Raduni Comuni-Italiani.it

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Fabat » mer 18 mar 2015 12:54

Bella e interessante iniziativa, ma credo che per me non sia possibile pur desiderandolo. Temo che la mia situazione economica non me lo consenta... soprattutto per l'estero, ovviamente.

A me manca un po' il super-contest, concorsone o come si chiamava (la memoria già si è affievolita, vedete?)... e con tutti i litigi, le polemiche, le chiacchiere e le bellissime foto che spesso si vedevano. Mi basterebbe tornare a quel tempo. :telodicevo:

Grazie per l'attenzione.
Ciao. :ciao:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Molise

Messaggioda limas » mer 18 mar 2015 13:24

Non dimenticate le bellezze della mia terra, il Molise... Ce ne sono davvero tante! :-)
Avatar utente
limas
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 30 lug 2009 20:15

Messaggioda colonnello » mer 18 mar 2015 14:08

Condivido l'idea (specialmente sul territorio Italiano) e qualora ne abbia la possibilità sarei contento di potervi partecipare. Immagine
Avatar utente
colonnello
WikiEditor
 
Messaggi: 193
Iscritto il: ven 13 nov 2009 12:04
Località: Borgone Susa (Torino)

obiettivo comune

Messaggioda lauraspampinato » mer 18 mar 2015 15:14

penso che l'obiettivo comune sia di visitare comuni italiani meglio se in compagnia di persone del luogo che facciano da ciceroni e accolgano a casa loro o di amici/parenti per i pasti principali, suggerendo per la notte affittacamere economici in zona

ogni autovettura dovrebbe essere piena o riempirsi durante il percorso in modo tale da poter dividere meglio la spesa benzina e autostrade (il padrone e conducente esonerato da spesa sua, mettendo autovettura e guida a disposizione)

la spesa si potrebbe fare in comune nei negozi presso la fermata di destinazione e chi ha esigenze particolari si compra le cose sue

cucina chi ci sa fare e generalmente in un gruppo l'appassionato di cucina lo si trova

ergo la prima cosa da fare sarebbe verificare chi e' disponibile a fare da cicerone, accogliere a casa sua o cercare accoglienza presso amici/parenti per pranzi e cene, suggerire affittacamere

composto il gruppo di una macchina, due macchine o tre, si inizia il giro

questo vorrebbe dire fare rete fra comuni italiani, a parer mio, altrimenti ci sono molti siti per viaggiatori e offerte di agenzie, ma con pacchetti viaggio comprendenti alloggi e ristoranti che vengono a costare di piu' e troppi di noi vi dovrebbero rinunciare

se non si ha autovettura ma si condivide l'idea, ci si puo' anche organizzare prendendo treni, pullman, traghetti, trovandosi in un determinato luogo per proseguire (esempio: Tizio parte da Trentino e si incontra nelle Marche con Caio e poi insieme proseguono fino in Basilicata e poi con il lucano si va in Sicilia, dove il siciliano viene accompagnato a Roma e il romano si aggrega per andare in Trentino, dove Tizio si ferma, pero' il romano va in Veneto ad incontrare Sempronio, e cosi' via). Obiettivo e' visitare i Comuni senza la fretta delle gite organizzate e godersi i panorami in allegra compagnia. Non ultimo per importanza, per i buongustai, assaggiare le specialita' locali.

La spesa: per mangiare non piu' di 15 euro a testa al giorno (mangiando bene), per dormire preventiviamo max 30 euro a posto letto (se si vuole la singola, si aggiunge spesa), per il viaggio dipende dal giro: quantificheremo al momento opportuno. Per quanti giorni si puo' fare? Ciascuno guardi al portafoglio suo ….

obiezioni?
:dance: :salute:
Avatar utente
lauraspampinato
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 19 ott 2009 16:14
Località: Fiano Romano

Messaggioda Rosy76NA » mer 18 mar 2015 15:30

Interessante... magari si potrebbe iniziare con qualche week-end economico.
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Ottima idea

Messaggioda celantina » mer 18 mar 2015 18:53

Ottima idea, penso a un paio di giorni, che potrebbe essere compatibile con il lavoro, parlo per il sottoscritto.
Comunque e' sicuramente da prendere in considerazione.
Avatar utente
celantina
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 18 lug 2012 20:48

Messaggioda Macmamauri » mer 18 mar 2015 19:36

Vesuvio e Umbria, le migliore mete. (al centro dell'Italia)
Molto più impegnativa la Sicilia…
Ottima l'idea di Massimo (lanciata da SdNP :flowers: ) per trovare un soddisfacente utilizzo dei PK! :yahoo: (comunque, già accantonato 550 euri per … le bevande? :fischio: )
Ciao a tutti!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » mer 18 mar 2015 20:00

Macmamauri ha scritto: SdNP :flowers:


:flowers: :demure: :flowers:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » mer 18 mar 2015 20:21

Torneresti per l'occasione? Cominci ad annoiarti sotto le palme? :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda saretta74 » mer 18 mar 2015 20:32

Ottimo!!!! ho visto che mi hai chiesto l'amicizia su facebook...teniamoci in contatto...io sono assolutamente disponibile alla collaborazione!!! :ok:


maxaimone ha scritto:
saretta74 ha scritto:Buosera,
io sono un'appassionata di foto, ho partecipato anche tempo fa a dei concorsi proprio qui ed ho un'agenzia viaggi...se vi fa piacere sarei lieta di collaborare con voi....avendo entrambe le passioni...fotografia + viaggi!!

Se interessati potete contattarmi a questo indirizzo: sara@discoverlandtravel.com oppure
allo 0239543344.

Sara Scanio



La trovo una pensata molto interessante, i raduni fotografici sono una buona opportunità per creare aggregazione tra appassionati. Anche se per l'inizio opterei per un raduno da centro Italia, tipo tour dell'Umbria, in modo da dare la possibilità a tutti, sia del sud che del nord Italia di partecipare. Trovo che sia una buona idea appoggiarsi ad un'agenzia di viaggi, soprattutto se gestita da qualche utente, o amico di nostra conoscenza.
Se vi può tornare utile, io organizzo da tempo dei workshop naturalistici e paesaggistici, potrei mettere a disposizione la mia esperienza dedicando un giorno alla didattica, che non è mai tempo sprecato.
Avatar utente
saretta74
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 15 gen 2009 14:31

Messaggioda ema » mer 18 mar 2015 21:44

La trovo un'ottima idea. I raduni potrebbero essere un ottimo punto di partenza anche per amalgamarci e per conoscerci, per scambiarci idee e consigli, per condividere bei momenti in tempo reale........ Ripeto, la trovo un'idea favolosa anche se fin da ora devo ammettere che non potrò parteciparvi molto spesso: il lavoro mi chiama e non mi posso permettere vacanze di 4-5 giorni, purtroppo!
Avatar utente
ema
Utente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 01 ott 2009 19:52

Messaggioda Rosy76NA » gio 19 mar 2015 11:23

Magari organizzare un bel pulman?
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda Mirco » ven 20 mar 2015 10:36

L'idea è buona, anche se personalmente preferirei dei raduni di un paio di giorni, da farsi in un week end. Io ad esempio lavoro in una ditta dove programmiamo già le ferie adesso per il resto dell'anno, quindi prendermi 4/5 giorni al di fuori di quelli già programmati mi sarebbe difficile, per un week end invece il tempo lo posso trovare.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

raduni ed escursioni

Messaggioda achi » ven 20 mar 2015 16:05

Buona sera a tutti
l'idea e gli entusiasmi di questo argomento mi sembrano davvero positivi, e mi affaccio ora su questo forum per poter proporre un paio di cose in merito all'organizzazione: che ne pensate di creare un calendario con una serie di proposte, che magari non si sovrappongono, e che vengano lanciati dai gruppi residenti in ciascuna regione, così da avere delle ottime guide locali indigene? Sicuramente una fase di coordinazione generale comunque resta necessaria, per ottimizzare le proposte e tutti possono partecipare attivamente.
Grazie
Avatar utente
achi
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 20 mar 2015 15:45

Messaggioda ema » ven 20 mar 2015 20:24

.... mi piace! :dance: :dance: :cheer: :cheer:
Avatar utente
ema
Utente
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 01 ott 2009 19:52

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron