Motociclette nei comuni italiani

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda mavi80 » gio 26 set 2013 13:33

riparolo ha scritto:
Luciano Salvati ha scritto:
mavi80 ha scritto:Qui si batte la fiacca :bastone:
dove sta la bozza del regolamento? :scratch:
così da poterlo massacrare? :mrgreen: :saint:


Stiamo provvedendo ad abilitare Rip :computer:
Intanto vuoi iniziare a scaldarti? Le "intenzioni" sono illustrate qualche post più su :boxing: :mrgreen:



:furious: :bastone: :scooby:


dunque, vediamo...
comincerei con eliminare....l'organizzatore :saint:
scherzo :flowers:
aspetto la bozza, sai che goduria fargliela modificare 50 volte :mrgreen:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda riparolo » ven 27 set 2013 11:13

Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Justinawind » ven 27 set 2013 11:27

riparolo ha scritto:diamo fuoco alle polveri ..... :dev: :xd:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/110

:rain: :rain: :rain: :rain: :rain:

per prima cosa toglierei:
5. Sono valide sia le motociclette parcheggiate che quelle in movimento;
e
11. Sono ammesse anche le foto che hanno già partecipato a Contest e Concorsoni vari;

E' un po' come scrivere: Sono ammesse moto vecchie e nuove, arrugginite, rosse, verdi, gialle e di altri colori.
Meno punti ha un regolamento, più è facile e comprensibile - se una cosa non è espressamente vietata, è permessa e non ha senso specificarla ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda riparolo » ven 27 set 2013 11:47

Justinawind ha scritto:
riparolo ha scritto:diamo fuoco alle polveri ..... :dev: :xd:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/110

:rain: :rain: :rain: :rain: :rain:

per prima cosa toglierei:
5. Sono valide sia le motociclette parcheggiate che quelle in movimento;
e
11. Sono ammesse anche le foto che hanno già partecipato a Contest e Concorsoni vari;

E' un po' come scrivere: Sono ammesse moto vecchie e nuove, arrugginite, rosse, verdi, gialle e di altri colori.
Meno punti ha un regolamento, più è facile e comprensibile - se una cosa non è espressamente vietata, è permessa e non ha senso specificarla ;-)


In effetti sono titubante se ammettere anche foto che hanno già concorso, se tolgo questa opzione metterò foto anonime e buonanotte.
Per il punto 5 non capisco cosa intendi, fare solo foto in movimento ?? :shock:

Poi, mi è sfuggita anche l'ammissione automatica , ma non so se posso effettuare variazioni io o deve farle la redazione
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda mavi80 » ven 27 set 2013 11:51

riparolo ha scritto:
Justinawind ha scritto:
riparolo ha scritto:diamo fuoco alle polveri ..... :dev: :xd:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/110

:rain: :rain: :rain: :rain: :rain:

per prima cosa toglierei:
5. Sono valide sia le motociclette parcheggiate che quelle in movimento;
e
11. Sono ammesse anche le foto che hanno già partecipato a Contest e Concorsoni vari;

E' un po' come scrivere: Sono ammesse moto vecchie e nuove, arrugginite, rosse, verdi, gialle e di altri colori.
Meno punti ha un regolamento, più è facile e comprensibile - se una cosa non è espressamente vietata, è permessa e non ha senso specificarla ;-)


In effetti sono titubante se ammettere anche foto che hanno già concorso, se tolgo questa opzione metterò foto anonime e buonanotte.
Per il punto 5 non capisco cosa intendi, fare solo foto in movimento ?? :shock:

Poi, mi è sfuggita anche l'ammissione automatica , ma non so se posso effettuare variazioni io o deve farle la redazione


Mettere il veto alle foto che han già partecipato a contest e concorsi TI (ci) costringerà ad un lavoro enorme di controllo post-voto :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda riparolo » ven 27 set 2013 12:14

mavi80 ha scritto:
Mettere il veto alle foto che han già partecipato a contest e concorsi TI (ci) costringerà ad un lavoro enorme di controllo post-voto :saint:



:scratch: passata la titubanza , ammesse, ammesse, ammesse :jfs2:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda mavi80 » ven 27 set 2013 12:17

riparolo ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Mettere il veto alle foto che han già partecipato a contest e concorsi TI (ci) costringerà ad un lavoro enorme di controllo post-voto :saint:



:scratch: passata la titubanza , ammesse, ammesse, ammesse :jfs2:


non volevo fare del terrorismo, ho solo spiegato cosa comporta prendere una decisione piuttosto che un'altra, è una scelta che ci può stare
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » ven 27 set 2013 12:54

riparolo ha scritto:
Justinawind ha scritto:
riparolo ha scritto:diamo fuoco alle polveri ..... :dev: :xd:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/110

:rain: :rain: :rain: :rain: :rain:

per prima cosa toglierei:
5. Sono valide sia le motociclette parcheggiate che quelle in movimento;
e
11. Sono ammesse anche le foto che hanno già partecipato a Contest e Concorsoni vari;

E' un po' come scrivere: Sono ammesse moto vecchie e nuove, arrugginite, rosse, verdi, gialle e di altri colori.
Meno punti ha un regolamento, più è facile e comprensibile - se una cosa non è espressamente vietata, è permessa e non ha senso specificarla ;-)


In effetti sono titubante se ammettere anche foto che hanno già concorso, se tolgo questa opzione metterò foto anonime e buonanotte.
Per il punto 5 non capisco cosa intendi, fare solo foto in movimento ?? :shock:

Ma no, Rip.
Sto dicendo che questi punti del regolamento non servono, se li togli, vuol dire in automatico che sono ammesse sia moto parcheggiate, sia quelle in movimento.
La stessa cosa per le foto già candidate, se non sono vietate, non ha senso di mettere un punto del regolamento apposta per dirlo che si possono candidare.
Lo so che ci sono stati organizzatori che l'hanno messo, ma non ha nessun senso.

Poi, mi è sfuggita anche l'ammissione automatica , ma non so se posso effettuare variazioni io o deve farle la redazione

L'ammissione automatica vuol dire che quando un autore candida una foto, questa è ammessa in automatico dal sistema, non lo devi fare tu o altri gestori.
Se la vuoi escludere, la escludi dopo ammissione, e gli autori si stressano di più :mrgreen:
Per cui è meglio l'ammissione dopo controllo, così sai che le foto ammesse sono state già controllate ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda riparolo » ven 27 set 2013 18:31

ok , già ascoltato consigli, rimuginato ed effettuato prime modifiche, in attesa altri input. :fischio: :saint:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/110
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Macmamauri » ven 27 set 2013 18:43

D'accordo sul punto 8. ma io il punto 9. l'eliminerei.
Secondo me, quando uno si sposta con la moto da Firenze al Pordoi, magari apposta per il contest!, dovrebbe poter avere la soddisfazione di candidare almeno 10 foto come testimonianza dell'impresa.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » ven 27 set 2013 18:50

riparolo ha scritto:ok , già ascoltato consigli, rimuginato ed effettuato prime modifiche, in attesa altri input. :fischio: :saint:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/110

Ok, ci sono :tease:

HDR: Ammessa
Fotoritocco non leggero: Non Ammessa


Così è una contraddizione, visto che HDR viene considerato un fotoritocco non leggero, per cui se vuoi accettare HDR, devi spuntare la casellina Fotoritocco non leggero: Ammessa
e aggiungere nel regolamento punto:
"Fotoritocco non leggero ammesso" si riferisce esclusivamente all'uso della tecnica HDR.

Così cmq possono arrivarti le foto di HDR stranissime, con cieli verdi ecc, e se l'autore dichiara che è HDR non le puoi segare :mrgreen:
Se vuoi che le foto non stravolgano le realtà, allora aggiungi il punto:
"Fotoritocco non leggero ammesso" si riferisce esclusivamente all'uso della tecnica HDR e le foto devono avere aspetto naturale.
(è la frase che ho usato nel contest Tricolore)


Poi...
Sono perplessa sul punto:
Uso di Filtri: Non Ammessa
So che ci sono stati regolamenti che vietavano i filtri, come so che tale punto è stato anche trasgredito beatamente da parecchi, e come gestore non puoi provare l'uso tipo di polarizzatore ;-) In sostanza immagina che hai fatto una bella foto ad una moto 2 anni fa... ti ricordi al 100% se hai usato il polarizzatore o no? Se sei onesto, nel dubbio non candidi la foto, se sei meno onesto, la metti e te ne freghi - il che provoca una specie di concorrenza sleale dei disonesti :fischio:
Per cui ti consiglierei di accettare i filtri, ma di aggiungere;
I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà.

Per il resto ci penso :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda riparolo » sab 28 set 2013 10:03

Macmamauri ha scritto:D'accordo sul punto 8. ma io il punto 9. l'eliminerei.
Secondo me, quando uno si sposta con la moto da Firenze al Pordoi, magari apposta per il contest!, dovrebbe poter avere la soddisfazione di candidare almeno 10 foto come testimonianza dell'impresa.


ok Mac, ma la mia intenzione era non dare un indubbio vantaggio, rispetto agli altri, ai fotomotociclisti :mrgreen: , che sarebbero facilitati, come portare una modella in tasca probabilmente, però sono aperto al proseguio del ragionamento, ad esempio potremmo filtrare con un massimo di foto per comune :ciao:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda riparolo » sab 28 set 2013 10:11

Justinawind ha scritto:
riparolo ha scritto:ok , già ascoltato consigli, rimuginato ed effettuato prime modifiche, in attesa altri input. :fischio: :saint:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/110

Ok, ci sono :tease:

HDR: Ammessa
Fotoritocco non leggero: Non Ammessa


Così è una contraddizione, visto che HDR viene considerato un fotoritocco non leggero, per cui se vuoi accettare HDR, devi spuntare la casellina Fotoritocco non leggero: Ammessa
e aggiungere nel regolamento punto:
"Fotoritocco non leggero ammesso" si riferisce esclusivamente all'uso della tecnica HDR.

Così cmq possono arrivarti le foto di HDR stranissime, con cieli verdi ecc, e se l'autore dichiara che è HDR non le puoi segare :mrgreen:
Se vuoi che le foto non stravolgano le realtà, allora aggiungi il punto:
"Fotoritocco non leggero ammesso" si riferisce esclusivamente all'uso della tecnica HDR e le foto devono avere aspetto naturale.
(è la frase che ho usato nel contest Tricolore)


Poi...
Sono perplessa sul punto:
Uso di Filtri: Non Ammessa
So che ci sono stati regolamenti che vietavano i filtri, come so che tale punto è stato anche trasgredito beatamente da parecchi, e come gestore non puoi provare l'uso tipo di polarizzatore ;-) In sostanza immagina che hai fatto una bella foto ad una moto 2 anni fa... ti ricordi al 100% se hai usato il polarizzatore o no? Se sei onesto, nel dubbio non candidi la foto, se sei meno onesto, la metti e te ne freghi - il che provoca una specie di concorrenza sleale dei disonesti :fischio:
Per cui ti consiglierei di accettare i filtri, ma di aggiungere;
I filtri sono ammessi solo se non stravolgono la realtà.

Per il resto ci penso :dev:


In effetti sull'uso dei filtri, in generale, sono sempre stato scettico, soprattutto per l'effettiva impossibilità di provarne o meno l'uso :hmm: :scratch: , così come son convinto che sia nei contest che nel concorso siano stati usati, ormai è più una abitudine scriverlo (e leggerlo) sperando nella fotonestà (ma quante terminologie nuove escono :jfs2: ) , in effetti si potrebbe anche togliere :D ..... o lasciare :mrgreen:


come avevo già scritto nella pagina precedente:
Sono dell’idea d ammettere l’hdr ma non la pp eccessiva , come già sentenziato :ok:  , l’hdr dovrà essere eseguito a regola d’arte.
se poi bisogna metterlo ben in evidenza anche sul regolamento perché non tutti seguono il forum , ok :wink:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda riparolo » mar 01 ott 2013 16:03

Aggiornato con qualche ritocco consigliato, aspettiamo altri interventi. :ok:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Justinawind » mer 02 ott 2013 00:09

riparolo ha scritto:Aggiornato con qualche ritocco consigliato, aspettiamo altri interventi. :ok:

Non provocare :tease:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron