Contest: Foto più Popolare

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Macmamauri » mar 11 ott 2011 17:27

yuna57 ha scritto:... qualche mi piace su questa mia foto.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/41491
ho avuto anche la soddisfazione di trovarli quando la foto era anonima.

é bella!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 11 ott 2011 18:23

Romlat ha scritto:Penso che solo guardando questa classifica anche Massimo si vergognerebbe di aver fatto una tale proposta - peraltro - da lui fatta in buona fede.

Quella classifica non è indicativa come esempio,
visto che il MiPiace in quel caso non vale come voto,
sarebbe comunque diverso nel caso in cui si utilizza come sistema di voto per il contest

E comunque, non è una cosa da vergognarsi, utilizzarlo per un contest era un modo per sperimentarlo come sistema di voto,
comprendo le varie perplessità che sono state espresse,
e proprio per questo non abbiamo più attivato direttamente il contest,
ma ho preferito fargli fare la normale trafila facendo decidere ai partecipanti se era il caso o meno
(be', dal sondaggio la risposta sembra abbastanza chiara ;-))
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Romlat » mar 11 ott 2011 21:49

@ marivodo
sono ben lieto che tu abbia ricevuto un " mi piace" del tipo che io definisco "sincero": Anche io ne ho ricevuto uno su una foto del contest " interni di edifici religiosi" da sommare ad altri due ricevuti su due foto messe fuori concorso nel contest sui riflessi ( e colgo l'occasione per ringraziare gli ignoti ammiratori).
Ciò - a mio parere - non sta a significare che la mia foto sia migliore di tante altre che non hanno ricevuto lo stesso "mi piace" e che debba essere ritenuta tanto inferiore a chi di "mi piace" nello stesso contest ne abbia ricevuti molti di più, ovvero che sia più valida di chi non ne abbia ricevuto nessuno.
Infatti la classifica dei preferiti di questo contest è estremamente bugiarda e con il mio intervento volevo evidenziare questo aspetto, tanto più che - se guardi attentamente la classifica in base a questi " mi piace" noterai che alcuni autori godono di un consenso che si estende a molte delle loro opere - anche di non eccelsa qualità.
Questo conferma la mia tesi che basta avere molti amici, parenti o colleghi di lavoro disposti a votarti ed il gioco è fatto.........
Qualcuno - non ricordo chi - l'ha paragonato al voto di scambio - ed a mio parere non è andato molto lontano dalla realtà.
Tutti noi mobilitando amici, parenti, colleghi possiamo accumulare " mi piace" con una certa facilità, ma è la classica vittoria di Pirro che andrebbe a penalizzare coloro che non hanno la possibilità di mobilitare gruppo di persone. E allora cerchiamo di essere più seri e cerchiamo di farci valere per quello che esprimiamo. Un " mi piaci" di un ammiratore ignoto fa molto piacere, ma non ha lo stesso valore di un "mi piaci" espresso da un qualcuno che sta a stretto contatto con noi. Questa è la giusta interpretazione del mio precedente intervento, che mi sembra sia stato frainteso.
@ Massimo
apprezzabilissima la tua proposta di cercare nuove strade anche nel sistema di votazione, ma credo che noi utenti " non siamo maturi" per un tale sistema di votazioni:
Ci sono ancora troppi furbo (ed immaturi ) tra noi.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda daniele1357 » mar 11 ott 2011 21:54

... non prendiamoci sempre 'troppo' sul serio.

Come ho scritto nel thead del sondaggio sono per il no come te ma...

Comunque, se la redazione crede che questo contest possa essere utile per attirare l'attenzione, potremmo anche dare l'adesione senza poi arrabbiarci per l'esito del voto.... diciamo che daremmo una mano per rendere più 'visto' il nostro giocattolo, e il loro lavoro.
A un gioco di questo tipo sono disponibilissimo, dove è chiaro che il risultato sarà probabilmente una barzelletta.


... e magari a questi voti non gli facciamo fare statistica nello statino degli utenti...

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Romlat » mar 11 ott 2011 22:15

Daniele , hai detto bene: il risultato sarebbe certamente una barzelletta.
Ma allora, a che pro, fare l'esperimento, se esso risulterebbe più che utile, controproducente?
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda daniele1357 » mar 11 ott 2011 23:15

Romlat ha scritto:Daniele , hai detto bene: il risultato sarebbe certamente una barzelletta.
Ma allora, a che pro, fare l'esperimento, se esso risulterebbe più che utile, controproducente?
Romano


... può essere utilissimo alla redazione per publicizzare le attività di rete-comuni, qualcuno dei 'votanti' potrebbe essere attirato a partecipare, potrebbe risultare che pubblicità di questo sito viene vista da molti altri occhi... non è solo un nostro giocattolo.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda dous » mar 11 ott 2011 23:27

daniele1357 ha scritto:
Romlat ha scritto:Daniele , hai detto bene: il risultato sarebbe certamente una barzelletta.
Ma allora, a che pro, fare l'esperimento, se esso risulterebbe più che utile, controproducente?
Romano


... può essere utilissimo alla redazione per publicizzare le attività di rete-comuni, qualcuno dei 'votanti' potrebbe essere attirato a partecipare, potrebbe risultare che pubblicità di questo sito viene vista da molti altri occhi... non è solo un nostro giocattolo.

daniele

:ok:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda marivodo » mer 12 ott 2011 09:07

Macmamauri ha scritto:
marivodo ha scritto: ... non ho amici iscritti
???
marivodo ha scritto: allora " miracolo" deve esser piaciuta davvero a qualcuno e ringrazio chi mi ha dato questo " Mi piace" :ciao:

;-)

te??????????????????????????????????????' Merci :demure: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti