Contest: Il Leone (2° thread)

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 set 2011 10:42

marivodo ha scritto:OT , qui siamo nel forum contest Leoni non da :chef:


Hai ragione!
Possiamo rimanere in tema con qualche ricetta sui leoni !
Che so, coda alla leonina, ossobuco di leone con patate e piselli ... filetto al pepe ...
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Diana Cocco » mer 07 set 2011 18:43

MARIO1964 ha scritto:
marivodo ha scritto:OT , qui siamo nel forum contest Leoni non da :chef:


Hai ragione!
Possiamo rimanere in tema con qualche ricetta sui leoni !
Che so, coda alla leonina, ossobuco di leone con patate e piselli ... filetto al pepe ...
:lol:



(spostiamoci!!!)
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Risultati definitivi

Messaggioda MARIO1964 » lun 12 set 2011 15:42

Visto che nessuno ha ancora provveduto a comunicarlo, vi informo che oggi la Redazione ha archiviato definitivamente il contest.

La classifica risulta pertanto DEFINITIVA.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/89


E congratulazioni ai vincitori !!!

:festa: :salute: :yahoo: :cheer:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda yuna57 » lun 12 set 2011 16:33

MARIO1964 ha scritto:Visto che nessuno ha ancora provveduto a comunicarlo, vi informo che oggi la Redazione ha archiviato definitivamente il contest.

La classifica risulta pertanto DEFINITIVA.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/89


E congratulazioni ai vincitori !!!

:festa: :salute: :yahoo: :cheer:

Grazie Mario per la comunicazione, erano tutti in grande attesa. :cheer:
Pure io ringrazio tutti per questa conclusione, nonostante la grande delusione, mi sento la vincitrice morale.
Ed anche il mio fantastico (nonostante qualche rattoppo) e unico soggetto di leone inserito.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39833/view
Allegati
39833-733x600.jpg
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Macmamauri » lun 12 set 2011 17:39

yuna57 ha scritto: Grazie Mario per la comunicazione, erano tutti in grande attesa. :cheer:
Pure io ringrazio tutti per questa conclusione, nonostante la grande delusione, mi sento la vincitrice morale.
Ed anche il mio fantastico (nonostante qualche rattoppo) e unico soggetto di leone inserito.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/39833/view

Che rimane una gran bella inquadratura! Congrats!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Archiviazione contest

Messaggioda MV03041951 » lun 12 set 2011 23:25

Ringrazio Mario per la comunicazione e per le congratulazioni fatte ai vincitori “a tavolino” (io sono uno di quelli).
A questo punto, cessate tutte le polemiche, posso esprimere il mio parere (cosa che volutamente ho evitato di fare in precedenza) senza essere tacciato di “conflitto di interesse” e senza entrare nella valutazione delle decisioni prese.
Per prima cosa dico che, allo scopo di evitare il ripetersi di quanto accaduto, sicuramente spiacevole (anche io sono incappato nell’esclusione di una mia foto giunta terza perché troppo simile ad una candidata nel “Concorsone”) il compito dell’organizzatore del “Contest” e dei “Gestori” dovrebbe essere quello di mettere a punto un regolamento che non dia adito ad interpretazioni soggettive come è avvenuto in questo contest od in altri nei quali si sono avute discussioni a non finire su come definire qualità scadente, macchie, sfondo sfocato ecc.
Come fare sinceramente non lo so, comunque una cosa penso sarebbe opportuno fare è trovare un “metodo” che consenta, nel caso il regolamento lo preveda, di individuare fin da subito le “foto che per similitudine, quantità o quanto altro motivo” eccedono il limite consentito per ciascuno dei candidati.
Questo per far in modo che vengano evitate le esclusioni post-votazioni che sono mortificanti per coloro che sono privati del risultato ottenuto sul “campo” e non gratificanti per coloro che subentrano, talvolta avendone tutto il diritto per evidente mancato rispetto del regolamento delle altre, i quali non hanno potuto “gioire alla fine delle votazioni” della vittoria e prendersi la dovuta soddisfazione (io per molti resterò comunque il “terzo” classificato).
Con questo voglio dire che (magari contro il mio interesse nel caso in esame) il voto ottenuto non può essere cancellato (anche se la foto non rispettava il regolamento) e quindi per avere “una classifica attendibile” deve essere fatto “tutto il possibile” da parte dell’organizzatore e dei gestori per eliminare le foto che non rientrano nei parametri previsti prima delle votazioni e non dopo.

P.S. – spero che questo mio messaggio, che ripeto vuole essere “senza entrare nel merito della decisione” un riconoscimento alla qualità di alcune foto valutate positivamente nel corso delle votazioni e successivamente escluse, non dia adito ad altre polemiche.

saluti
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda Diana Cocco » mar 13 set 2011 06:41

quanto tu chiedi non credo sia fattibile
le foto sono anonime e giustamente anonime anche per noi gestori che partecipiamo ai contest (e perchè non dovremmo partecipare?)
e quindi oltre ad essere gestori siamo anche votanti
finchè rimane l'ononimato ciò non è possibile
diversamente avviene quando le foto non sono anonime e quindi il riscontro è possibile prima della fase di votazione.
Quando riusciamo ad individuare che è la stessa cam, chiediamo al concorrente se le due foto "simili" sono entrambe sue - come è capitato anche nel contest "giardini" e a conferma dell'autore, esse vengono escluse.
:flower:

MV03041951 ha scritto:Ringrazio Mario per la comunicazione e per le congratulazioni fatte ai vincitori “a tavolino” (io sono uno di quelli).
A questo punto, cessate tutte le polemiche, posso esprimere il mio parere (cosa che volutamente ho evitato di fare in precedenza) senza essere tacciato di “conflitto di interesse” e senza entrare nella valutazione delle decisioni prese.
Per prima cosa dico che, allo scopo di evitare il ripetersi di quanto accaduto, sicuramente spiacevole (anche io sono incappato nell’esclusione di una mia foto giunta terza perché troppo simile ad una candidata nel “Concorsone”) il compito dell’organizzatore del “Contest” e dei “Gestori” dovrebbe essere quello di mettere a punto un regolamento che non dia adito ad interpretazioni soggettive come è avvenuto in questo contest od in altri nei quali si sono avute discussioni a non finire su come definire qualità scadente, macchie, sfondo sfocato ecc.
Come fare sinceramente non lo so, comunque una cosa penso sarebbe opportuno fare è trovare un “metodo” che consenta, nel caso il regolamento lo preveda, di individuare fin da subito le “foto che per similitudine, quantità o quanto altro motivo” eccedono il limite consentito per ciascuno dei candidati.
Questo per far in modo che vengano evitate le esclusioni post-votazioni che sono mortificanti per coloro che sono privati del risultato ottenuto sul “campo” e non gratificanti per coloro che subentrano, talvolta avendone tutto il diritto per evidente mancato rispetto del regolamento delle altre, i quali non hanno potuto “gioire alla fine delle votazioni” della vittoria e prendersi la dovuta soddisfazione (io per molti resterò comunque il “terzo” classificato).
Con questo voglio dire che (magari contro il mio interesse nel caso in esame) il voto ottenuto non può essere cancellato (anche se la foto non rispettava il regolamento) e quindi per avere “una classifica attendibile” deve essere fatto “tutto il possibile” da parte dell’organizzatore e dei gestori per eliminare le foto che non rientrano nei parametri previsti prima delle votazioni e non dopo.

P.S. – spero che questo mio messaggio, che ripeto vuole essere “senza entrare nel merito della decisione” un riconoscimento alla qualità di alcune foto valutate positivamente nel corso delle votazioni e successivamente escluse, non dia adito ad altre polemiche.

saluti
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Proposta controllo foto

Messaggioda MV03041951 » mar 13 set 2011 08:52

[quote="Diana Cocco"]quanto tu chiedi non credo sia fattibile
le foto sono anonime e giustamente anonime anche per noi gestori che partecipiamo ai contest (e perchè non dovremmo partecipare?)
e quindi oltre ad essere gestori siamo anche votanti
finchè rimane l'ononimato ciò non è possibile
diversamente avviene quando le foto non sono anonime e quindi il riscontro è possibile prima della fase di votazione.
Quando riusciamo ad individuare che è la stessa cam, chiediamo al concorrente se le due foto "simili" sono entrambe sue - come è capitato anche nel contest "giardini" e a conferma dell'autore, esse vengono escluse.
:flower:

Io per risolvere il problema pensavo ad una specie identificativo “ID” anonimo per ciascuno di noi da far assegnare al sistema al momento che viene candidata la prima foto ad un contest con ad esempio il seguente criterio : MV03041951 = 001 - Diana Cocco = 002 - XXXXXXX = 003 - YYYYYYY = 004 Ecc.
Quando vengono candidate le foto successive il sistema le classifica con quell’identificativo e quindi l’organizzatore/gestore può da subito verificare se l’ID 001 o l’ID 002 (che resta anonimo) ecc. ha candidato il quantitativo giusto e nel rispetto del regolamento.
Agli esperti di informatica l’onere della risposta a questa proposta.
Saluti
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda dous » mar 13 set 2011 13:35

MV03041951 ha scritto:Io per risolvere il problema pensavo ad una specie identificativo “ID” anonimo per ciascuno di noi da far assegnare al sistema al momento che viene candidata la prima foto ad un contest con ad esempio il seguente criterio : MV03041951 = 001 - Diana Cocco = 002 - XXXXXXX = 003 - YYYYYYY = 004 Ecc.
Quando vengono candidate le foto successive il sistema le classifica con quell’identificativo e quindi l’organizzatore/gestore può da subito verificare se l’ID 001 o l’ID 002 (che resta anonimo) ecc. ha candidato il quantitativo giusto e nel rispetto del regolamento.
Agli esperti di informatica l’onere della risposta a questa proposta.
Saluti

Quanto descrivi già esiste nel database della redazione poichè come sai a ciascun autore consiste un numero di foto pubblicate proprio perchè gli sono associate in maniera automatica quando le candida. Il problema è che sviluppare un controllo che segnali automaticamente l'eccedenza a chi gestisce un contest richiederebbe un lavoro suppletivo per Admin, come pure rendere queste utilities su una interfaccia/cruscotto per i controlli...
Qui siamo terra terra ed i gestori debbono fare da tempo immemore oramai un sacco di lavoro MANUALE! :(
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda daniele1357 » gio 15 set 2011 12:12

dous ha scritto:Quanto descrivi già esiste nel database della redazione poichè come sai a ciascun autore consiste un numero di foto pubblicate proprio perchè gli sono associate in maniera automatica quando le candida. Il problema è che sviluppare un controllo che segnali automaticamente l'eccedenza a chi gestisce un contest richiederebbe un lavoro suppletivo per Admin, come pure rendere queste utilities su una interfaccia/cruscotto per i controlli...
Qui siamo terra terra ed i gestori debbono fare da tempo immemore oramai un sacco di lavoro MANUALE! :(


... sarebbe ben più semplice, il sistema dovrebbe contarle e bloccare l'upload quando il limite è raggiunto, niente segnali, niente interfaccia/cruscotto, solo un limite automatico.
Una query di questo tipo al momento della candidatura è molto semplice, e migliorerebbe la vita ai gestori no?
In pratica una volta caricata la foto verrebbero presentati i contest attivi per la candidatura solo in quelli in cui abbiamo ancora spazio per almeno un ulteriore foto.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 set 2011 12:17

daniele1357 ha scritto:... sarebbe ben più semplice, il sistema dovrebbe contarle e bloccare l'upload quando il limite è raggiunto, niente segnali, niente interfaccia/cruscotto, solo un limite automatico.
Una query di questo tipo al momento della candidatura è molto semplice, e migliorerebbe la vita ai gestori no?
In pratica una volta caricata la foto verrebbero presentati i contest attivi per la candidatura solo in quelli in cui abbiamo ancora spazio per almeno un ulteriore foto.


ehm, veramente è già così!

Ma il sistema non può controllare se due foto hanno lo stesso soggetto, o sono troppo simili ad altre o etc. etc.

Il blocco c'è su quello che si può controllare automaticamente, come numero foto per comune, foto con caratteristiche non compatibili, etc.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » gio 15 set 2011 12:31

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:... sarebbe ben più semplice, il sistema dovrebbe contarle e bloccare l'upload quando il limite è raggiunto, niente segnali, niente interfaccia/cruscotto, solo un limite automatico.
Una query di questo tipo al momento della candidatura è molto semplice, e migliorerebbe la vita ai gestori no?
In pratica una volta caricata la foto verrebbero presentati i contest attivi per la candidatura solo in quelli in cui abbiamo ancora spazio per almeno un ulteriore foto.


ehm, veramente è già così!

Ma il sistema non può controllare se due foto hanno lo stesso soggetto, o sono troppo simili ad altre o etc. etc.

Il blocco c'è su quello che si può controllare automaticamente, come numero foto per comune, foto con caratteristiche non compatibili, etc.

Beh che problema c'è scusa? Incorporiamo nel server un senior a caso e teniamocelo lì a pane e acqua... Posso suggeriti qualche nome? :mrgreen:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda yuna57 » gio 15 set 2011 13:20

dous ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:

ehm, veramente è già così!

Ma il sistema non può controllare se due foto hanno lo stesso soggetto, o sono troppo simili ad altre o etc. etc.

Il blocco c'è su quello che si può controllare automaticamente, come numero foto per comune, foto con caratteristiche non compatibili, etc.

Beh che problema c'è scusa? Incorporiamo nel server un senior a caso e teniamocelo lì a pane e acqua... Posso suggeriti qualche nome? :mrgreen:

Non vale candidarsi, troppo buona la panata :nirvana:
http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-panata.html
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda dous » gio 15 set 2011 13:28

yuna57 ha scritto:
dous ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:

ehm, veramente è già così!

Ma il sistema non può controllare se due foto hanno lo stesso soggetto, o sono troppo simili ad altre o etc. etc.

Il blocco c'è su quello che si può controllare automaticamente, come numero foto per comune, foto con caratteristiche non compatibili, etc.

Beh che problema c'è scusa? Incorporiamo nel server un senior a caso e teniamocelo lì a pane e acqua... Posso suggeriti qualche nome? :mrgreen:

Non vale candidarsi, troppo buona la panata :nirvana:
http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-panata.html

Ecco hai già una candidatura spontanea! :jfs2:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda yuna57 » gio 15 set 2011 14:30

dous ha scritto:
yuna57 ha scritto:

Beh che problema c'è scusa? Incorporiamo nel server un senior a caso e teniamocelo lì a pane e acqua... Posso suggeriti qualche nome? :mrgreen:

Non vale candidarsi, troppo buona la panata :nirvana:
http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-panata.html[/quote]
Ecco hai già una candidatura spontanea! :jfs2:[/quote]
:nonsifa: :nonsifa: c'è gia una prenotazione con piu esperienza , io sono in dieta.
ma cambierei il menu in pane e vino .
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron