Contest: Le panchine nei Comuni

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda mavi80 » mer 16 gen 2013 14:38

Justinawind ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Posso suggerire una foto di copertina?

La prima credo non sia valida visto che manca elemento che identifica il comune, il panorama è di un altro comune.
Ma per certi versi a mio avviso è la foto che da più sensazione del tema - le PANCHINE.
Inoltre su parecchi contest come immagine copertina c'erano foto non valide per contest. :-)

voto la prima :plus1:


Giusto per cominciare, se trovassimo una foto come la prima sarebbe ok?
oppure fc perchè quasi sicuramente multicomune, nel caso lo fosse, ovviamente
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Giovanna F » mer 16 gen 2013 14:38

Luciano Salvati ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Posso suggerire una foto di copertina?


Cerrrrto! :D
Chi ne sceglie una? :plus1:



I diritti delle foto sono riservati.

Per inserire la foto come copertina bisogna chiedere l'autorizzazione all'autore.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Macmamauri » mer 16 gen 2013 20:43

Giovanna F ha scritto:I diritti delle foto sono riservati.

Per inserire la foto come copertina bisogna chiedere l'autorizzazione all'autore.

No, sono da flickr, basta metterci il link e siamo in regola.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » mer 16 gen 2013 20:46

mavi80 ha scritto:Giusto per cominciare, se trovassimo una foto come la prima sarebbe ok?
oppure fc perchè quasi sicuramente multicomune, nel caso lo fosse, ovviamente

Nella mia concenzione, se il comune é riconoscibile, non sarebbe importante il punto di scatto e la posizione delle panchine: dovrebbe essere la parte del comune identificabile a fare testo... :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » mer 16 gen 2013 20:59

Macmamauri ha scritto:
Giovanna F ha scritto:I diritti delle foto sono riservati.

Per inserire la foto come copertina bisogna chiedere l'autorizzazione all'autore.

No, sono da flickr, basta metterci il link e siamo in regola.

:nonsifa:
Giovanna ha ragione.

Se sulla foto c'è scritto Tutti diritti riservati non puoi usare la foto, è scritto anche nelle regole di Flickr.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » mer 16 gen 2013 21:21

"Flickr rende possibile l’invio di contenuti già presenti in Flickr su altri siti Web. Tuttavia, le pagine di altri siti Web in cui vengono visualizzati i contenuti inseriti su flickr.com devono contenere un collegamento alla relativa pagina Flickr. In questo modo è possibile ottenere ulteriori informazioni sul contenuto e sul fotografo."
Io, spero di non sbagliare, ma qui capisco che per pubblicare su altri sit, basta aggiungere il link a flickr...
http://www.flickr.com/help/guidelines/
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » mer 16 gen 2013 21:40

Macmamauri ha scritto:
mavi80 ha scritto:Giusto per cominciare, se trovassimo una foto come la prima sarebbe ok?
oppure fc perchè quasi sicuramente multicomune, nel caso lo fosse, ovviamente

Nella mia concenzione, se il comune é riconoscibile, non sarebbe importante il punto di scatto e la posizione delle panchine: dovrebbe essere la parte del comune identificabile a fare testo... :fischio:


stai facendo il diplomatico :saint:
penso che ti si presenterà un caso simile :fischio:
comincia a ragionarci su :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Luca Rigato » mer 16 gen 2013 21:56

mavi80 ha scritto:
Giusto per cominciare, se trovassimo una foto come la prima sarebbe ok?
oppure fc perchè quasi sicuramente multicomune, nel caso lo fosse, ovviamente


Per me è buona la prima, basta candidarla nel comune in cui si trovano le panchine, non vedo dove sia il problema.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Justinawind » mer 16 gen 2013 22:16

Macmamauri ha scritto:"Flickr rende possibile l’invio di contenuti già presenti in Flickr su altri siti Web. Tuttavia, le pagine di altri siti Web in cui vengono visualizzati i contenuti inseriti su flickr.com devono contenere un collegamento alla relativa pagina Flickr. In questo modo è possibile ottenere ulteriori informazioni sul contenuto e sul fotografo."
Io, spero di non sbagliare, ma qui capisco che per pubblicare su altri sit, basta aggiungere il link a flickr...
http://www.flickr.com/help/guidelines/

Non hai scritto per intero:

"Quando posti il tuo contenuto altrove, impiega dei collegamenti a Flickr.
Flickr rende possibile l’invio di contenuti già presenti in Flickr su altri siti Web. Tuttavia, le pagine di altri siti Web in cui vengono visualizzati i contenuti inseriti su flickr.com devono contenere un collegamento alla relativa pagina Flickr. In questo modo è possibile ottenere ulteriori informazioni sul contenuto e sul fotografo."

IL TUO, non degli altri.

Per quelli degli altri conta il simbolo che trovi vicino alla foto.
- se è C in una specie di cerchio, non puoi usare le foto

- se è doppia C in in cerchio (Creative Commons) vuol dire che alcuni diritti sono riservati, qui i particolari:
http://www.flickr.com/creativecommons/

- se è C nel cerchio, ma accanto hai il link per richiedere l'uso della foto, prima chiedi il permesso e poi usi
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » gio 17 gen 2013 00:41

mavi80 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
mavi80 ha scritto:Giusto per cominciare, se trovassimo una foto come la prima sarebbe ok?
oppure fc perchè quasi sicuramente multicomune, nel caso lo fosse, ovviamente

Nella mia concenzione, se il comune é riconoscibile, non sarebbe importante il punto di scatto e la posizione delle panchine: dovrebbe essere la parte del comune identificabile a fare testo... :fischio:


stai facendo il diplomatico :saint:
penso che ti si presenterà un caso simile :fischio:
comincia a ragionarci su :saint:

In effetti... :scratch:
Per esempio mi ero fatto un'idea opposta a quella di Luca:
Luca Rigato ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Giusto per cominciare, se trovassimo una foto come la prima sarebbe ok?
oppure fc perchè quasi sicuramente multicomune, nel caso lo fosse, ovviamente


Per me è buona la prima, basta candidarla nel comune in cui si trovano le panchine, non vedo dove sia il problema.

Cioé, per me al contrario sarebbe da considerarsi come candidata per il comune dello sfondo :fischio:
cioé, essendo più facilmente identificabile e anche più interessante ai fini del contest, non darei importanza al comune dove si trovano le panchine. Questo sarebbe da considerarsi il punto da dove é fatto lo scatto, mentre il comune di sfondo diventerebbe predominante.
Contorto? :oops: Probabilmente lo é solo la mia esposizione :pacca: il concetto mi sembra così chiaro :fischio:
Pensate che sarebbe di difficile applicazione? Aiutatemi, perché sono n po' "cotto" :bonk:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » gio 17 gen 2013 00:44

Justinawind ha scritto:Non hai scritto per intero:

Cerco di ottimizzare l'uso del tempo: leggo solo quello che mi viene utile :fischio:
Justinawind ha scritto:"Quando posti il tuo contenuto altrove, impiega dei collegamenti a Flickr....."

IL TUO, non degli altri.

Per quelli degli altri conta il simbolo che trovi vicino alla foto...

Venerdì approfondisco e trovo altre proposte da sottoporvi :dev: :flowers: :ciao:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » gio 17 gen 2013 00:57

Macmamauri ha scritto:Venerdì approfondisco e trovo altre proposte da sottoporvi :dev: :flowers: :ciao:


visto che non partecipi perchè non metti una tua foto? :hmm:
ti presterei una delle mie, un fondo di magazzino, ma magari poi vorrei usarlo e non potrei :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » gio 17 gen 2013 01:47

Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:Non hai scritto per intero:

Cerco di ottimizzare l'uso del tempo: leggo solo quello che mi viene utile :fischio:

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Luca Rigato » ven 18 gen 2013 00:47

Macmamauri ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Per me è buona la prima, basta candidarla nel comune in cui si trovano le panchine, non vedo dove sia il problema.

Cioé, per me al contrario sarebbe da considerarsi come candidata per il comune dello sfondo :fischio:
cioé, essendo più facilmente identificabile e anche più interessante ai fini del contest, non darei importanza al comune dove si trovano le panchine. Questo sarebbe da considerarsi il punto da dove é fatto lo scatto, mentre il comune di sfondo diventerebbe predominante.
Contorto? :oops: Probabilmente lo é solo la mia esposizione :pacca: il concetto mi sembra così chiaro :fischio:
Pensate che sarebbe di difficile applicazione? Aiutatemi, perché sono n po' "cotto" :bonk:


Ma è un contest sulle panchine, non sui panorami! Comunque rispetto la tua scelta, ma se le panchine sono in primo piano su un certo comune, non andrei a guardare lo sfondo se è molto lontano.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Macmamauri » ven 18 gen 2013 12:23

Luca Rigato ha scritto:Ma è un contest sulle panchine, non sui panorami! Comunque rispetto la tua scelta, ma se le panchine sono in primo piano su un certo comune, non andrei a guardare lo sfondo se è molto lontano.

Vero, ma secondo me dovrebbe fare testo "il comune dominante" e in questo caso non il pezzo di prato dove si trova la panchina. Forse i gestori dovrebbero esprimere il loro punto di vista... :hmm:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti