Contest: LE VETRATE

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » mer 09 nov 2011 22:12

Romlat ha scritto:Attendiamo fiduciosi una risposta prima che scadano i termini per l'ammissione delle foto .
Romano

Il sondaggio dura come al solito 5 gg, "per legge", i termini sono quelli.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mer 09 nov 2011 22:46

Justinawind ha scritto:
Romlat ha scritto:Attendiamo fiduciosi una risposta prima che scadano i termini per l'ammissione delle foto .
Romano

Il sondaggio dura come al solito 5 gg, "per legge", i termini sono quelli.


Stavo per scrivelo.
E poi vale il solito consiglio di Massimo: non candidare foto borderline per essere certi che non escano.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda greenland » mer 09 nov 2011 22:52

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Romlat ha scritto:Attendiamo fiduciosi una risposta prima che scadano i termini per l'ammissione delle foto .
Romano

Il sondaggio dura come al solito 5 gg, "per legge", i termini sono quelli.


Stavo per scrivelo.
E poi vale il solito consiglio di Massimo: non candidare foto borderline per essere certi che non escano.


Infatti,nel dubbio riprendiamo le vetrate intere con un bel bordo.
Oppure non arrabbiamoci per le esclusioni.
La gara è sulle foto,non su chi è più bravo a prendere in castagna i gestori :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Romlat » mer 09 nov 2011 23:01

Qui non si tratta di un sondaggio per decidere se una foto è borderline o no.
Qui si tratta di dare una interpretazione [b]"autentica" del regolamento! [/b] da voi liberamente interpretato.
Prima dite si...,poi dite forse.... e mettete a sondaggio.
Ma non è accettabile che la risposta arrivi il giorno 14 quando scadono i termini per l'ammissione delle foto!!!
Avete creato un precedente che - come solitamente dite voi gestori - dovrebbe "fare giurisprudenza".
Ora fate una specie di marcia indietro e rimettete tutto in discussione.............creando solo ulteriore confusione.
Fatei capire qualcosa a chi deve ancora postare le proprie foto!

@ Greenland
qui non si tratta di essere bravi nel prendere in castagna i gestori, si tratta solo di avere chiarezza. Quello che è bianco è bianco e quello che è nero è nero. Siete voi gestori che cercate di confondere i colori............
Il tuo oltretutto è solo un parere personale che non fa testo, semmai si dovrebbere esprimere l'organizzatore.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda greenland » mer 09 nov 2011 23:05

Romlat ha scritto:
@ Greenland
qui non si tratta di essere bravi nel prendere in castagna i gestori, si tratta solo di avere chiarezza. Quello che è bianco è bianco e quello che è nero è nero. Siete voi gestori che cercate di confondere i colori............
Il tuo oltretutto è solo un parere personale che non fa testo, semmai si dovrebbere esprimere l'organizzatore.
Romano


I miei pareri,se permetti, fanno testo come i tuoi.In ogni caso il mio era un consiglio generale per evitare poi di lamentarsi,
e visto che secondo te i gestori sono confusi e non sei abbastanza sportivo da accettare serenamente le esclusioni attieniti a questo
" Il soggetto del Contest è la vetrata artistica, da intendersi come spazio a vetri (od altro materiale semitrasparente, ad es. alabastro) definito da un bordo, una cornice o uno sfondo neutro, che deve essere il solo soggetto della foto; non sono ammessi cosoggetti o più vetrate riprese in un unico scatto. Il bordo della vetrata deve essere incluso nella foto per tutto il suo perimetro."
e vedrai che andrà tutto bene.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mavi80 » mer 09 nov 2011 23:09

Romlat ha scritto: Quello che è bianco è bianco e quello che è nero è nero. Siete voi gestori che cercate di confondere i colori


Se ne sei così convinto candida di conseguenza, leggi il regolamento e applicalo senza interpretarlo, non credo sia così difficile, tanti altri autori l'hanno già fatto, su 154 foto già ammesse solo queste 2 sono borderline.

A quanto vedo sono stata preceduta da Paolo, il senso mi sembra lo stesso, fa niente
repetita iuvant :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » mer 09 nov 2011 23:12

Romlat ha scritto:Qui non si tratta di un sondaggio per decidere se una foto è borderline o no.
Qui si tratta di dare una interpretazione [b]"autentica" del regolamento! [/b] da voi liberamente interpretato.
Prima dite si...,poi dite forse.... e mettete a sondaggio.
Ma non è accettabile che la risposta arrivi il giorno 14 quando scadono i termini per l'ammissione delle foto!!!
Avete creato un precedente che - come solitamente dite voi gestori - dovrebbe "fare giurisprudenza".
Ora fate una specie di marcia indietro e rimettete tutto in discussione.............creando solo ulteriore confusione.
Fatei capire qualcosa a chi deve ancora postare le proprie foto!
Romano


Romano.

Non ti stava bene che le avessimo ammesse e contesti.

Avviamo una rivalutazione della decisione e contesti.

Ma perchè anzichè fare la punta ai pali altrui non ti fai un palo tutto tuo?

E non venire a dirci che non hai tempo chi ti scrive è un professionista che si spara 10 ore al giorno attaccato ad una scrivania.

Sai, contestare tutto e il contrario di tutto alla fine porta a una sola cosa.

Alla perdita della tua credibilità.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda greenland » mer 09 nov 2011 23:14

mavi80 ha scritto:
A quanto vedo sono stata preceduta da Paolo, il senso mi sembra lo stesso, fa niente
repetita iuvant :flower:

:flower: ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Nycla » mer 09 nov 2011 23:16

Mio modesto e personalissimo parere :hmm: non credo che le foto rappresentate nel messaggio precedente si possano considerare con cornice.Il cerchio che le racchiude fa parte del disegno della vetrata,la vetrata così ritagliata sembra incompleta.....Grazie per la cortese attenzione.... :flowers:
Sono invisibile solo perchè la gente si rifiuta di vedermi!!!
Avatar utente
Nycla
Utente
 
Messaggi: 188
Iscritto il: mer 10 nov 2010 22:46
Località: Toscana

Messaggioda Romlat » mer 09 nov 2011 23:29

MARIO1964 ha scritto:
Romlat ha scritto:Qui non si tratta di un sondaggio per decidere se una foto è borderline o no.
Qui si tratta di dare una interpretazione [b]"autentica" del regolamento! [/b] da voi liberamente interpretato.
Prima dite si...,poi dite forse.... e mettete a sondaggio.
Ma non è accettabile che la risposta arrivi il giorno 14 quando scadono i termini per l'ammissione delle foto!!!
Avete creato un precedente che - come solitamente dite voi gestori - dovrebbe "fare giurisprudenza".
Ora fate una specie di marcia indietro e rimettete tutto in discussione.............creando solo ulteriore confusione.
Fatei capire qualcosa a chi deve ancora postare le proprie foto!
Romano


Romano.

Non ti stava bene che le avessimo ammesse e contesti.

Avviamo una rivalutazione della decisione e contesti.

Ma perchè anzichè fare la punta ai pali altrui non ti fai un palo tutto tuo?

E non venire a dirci che non hai tempo chi ti scrive è un professionista che si spara 10 ore al giorno attaccato ad una scrivania.

Sai, contestare tutto e il contrario di tutto alla fine porta a una sola cosa.

Alla perdita della tua credibilità.

:-)

@ Mario,
1) Il fatto che tu stia attaccato 10 ore al giorni ad una scrivania è un fatto del tutto personale che a me e a tanti altri non interessa perchè non cìentra nulla con il contest;
2) il tuo assomiglia tanto ad un attacco di carattere personale, non mi sembra sia ammesso nell'ambito del sito;
3) ho chiesto che ci sia una interpretazione " autentica" del regolamento prima che scada il tempo per l'ammissione delle foto e se è nato un motivo per chiederlo non è un mio capriccio ma deriva dalla poca chiarezza di voi gestori e da te organizzatore che, prima dite una cosa nei forum, e poi, a contest avviato, decidete diversamente lasciando i concorrenti nell'indecisione e nell'incertezza;
4) le regole non possono essere decise al momento che un concorrente posta una foto: se vale quanto detto circa la validità di una cornice interna ad una vetrata deve essere detto a chiare lettere senza minacciare in alcun modo di estromettere una foto giudicandola borderline. LA REGOLA O E' VALIDA OVVERO NON E' VALIDA: Non mi semvra che ci possano essere vie intermedie.
Farsi scudo di un secondo sondaggio che si andrebbe a concludere in contemporaneo con il termine per l'ammissione delle foto mi sembra quantomeno singolare. O ritenete valido il precedente sondaggio, o fate ammenda e dite che avete solo scherzato. Non mi sembra che ci siano alternative.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Justinawind » mer 09 nov 2011 23:33

Romlat ha scritto: Non mi sembra che ci siano alternative.

A dire il vero un'alternativa ci sarebbe.

Smettiamo di ammettere le foto.
Ammettiamo tutto quando non è più possibile candidare le foto, e buona notte.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Romlat » mer 09 nov 2011 23:41

Justinawind ha scritto:
Romlat ha scritto: Non mi sembra che ci siano alternative.

A dire il vero un'alternativa ci sarebbe.

Smettiamo di ammettere le foto.
Ammettiamo tutto quando non è più possibile candidare le foto, e buona notte.

Una risposta che si commenta da sè.
Signori gestori: grazie per aver fatto chiarezza su un quesito posto per un problema creato da voi.............
.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda MARIO1964 » mer 09 nov 2011 23:44

Romlat ha scritto:@ Mario,
1) Il fatto che tu stia attaccato 10 ore al giorni ad una scrivania è un fatto del tutto personale che a me e a tanti altri non interessa perchè non cìentra nulla con il contest;
2) il tuo assomiglia tanto ad un attacco di carattere personale, non mi sembra sia ammesso nell'ambito del sito;
3) ho chiesto che ci sia una interpretazione " autentica" del regolamento prima che scada il tempo per l'ammissione delle foto e se è nato un motivo per chiederlo non è un mio capriccio ma deriva dalla poca chiarezza di voi gestori e da te organizzatore che, prima dite una cosa nei forum, e poi, a contest avviato, decidete diversamente lasciando i concorrenti nell'indecisione e nell'incertezza;
4) le regole non possono essere decise al momento che un concorrente posta una foto: se vale quanto detto circa la validità di una cornice interna ad una vetrata deve essere detto a chiare lettere senza minacciare in alcun modo di estromettere una foto giudicandola borderline. LA REGOLA O E' VALIDA OVVERO NON E' VALIDA: Non mi semvra che ci possano essere vie intermedie.
Farsi scudo di un secondo sondaggio che si andrebbe a concludere in contemporaneo con il termine per l'ammissione delle foto mi sembra quantomeno singolare. O ritenete valido il precedente sondaggio, o fate ammenda e dite che avete solo scherzato. Non mi sembra che ci siano alternative.
Romano


Poca chiarezza?
72 partecipanti.
In 3 sollevate la questione.
Evidentemente per gli altri 69 è chiarissimo, altrimenti sarebbero intervenuti.
Intelligenze superiori?
Scarsa propensione al rischio?
Castrazione chimica della vis polemica?

Non lo so, ma credo che vada bene così.



:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Romlat » mer 09 nov 2011 23:49

@ Mario,
come dicono a Roma " non buttarla in caciara"
invece di divagare, dai una risposta al quesito, visto che ti compete come organizzatore.
Può anche darsi che gli altri utenti siano già andati a letto...............
Roma
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda MARIO1964 » mer 09 nov 2011 23:54

Romlat ha scritto:@ Mario,
come dicono a Roma " non buttarla in caciara"
invece di divagare, dai una risposta al quesito, visto che ti compete come organizzatore.
Può anche darsi che gli altri utenti siano già andati a letto...............
Roma


Sto facendo quel che mi compete come organizzatore.
E fra 5 giorni avrete il responso.
E non sto divagando.
I numeri parlano chiarissimo per un tributarista.

72
3
69

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti