Contest: Il Leone (2° thread)

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

chiarimenti proposta

Messaggioda MV03041951 » gio 15 set 2011 18:37

Dal momento che ho acceso io la "miccia" e mi sembra di essere stato frainteso cerco di spiegare meglio il mio concetto.
Attualmente c'è un contatore che limita per ognuno le foto ammesse per contest e questo è giusto ed evita il supero del quantitativo in generale ma non quelli legato ad un punto specifico del regolamento che vieta ad esempio più foto nello stesso soggetto.
Quello che propongo io (ed in informatica questa cosa è generalmente fattibile) è di assegnare ad ognuno di noi un codice identificativo (progressivo o random non ha importanza, basta che sia univoco e conosciuto solo dall'amministratore del sistema) al momento della prima candidatura di una foto al contest e successivamente ogni altra foto abbinarla a quel codice.
Con questo codice anche nel caso delle foto anonime i gestori potranno fare preliminarmente i controlli relativi all'uguaglianza od al supero del numero delle foto per soggetto previste dal regolamento sapendo semplicemente che le foto sono entrambe di XXXYYY e quindi non ammetterle.
Con questo mio messaggio spero di aver chiarito meglio la mia proposta.

saluti
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda dous » gio 15 set 2011 19:01

MV03041951 ha scritto:Dal momento che ho acceso io la "miccia" e mi sembra di essere stato frainteso cerco di spiegare meglio il mio concetto.
Attualmente c'è un contatore che limita per ognuno le foto ammesse per contest e questo è giusto ed evita il supero del quantitativo in generale ma non quelli legato ad un punto specifico del regolamento che vieta ad esempio più foto nello stesso soggetto.
Quello che propongo io (ed in informatica questa cosa è generalmente fattibile) è di assegnare ad ognuno di noi un codice identificativo (progressivo o random non ha importanza, basta che sia univoco e conosciuto solo dall'amministratore del sistema) al momento della prima candidatura di una foto al contest e successivamente ogni altra foto abbinarla a quel codice.
Con questo codice anche nel caso delle foto anonime i gestori potranno fare preliminarmente i controlli relativi all'uguaglianza od al supero del numero delle foto per soggetto previste dal regolamento sapendo semplicemente che le foto sono entrambe di XXXYYY e quindi non ammetterle.
Con questo mio messaggio spero di aver chiarito meglio la mia proposta.

saluti

:ok: Od anche associare ad ogni partecipante un alias, del tipo ["Topolino" - foto n°1 ] ecc. ad ogni foto.
Alla fine si saprà chi era Topolino e se c'era anche Minnie! :jfs2:
Il problema è però che così facendo non siamo in grado di capire su altri contest già fatti se l'autore ha già candidato o meno (casi di similitudine ecc.)! ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

gestione controlli ammissione foto

Messaggioda MV03041951 » gio 15 set 2011 19:42

Dous,
hai ragione per i problemi di similitudine fra contest o con il concorsone; peraltro ciò non sarebbe compatibile con l'anonimato in quanto potrebbe svelare l'identità.
Ma all'interno dello stesso contest potrebbe essere un'importante facilitazione e questo sarebbe già un passo avanti non indifferente.
Comunque in tal senso sarebbe importante avere il parere dell'amministratore del sistema per capire se è effettivamente fattibile o no
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda Giovanna F » gio 15 set 2011 21:27

Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda yuna57 » gio 15 set 2011 21:39

MV03041951 ha scritto:Dal momento che ho acceso io la "miccia" e mi sembra di essere stato frainteso cerco di spiegare meglio il mio concetto.
Attualmente c'è un contatore che limita per ognuno le foto ammesse per contest e questo è giusto ed evita il supero del quantitativo in generale ma non quelli legato ad un punto specifico del regolamento che vieta ad esempio più foto nello stesso soggetto.
Quello che propongo io (ed in informatica questa cosa è generalmente fattibile) è di assegnare ad ognuno di noi un codice identificativo (progressivo o random non ha importanza, basta che sia univoco e conosciuto solo dall'amministratore del sistema) al momento della prima candidatura di una foto al contest e successivamente ogni altra foto abbinarla a quel codice.
Con questo codice anche nel caso delle foto anonime i gestori potranno fare preliminarmente i controlli relativi all'uguaglianza od al supero del numero delle foto per soggetto previste dal regolamento sapendo semplicemente che le foto sono entrambe di XXXYYY e quindi non ammetterle.
Con questo mio messaggio spero di aver chiarito meglio la mia proposta.

saluti

la vedo un po complicata questa tua proposta e un po lunga, anche se le foto sono anonime.
Un'autore non sempre candida le foto tutte assieme, puo' anche succedere, ma tanti le candidano distanziate.
Si dovrebbe attendere che tutte le foto siano candidate, prima di ammetterle, raggruppare tutte quelle di ogni singolo autore e controllarle.
Sempre che il controllo riguardi lo stesso soggetto e la similitudine del singolo contest
Non come il tutt'altro caso emerso alla fine di in questo contes. che riguarda soggetti diversi.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Giovanna F » gio 15 set 2011 21:54

Per continuare lo scambio di opinioni sulla proposta di MV03041951 qui
-->viewtopic.php?f=1417&t=3286&start=30

Grazie
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda danilo56 » ven 23 set 2011 12:11

dous ha scritto:Le critiche riguardano appunto la conduzione di "Leoni" ed il rapporto spesso conflittuale avutosi nella gestione, culminato nella polemica aperta verso quei senior che avrebbero voluto ignorare il regolamento e non omologarsi all'interpretazione di chi lo ha scritto. Cosa questa già più volte discussa con toni che hanno portato alla chiusura del 3D relativo.
Qui occorrerebbe non ripetere la/polemica ma capire se agli occhi dell'org. permane questa divisione o c'è la volontà di superarla facendo i doverosi mea culpa:
si stanno aspettando da tempo.

Non ho ancora capito cosa non andava nella conduzione di questo contest.
Non c'è stato nessun problema fino alla pubblicazione della classifica.
Se seguire il regolamento vuol dire non essere all'altezza di condurre un contest siamo su due strade diverse.

Le mie scuse le ho già fatte, come organizzatore, a coloro che si sono trovati le foto fc nonostante abbiamo seguito il regolamento.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda MARIO1964 » ven 23 set 2011 12:55

danilo56 ha scritto:Le mie scuse le ho già fatte, come organizzatore, a coloro che si sono trovati le foto fc nonostante abbiamo seguito il regolamento.


:shock:

Ancora?

Credevo che dopo la proclamazione dei vincitori ufficiali e l' autoproclamazione di quello morale qui avessimo già scritto tutto ...

Vedo che non è così.

E a questo punto ti chiedo ufficialmente: abbiamo violato le regole comportamentali del Forum senza incorrere nelle sanzioni della Redazione che controlla e vigila sull' andamento dei Contest?

Che nei casi più gravi è arrivata a destituire i Senior manchevoli ?

Perchè parliamoci chiaro: tu eri un Senior e a un certo punto non lo sei stato più.

Noi non ne conosciamo il motivo perchè, giustamente, si tratta di decisioni redazionali che Massimo non divulga per nessun motivo; nè mi/ci interessa saperlo.

Ma a questo punto la realtà dei fatti sta sotto gli occhi di tutti e mi spiace farlo, ma mi costringi a ribadirlo.

>:-(
Ultima modifica di Giovanna F il ven 23 set 2011 13:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato il carattere. Non c'è bisogno di urlare
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda danilo56 » ven 23 set 2011 13:24

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Le mie scuse le ho già fatte, come organizzatore, a coloro che si sono trovati le foto fc nonostante abbiamo seguito il regolamento.


:shock:

Ancora?

Credevo che dopo la proclamazione dei vincitori ufficiali e l' autoproclamazione di quello morale qui avessimo già scritto tutto ...

Vedo che non è così.

E a questo punto ti chiedo ufficialmente: abbiamo violato le regole comportamentali del Forum senza incorrere nelle sanzioni della Redazione che controlla e vigila sull' andamento dei Contest?

Che nei casi più gravi è arrivata a destituire i Senior manchevoli ?

Perchè parliamoci chiaro: tu eri un Senior e a un certo punto non lo sei stato più.

Noi non ne conosciamo il motivo perchè, giustamente, si tratta di decisioni redazionali che Massimo non divulga per nessun motivo; nè mi/ci interessa saperlo.

Ma a questo punto la realtà dei fatti sta sotto gli occhi di tutti e mi spiace farlo, ma mi costringi a ribadirlo.

>:-(

Per me l'argomento era chiuso, pregasi rivolgersi a chi l'ha riaperto, in un'altro 3D.
Parliamo chiaro: ero un senior e la motivazione della mia esclusione le sappiamo io e Massimo, e non conoscendone i motivi certe allusioni si possono evitare.
Credo di non aver mai offeso nessuno, mentre da parte di alcuni senior ci sono state accuse, offese e insinuazioni sulla mia persona, cancellate dalla redazione.
Qui chiudo i miei interventi sull'argomento.
Ultima modifica di Giovanna F il ven 23 set 2011 13:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato il carattere della citazione
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda MARIO1964 » ven 23 set 2011 13:49

danilo56 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:E a questo punto ti chiedo ufficialmente: abbiamo violato le regole comportamentali del Forum senza incorrere nelle sanzioni della Redazione che controlla e vigila sull' andamento dei Contest?


Per me l'argomento era chiuso, pregasi rivolgersi a chi l'ha riaperto, in un'altro 3D.
Parliamo chiaro: ero un senior e la motivazione della mia esclusione le sappiamo io e Massimo, e non conoscendone i motivi certe allusioni si possono evitare.
Credo di non aver mai offeso nessuno, mentre da parte di alcuni senior ci sono state accuse, offese e insinuazioni sulla mia persona, cancellate dalla redazione.
Qui chiudo i miei interventi sull'argomento.


Per me non lo è affatto: rispondi alla domanda.
E non confondere "allusione" con "affermazione".
Grazie.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 set 2011 13:52

abbiamo violato le regole comportamentali del Forum senza incorrere nelle sanzioni della Redazione che controlla e vigila sull' andamento dei Contest?

Se qualcuno viola le regole comportamentali, interviene la Redazione

Ed in generale non commentiamo mai eventuali provvedimenti "disciplinari" presi

Detto questo, considerando anche che il contest è terminato e archiviato,
chiudo il thread
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron