Contest: LE VETRATE

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » mar 22 nov 2011 23:10

Di quanto asserito da Gianfranco poc'anzi prendo atto ma mi spiace non aver partecipato perchè avrei votato volentieri le tante foto che si differenziano tra le altre per qualità fotografica, colori, ripresa e naturalmente per soggetto. E non è poco! :-)
Naturalmente ho la mia preferita e non credo che si possa parlare di appiattimento anzi: direi che è molto più difficile scegliere e per questo le foto val la pena osservarle bene!
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MARIO1964 » mar 22 nov 2011 23:45

photo studio ha scritto:Le foto le avevo in parte già viste e oggi mi preparavo a votare ma poi mi sono bloccato e spiego il perchè :

Le vetrate sono quasi tutte molto belle, bei colori, belle composizioni ben realizzate, gli artigiani che le hanno costruite sono dei veri artisti.

Veramente un bel mini catalogo di opere d'arte che vengono portate alla conoscenza del pubblico.

Ma qui vengono assegnate medaglie e punti in base alla bravura e all'estro del fotografo e onestamente in queste foto non riesco a giudicare ne l'una ne l'altro essendo le foto tutte praticamente uguali.

Nessuna emerge sull'altra e gli autori non hanno potuto metterci quella "zampata" che è l'elemento indispensabile per emergere sulle altre.


Perciò non trovando nessun parametro col quale poter giudicare la miglior foto (e non la miglior vetrata) mi asterrò dal voto.

:scratch:


Grazie comunque per aver contribuito a questo bel mini catalogo

:japan:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » mer 23 nov 2011 01:37

photo studio ha scritto:Perciò non trovando nessun parametro col quale poter giudicare la miglior foto (e non la miglior vetrata) mi asterrò dal voto.
:scratch:


... anche la scelta di che vetrata fotografare è parte del gioco.
E' vero che in molti posti ce ne sono ben poche, ma in genere si trovano abbastanza facilmente.
Alcune hanno dei toni veramente molto belli.
Sicuramente troverai 5 sfumature di voto tra foto e foto, tra resa dei colori, esposizione, fuoco e composizione ho trovato un po di differenze.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 23 nov 2011 01:47

photo studio ha scritto:non fai un gran complimento alla redazione che, da quel che se ne deduce, si sarebbe appoggiata sui senior non essendo in grado di mantenere gli impegni.

Ehm, quali impegni?
:?:

L'unica data che abbia davvero fissato per il concorso è quella del gennaio 2012 e al momento siamo ancora nei tempi previsti (Admin permettendo ;-))
In precedenza non avevamo mai dato conferma della data né della sicurezza che ci sarebbe stata una nuova edizione,
ergo non c'era nessun impegno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda greenland » mer 23 nov 2011 18:09

photo studio ha scritto:Perciò non trovando nessun parametro col quale poter giudicare la miglior foto (e non la miglior vetrata) mi asterrò dal voto.

:scratch:


Peccato,se avessi deciso prima dell'inizio delle votazioni di non partecipare al voto,avresti potuto utilizzare un po' di punti karma per non far incorrere in penalità le tue foto.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda marivodo » mer 23 nov 2011 18:55

dous ha scritto:Di quanto asserito da Gianfranco poc'anzi prendo atto ma mi spiace non aver partecipato perchè avrei votato volentieri le tante foto che si differenziano tra le altre per qualità fotografica, colori, ripresa e naturalmente per soggetto. E non è poco! :-)
Naturalmente ho la mia preferita e non credo che si possa parlare di appiattimento anzi: direi che è molto più difficile scegliere e per questo le foto val la pena osservarle bene!

quoto Dous è un Contest più lungo da votare , bene aprire tutte le foto per vederle alla maggiore dimensione , ma è molto interessante vedere tutte queste vetrate che spesso non si guardano bene perchè alte o scure o perchè di solito si guarda l'altare delle chiese e poco più :ok: Poi quelle che non sono nelle chiese e che bisogna andare a cercare in vari posti non scontati , sono spesso bellissime , del periodo Liberty e vale la pena conoscerle da vicino :ok:
grazie a Mario :flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda MARIO1964 » mer 23 nov 2011 19:11

Grazie a voi.
:-)

:japan:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Diana Cocco » gio 24 nov 2011 20:55

photo studio ha scritto:Le foto le avevo in parte già viste e oggi mi preparavo a votare ma poi mi sono bloccato e spiego il perchè :

Le vetrate sono quasi tutte molto belle, bei colori, belle composizioni ben realizzate, gli artigiani che le hanno costruite sono dei veri artisti.

Veramente un bel mini catalogo di opere d'arte che vengono portate alla conoscenza del pubblico.

Ma qui vengono assegnate medaglie e punti in base alla bravura e all'estro del fotografo e onestamente in queste foto non riesco a giudicare ne l'una ne l'altro essendo le foto tutte praticamente uguali.

Nessuna emerge sull'altra e gli autori non hanno potuto metterci quella "zampata" che è l'elemento indispensabile per emergere sulle altre.


Perciò non trovando nessun parametro col quale poter giudicare la miglior foto (e non la miglior vetrata) mi asterrò dal voto.

:scratch:


mi spiace, non concrodo con te
anch'io avevo avuto l'impressione che le foto fossero tutte eguali e che avrebbe vinto la vetrata istoriata più bella

poi guardando e ingrandendo in view le foto mi sono resa conto che invece ce ne sono di foto dove l'autore è riuscito a metterci qualcosa di suo.
E spero di averlo fatto, pure io :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Magari ripassa sulle foto, se ti va, e vedrai che mi darai ragione - ciaoooooooooooooooooooooooo
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda MARIO1964 » ven 25 nov 2011 15:34

Ultimo giorno del primo turno di votazioni del "minicatalogo"
:mrgreen:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda quark » ven 25 nov 2011 17:23

MARIO1964 ha scritto:Ultimo giorno del primo turno di votazioni del "minicatalogo"
:mrgreen:

Tutto sommato un paio di idee per una eventuale vetrate mi sono venute.
La prossima volta Mario, chiedi come obbligo l'inserimento anche nella descrizione del prezzo. Per il catalogo serve proprio :mrgreen:
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » ven 25 nov 2011 18:02

quark ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ultimo giorno del primo turno di votazioni del "minicatalogo"
:mrgreen:

Tutto sommato un paio di idee per una eventuale vetrate mi sono venute.
La prossima volta Mario, chiedi come obbligo l'inserimento anche nella descrizione del prezzo. Per il catalogo serve proprio :mrgreen:

:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » ven 25 nov 2011 22:59

MARIO1964 ha scritto:Ultimo giorno del primo turno di votazioni del "minicatalogo"
:mrgreen:

Uffa, ho votato ieri, pensavo scadesse ieri il turno :furious:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Diana Cocco » sab 26 nov 2011 00:05

MARIO1964 ha scritto:Ultimo giorno del primo turno di votazioni del "minicatalogo"
:mrgreen:


dove si acquistano?
me ne servirebbe proprio una bella per la camera da letto :fischio:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda MARIO1964 » mer 30 nov 2011 10:36

Ultimo giorno !!!

Offerte speciali !!!

Saldi & ribassi !!!

Finanziamenti a tasso zero !!! (TAN 0.00; TAEG 0.00)


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » mer 30 nov 2011 11:32

MARIO1964 ha scritto:Ultimo giorno !!!




quasi mi scordavo :D

prima :popcorn:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron