Motociclette nei comuni italiani

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Macmamauri » mer 16 ott 2013 16:54

Ribadire é sempre utile :pacca: , resta il fatto che i contest mi sembra fossero nati proprio per sperimentare nuove regole e la loro applicazione: alcuni limiti nelle panchine li avevo messi apposta per evitare quello che justinawind sembra dare per scontato. I cartelli del comune hanno un senso in un contest sui cartelli, ma se l'organizzatore vuole evitare una serie di foto sotto una bella serie di cartelli indicatori, ben venga come regola :telodicevo:
Se vediamo che causa più problemi che soddisfazioni, la regola finirà nel dimenticatoio. (Tra l'altro questa limitazione, quando introdotta ha suscitato problemi solo in un numero molto ristretti di casi !)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » mer 16 ott 2013 17:02

Macmamauri ha scritto:Ribadire é sempre utile :pacca: , resta il fatto che i contest mi sembra fossero nati proprio per sperimentare nuove regole e la loro applicazione: alcuni limiti nelle panchine li avevo messi apposta per evitare quello che justinawind sembra dare per scontato. I cartelli del comune hanno un senso in un contest sui cartelli, ma se l'organizzatore vuole evitare una serie di foto sotto una bella serie di cartelli indicatori, ben venga come regola :telodicevo:
Se vediamo che causa più problemi che soddisfazioni, la regola finirà nel dimenticatoio. (Tra l'altro questa limitazione, quando introdotta ha suscitato problemi solo in un numero molto ristretti di casi !)


Credo che in alcuni contest, soprattutto quelli in cui il soggetto non è autoubicante e potrebbe da vita ad un noiosissimo catalogo, (tipo panchine, mezzi di trasporto, bici, ferrari, moto), pretendere qualcosa in più nello scatto sia lecito, oltre che un diritto dell'organizzatore sancito dal regolamento.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda riparolo » mer 16 ott 2013 17:39

Macmamauri ha scritto:Ribadire é sempre utile :pacca: , resta il fatto che i contest mi sembra fossero nati proprio per sperimentare nuove regole e la loro applicazione: alcuni limiti nelle panchine li avevo messi apposta per evitare quello che justinawind sembra dare per scontato. I cartelli del comune hanno un senso in un contest sui cartelli, ma se l'organizzatore vuole evitare una serie di foto sotto una bella serie di cartelli indicatori, ben venga come regola :telodicevo:
Se vediamo che causa più problemi che soddisfazioni, la regola finirà nel dimenticatoio. (Tra l'altro questa limitazione, quando introdotta ha suscitato problemi solo in un numero molto ristretti di casi !)



:wink: :ok:
Non sono ammesse le foto in cui l'unico elemento identificativo del comune sia il cartello col nome della località


Il mio pensiero è rimasto lo stesso, ho semplicemente impostato diversamente una parte che cozzava con il regolamento generale e con un concetto sicuramente da me sbagliato o mal formulato.
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Justinawind » mer 16 ott 2013 20:40

riparolo ha scritto: :wink: :ok:
Non sono ammesse le foto in cui l'unico elemento identificativo del comune sia il cartello col nome della località

Il mio pensiero è rimasto lo stesso, ho semplicemente impostato diversamente una parte che cozzava con il regolamento generale e con un concetto sicuramente da me sbagliato o mal formulato.

Per me ok formulato in questo modo :-)

(anche se io l'avrei pure permesso :jfs2: )
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 16 ott 2013 21:21

Macmamauri ha scritto:Ribadire é sempre utile :pacca: , resta il fatto che i contest mi sembra fossero nati proprio per sperimentare nuove regole e la loro applicazione: alcuni limiti nelle panchine li avevo messi apposta per evitare quello che justinawind sembra dare per scontato.(...)
Se vediamo che causa più problemi che soddisfazioni, la regola finirà nel dimenticatoio.

E' vero che va bene sperimentare le nuove regole, ma quando la sperimentazione fallisce, allora trovo giusto ricordare e ribadire. :-)
Inoltre io ormai non do nulla per scontato, e come puoi vedere, faccio presente i miei dubbi e le mie perplessità agli organizzatori, cercando inoltre di essere proautori, e non contro.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 16 ott 2013 21:23

riparolo ha scritto:
Justinawind ha scritto:Visto che
7. Saranno accettate massimo due foto dello stesso soggetto per ogni comune. Saranno escluse quelle successive alla seconda;

e visto che
Il soggetto è una silhouette: Ammessa

vorrei sapere come i gestori applicheranno il punto 7 se un concorrente candiderà 10 foto dello stesso comune, tutte con la moto in silhouette?
Da cosa riconosceranno che è la stessa moto, o solo dello stesso modello? :fischio:


Qui interviene la famosa "fiducia nel prossimo" , oltretutto mettere una serie di silhouette sarebbe una grossa scommessa sperando che il genere possa essere premiante. :scratch:

Ok, va bene per la fiducia.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Luciano Salvati » mar 22 ott 2013 17:30

Il contest è stato ATTIVATO!!!

:cheer: :cheer: :cheer:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda riparolo » mar 22 ott 2013 17:41

Luciano Salvati ha scritto:Il contest è stato ATTIVATO!!!

:cheer: :cheer: :cheer:



:japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Justinawind » dom 27 ott 2013 20:49

riparolo ha scritto:
Luciano Salvati ha scritto:Il contest è stato ATTIVATO!!!

:cheer: :cheer: :cheer:



:japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok:

Quando posso cominciare a rompere? :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda riparolo » lun 28 ott 2013 19:48

Justinawind ha scritto:
riparolo ha scritto:
Luciano Salvati ha scritto:Il contest è stato ATTIVATO!!!

:cheer: :cheer: :cheer:



:japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok: :japan: :ok:

Quando posso cominciare a rompere? :dev:



Approfittane alla grande :mrgreen: :tease: che, purtroppo, penso sia l'ultima possibilità di divertirti :( :salute:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 12 nov 2013 02:45

Attivato il forum di controllo, per chi può, eccolo qui: viewforum.php?f=3047
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

AIuto!!!

Messaggioda Jillian » sab 16 nov 2013 11:48

2. Sono ammesse tutti i tipi di motociclette: moto storiche anche in esposizione, motorini, scooter, sidecar, quod… e basta. Ma le moto da neve valgono?
E' un interno (in locali chiusi): Non Ammessa, e una moto che è all'entrata di un ristorante come simbolo di essso, si può considerare al pari di una da museo?
Grazie
Avatar utente
Jillian
Utente Qualificato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 23 feb 2010 06:19
Località: Gallarate

Messaggioda riparolo » dom 17 nov 2013 06:50

Jillian ha scritto:2. Sono ammesse tutti i tipi di motociclette: moto storiche anche in esposizione, motorini, scooter, sidecar, quod… e basta. Ma le moto da neve valgono?
E' un interno (in locali chiusi): Non Ammessa, e una moto che è all'entrata di un ristorante come simbolo di essso, si può considerare al pari di una da museo?
Grazie


Ciao Jillian, no, mi dispiace, si parla delle classiche moto da strada.
Per la moto del ristorante l'importante è che l'insieme valorizzi il comune, se fai una foto stretta solo sul mezzo ed il ristorante non penso andrà bene, ma se riesci ad inserire altri elementi non c'è problema.
Ciao :wink:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Jillian » mar 19 nov 2013 12:44

riparolo ha scritto:
Jillian ha scritto:2. Sono ammesse tutti i tipi di motociclette: moto storiche anche in esposizione, motorini, scooter, sidecar, quod… e basta. Ma le moto da neve valgono?
E' un interno (in locali chiusi): Non Ammessa, e una moto che è all'entrata di un ristorante come simbolo di essso, si può considerare al pari di una da museo?
Grazie


Ciao Jillian, no, mi dispiace, si parla delle classiche moto da strada.
Per la moto del ristorante l'importante è che l'insieme valorizzi il comune, se fai una foto stretta solo sul mezzo ed il ristorante non penso andrà bene, ma se riesci ad inserire altri elementi non c'è problema.
Ciao :wink:





OK Grazie.
Avatar utente
Jillian
Utente Qualificato
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar 23 feb 2010 06:19
Località: Gallarate

ultimo giorno

Messaggioda riparolo » dom 24 nov 2013 10:28

Ultimo giorno valido per postare le foto, alle 24 la bottega chiude !! :wink:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron