Pagina 3 di 3

MessaggioInviato: dom 30 ott 2011 09:30
da Michele Nardella
Nel voler proporre questo contest sulle "Foto escluse" ribadisco che il mio intento è quello di "riabilitare" le sole foto di qualità che per motivi differenti dai punti delle regole generali sono state messe fuori gioco nei precedenti contest già archiviati. Dunque penso che questa mia proposta di contest contribuisca al mantenimento della qualità tecnica ed artistica delle immagini candidate, in quanto non concede possibilità di riscatto a quelle scadenti. D'altronde è normale per tutti i contest (e quindi anche per il mio) che chi non rispetta il regolamento venga escluso. In attesa di ulteriori suggerimenti vi saluto tutti.

MessaggioInviato: dom 30 ott 2011 09:50
da MV03041951
Michele Nardella ha scritto:Nel voler proporre questo contest sulle "Foto escluse" ribadisco che il mio intento è quello di "riabilitare" le sole foto di qualità che per motivi differenti dai punti delle regole generali sono state messe fuori gioco nei precedenti contest già archiviati. Dunque penso che questa mia proposta di contest contribuisca al mantenimento della qualità tecnica ed artistica delle immagini candidate, in quanto non concede possibilità di riscatto a quelle scadenti. D'altronde è normale per tutti i contest (e quindi anche per il mio) che chi non rispetta il regolamento venga escluso. In attesa di ulteriori suggerimenti vi saluto tutti.


Sono d'accordo con Michele sul cercare di fare un contest simpatico che privilegi le foto "escluse" per errori banali e/o non corretta interpretazione del regolamento.
Io per esempio io ho avuto una foto eclusa arrivata 3° in un contest perchè troppo simile ad una candidata al "Concorsone" e quindi perchè non tentare di riabilitarla? e perchè non riabilitare anche quelle non ammesse per mancanza di descrizione, comune o contest sbagliato od errori simili in fase di candidatura della foto?
E' evidente che le foto escluse per evidenti difetti, scarsa qualità non dovrebbero partecipare e qui sta alla nostra serietà eventualmente non ricandidarle e comunque se qualcuno insiste a farlo la sua foto sarà alla fine "bocciata" (almeno si spera) nel nostro voto.
Un'ultima cosa - magari limitiamo a 10 il numero delle foto, tenuto conto che molto probabilmente ci sarà una partecipazione massiccia.

saluti Marzio

MessaggioInviato: dom 30 ott 2011 10:51
da Michele Nardella
A Marzio voglio ricordare che nella seconda bozza migliorata del contest "Foto escluse" ho gia provveduto a ridurre a 10 in numero di foto da candidara per ogni utente. Comunque ripropongo qui sotto quest'ultima bozza. Ricordo anche che il sondaggio è al link: viewtopic.php?f=1994&t=15543

CONTEST: Foto escluse
Organizzato da : Michele Nardella
Foto candidabili tra il 13 Novembre 2011 ed il 27 Novembre 2011
Votazioni aperte dal 4 Dicembre 2011 al 18 Dicembre 2011 (in 3 turni)

Descrizione:
Questo è il contest che "riabilita" le foto escluse da almeno uno dei contest già archiviati.

E' una gara fotografica senza un tema specifico, se non i comuni italiani. A vincere saranno... le foto escluse migliori!

I voti dati durante il contest, verranno resi pubblici.

ATTENZIONE:
- Le foto NON VANNO RICARICATE, dovete andare nella pagina della foto esclusa e da lì candidarla a questo contest
- NON POSSONO PARTECIPARE le foto escluse da uno o più contest già archiviati, ma ammesse in altri contest.

Regolamento:
1.Possono essere candidate SOLO le foto che hanno partecipato che sono state escluse da almeno uno dei contest già ARCHIVIATI alla data di inizio del
contest "foto escluse", coincidente col primo giorno di candidatura a tale contest delle foto.
2.Non possono essere candidate foto escluse da contest terminati e dunque non ancora archiviati e neppure quelle escluse dai contest in corso.
3.Un autore non può candidare foto troppo simili.
4.Non sono ammesse foto che non sono mai state candidate ad alcun contest precedente archiviato, nè tantomeno quelle candidate ai contest in corso.
5.Non possono essere candidate foto che si pongono in contrasto con le regole generali (con presenza di bordi, sfocate, mosse, di bassa qualità, con eccesso
di postproduzione), di conseguenza sono ammissibili solo quelle escluse per motivi esclusivamente inerenti i contest archiviati per cui sono state
precedentemente candidate.
6.Non possono essere candidate foto multicomune, mentre per quelle riguardanti un comune errato, va precisato nella descrizione quello corretto pena
l'esclusione. Nel caso non fosse possibile cambiare il comune precedentemente indicato per errore, comunicarlo prima di candidare nuovamente la foto al
presente contest.
7.Premio per il vincitore: Da definire.

Chi può partecipare: Tutti

Chi può votare: Solo I Partecipanti

Co-Gestori: Utenti Senior

Area Geografica: Italia

Forum: viewtopic.php?f=1417&t=15542&st=0&sk=t&sd=a


Opzioni Sistema di Voto

Sistema di voto: Punti (da 0 a 10)

Numero Foto da Votare per turno: 120

Numero Turni: 3

Durata Turno (giorni): 5

Penalità per chi non vota: 10%

Filtro dopo il I turno: 75% (%Numero Foto che Passano)

Filtro turni successivi: 50% (%Numero Foto che Passano)


Date Turni di Voto

1° Turno: dal 4 Dicembre 2011 al 8 Dicembre 2011

2° Turno: dal 9 Dicembre 2011 al 13 Dicembre 2011

3° Turno: dal 14 Dicembre 2011 al 18 Dicembre 2011


Opzioni:
•Ammissione Foto: Dopo Revisione
•N.Max Foto per Autore: 10
•N.Max Foto Autore per Comune: Senza limiti
•Vengono contate anche le foto escluse/non ammesse: Sì
•Solo Foto Anonime: No
•Foto visibili: Sempre


Caratteristiche Foto

Bianco e Nero (solo toni di grigio): Ammessa

Seppia: Ammessa

HDR: Ammessa

Fotoritocco non leggero: Ammessa

Panoramica (con unione di più foto): Ammessa

Fotocomposizione: Ammessa

Uso di Filtri: Ammessa

Il soggetto è un riflesso: Ammessa

Il soggetto è una silhouette: Ammessa

Primo piano di un piccolo dettaglio: Ammessa

E' un interno (in locali chiusi): Ammessa


Contest creato il 29 Ottobre 2011

MessaggioInviato: gio 05 gen 2012 20:21
da Michele Nardella
Si invitano gli utenti che non hanno ancora votato il mio contest sulle "Foto escluse", ad esprimere la loro preferenza nel relativo sondaggio. Si ricorda che l'ultima versione del regolamento è presente nel messaggio immediatamente precedente a questo.
Saluti :ciao: