Contest i Murales

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda livius2 » mar 13 set 2011 19:59

Macmamauri ha scritto:Ai candidati gestori vorrei, oltre che fare tutti i miei auguri, (e a rallegrarmi per il sollievo dal carico,) ricordare che il verificare, sondaggiare, valutare, discutere le varie foto, richiede un carico di tempo non indifferente: chi partecipa tutti i giorni deve preventivare almeno un'ora; chi pensa di recuperare tutto nei week-end ... non lo invidio proprio.
Ma senz'altro un'esperienza interessante e coinvolgente, anche se tra i senior abbiamo alcuni grani di pepe e altri di sale, nonché alcuni motori diesel, che rendono il tutto molto più gradevole e avvincente...
:salute: in bocca al lupo! :ok:

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda yuna57 » mar 13 set 2011 20:07

dous ha scritto: Già che ci siamo: pensi di partecipare a questo contest? E vi parteciperanno i tuoi parenti?
:-)

Non credo che nessuno abbia indagato fin'ora su quanti parenti del senior e di organizzatori abbiano partecipato ai vari e numerosi contest.
Non vedo quale sia il probelma, se dovessi parteciparvi , spero che questo non infastidisce cosi' tanto?
poi risulta che i parenti stretti hanno i legami e non possono votarsi.
mentre i vari amici potrebbero anche votarsi.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda danilo56 » mar 13 set 2011 20:21

dous ha scritto:Non ho fatto polemiche ma semplici domande:
per il resto mi fa anche piacere non gestire un altro contest che potenzialmente potrebbe rivelarsi pari al precedente, appena conclusosi per archiviazione, malgrado la velleità di qualcuno (per non far nomi...) di protrarne i controlli sine die...
Ben vengano dunque gli aiutanti volenterosi di imparare il duro mestiere del gestore (disposti magari come Alessio, anche a fare a meno dei propri interessi) :-).
Mi piacerebbe anzi offire loro la possibilità sul contest "Pozzi" di svolgere prima il ruolo di collegio dei votanti, proprio per avviarli in maniera più soft al ruolo di aiuto di questo Forum.
Ho il sospetto però, e mi perdonerete, che l'aver a che fare questo Organizzatore con quei gestori in erba e poco avvezzi, come tu del resto noti, al mestiere di gestore, crei uno sbilanciamento.
Fai bene a proporre alcuni senior di controllo da affiancare a Vincenzo (che comunque ci sarebbe sempre): ma quali potrebbero essere costoro? Quelli buoni? :jfs2:
Insomma è come se dicessimo: i senior non li vogliamo perchè sono stati cattivi e ne sostituiamo alcuni nella gestione con altri utenti... 8)



1-Per quanto riguarda gli aiutanti inesperti è un problema dell'organizzatorre.
Penso di aver un po' di esperienza in quanto ho gestito un team nel quale all'inizio pochi sapevano cosa fare.
2-Dove ho scritto che ho proposto alcuni senior?
3-Perchè devo vietare a padre-figlia, moglie-marito, sorelle, parenti di partecipare al contest?
4-La partecipazione ad un contest non è obbligatoria.
5- Per quanto riguarda la partecipazione di Vincenzo (redazione) mi va benissimo.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Mizar » mar 13 set 2011 21:02

Non ho letto proprio tutto, ad ogni modo io sono disponibile, sempre che il contest non si svolga mentre sono in viaggio di nozze :D
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 set 2011 21:18

Mizar ha scritto:Non ho letto proprio tutto, ad ogni modo io sono disponibile, sempre che il contest non si svolga mentre sono in viaggio di nozze :D


uuuu... congratulazioni Mizar :D a quando il lieto evento...
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda daniele1357 » mar 13 set 2011 22:20

...e un bel contest sul matrimonio di Mizar?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » mer 14 set 2011 00:10

Massimo Di Bello ha scritto:
danilo56 ha scritto:Se qualcuno non si sente di aderire o non ha tempo è pregato di comunicarlo e si passa al successivo.

Sarebbe bene che chi può, dia esplicitamente la conferma di massima per la sua presenza
naturalmente salvo imprevisti,
ma almeno un sì di massima è necessario,
per avere un giusto numero di Gestori

Oltre al sì propongo che venga stabilito un numero minimo dei votanti nei sondaggi - come lo era per i senior durante il concorsone - minimo 10 votanti.
Se non si raggiunge il quorum, la foto viene ammessa - è per garantire un minimo di equità, visto che nella lista ci sono solo 3 persone che hanno esperienza nei controlli.
Non vorrei che in qualche sondaggio votassero solo 3 gestori, e la foto finisse f.c. ;-)

Comunque ritengo l'esperimento interessante.
E riposante per i soliti gestori :jfs2:

E finalmente potrò mugugnare a volontà :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » mer 14 set 2011 00:19

Justinawind ha scritto:Oltre al sì propongo che venga stabilito un numero minimo dei votanti nei sondaggi - come lo era per i senior durante il concorsone - minimo 10 votanti.


...se non viene raggiunto il limite di 10 votanti nel tempo prefissato -5 (o 10) punti karma a tutti non votanti. (altro lavoro per Admin :jfs2: )

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » mer 14 set 2011 00:26

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Oltre al sì propongo che venga stabilito un numero minimo dei votanti nei sondaggi - come lo era per i senior durante il concorsone - minimo 10 votanti.


...se non viene raggiunto il limite di 10 votanti nel tempo prefissato -5 (o 10) punti karma a tutti non votanti. (altro lavoro per Admin :jfs2: )

Tesoro... nella lista degli aspiranti gestori c'è chi ha 2 o 15 o 29 messaggi sul Forum( alcuni di ultimi messaggi risalgono ad 1 anno fa :? ), cosa vuoi che li importi dei punti Karma...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » mer 14 set 2011 01:16

Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Oltre al sì propongo che venga stabilito un numero minimo dei votanti nei sondaggi - come lo era per i senior durante il concorsone - minimo 10 votanti.


...se non viene raggiunto il limite di 10 votanti nel tempo prefissato -5 (o 10) punti karma a tutti non votanti. (altro lavoro per Admin :jfs2: )

Tesoro... nella lista degli aspiranti gestori c'è chi ha 2 o 15 o 29 messaggi sul Forum( alcuni di ultimi messaggi risalgono ad 1 anno fa :? ), cosa vuoi che li importi dei punti Karma...


Carissima, e secondo te chi da 1 anno non legge il forum è la che scalpita per fare il co-gestore? ... lo stesso dicasi di chi a 2 o 15 o 29 messaggi....
Ovvio che la lista andrà riveduta contando le adesioni, mi pare che fino ad ora ce ne sia una e mezza.....
Per le penalità non vedo altro modo per incentivare la partecipazione attiva.
Comunque un po tutti hanno punti karma, ed anche se uno non bada al karma sono convinto che una penalità per quanto indolore sia vissuta sempre male.

Karma
1- felixperdo 2.611
2-albertobr 1.833
3-joiedivivre 1.405
4-parpuin 1.944
5-alessio1301 7.350
6-aggi 1.229
7-halzy 2.528
8-antonio baglioni 1.426
9-ugo52 1.778
10-eugeniocini 711
11-adriano di benedetto 6.119
12-daniele1357 3.981
13-kicka75 1.816
14-tirex 723
15-mizar 6.060

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 set 2011 08:05

Justinawind ha scritto:Oltre al sì propongo che venga stabilito un numero minimo dei votanti nei sondaggi - come lo era per i senior durante il concorsone - minimo 10 votanti.
Se non si raggiunge il quorum, la foto viene ammessa - è per garantire un minimo di equità, visto che nella lista ci sono solo 3 persone che hanno esperienza nei controlli.
Non vorrei che in qualche sondaggio votassero solo 3 gestori, e la foto finisse f.c. ;-)


concordo, stabilire un numero minimo di votanti credo sia davvero utile... cmq attenderei un chiaro e responsabile "si" da tutti i proposti, per evitare che qualcuno venga coinvolto e poi non si faccia mai vivo durante i controlli...
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Mizar » mer 14 set 2011 08:10

Alessio1301 ha scritto:
Mizar ha scritto:Non ho letto proprio tutto, ad ogni modo io sono disponibile, sempre che il contest non si svolga mentre sono in viaggio di nozze :D


uuuu... congratulazioni Mizar :D a quando il lieto evento...


Grazie Alessio :-)

Il lieto evento è... tra qualche mese... pochi in verità :fischio: :D

@Daniele come idea per risparmiare sul fotografo non sarebbe niente male :D
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 set 2011 08:24

Mizar ha scritto:
Il lieto evento è... tra qualche mese... pochi in verità :fischio: :D



:salute: :salute: se vuoi vengo io a farti le foto... sono davvero economico, mi basta solo un pò di cibo e tanto :cake: :cake: :cake:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda danilo56 » mer 14 set 2011 08:32

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
danilo56 ha scritto:Se qualcuno non si sente di aderire o non ha tempo è pregato di comunicarlo e si passa al successivo.

Sarebbe bene che chi può, dia esplicitamente la conferma di massima per la sua presenza
naturalmente salvo imprevisti,
ma almeno un sì di massima è necessario,
per avere un giusto numero di Gestori

Oltre al sì propongo che venga stabilito un numero minimo dei votanti nei sondaggi - come lo era per i senior durante il concorsone - minimo 10 votanti.
Se non si raggiunge il quorum, la foto viene ammessa - è per garantire un minimo di equità, visto che nella lista ci sono solo 3 persone che hanno esperienza nei controlli.
Non vorrei che in qualche sondaggio votassero solo 3 gestori, e la foto finisse f.c. ;-)

Comunque ritengo l'esperimento interessante.
E riposante per i soliti gestori :jfs2:

E finalmente potrò mugugnare a volontà :yuppi: :yuppi: :yuppi:

:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Macmamauri » mer 14 set 2011 08:35

Alessio1301 ha scritto:
Mizar ha scritto:
Il lieto evento è... tra qualche mese... pochi in verità :fischio: :D



:salute: :salute: se vuoi vengo io a farti le foto... sono davvero economico, mi basta solo un pò di cibo e tanto :cake: :cake: :cake:

... io mi accontenterei del vino... :salute: ( fosse che fosse la volta bona che le mie ciofeche vengono bene :saint: )
AUGURI!!! :plus1: :cheer: :dance:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron