Contest: Piatti Tipici

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda marivodo » lun 29 ago 2011 11:52

Macmamauri ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:
p.s. ma che dici? sarà poi ancora mangiabile? :hmm:

Per me questo é stato un problema insuperabile :furious: ( ... eddai che si fredda tutto! ... abbiamo fame! ecc. ecc. :furious: )
Unico risultato: http://www.flickr.com/photos/macmamauri/6058092605/

hummmmmmmmmmmm :cibo: bella , ma avrei spostato il limone più a dx per bilanciare le torri della chiesa e poi una spruzzata di prezzemolo per il contrasto cromatico e una bella bottiglia di bianco( a scelta ) con calice per completare l'opera :salute: :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Macmamauri » lun 29 ago 2011 16:59

marivodo ha scritto:hummmmmmmmmmmm :cibo: bella , ma avrei spostato il limone più a dx per bilanciare le torri della chiesa e poi una spruzzata di prezzemolo per il contrasto cromatico e una bella bottiglia di bianco( a scelta ) con calice per completare l'opera :salute: :fischio:

ehhh, il davanzale é quello che é... :pacca:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 05 set 2011 18:10

Rieccomi, ho rivisto un po' la situazione generale.
Per quanto riguarda i prodotti Vino, Birre ecc, sono consentiti solo come elementi decorativi, ma in ogni caso devono essere sempre prodotti locali. :dev:
Per piatto tipico locale decidiamo che deve essere univoco sia per il piatto che per lo sfondo (coppia), in poche parole un piatto tipico può essere fotografato solo una volta su uno sfondo, lo sfondo può essere utilizzato solo per quel piatto da quell'autore.
Aggiornato il regolamento (dategli sempre uno sguardo)

Altri suggerimenti? 8)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Macmamauri » lun 05 set 2011 18:44

E per le verifiche? Se ti dico che da noi il piatto tipico é "polenta e osei" qualche bergamasco obbietterà che quello é il piatto tipico del suo comune (piuttosto della zona, credo sia molto improbabile che un piatto sia tipico solo di un comune...)
Si potrebbe verificare anche l'inverso, nel caso nessuno potesse portare pezze a supporto che quello é il piatto tipico di quel comune... :hmm:
A me andrebbe bene fare tutto sulla parola, ma non sarà causa di polemiche?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda daniele1357 » lun 05 set 2011 20:54

... piatti tipici di moltissimi comuni... a me viene in mente "spaghetti allo scoglio" che credo sia 'tipico' di tutti i posti di mare e nelle vicinanze del mare, magari con minime varianti che però non si possono verificare solo dalla foto.... cosa ne dice l'organizzatore.... si escludono d'ufficio i piatti troppo diffusi come tipicità??????

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Giovanna F » lun 05 set 2011 21:48

Vincenzo Costantino ha scritto:
Altri suggerimenti? 8)


Eliminerei il punto 7 - Sono esclusi gli interni, dato che è una ripetizione delle caratteristiche foto: E' un interno (in locali chiusi): Non Ammessa


--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/93
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda quark » mar 06 set 2011 10:03

Domanda:
Vedo che non sono ammessi interni.
Se ho fotografato un piatto tipico però all'interno del luogo in cui viene prodotto e a fianco del piatto è riportato il nome del locale su consenso del gestore stesso, non va bene? E' troppa pubblicità?
Non potevo proprio uscire con il piatto e fare la foto.
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » mar 06 set 2011 10:13

quark ha scritto:Domanda:
Vedo che non sono ammessi interni.
Se ho fotografato un piatto tipico però all'interno del luogo in cui viene prodotto e a fianco del piatto è riportato il nome del locale su consenso del gestore stesso, non va bene? E' troppa pubblicità?
Non potevo proprio uscire con il piatto e fare la foto.


io non la accetterei :mrgreen:
era buono almeno? :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda quark » mar 06 set 2011 10:31

mavi80 ha scritto:io non la accetterei :mrgreen:
era buono almeno? :D

Si si, piatto molto tipico del posto in cui mi trovavo :nirvana:
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mar 06 set 2011 16:49

Ieri ho scoperto un favoloso posto per fare delle ottime foto...

Appoggio il contest :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Rosy76NA » mer 07 set 2011 09:55

mavi80 ha scritto:
quark ha scritto:Domanda:
Vedo che non sono ammessi interni.
Se ho fotografato un piatto tipico però all'interno del luogo in cui viene prodotto e a fianco del piatto è riportato il nome del locale su consenso del gestore stesso, non va bene? E' troppa pubblicità?
Non potevo proprio uscire con il piatto e fare la foto.


io non la accetterei :mrgreen:
era buono almeno? :D


Ma un elemento riconoscibile dal comune...c'è nella foto?
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda quark » mer 07 set 2011 10:07

Rosy76NA ha scritto:
mavi80 ha scritto:
quark ha scritto:Domanda:
Vedo che non sono ammessi interni.
Se ho fotografato un piatto tipico però all'interno del luogo in cui viene prodotto e a fianco del piatto è riportato il nome del locale su consenso del gestore stesso, non va bene? E' troppa pubblicità?
Non potevo proprio uscire con il piatto e fare la foto.


io non la accetterei :mrgreen:
era buono almeno? :D


Ma un elemento riconoscibile dal comune...c'è nella foto?

Un elemento del comune architettonica no, è l'interno del locale.....con l'indicazione precisa del nome del locale e la sua ubicazione (lo so che è pubblicità).
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 07 set 2011 12:14

quark ha scritto:
Rosy76NA ha scritto:
quark ha scritto:Domanda:
Vedo che non sono ammessi interni.
Se ho fotografato un piatto tipico però all'interno del luogo in cui viene prodotto e a fianco del piatto è riportato il nome del locale su consenso del gestore stesso, non va bene? E' troppa pubblicità?
Non potevo proprio uscire con il piatto e fare la foto.
Ma un elemento riconoscibile dal comune...c'è nella foto?

Un elemento del comune architettonica no, è l'interno del locale.....con l'indicazione precisa del nome del locale e la sua ubicazione (lo so che è pubblicità).
Questo è il motivo (principale) per cui non è possibile accettare foto di interni. ;) :pacca: sorry :flowers:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 07 set 2011 12:27

Macmamauri ha scritto:E per le verifiche? Se ti dico che da noi il piatto tipico é "polenta e osei" qualche bergamasco obbietterà che quello é il piatto tipico del suo comune (piuttosto della zona, credo sia molto improbabile che un piatto sia tipico solo di un comune...)
Si potrebbe verificare anche l'inverso, nel caso nessuno potesse portare pezze a supporto che quello é il piatto tipico di quel comune... :hmm:
A me andrebbe bene fare tutto sulla parola, ma non sarà causa di polemiche?

daniele1357 ha scritto:... piatti tipici di moltissimi comuni... a me viene in mente "spaghetti allo scoglio" che credo sia 'tipico' di tutti i posti di mare e nelle vicinanze del mare, magari con minime varianti che però non si possono verificare solo dalla foto.... cosa ne dice l'organizzatore.... si escludono d'ufficio i piatti troppo diffusi come tipicità??????
daniele

Per quanto riguarda "piatti tipici" ovviamente se sono piatti regionali o locali intesi come utilizzati in più comuni VANNO BENE la differenza sarà data comunque in ogni caso dalla presenza dell'elemento che distingue UNIVOCAMENTE il comune.
Un esempio come un altro.. se mi fai la foto di una pizza "tipica" del napoletano...va bene in Napoli e provincia
(potremmo decidere se considerare valida anche la campania) ma sicuramente non potremmo accettare altre località che con la pizza hanno ben poco da fare.
@Daniele Spaghetti allo Scoglio penso sia un piatto generico e non "Tipico" ecco almeno che non abbia qualcosa di tipico ben visibile...... :fischio:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 07 set 2011 12:27

Justinawind ha scritto:Ieri ho scoperto un favoloso posto per fare delle ottime foto...
Appoggio il contest :dev:

:yahoo:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron