Contest: Carnevale in comune 2013

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Contest: Carnevale in comune 2013

Messaggioda gianniB » mar 05 feb 2013 15:45

quark ha scritto:
marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
è già stato organizzato un contest del genere nel lontano 2011 :ok: c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice :ok:

e si Dominique, il difficile è poi gestirlo il contest!

...purtroppo considerando che io non ho in questo periodo molto tempo disponibile non potrei assumermi l'impegno considerando anche le scarse informazioni su come organizzare per bene, certo mi farebbe piacere riuscire ad organizzarne uno in futuro, tutto stà a cominciare, ma per ora mi manca il fattore tempo sottrattomi dalla realizzazione di un sogno durato 16 anni di formazione e preparazione... ritornando al dunque... visto che è un contest già realizzato se qualcuno vuole può riproporlo aggiornando tutto quanto è già in archivio, magari rivedendo qualche dettaglio regolamentare visto il crescere e il variare di aspetti organizzativi in questi ultimi anni, un saluto, gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda dous » mar 05 feb 2013 16:11

gianniB ha scritto:
quark ha scritto:
marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
è già stato organizzato un contest del genere nel lontano 2011 :ok: c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice :ok:

e si Dominique, il difficile è poi gestirlo il contest!

...purtroppo considerando che io non ho in questo periodo molto tempo disponibile non potrei assumermi l'impegno considerando anche le scarse informazioni su come organizzare per bene, certo mi farebbe piacere riuscire ad organizzarne uno in futuro, tutto stà a cominciare, ma per ora mi manca il fattore tempo sottrattomi dalla realizzazione di un sogno durato 16 anni di formazione e preparazione... ritornando al dunque... visto che è un contest già realizzato se qualcuno vuole può riproporlo aggiornando tutto quanto è già in archivio, magari rivedendo qualche dettaglio regolamentare visto il crescere e il variare di aspetti organizzativi in questi ultimi anni, un saluto, gianniB

Potresti banalmente ritoccare il regolamento esistente su quello, ammettendo qualsiasi cosa l'utente voglia postare (tanto a carnevale... :fischio: ) così ti eviti qualsiasi tipo di controllo: se poi metti che le foto non debbano essere soggette a revisione e passino subito a concorso eviti anche che i gestori (quali che siano) le controllino prima... e dopo! :lol:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda quark » mar 05 feb 2013 18:09

gianniB ha scritto:
quark ha scritto:
marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
è già stato organizzato un contest del genere nel lontano 2011 :ok: c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice :ok:

e si Dominique, il difficile è poi gestirlo il contest!

...purtroppo considerando che io non ho in questo periodo molto tempo disponibile non potrei assumermi l'impegno considerando anche le scarse informazioni su come organizzare per bene, certo mi farebbe piacere riuscire ad organizzarne uno in futuro, tutto stà a cominciare, ma per ora mi manca il fattore tempo sottrattomi dalla realizzazione di un sogno durato 16 anni di formazione e preparazione... ritornando al dunque... visto che è un contest già realizzato se qualcuno vuole può riproporlo aggiornando tutto quanto è già in archivio, magari rivedendo qualche dettaglio regolamentare visto il crescere e il variare di aspetti organizzativi in questi ultimi anni, un saluto, gianniB

dous ha scritto:Potresti banalmente ritoccare il regolamento esistente su quello, ammettendo qualsiasi cosa l'utente voglia postare (tanto a carnevale... :fischio: ) così ti eviti qualsiasi tipo di controllo: se poi metti che le foto non debbano essere soggette a revisione e passino subito a concorso eviti anche che i gestori (quali che siano) le controllino prima... e dopo! :lol:

Perfetto :ok: :wink:
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda dous » mar 05 feb 2013 18:39

gianniB ha scritto:
quark ha scritto:
marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/80
è già stato organizzato un contest del genere nel lontano 2011 :ok: c'è già un Regolamento basta aggiornarlò ,è semplice :ok:

e si Dominique, il difficile è poi gestirlo il contest!

...purtroppo considerando che io non ho in questo periodo molto tempo disponibile non potrei assumermi l'impegno considerando anche le scarse informazioni su come organizzare per bene, certo mi farebbe piacere riuscire ad organizzarne uno in futuro, tutto stà a cominciare, ma per ora mi manca il fattore tempo sottrattomi dalla realizzazione di un sogno durato 16 anni di formazione e preparazione... ritornando al dunque... visto che è un contest già realizzato se qualcuno vuole può riproporlo aggiornando tutto quanto è già in archivio, magari rivedendo qualche dettaglio regolamentare visto il crescere e il variare di aspetti organizzativi in questi ultimi anni, un saluto, gianniB

dous ha scritto:Potresti banalmente ritoccare il regolamento esistente su quello, ammettendo qualsiasi cosa l'utente voglia postare (tanto a carnevale... :fischio: ) così ti eviti qualsiasi tipo di controllo: se poi metti che le foto non debbano essere soggette a revisione e passino subito a concorso eviti anche che i gestori (quali che siano) le controllino prima... e dopo! :lol:


Una bozza del regolamento potrebbe essere questa:

Regolamento:
1. Il soggetto è il Carnevale ma l'utente potrà pubblicare qualsiasi cosa ritenga, a suo insindacabile giudizio, adatta al tema con l'unico obbligo dell'identificabilità del comune scelto e l'ubicabilità del soggetto proposto.
2. I gestori non posso giudicare l'idoneità della foto eccezion fatta riguardo l'identificabilità e l'ubicabilità del soggetto scelto.
3. la qualità della foto non sarà sindacabile da parte dei gestori.

Vedi anche Regolamento Generale e Guida Contest
Chi può partecipare: Tutti (Escluso: Organizzatore)
Chi può votare: Solo I Partecipanti
Co-Gestori: Utenti Senior
Area Geografica: Italia
Opzioni Sistema di Voto

Sistema di voto: Punti (da 0 a 10)
Numero Foto da Votare per turno: 100

Numero Turni: 2
Durata Turno (giorni): 5

Penalità per chi non vota: 20%
Filtro dopo il I turno: 30 (Punteggio Minimo)

Date Turni di Voto
1° Turno: dal ...
2° Turno: dal ...

Opzioni:
Ammissione Foto: Immediata
N.Max Foto per Autore: 10
N.Max Foto Autore per Comune: 10
Vengono contate anche le foto escluse/non ammesse: No
Solo Foto Anonime: No
Foto visibili: Sempre

Caratteristiche Foto

Bianco e Nero (solo toni di grigio): Ammessa
Seppia: Ammessa
HDR: Ammessa
Fotoritocco non leggero: Ammessa
Panoramica (con unione di più foto): Ammessa
Fotocomposizione: Non Ammessa
Uso di Filtri: Ammessa
Il soggetto è un riflesso: Ammessa
Il soggetto è una silhouette: Ammessa
Primo piano di un piccolo dettaglio: Ammessa
E' un interno (in locali chiusi): Ammessa
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda quark » mar 05 feb 2013 18:52

Dici che si possa fare?
Praticamente possono essere oggetto di non ammissione o messa fuori solo le foto in cui abbiano sbagliato il comune o questa foto non sia ubicabile.
Cosa richiedi però l'ubicabilità nel titolo o nella descrizione ....ecc....ecc..ecc.?

Se metti che non si contano le foto non ammesse, chiunque non si curerà di metterla nel comune giusto, tanto potrà candidarne quante ne vuole.

N.Max Foto Autore per Comune: 10 --> scriverei senza vincoli.

Solo che mi spiazza un po' il punto 1 :scratch: a questo punto ci potremmo trovare di fronte a tutto.
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda dous » mar 05 feb 2013 18:55

quark ha scritto:Dici che si possa fare?
Praticamente possono essere oggetto di non ammissione o messa fuori solo le foto in cui abbiano sbagliato il comune o questa foto non sia ubicabile.
Cosa richiedi però l'ubicabilità nel titolo o nella descrizione ....ecc....ecc..ecc.?

Se metti che non si contano le foto non ammesse, chiunque non si curerà di metterla nel comune giusto, tanto potrà candidarne quante ne vuole.

N.Max Foto Autore per Comune: 10 --> scriverei senza vincoli.

Solo che mi spiazza un po' il punto 1 :scratch: a questo punto ci potremmo trovare di fronte a tutto.

:saint: :bignose-upside: perfettamente in tema elettorale... :mrgreen:
PS: in effetti per dare meno problemi alla gestione ho tagliato un pò con l'accetta ma forse sarà il caso di cambiare in :
Vengono contate anche le foto escluse/non ammesse: Si
in tal modo il max numero sarà sempre 10.. :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Justinawind » mar 05 feb 2013 18:57

Molto liberale :mrgreen:
Quasi quasi concorderei :saint:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » mar 05 feb 2013 18:59

Justinawind ha scritto:Molto liberale :mrgreen:
Quasi quasi concorderei :saint:

Beh.. non è quello che gli utenti chiedono?
https://www.youtube.com/watch?v=By_vwhHS7-g :xd:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda mavi80 » mar 05 feb 2013 19:07

Il punto 1 e 2 (parte sull'ubicabilità) fanno a pugni con quanto detto da te nei messaggi precedenti sull'assenza di controlli.

1).... l'unico obbligo dell'identificabilità del comune scelto e l'ubicabilità del soggetto proposto.
2)I gestori non posso giudicare l'idoneità della foto eccezion fatta riguardo l'identificabilità e l'ubicabilità del soggetto scelto.

come li fai rispettare?

Cambierei i cogestori con qualsiasi altro gruppo di cui io non faccia legittimamente parte :mrgreen:

perchè non creare il gruppo ex-senior giusto per questo contest? :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda dous » mar 05 feb 2013 19:09

mavi80 ha scritto:Il punto 1 e 2 (parte sull'ubicabilità) fanno a pugni con quanto detto da te nei messaggi precedenti sull'assenza di controlli.

1).... l'unico obbligo dell'identificabilità del comune scelto e l'ubicabilità del soggetto proposto.
2)I gestori non posso giudicare l'idoneità della foto eccezion fatta riguardo l'identificabilità e l'ubicabilità del soggetto scelto.

come li fai rispettare?

Cambierei i cogestori con qualsiasi altro gruppo di cui io non faccia legittimamente parte :mrgreen:

Infatti non c'è revisione delle foto che vengono immediatamente messe a concorso: naturalmente sta al gestore e a chi dei cogestori (se scelti tra i senior :mrgreen: ) fare controlli a campioni o meno sulle foto ammesse per riscontrare o meno :jfs2:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda dous » mar 05 feb 2013 19:10

mavi80 ha scritto:perchè non creare il gruppo ex-senior giusto per questo contest? :saint:

Noo troppa fatica vedere chi vuol partecipare... :saint: E poi sta al gestore decidere no? :computer:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda mavi80 » mar 05 feb 2013 19:11

dous ha scritto:
mavi80 ha scritto:Il punto 1 e 2 (parte sull'ubicabilità) fanno a pugni con quanto detto da te nei messaggi precedenti sull'assenza di controlli.

1).... l'unico obbligo dell'identificabilità del comune scelto e l'ubicabilità del soggetto proposto.
2)I gestori non posso giudicare l'idoneità della foto eccezion fatta riguardo l'identificabilità e l'ubicabilità del soggetto scelto.

come li fai rispettare?

Cambierei i cogestori con qualsiasi altro gruppo di cui io non faccia legittimamente parte :mrgreen:

Infatti non c'è revisione delle foto che vengono immediatamente messe a concorso: naturalmente sta al gestore e a chi dei cogestori (se scelti tra i senior :mrgreen: ) fare controlli a campioni o meno sulle foto ammesse per riscontrare o meno :jfs2:


l'assenza di revisione in un regolamento con delle regole, seppur minime, per me è come la corazzata potemkin :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda dous » mar 05 feb 2013 19:13

mavi80 ha scritto:l'assenza di revisione in un regolamento con delle regole, seppur minime, per me è come la corazzata potemkin :saint:

dai... lasciati andare per le scalinate di questo contest... :jfs2:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Justinawind » mar 05 feb 2013 19:20

dous ha scritto:
Justinawind ha scritto:Molto liberale :mrgreen:
Quasi quasi concorderei :saint:

Beh.. non è quello che gli utenti chiedono?

Certo che sì... ma come vedi c'è subito chi protesta... se no, come si fa a segare le foto belle per dei difetti inventati? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » mar 05 feb 2013 19:23

Justinawind ha scritto:
dous ha scritto:
Justinawind ha scritto:Molto liberale :mrgreen:
Quasi quasi concorderei :saint:

Beh.. non è quello che gli utenti chiedono?

Certo che sì... ma come vedi c'è subito chi protesta... se no, come si fa a segare le foto belle per dei difetti inventati? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ehi tu da che ti travesti a carnevale? :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Prossimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron