Contest i Murales

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda puppylion » dom 23 dic 2012 02:00

Justinawind ha scritto:
cm9462 ha scritto:p.s. qualcuno mi spieghi perché sto al 74esimo posto, con piazzamento 254. Sto impazzendo....

La tua foto più votata sta alla posizione 254 (è il tuo miglior piazzamento)
Tu sei alla posizione 74, perché alcuni dei 73 autori davanti a te hanno avuto più foto che sono arrivate davanti alla tua. ;-)

Lo sfasamento inizia già dall'ottava posizione.
Vedi:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... &cl=utenti
Kettyfa è sesta, ma ha posizione 8, visto che al 6 c'è di nuovo Naldina (che è già al 4) e al 7 Adriano (che è già 1).
Così spero sia più chiaro :-)

Beh...insomma! ;-) No, dài, scherzo! Comunque, questo vuol dire che questa classifica non è ancora definitiva?
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio

Messaggioda Justinawind » dom 23 dic 2012 02:06

puppylion ha scritto:
Justinawind ha scritto:
cm9462 ha scritto:p.s. qualcuno mi spieghi perché sto al 74esimo posto, con piazzamento 254. Sto impazzendo....

La tua foto più votata sta alla posizione 254 (è il tuo miglior piazzamento)
Tu sei alla posizione 74, perché alcuni dei 73 autori davanti a te hanno avuto più foto che sono arrivate davanti alla tua. ;-)

Lo sfasamento inizia già dall'ottava posizione.
Vedi:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... &cl=utenti
Kettyfa è sesta, ma ha posizione 8, visto che al 6 c'è di nuovo Naldina (che è già al 4) e al 7 Adriano (che è già 1).
Così spero sia più chiaro :-)

Beh...insomma! ;-) No, dài, scherzo! Comunque, questo vuol dire che questa classifica non è ancora definitiva?

Non è una classifica :mrgreen:

Cmq non è definitiva fino all'archiviazione del contest... fino a tale data i gestori possono segare... ops, intendevo dire escludere :saint: le foto che ritengono non valide (attenzione: non ho scritto;: "non valide" ; ho scritto che loro intendono non valide :dev: )
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda sangiopanza » dom 23 dic 2012 07:25

Scusate, ma io che non sono nell'Empireo, nè possiedo scienza infusa o, tantomeno, ho contatti diretti con le altissime sfere, e possiedo solo una certa logica, vedo che questa mi dice che qualsiasi lista o elenco che dir si voglia, segue un certo ordine.
E' innegabile che la sunnominata "lista" non segue un ordine alfabetico.
Quando si scrive nella prima colonna -Pos.- che immagino voglia significare "Posizione" si presume che ci sia quantomeno una qualsiasi catalogazione. Che, dai dati presenti (Media, Numero foto, Numero Comuni) non appare. A quanto dice qualcuno, questo criterio, peraltro occulto a noi poveri mortali che non abbiamo accesso alle stanze del potere, sarebbe quello della foto prima classificata dell'autore in oggetto. Ma, allora, vedete che una classifica, nonostante i dinieghi, c'è? Perchè, sarò duro di comprendonio come insinua qualcuno (...spero che... tu abbia capito...), ma se le cose venissero esplicitate chiaramente, si eviterebbero domande inutili, come alcuni, sempre quelli dalla scienza infusa, sembrano giudicare quella da me posta.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda sangiopanza » dom 23 dic 2012 07:28

Justinawind ha scritto:
sangiopanza ha scritto:Non riesco a capire quali siano i criteri con cui viene calcolata la classifica individuale.

....
Spero però che dopo la spiegazione di Mavi tu abbia compreso i criteri con i quali viene stillata la Lista dei Partecipanti. :mrgreen:


Quale spiegazione? Prima di questo post non c'era stata alcuna vera spiegazione, che è venuta solo successivamente. Quella spiegazione può essere valida solo per chi già possiede le chiavi di accesso alle segrete stanze.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

sistema di voto 0-100

Messaggioda fusillo » dom 23 dic 2012 10:21

E' abbastanza intuitivo che questo sistema di voto possa generare la tentazione di attribuire voti molto bassi alle foto degli "altri", sperando che gli altri non facciano lo stesso con le proprie...Devo dire che personalmente ho abbondato coi 90 in un caso ho dato anche 100, senza mai scendere al di sotto di 25: per carità di patria non dico il punteggio delle mie due foto, ma credo che il ragionamento sia comunque valido :/ :/ Buon Natale a tutti


Justinawind ha scritto:Vorrei porre attenzione sulla cosa che il 5 dicembre avevo detto:
viewtopic.php?f=1417&t=15076&p=512880&hilit=bassi#p512880

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:Non mi ero accorta che in questo contest il sistema di voto è quello da 0 a 100, un sistema che non mi piace moltissimo.

Infatti, è un sistema che come abbiamo visto in altri contest tende a dare dei voti bassi alle foto candidate.


Nel sistema da 0 a 100 pochissimi danno 80 - 100, il che si traduce nei voti più bassi per tutte le foto.

Alla fine la vincitrice di questo contest si trova solo alla posizione 264 nella classifica delle più votate.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... ia/page/26
E la seconda e terza alle posizioni 483 e 484
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... ia/page/48
Avatar utente
fusillo
Utente Junior
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 01 ago 2012 01:06

votazioni contest murales da 0 a 100

Messaggioda gemma greg » dom 23 dic 2012 12:54

Come fusillo non mi sembra logico che i voti siano stati così bassi in generale. Mi spiace aver saltato due votazioni, ma nella terza mi è venuto naturale votare come fusillo, ho dato voti altissimi, tanti sopra i 60 e fino a 98 ed il minimo non sotto 20 - 30 se non ricordo male.
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24

EPURAZIONE ?

Messaggioda photo studio » dom 23 dic 2012 15:01

Il contest è terminato.

Credevo di avere finito di leggere i vari tentativi atti a screditare e ostacolare il lavoro dei gestori con osservazioni tendenti a dimostrare che questo gruppo non fosse all'altezza del compito.

Compito assegnato tramite sondaggio attraverso il quale la maggioranza degli utenti partecipanti al medesimo ha espresso la sua fiducia in un clima di massima democrazia.

Invece no, non è finita, e siccome, come diceva il nostro Giulio "Il potere logora chi non c'e l'ha " i veleni continuano.

Con grande stupore e sbigottimento leggo nei commenti di una foto esclusa dal contest una frase di una signora senior che dice :

>> E per una strana cosa chiamata democrazia da alcuni, ma da me epurazione, non faccio parte del gruppo gestori <<

Attenzione ! Misuriamo bene le parole, epurazione è l'atto di allontanare una o più persone da una carica in seguito ad un intervento punitivo.

Qui invece (anche se ha reso insonni le notti di qualcuno) è stata una scelta ben ponderata dei signori utenti che, come dicevo prima, hanno deciso di appoggiare la proposta dell'organizzatore del contest che con l'avallo della redazione ha voluto cambiare il gruppo di controllori.

A meno che la frase non facesse riferimento ai casi recenti di esclusione di due senior voluti e decisi dalla redazione.

Quella si che è stata una epurazione-depurazione !

:ramazza:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda mavi80 » dom 23 dic 2012 15:15

photo studio ha scritto:Il contest è terminato.

Credevo di avere finito di leggere i vari tentativi atti a screditare e ostacolare il lavoro dei gestori con osservazioni tendenti a dimostrare che questo gruppo non fosse all'altezza del compito.

Compito assegnato tramite sondaggio attraverso il quale la maggioranza degli utenti partecipanti al medesimo ha espresso la sua fiducia in un clima di massima democrazia.

Invece no, non è finita, e siccome, come diceva il nostro Giulio "Il potere logora chi non c'e l'ha " i veleni continuano.

Con grande stupore e sbigottimento leggo nei commenti di una foto esclusa dal contest una frase di una signora senior che dice :

>> E per una strana cosa chiamata democrazia da alcuni, ma da me epurazione, non faccio parte del gruppo gestori <<

Attenzione ! Misuriamo bene le parole, epurazione è l'atto di allontanare una o più persone da una carica in seguito ad un intervento punitivo.

Qui invece (anche se ha reso insonni le notti di qualcuno) è stata una scelta ben ponderata dei signori utenti che, come dicevo prima, hanno deciso di appoggiare la proposta dell'organizzatore del contest che con l'avallo della redazione ha voluto cambiare il gruppo di controllori.

A meno che la frase non facesse riferimento ai casi recenti di esclusione di due senior voluti e decisi dalla redazione.

Quella si che è stata una epurazione-depurazione !

:ramazza:


Dici di misurare le parole, poi sei tu a non farlo :flower:
Sappiamo bene tutti cosa ci sia dietro alla decisione di escludere i senior da una lista ben precisa in cui alcuni di loro rientravano per meriti puramente fotografici.
Poi concordo che quella lista privata di alcuni membri sia stata votata ed appoggiata assieme al contest, cosa che in altri contest in preparazione purtroppo non sta avvenendo, anzi.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 23 dic 2012 16:49

Scusatemi se intervengo solo per dire che non ho ancora capito nessuno dei vostri interventi e soprattutto non capisco dove volete arrivare vi dico una sola cosa che questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/14963 ha vinto il contest Ferrari in comune organizzato da Alessio 1301vi ricordo che ha preso un punteggio di 57,00 non mi sembra che qualcuno di voi organizzatori/gestori avete detto una parola su quel tipo di votazione non ricordo come è avvenuta la votazione, a me personalmente non mi interessa il come per me è importante che ha vinto come ha vinto quella di Baressa, molto probabilmente tutta questa discussione serve agli esclusi per continuare a far polemica, a qualcuno scoccia che questo contest ha ricevuto un grande successo, aggiungo di più che secondo me è sta gestito molto bene, a me personalmente se la mia foto che ha vinto a preso 67 non me ne freca niente l'importante è che ho vinto, vi chiedo umilmente di smetterla di fare polemiche, parlate in maniera costruttiva, nella eventualità ci siano stati degli errori cercate in seguito che non ce ne siano, noi abbiamo lavorato in questo senso forse è proprio questo fatto che scoccia a qualcuno.
Vi auguro a tutti un felice Natale. :natale:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda mavi80 » dom 23 dic 2012 17:00

Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusatemi se intervengo solo per dire che non ho ancora capito nessuno dei vostri interventi e soprattutto non capisco dove volete arrivare vi dico una sola cosa che questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/14963 ha vinto il contest Ferrari in comune organizzato da Alessio 1301vi ricordo che ha preso un punteggio di 57,00 non mi sembra che qualcuno di voi organizzatori/gestori avete detto una parola su quel tipo di votazione non ricordo come è avvenuta la votazione, a me personalmente non mi interessa il come per me è importante che ha vinto come ha vinto quella di Baressa, molto probabilmente tutta questa discussione serve agli esclusi per continuare a far polemica, a qualcuno scoccia che questo contest ha ricevuto un grande successo, aggiungo di più che secondo me è sta gestito molto bene, a me personalmente se la mia foto che ha vinto a preso 67 non me ne freca niente l'importante è che ho vinto, vi chiedo umilmente di smetterla di fare polemiche, parlate in maniera costruttiva, nella eventualità ci siano stati degli errori cercate in seguito che non ce ne siano, noi abbiamo lavorato in questo senso forse è proprio questo fatto che scoccia a qualcuno.
Vi auguro a tutti un felice Natale. :natale:


Nella pagina delle info del contest c'è scritto come è avvenuta la votazione, basta leggere.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 23 dic 2012 17:10

mavi80 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusatemi se intervengo solo per dire che non ho ancora capito nessuno dei vostri interventi e soprattutto non capisco dove volete arrivare vi dico una sola cosa che questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/14963 ha vinto il contest Ferrari in comune organizzato da Alessio 1301vi ricordo che ha preso un punteggio di 57,00 non mi sembra che qualcuno di voi organizzatori/gestori avete detto una parola su quel tipo di votazione non ricordo come è avvenuta la votazione, a me personalmente non mi interessa il come per me è importante che ha vinto come ha vinto quella di Baressa, molto probabilmente tutta questa discussione serve agli esclusi per continuare a far polemica, a qualcuno scoccia che questo contest ha ricevuto un grande successo, aggiungo di più che secondo me è sta gestito molto bene, a me personalmente se la mia foto che ha vinto a preso 67 non me ne freca niente l'importante è che ho vinto, vi chiedo umilmente di smetterla di fare polemiche, parlate in maniera costruttiva, nella eventualità ci siano stati degli errori cercate in seguito che non ce ne siano, noi abbiamo lavorato in questo senso forse è proprio questo fatto che scoccia a qualcuno.
Vi auguro a tutti un felice Natale. :natale:


Nella pagina delle info del contest c'è scritto come è avvenuta la votazione, basta leggere.


A me non interessa come sono avvenute se a te interessa vacci tu a me interessa vincere e basta purtroppo non sempre ci riesco, in silenzio accetto il risultato anche se a volte ho dei forti dubbi.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda mavi80 » dom 23 dic 2012 17:21

Adriano Di Benedetto ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusatemi se intervengo solo per dire che non ho ancora capito nessuno dei vostri interventi e soprattutto non capisco dove volete arrivare vi dico una sola cosa che questa foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/14963 ha vinto il contest Ferrari in comune organizzato da Alessio 1301vi ricordo che ha preso un punteggio di 57,00 non mi sembra che qualcuno di voi organizzatori/gestori avete detto una parola su quel tipo di votazione non ricordo come è avvenuta la votazione, a me personalmente non mi interessa il come per me è importante che ha vinto come ha vinto quella di Baressa, molto probabilmente tutta questa discussione serve agli esclusi per continuare a far polemica, a qualcuno scoccia che questo contest ha ricevuto un grande successo, aggiungo di più che secondo me è sta gestito molto bene, a me personalmente se la mia foto che ha vinto a preso 67 non me ne freca niente l'importante è che ho vinto, vi chiedo umilmente di smetterla di fare polemiche, parlate in maniera costruttiva, nella eventualità ci siano stati degli errori cercate in seguito che non ce ne siano, noi abbiamo lavorato in questo senso forse è proprio questo fatto che scoccia a qualcuno.
Vi auguro a tutti un felice Natale. :natale:


Nella pagina delle info del contest c'è scritto come è avvenuta la votazione, basta leggere.


A me non interessa come sono avvenute se a te interessa vacci tu a me interessa vincere e basta purtroppo non sempre ci riesco, in silenzio accetto il risultato anche se a volte ho dei forti dubbi.


Contest Ferrari in Comune
Sistema di voto: Punti (da 0 a 100)

Interessantissimo il tuo intervento, soprattutto umile e costruttivo.
Ci sei riuscito, a vincere, ora cosa dovremmo fare noi comuni mortali? mettere in dubbio la gestione?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 23 dic 2012 18:02

" mavi80 a detto
Contest Ferrari in Comune
Sistema di voto: Punti (da 0 a 100)

Interessantissimo il tuo intervento, soprattutto umile e costruttivo.
Ci sei riuscito, a vincere, ora cosa dovremmo fare noi comuni mortali? mettere in dubbio la gestione?


Nel contest ferrari in comune votazioni da 0 a 100 come mai non si è fatta nessuna polemica nel sistema di voto che era uguale a questo dei murales come mai?
Su la mia umiltà penso che ormai la conosci, io non ho messo in dubbio niente siete voi che state mettendo in dubbio la gestione del contest gestito da noi ottimamente riuscito, dopo di che non rispondo più alle tue provocazione,anche te non scherzi nelle polemiche, un saluto e per me è finito qua.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda mavi80 » dom 23 dic 2012 19:09

Adriano Di Benedetto ha scritto:
" mavi80 a detto
Contest Ferrari in Comune
Sistema di voto: Punti (da 0 a 100)

Interessantissimo il tuo intervento, soprattutto umile e costruttivo.
Ci sei riuscito, a vincere, ora cosa dovremmo fare noi comuni mortali? mettere in dubbio la gestione?


Nel contest ferrari in comune votazioni da 0 a 100 come mai non si è fatta nessuna polemica nel sistema di voto che era uguale a questo dei murales come mai?
Su la mia umiltà penso che ormai la conosci, io non ho messo in dubbio niente siete voi che state mettendo in dubbio la gestione del contest gestito da noi ottimamente riuscito, dopo di che non rispondo più alle tue provocazione,anche te non scherzi nelle polemiche, un saluto e per me è finito qua.


viewtopic.php?p=517185#p517185
"Nel sistema da 0 a 100 pochissimi danno 80 - 100, il che si traduce nei voti più bassi per tutte le foto"
scusa ma dove la vedi qui la polemica o la provocazione?
io ci vedo solo una constatazione sul sistema di voto, che tende a dare voti più bassi rispetto agli altri sistemi
se fraintendi o non capisci il senso degli interventi è un problema tuo

la polemica, mia, era sulla scelta dei gestori e sul perchè di quella scelta :flower:

quanto al non mettere in dubbio qualcosa ti cito
"a me interessa vincere e basta purtroppo non sempre ci riesco, in silenzio accetto il risultato anche se a volte ho dei forti dubbi"
se non vinci hai forti dubbi
ergo chi non ha vinto li dovrebbe avere?
hai fatto tutto tu :flower: :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 23 dic 2012 19:47

mavi80 a detto "Nel sistema da 0 a 100 pochissimi danno 80 - 100, il che si traduce nei voti più bassi per tutte le foto"
scusa ma dove la vedi qui la polemica o la provocazione?
io ci vedo solo una constatazione sul sistema di voto, che tende a dare voti più bassi rispetto agli altri sistemi
se fraintendi o non capisci il senso degli interventi è un problema tuo

la polemica, mia, era sulla scelta dei gestori e sul perchè di quella scelta :flower:

quanto al non mettere in dubbio qualcosa ti cito
"a me interessa vincere e basta purtroppo non sempre ci riesco, in silenzio accetto il risultato anche se a volte ho dei forti dubbi"
se non vinci hai forti dubbi
ergo chi non ha vinto li dovrebbe avere?
hai fatto tutto tu :flower: :flower:


Hai perfettamente ragione sono io che non capisco il vostro politichese, :flower: perchè dovresti polemizzare sulla scelta dei nuovi gestori dammi una spiegazione convincente, :flower: votazioni basta andare a vedere certe mie foto che hanno avuto un certo punteggio come sono state votate e trovi la spiegazione a quello che ho detto. :flower:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron