Concorso fotografico "URBAN 2016"

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Concorso fotografico "URBAN 2016"

Messaggioda dotART » lun 15 feb 2016 16:00

Un saluto a tutti gli utenti del Forum!

Segnalo che il 14 febbraio 2016 si apriranno le iscrizioni al concorso fotografico internazionale URBAN 2016, promosso dall'associazione culturale dotART di Trieste.
Giunto alla sua settima edizione, URBAN si divide in due sezioni: una dedicata alle "Foto a tema", incentrata principalmente sulla Street Photography, il tratto distintivo del concorso, presente sin dalla prima edizione. Immagini autentiche e immediate, in grado di raccontare la realtà e le storie ambientate nel tessuto urbano ("URBAN svela la città e i suoi segreti"). Oltre alla street, URBAN 2016 proporrà ai fotografi altri due temi: Sport e Natura. L'altra sezione, a tema libero, è "Projects & Portfolios", nella quale i fotografi potranno presentare sequenze di immagini che condividano un elemento comune (progetti, fotoreportage), e vere e proprie "storie" narrate attraverso le fotografie.
Per partecipare basta seguire la procedura sul sito http://urban.dotart.it. Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2016.
Una giuria composta da fotografi professionisti, artisti ed esperti di comunicazione valuterà le opere pervenute e, successivamente, verrà inaugurata la mostra collettiva del concorso, in cui saranno premiate ed esposte le opere classificate.
Novità assoluta di questa edizione di URBAN è la partnership con il Museo del territorio parentino, di Poreč (Parenzo), una delle realtà museali più importanti e antiche dell'Istria (Croazia). Tre fotografi classificati della sezione "Projects & Portfolios" (il vincitore più due selezionati dai curatori del museo) vedranno i loro lavori esposti presso il Museo dal 21 luglio al 31 agosto 2016 (periodo in cui la località turistica tocca i 120 mila visitatori). Inoltre, il Museo rilascerà ai fotografi un certificato ufficiale di partecipazione alla mostra.
Il montepremi totale è di € 3.000.

* * *

Info:
info@dotart.it
http://urban.dotart.it
http://www.facebook.com/UrbanPhotoContest
Avatar utente
dotART
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 24 mar 2014 14:03

Messaggioda gregpoulsen » mer 15 mag 2019 18:56

Buon pomeriggio.
Descrittiva molto interessante e informazioni utili.
Spero di usarlo nel mio lavoro.
In bocca al lupo
Greg
Avatar utente
gregpoulsen
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 15 mag 2019 18:54


Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron