Raduni Comuni-Italiani.it

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » mer 18 mar 2015 02:29

Massimo Di Bello ha scritto:
Marco Bozzola ha scritto:la programmazione di Agrigento mi sembra impegnativa, son tutti posti che conosco benissimo e non facilmente raggiungibili, scala dei turchi....se fatti in periodo estivo

L'idea era a maggio, quando non fa ancora troppo caldo
e... i fotografi di Comuni-Italiani.it sono pronti a superare tutti gli ostacoli pur di ottenere una buona foto
;-)

A maggio c'è la Sindone a Torino :saint:
E poi Mario ci inviterebbe tutti a mangiare :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 18 mar 2015 02:31

pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:Centro Italia e Calascio.

Mi sembra unica proposta seria e ragionevole. :dev:

allora per te una gita alla Rupe Tarpea ;-)

Tesoro, Centro Italia = Rieti, la Rupe sta a Roma che è da evitare... non hai sentito che sulle buche romane perfino povero Bond si ha fatto male? :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mer 18 mar 2015 02:33

Massimo Di Bello ha scritto:((sempre se non viene anche j.))

Ma perché?

Io vorrei TANTISSIMO che venisse anche Jillian :coffee:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda sangiopanza » mer 18 mar 2015 07:54

Massimo Di Bello ha scritto:
sangiopanza ha scritto:A me sembra un tantino ambizioso come programma. Io inizierei con dei mini raduni regionali, magari di un paio di giorni.

Avevamo pensato a più giorni, in modo avere il tempo di vedere più cose interessanti
Spostarsi da lontano per poi dover ritornare subito, diventa una toccata e fuga.
Incontri "regionali" più o meno alcuni di voi li stanno già facendo, incontrandosi,
l'idea è di creare occasioni di incontro per tutta la comunità (salvo naturalmente la disponibilità di ciascuno

Ci sarebbe differenza comunque tra un miniraduno autoorganizzato ed uno ufficiale con un programma già definito.
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda maxaimone » mer 18 mar 2015 09:47

saretta74 ha scritto:Buosera,
io sono un'appassionata di foto, ho partecipato anche tempo fa a dei concorsi proprio qui ed ho un'agenzia viaggi...se vi fa piacere sarei lieta di collaborare con voi....avendo entrambe le passioni...fotografia + viaggi!!

Se interessati potete contattarmi a questo indirizzo: sara@discoverlandtravel.com oppure
allo 0239543344.

Sara Scanio



La trovo una pensata molto interessante, i raduni fotografici sono una buona opportunità per creare aggregazione tra appassionati. Anche se per l'inizio opterei per un raduno da centro Italia, tipo tour dell'Umbria, in modo da dare la possibilità a tutti, sia del sud che del nord Italia di partecipare. Trovo che sia una buona idea appoggiarsi ad un'agenzia di viaggi, soprattutto se gestita da qualche utente, o amico di nostra conoscenza.
Se vi può tornare utile, io organizzo da tempo dei workshop naturalistici e paesaggistici, potrei mettere a disposizione la mia esperienza dedicando un giorno alla didattica, che non è mai tempo sprecato.
Avatar utente
maxaimone
Utente Qualificato
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mer 18 feb 2009 09:44
Località: Torino

valle dei tempil, ragusa ibla, e direi anche giro conl treninoper lìetna

Messaggioda arte79 » mer 18 mar 2015 09:53

molto onteressanti
Avatar utente
arte79
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 18 mar 2015 09:50

Messaggioda alexZalex » mer 18 mar 2015 09:59

Una inziativa mooolto interessante. :-)
Bellissime le gite in italia, ma interessanti anche quelle all'estero... e il Marocco e i suoi deserti sono un posto dove mi sarebbe sempre piaciuto andare! :-)
Naturalmente sarà impossibile riuscire a trovare un luogo/data/tour che vada bene a tutti.
Ognuno di noi ha disponibilità di tempo, di voglia ed anche economiche diverse, siamo in tanti, quindi sara decisamente impossibile! :-)
Io stessa che una ne faccio, e mille ne penso non son sicura di riuscire a partecipare. L'unica cosa che di sicuro ho è la voglia, tutto il resto è da vedere.
Ho letto qui tante proposte... ci sono indicazioni per tanti luoghi italiani, ma l'Italia è tutta bella e c'è chi vorrebbe un raduno vicino a casa ed altri che lo vorrebbero lontano.
Personalmente, io che sono di Firenze, preferirei andare sul Vesuvio o in Sicilia, la bellissima Val d'Orcia me la giro quando ho voglia senza troppa fatica! :saint:
Una cosa che mi piacerebbe è che nel tour non fossero inserite solo mete urbane, ma anche luoghi interessanti più legati al contesto naturale, ma questa è soltanto una mia idea... ognuno giustamente ha le sue!!!
Allora grazie per questa "pensata", rimango in attesa di vedere la proposta concreta... :popcorn: :popcorn: :popcorn: poi vedrò se rientra nelle mie possibilità di tempo, di desiderata e di portafoglio! :xd:

A presto!!!

Ale
Avatar utente
alexZalex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lun 21 dic 2009 02:30
Località: Scandicci, Firenze

uscita casello Fiano Romano

Messaggioda lauraspampinato » mer 18 mar 2015 10:03

Massimo Di Bello ha scritto: Quali sono i vostri suggerimenti per organizzare al meglio?
La trovereste una iniziativa interessante? Dite la vostra!


necessita' aguzza l'ingegno ..... non ho una mia autovettura e per arrivare da Roma al mio Comune italiano (Fiano Romano) la sera dopo le 21 autobus non ce ne sono, pertanto devo rinunciare a viaggi che farei se qualcuno di passaggio mi potesse accompagnare. L'idea e' di mettere a disposizione dei gruppi in viaggio che passano dal Casello di Fiano Romano un punto di ristoro (tavolo per 8 persone) dove fermarsi a mangiare (facendo spesa comune al supermercato qui accanto) e unendomi alla comitiva nel tragitto a seguire, per andare e per tornare. Non sono una fotografa ma buona cuciniera. Per i periodi non ha importanza, essendo in pensione e libera di programmare. Questa offerta vale da qui all'eternita' (la mia). :chef:
Avatar utente
lauraspampinato
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 19 ott 2009 16:14
Località: Fiano Romano

Raduno

Messaggioda mari3007 » mer 18 mar 2015 10:41

Buongiorno, se questo è il sito Comuni Italiani, l'uscita all'estero mi sembra inappropriata. :hmm:
Per quanto riguarda l'idea è molto interessante, ma dato che veniamo da tutte le parti d' Italia, mi sembrerebbe più giusta una collocazione al Centro. Non in Sicilia lontanissima da buona parte di noi. Il centro Italia, bellissimo e tutto da vedere, sarebbe più facilmente raggiungibile, sia per chi viene dal Sud che dal Nord. Vi pare? :wink:
:ciao:

Mariagrazia
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda qwarz987 » mer 18 mar 2015 10:59

"Comuni italiani"... che vogliono andare all'estero. Mah.
Avatar utente
qwarz987
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 19 feb 2009 20:57

Messaggioda mari3007 » mer 18 mar 2015 11:02

qwarz987 ha scritto:"Comuni italiani"... che vogliono andare all'estero. Mah.



:ok:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda quark » mer 18 mar 2015 11:39

mavi80 ha scritto:Interessante :hmm:
saremmo ospiti o si paga in pk? :saint:

Mi piace questa idea :fischio:
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Raduni

Messaggioda 1961carlo » mer 18 mar 2015 11:55

[size=150]Non male come idea, c'è però un problema di molte persone come me per esempio, che richiedono un particolare approccio alimentare (intolleranze e allergie varie) per cui salvo uno non si organizzi da solo non gli sarebbe possibile partecipare e questo darebbe luogo a "discriminazione"; se si riolve questo, io non ho molti altri problemi da risolvere a parte forse che non potrò partecipare proprio a tutti gli incontri come mi piacerebbe. Carlo
Avatar utente
1961carlo
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 26 giu 2009 14:24

Messaggioda fabriland » mer 18 mar 2015 12:22

La trovo interessante come iniziativa.
Forse organizzarne un numero maggiore a due potrebbe essere utile per permettere a tutti di partecipare.
:ok: :ok:
Avatar utente
fabriland
FotoReporter
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 08 giu 2013 21:36

raduni

Messaggioda Aldo Fiorenza » mer 18 mar 2015 12:23

ottima idea e visitare la sicilia è sempre bello
Avatar utente
Aldo Fiorenza
FotoReporter
 
Messaggi: 387
Iscritto il: dom 04 ott 2009 11:17

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti