Contest: Foto più Popolare

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » gio 29 set 2011 23:10

Parpuin ha scritto:Anche a me non piace che si passi dal sistema di votazione basato sulle foto ritenute più belle al sistema basato sulla pubblicità con fb.
Tuttavia ritengo che possa essere positiva un’azione di diffusione della conoscenza del sito, anche, perché no, per aumentare il numero dei partecipanti ai contest.
Ma perché, mi domando, non potrebbero coesistere i due sistemi? Accanto al metodo di votazione attuale si potrebbe lanciare il sistema di votazione con facebook istituendo un ulteriore “premio speciale” assegnato alla foto il cui autore è riuscito a realizzare la più efficace campagna promozionale.
Ciao


Questa potrebbe essere un' ottima idea.
Applicabile in tutti i contest, volendo ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Alessio1301 » ven 30 set 2011 08:15

MARIO1964 ha scritto:
Parpuin ha scritto:Anche a me non piace che si passi dal sistema di votazione basato sulle foto ritenute più belle al sistema basato sulla pubblicità con fb.
Tuttavia ritengo che possa essere positiva un’azione di diffusione della conoscenza del sito, anche, perché no, per aumentare il numero dei partecipanti ai contest.
Ma perché, mi domando, non potrebbero coesistere i due sistemi? Accanto al metodo di votazione attuale si potrebbe lanciare il sistema di votazione con facebook istituendo un ulteriore “premio speciale” assegnato alla foto il cui autore è riuscito a realizzare la più efficace campagna promozionale.
Ciao


Questa potrebbe essere un' ottima idea.
Applicabile in tutti i contest, volendo ...
:-)


però non credete che possa andare a scapito dell'anonimato della foto ... :hmm:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda MARIO1964 » ven 30 set 2011 09:21

Alessio1301 ha scritto:
però non credete che possa andare a scapito dell'anonimato della foto ... :hmm:


No, non penso.
Sul sito vedi solo il totale dei "mi piace".
E l' anonimato non deve essere inteso in senso assoluto, ma solo nell' ambito di contest e concorsoni.
Anche i reportage sono al di fuori dell' anonimato: puoi fare un reportage e poi pubblicare le stesse foto in un contest in forma anonima.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 set 2011 16:57

Per questo contest facciamo così,
apro un normale sondaggio insieme agli altri contest,
in modo che possiamo verificare se c'è l'interesse o meno a farlo partire
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda mavi80 » ven 30 set 2011 16:59

Massimo Di Bello ha scritto:Per questo contest facciamo così,
apro un normale sondaggio insieme agli altri contest,
in modo che possiamo verificare se c'è l'interesse o meno a farlo partire
:-)


ecco, appunto :D
non ci ho capito molto sul sistema di voto, ma nel frammentre ho allertato tutti i contatti dei miei figli :fischio:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 set 2011 17:03

Ecco qui il sondaggio!
viewtopic.php?f=1994&t=15274
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » ven 30 set 2011 19:52

Massimo Di Bello ha scritto:Ecco qui il sondaggio!
viewtopic.php?f=1994&t=15274
:-)

Se non passa, magari cambi il sistema di scelta dei contest :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » ven 07 ott 2011 14:27

Collini ha scritto:Sto partecipando al concorso fotografico Leica 24x36 che ha lo stesso metodo di voto per passare la prima fase del concorso .


per la precisazione per il concorso della Leica non passa chi ha più "mi piace".
I voti "mi piace" servono solo all'ultimo e solo per 4 persone.
Funziona così:
1. una prima giuria sceglie per la qualità e non per i voti 2.400 autori
2. una seconda giuria sceglie, tra questi 2.400 autori, 240 per la qualità e non per i voti
3. sempre la seconda giuria tra i 240 autori ne sceglierà 20 per la qualità. E tra i 220 autori esclusi sceglierà i primi 4 che hanno più "mi piace".
4. i 24 autori parteciperanno al progetto

--> http://www.lab.leica-camera.it/jspleica/progetto.jsp

Per cui se un autore è davvero bravo ed ha zero "mi piace", può benissimo rientrare nei 24 finalisti
:)

Fine OT
:)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda licinia » ven 07 ott 2011 21:59

Giovanna F ha scritto:
Collini ha scritto:Sto partecipando al concorso fotografico Leica 24x36 che ha lo stesso metodo di voto per passare la prima fase del concorso .

per la precisazione per il concorso della Leica non passa chi ha più "mi piace".
I voti "mi piace" servono solo all'ultimo e solo per 4 persone.

Per cui se un autore è davvero bravo ed ha zero "mi piace", può benissimo rientrare nei 24 finalisti


:ok:
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Venite a visitare Trieste http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Trieste
Avatar utente
licinia
Utente Qualificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer 05 nov 2008 22:34
Località: Trieste

Messaggioda tirex » sab 08 ott 2011 01:10

licinia ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
Collini ha scritto:Sto partecipando al concorso fotografico Leica 24x36 che ha lo stesso metodo di voto per passare la prima fase del concorso .

per la precisazione per il concorso della Leica non passa chi ha più "mi piace".
I voti "mi piace" servono solo all'ultimo e solo per 4 persone.

Per cui se un autore è davvero bravo ed ha zero "mi piace", può benissimo rientrare nei 24 finalisti


:ok:

Questo sistema,se pur macchinoso,è più accettabile. :ok:
Avatar utente
tirex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun 03 mag 2010 11:48

Messaggioda Romlat » lun 10 ott 2011 22:03

Per capire - purtroppo - quanto sia poco opportuno il sistema di votazione proposto da Massimo basta guardare la classifica dei preferiti nel contest sugli interni delle chiese.
Guardate la classifica in base ai "mi piace ottenuti" e poi esprimete il vostro giudizio sulla validità di tale metodo, che premia il più bravo ad avere amici.
Penso che solo guardando questa classifica anche Massimo si vergognerebbe di aver fatto una tale proposta - peraltro - da lui fatta in buona fede.
Lui crede che il mondo sia fatto solo di persone disinteressate , ma la realtà che viviamo è ben diversa e basta avere amici, e gli amici degli amici, etc.......................................................
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda marivodo » mar 11 ott 2011 08:10

Romlat ha scritto:Per capire - purtroppo - quanto sia poco opportuno il sistema di votazione proposto da Massimo basta guardare la classifica dei preferiti nel contest sugli interni delle chiese.
Guardate la classifica in base ai "mi piace ottenuti" e poi esprimete il vostro giudizio sulla validità di tale metodo, che premia il più bravo ad avere amici.
Penso che solo guardando questa classifica anche Massimo si vergognerebbe di aver fatto una tale proposta - peraltro - da lui fatta in buona fede.
Lui crede che il mondo sia fatto solo di persone disinteressate , ma la realtà che viviamo è ben diversa e basta avere amici, e gli amici degli amici, etc.......................................................
Romano

e cosi ho guardato le foto preferite degli Interni Chiese e ho scoperto che anch'io ho avuto 1 "mi piace" :yahoo:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/44664
non sono iscritta e non ho amici iscritti , allora " miracolo" deve esser piaciuta davvero a qualcuno e ringrazio chi mi ha dato questo " Mi piace" :ciao:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda dous » mar 11 ott 2011 10:29

marivodo ha scritto:
Romlat ha scritto:Per capire - purtroppo - quanto sia poco opportuno il sistema di votazione proposto da Massimo basta guardare la classifica dei preferiti nel contest sugli interni delle chiese.
Guardate la classifica in base ai "mi piace ottenuti" e poi esprimete il vostro giudizio sulla validità di tale metodo, che premia il più bravo ad avere amici.
Penso che solo guardando questa classifica anche Massimo si vergognerebbe di aver fatto una tale proposta - peraltro - da lui fatta in buona fede.
Lui crede che il mondo sia fatto solo di persone disinteressate , ma la realtà che viviamo è ben diversa e basta avere amici, e gli amici degli amici, etc.......................................................
Romano

e cosi ho guardato le foto preferite degli Interni Chiese e ho scoperto che anch'io ho avuto 1 "mi piace" :yahoo:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/44664
non sono iscritta e non ho amici iscritti , allora " miracolo" deve esser piaciuta davvero a qualcuno e ringrazio chi mi ha dato questo " Mi piace" :ciao:

Ora sono due ! :flower:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda yuna57 » mar 11 ott 2011 12:08

marivodo ha scritto:
Romlat ha scritto:Per capire - purtroppo - quanto sia poco opportuno il sistema di votazione proposto da Massimo basta guardare la classifica dei preferiti nel contest sugli interni delle chiese.
Guardate la classifica in base ai "mi piace ottenuti" e poi esprimete il vostro giudizio sulla validità di tale metodo, che premia il più bravo ad avere amici.
Penso che solo guardando questa classifica anche Massimo si vergognerebbe di aver fatto una tale proposta - peraltro - da lui fatta in buona fede.
Lui crede che il mondo sia fatto solo di persone disinteressate , ma la realtà che viviamo è ben diversa e basta avere amici, e gli amici degli amici, etc.......................................................
Romano

e cosi ho guardato le foto preferite degli Interni Chiese e ho scoperto che anch'io ho avuto 1 "mi piace" :yahoo:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/44664
non sono iscritta e non ho amici iscritti , allora " miracolo" deve esser piaciuta davvero a qualcuno e ringrazio chi mi ha dato questo " Mi piace" :ciao:

mi sono accorta anch'io di qualche mi piace su questa mia foto.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/41491
ho avuto anche la soddisfazione di trovarli quando la foto era anonima.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Macmamauri » mar 11 ott 2011 17:26

marivodo ha scritto: ... non ho amici iscritti
???
marivodo ha scritto: allora " miracolo" deve esser piaciuta davvero a qualcuno e ringrazio chi mi ha dato questo " Mi piace" :ciao:

;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron