Contest: Le panchine nei Comuni

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Macmamauri » mar 12 feb 2013 19:48

:ok: :fischio: :popcorn:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda MAX1904 » mar 12 feb 2013 19:55

Nel caso di simil hdr cioe' ottenuti dall'elaborazione di un singolo scatto va ugualmente spuntata la casellina hdr o non e' necessario? se ricordo bene la redazione si era espressa in proposito non considerando hdr le elaborazioni da scatti singoli. :ciao:
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda Justinawind » mar 12 feb 2013 23:04

Guardando le foto ammesse ho notato queste due immagini:

Immagine

Immagine


Vorrei la conferma dall'organizzatore che queste immagini rispettano il punto:
4. L'inquadratura potrà essere panoramica, ma la panchina dovrà essere predominante e non un elemento perso nell'insieme.

Non troverei molto corretto se nei primi giorni del contest le panchine così "predominanti" venissero ammesse, e verso la fine del contest (o a candidature concluse) venissero escluse.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Comunicazione di servizio

Messaggioda quark » mar 12 feb 2013 23:32

Vorrei ricordare a tutti gli autori di rispettare il punto 2 del Regolamento:

E' obbligatorio fornire elementi indispensabili ad una facile localizzazione del soggetto (via, e/o piazza, e/o nome del parco, e/o link googlemaps ). Lo si potrà fare nel titolo o nella descrizione. Eventuali sviste potranno essere corrette fino a 24h dopo la chiusura delle candidature. In caso di indicazione errata o mancante, la foto non sarà ritenuta valida.

Al momento ci sono parecchie foto in attesa di ammissione che non possono essere ammesse in quanto non è stata fornita l'indicazione richiesta .
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » mer 13 feb 2013 00:14

:rules:
quark ha scritto:Vorrei ricordare a tutti gli autori di rispettare il punto 2 del Regolamento:

E' obbligatorio fornire elementi indispensabili ad una facile localizzazione del soggetto (via, e/o piazza, e/o nome del parco, e/o link googlemaps ). Lo si potrà fare nel titolo o nella descrizione. Eventuali sviste potranno essere corrette fino a 24h dopo la chiusura delle candidature. In caso di indicazione errata o mancante, la foto non sarà ritenuta valida.

Al momento ci sono parecchie foto in attesa di ammissione che non possono essere ammesse in quanto non è stata fornita l'indicazione richiesta .

:rules:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda halzy » mer 13 feb 2013 02:30

Ma non basta l'indicazione (purchè precisa) che si fornisce (se si vuole e se si può) su maps durante l'inserimento della fotografia?
Grazie per la risposta
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda quark » mer 13 feb 2013 09:50

halzy ha scritto:Ma non basta l'indicazione (purchè precisa) che si fornisce (se si vuole e se si può) su maps durante l'inserimento della fotografia?
Grazie per la risposta

Direi di no, visto che non è obbligatoria, si può anche non mettere e spesso non è precisa.
Potrebbe essere un punto da portare all'attenzione degli organizzatori per i prossimi contest.
In questo si dice chiaramente che l'indicazione deve essere data nel titolo o nella descrizione o con un commento successivo.
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » mer 13 feb 2013 13:53

Justinawind ha scritto:Guardando le foto ammesse ho notato queste due immagini:

Immagine

Immagine


Vorrei la conferma dall'organizzatore che queste immagini rispettano il punto:
4. L'inquadratura potrà essere panoramica, ma la panchina dovrà essere predominante e non un elemento perso nell'insieme.

Non troverei molto corretto se nei primi giorni del contest le panchine così "predominanti" venissero ammesse, e verso la fine del contest (o a candidature concluse) venissero escluse.



:popcorn: :popcorn: :popcorn:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

info

Messaggioda lalaamleto » mer 13 feb 2013 14:13

Un mio parere riguardo la seconda foto : la panchina è in primo piano,ed è chiaramente identificabile insieme algi elementi del luogo dello scatto.
Avatar utente
lalaamleto
Utente Qualificato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 15 ago 2011 20:35
Località: Lecce

Messaggioda mavi80 » mer 13 feb 2013 14:22

lalaamleto ha scritto:Un mio parere riguardo la seconda foto : la panchina è in primo piano,ed è chiaramente identificabile insieme algi elementi del luogo dello scatto.


ma non è certo predominante e non un elemento perso nell'insieme
questo è il mio di parere :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

info

Messaggioda lalaamleto » mer 13 feb 2013 14:31

ma ben visibile identificabile e in primo piano...ognuno la vede a modo suo.
Avatar utente
lalaamleto
Utente Qualificato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 15 ago 2011 20:35
Località: Lecce

Messaggioda mavi80 » mer 13 feb 2013 14:36

lalaamleto ha scritto:ma ben visibile identificabile e in primo piano...ognuno la vede a modo suo.


già
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda marivodo » mer 13 feb 2013 22:02

quark ha scritto:Vorrei ricordare a tutti gli autori di rispettare il punto 2 del Regolamento:

E' obbligatorio fornire elementi indispensabili ad una facile localizzazione del soggetto (via, e/o piazza, e/o nome del parco, e/o link googlemaps ). Lo si potrà fare nel titolo o nella descrizione. Eventuali sviste potranno essere corrette fino a 24h dopo la chiusura delle candidature. In caso di indicazione errata o mancante, la foto non sarà ritenuta valida.

Al momento ci sono parecchie foto in attesa di ammissione che non possono essere ammesse in quanto non è stata fornita l'indicazione richiesta .

l'avevo già riccordato io in precedenza :fischio: :rules: :ok:

di marivodo il Mar 12 Feb 2013 17:12 Riccordarsi che non basta scrivere il nome della città , villaggio etc...... è richiesto dal Regolamento quanto segue :

2.E' obbligatorio fornire elementi indispensabili ad una facile localizzazione del soggetto (via, e/o piazza, e/o nome del parco, e/o link googlemaps ). Lo si potrà fare nel titolo o nella descrizione. Eventuali sviste potranno essere corrette fino a 24h dopo la chiusura delle candidature. In caso di indicazione errata o mancante, la foto non sarà ritenuta valida.
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

contest panchine

Messaggioda piru24 » gio 14 feb 2013 20:20

è la prima volta che partecipo ad un contest ed ho inserito una foto in quello relativo alle panchine...però non appare nella lista delle più recenti, come mai? ho sbagliato qualcosa? :-)
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda MARIO1964 » gio 14 feb 2013 20:30

piru24 ha scritto:è la prima volta che partecipo ad un contest ed ho inserito una foto in quello relativo alle panchine...però non appare nella lista delle più recenti, come mai? ho sbagliato qualcosa? :-)


Nella lista delle più recenti compare solo dopo la revisione.
Per capire se l' hai caricata correttamente devi guardare la tua lista "FOTO ANONIME"
Se c'è scritto che non sta partecipando ai contest devi iscriverla entrando nella scheda immagine e selezionando il contest cui vuoi farla partecipare.
Potrebbe anche essere che tu abbia fatto degli errori nel flaggare le caratteristiche, per cui se nemmeno nella scheda immagine puoi candidarla verifica che le caratteristiche coincidano con quelle riportate nel testo di regolamento.
Se invece l' hai iscritta ma deve ancora essere revisionata troverai l' annotazione "in attesa di conferma".

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron