama può andare bene o le bottiglie sono solo un elemento decorativo? :demure:
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » mer 07 set 2011 20:06

quark ha scritto:Scusa Vincenzo vorrei capire meglio il punto 5 che recita:
"Sono ammesse bottiglie di vino, birra, liquori, acqua, ecc. Esclusivamente prodotti locali utilizzati come elementi decorativi.)".

Per intenderci se ho un liquore tipico di un posto ben preciso e fotografo la bottiglia con dietro il panorama può andare bene o le bottiglie sono solo un elemento decorativo? :demure:


Possono essere utilizzate solo come elemento decorativo.
Già chiesto post dietro.

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Diana Cocco » mer 07 set 2011 22:04

OPZIONALE: In qualunque momento, l'autore può recapitare o invitare (a sue spese) la redazione (1 o più di uno) ad assaggiare il "Piatto Tipico"
ok - contaci :ok:

NON AMMESSI:
Più di un piatto tipico nella stessa foto (ammessi elementi decorativi anche tipici locali insieme).
Perchè no? se su una tavola ci sono ad esempio 2 tipi di dolce chiaramente tipici del luogo, lo scatto non è ammesso?


piatti fotografati in luoghi interni;
se ricordo bene era stato detto sul davanzale della finestra con lo sfondo esterno era ammesso
spero che tu consideri che il davanzale sia luogo esterno - con lo sfondo di un esterno
:flowers: :flowers: :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 08 set 2011 18:27

Diana Cocco ha scritto:NON AMMESSI:
Più di un piatto tipico nella stessa foto (ammessi elementi decorativi anche tipici locali insieme).
Perchè no? se su una tavola ci sono ad esempio 2 tipi di dolce chiaramente tipici del luogo, lo scatto non è ammesso?
Se sono due tipi di dolce simili, ok. Esempio fugace: due crostate una marmellata una cioccolato ok. Se sono due dolci diversi o piatti diversi NO

Diana Cocco ha scritto: piatti fotografati in luoghi interni;
se ricordo bene era stato detto sul davanzale della finestra con lo sfondo esterno era ammesso
spero che tu consideri che il davanzale sia luogo esterno - con lo sfondo di un esterno
:flowers: :flowers: :flowers:
Davanzali, muretti, ecc ok consideriamoli validi, ma... e mi ripeto ma l'interno deve essere quasi "impercettibile" altrimenti OUT! :dev:

quark ha scritto:...o le bottiglie sono solo un elemento decorativo?
Come ti ha già risposto anche Giovanna, sì solo come elementi decorativi, altrimenti qui vedremmo solo un catalogo di prodotti commerciali ;)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Diana Cocco » gio 08 set 2011 18:40

Vincenzo Costantino ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:NON AMMESSI:
Più di un piatto tipico nella stessa foto (ammessi elementi decorativi anche tipici locali insieme).
Perchè no? se su una tavola ci sono ad esempio 2 tipi di dolce chiaramente tipici del luogo, lo scatto non è ammesso?
Se sono due tipi di dolce simili, ok. Esempio fugace: due crostate una marmellata una cioccolato ok. Se sono due dolci diversi o piatti diversi NO
sigh sigh sigh :cry: :cry: :cry:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Macmamauri » gio 08 set 2011 20:20

Vincenzo Costantino ha scritto:
quark ha scritto:...o le bottiglie sono solo un elemento decorativo?
Come ti ha già risposto anche Giovanna, sì solo come elementi decorativi, altrimenti qui vedremmo solo un catalogo di prodotti commerciali ;)

Al mio paese é tipico bere Coca e rhum... :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Diana Cocco » gio 08 set 2011 20:29

Macmamauri ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:
quark ha scritto:...o le bottiglie sono solo un elemento decorativo?
Come ti ha già risposto anche Giovanna, sì solo come elementi decorativi, altrimenti qui vedremmo solo un catalogo di prodotti commerciali ;)

Al mio paese é tipico bere Coca e rhum... :fischio:



per l'ennesima volta - mi ripeto
coca con dentro noccioline americane ----- wooowwwww
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Macmamauri » gio 08 set 2011 20:38

Diana Cocco ha scritto:per l'ennesima volta - mi ripeto
coca con dentro noccioline americane ----- wooowwwww

Eh, quello sarà tipico del comune di Bari... :fischio:
Noi siamo classici: da almeno ventanni nel nostro comune é tipico bere coca e rhum :saint: (Le cliniche di disintox possono provarlo :jfs2: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Diana Cocco » gio 08 set 2011 20:44

:jfs2: :jfs2: :jfs2: :fischio:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda quark » gio 08 set 2011 21:15

Macmamauri ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:
quark ha scritto:...o le bottiglie sono solo un elemento decorativo?
Come ti ha già risposto anche Giovanna, sì solo come elementi decorativi, altrimenti qui vedremmo solo un catalogo di prodotti commerciali ;)

Al mio paese é tipico bere Coca e rhum... :fischio:

Mio caro Mac, Vincenzo ci tarpa le ali :cry:
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 09 set 2011 11:48

Diana Cocco ha scritto:sigh sigh sigh :cry: :cry: :cry:
:pacca: spiacente... ma guarda il lato positivo .. con due dolci diversi... puoi abbinarci due sfondi diversi e realizzare ben 2 foto.. :fischio:
quark ha scritto:Mio caro Mac, Vincenzo ci tarpa le ali :cry:
:pacca: dai non fare così... è per gustare al meglio i piatti locali... :) :flowers:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti