INFORMAZIONE SU REGOLAMENTO

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

INFORMAZIONE SU REGOLAMENTO

Messaggioda Fiocchetto » ven 06 set 2013 16:44

Buona sera..mi piacerebbe partecipare ai vari concorsi, ma vorrei sapere se prima di pubblicare una foto che ritragga un monumento o una caratteristica di uno specifico
comune bisogna prima chiedere un permesso, appunto al mio comune di appartenenza. Non mi sembra che il regolamento lo dica, però lo chiedo per togliermi ogni dubbio.
Grazie! :italia:
Avatar utente
Fiocchetto
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 01 set 2013 14:51

Messaggioda Macmamauri » ven 06 set 2013 19:57

Credo che siano molto pochi i casi di costruzioni con "diritto di immagine": adesso mi vengono in mente solo le opere dell'architetto Calatrava e della città di Lucca, ma anche in questi casi non é necessario chiedere un permesso, a meno che si tratti di lavori fatti a scopo commerciale (foto pubblicitarie, film...). Normalmente, tutto quello che é esposto alla pubblica vista é fotografabile; controversa é la questione delle stazioni ferroviarie, dove alcuni fanno valere un regio decreto che lo proibiva, ma anche in quel caso, a meno di occupare suolo pubblico o di ostacolare i passeggeri...
Tutto un altro discorso per gli interni, dove a volte serve un permesso.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Fiocchetto » ven 06 set 2013 20:39

Grazie mille!!! ciao..!!! :ciao:
Avatar utente
Fiocchetto
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 01 set 2013 14:51


Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron