Nuova Sezione: Contest Fotografici gestiti dagli utenti

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Wiki: Contest Fotografici Utenti

Messaggioda anna marinoni » dom 15 mar 2009 15:19

Mi sono permessa di creare questa pagina: Contest Fotografici Utenti

che, nelle mie intenzioni, potrebbe diventare il punto di raccolta di tutte le informazioni riguardanti i Contest Utenti.

Regole, notizie e link ai contest in programmazine, in corso, chiusi.
Link per la candidature delle foto.
Link ai thread dedicati
Link ai vincitori, alle classifiche.

Se ok, mi candido per tenerla aggiornata.
Ultima modifica di anna marinoni il dom 15 mar 2009 16:01, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 15 mar 2009 15:35

anna marinoni ha scritto:Mi sono permessa di creare questa pagina: Contest Fotografici Utenti

che, nelle mie intenzioni, potrebbe diventare il punto di raccolta di tutte le informazioni riguardanti i Contest Utenti.

Regole, notizie, e link ai contest in programmazine, in corso, chiusi.
Link per la candidature delle foto.
Link ai trhead dedicati
Link ai vincitori, alle classifiche.

Se ok, mi candido per tenerla aggiornata.


ottima idea! :-)
ti ho solo spostato la pagina nel "namespace" Progetto, per maggior ordine, ora aggiorno il link nel tuo messaggio
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Abbiamo anche il FORUM

Messaggioda anna marinoni » dom 15 mar 2009 15:54

Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Stagioni in città

Messaggioda albatros » mar 17 mar 2009 00:08

Parafrasando Italo Calvino, mi piacerebbe proporre "Stagioni in città".
Inizialmente avevo pensato a un contest "Stagioni" ma poichè deve rientrare nell'obiettivo fondamentale della valorizzazione dei Comuni, ho pensato che rischiavamo di ritrovarci foto non idonee, tipo Fiori appunto.
Il progetto potrebbe estendersi così a tutto l'anno, magari suddiviso in quattro sottocontest (passatemi il termine infelice :roll: ), con quattro vincitori "parziali".
Sarebbe interessante soprattutto se qualcuno riuscisse a proporre lo stesso luogo in primavera, estate, autunno e inverno :-)
Si potrebbe già partire verso maggio, con la primavera...e proseguire fino a concludere il tutto a fine inverno prossimo, con il vincitore finale, che potrebbe essere appunto scelto tra coloro che meglio hanno aderito al progetto.
Che ne dite ?
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda MARIO1964 » mar 17 mar 2009 00:55

Bellissima idea!
Quattro scatti dello stesso scorcio, uno per stagione.
Bisognerebbe prevedere anche una pagina riepilogativa per il giudizio finale...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda anna marinoni » mar 17 mar 2009 09:39

albatros ha scritto:Parafrasando Italo Calvino, mi piacerebbe proporre "Stagioni in città".
Inizialmente avevo pensato a un contest "Stagioni" ma poichè deve rientrare nell'obiettivo fondamentale della valorizzazione dei Comuni, ho pensato che rischiavamo di ritrovarci foto non idonee, tipo Fiori appunto.
Il progetto potrebbe estendersi così a tutto l'anno, magari suddiviso in quattro sottocontest (passatemi il termine infelice :roll: ), con quattro vincitori "parziali".
Sarebbe interessante soprattutto se qualcuno riuscisse a proporre lo stesso luogo in primavera, estate, autunno e inverno :-)
Si potrebbe già partire verso maggio, con la primavera...e proseguire fino a concludere il tutto a fine inverno prossimo, con il vincitore finale, che potrebbe essere appunto scelto tra coloro che meglio hanno aderito al progetto.
Che ne dite ?


Ho attivato la pagina sul Wiki Progetto:Contest Fotografici Utenti/Stagioni in città dove potrai inserire tutte le informazioni sul contest proposto, il regolamento etc, vedi pagina http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Con ... ici_Utenti.

Nella pagina del tuo contest, cliccando in sulla linguetta "discussione" c'è la possibilità di aprire aprire un thread di discussione - in genere riferito alle problematiche della compilazione della pagine.
Per
Massimo di Bello ha scritto:......... cominciare a proporre nuovi contest, ed verificare l'interesse dei potenziali partecipanti,

Massimo appunto consiglia di aprire un thread qui.
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda anna marinoni » mar 17 mar 2009 11:12

SuperAdi ha scritto:Ciao, io dico che e' una bellissima proposta, vorrei che questi contest siano senza premi in denaro ma solo per il piacere di confrontarsi.

Propongo come tema per un contest quello dei Monumenti ai caduti.

Un salutone a tutti


Qui puoi cominciare a lavorare al tuo Contest : CONTEST: MONUMENTI AI CADUTI
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda SuperAdi » mar 17 mar 2009 11:25

anna marinoni ha scritto:
SuperAdi ha scritto:.....Propongo come tema per un contest quello dei Monumenti ai caduti.
......


Qui puoi cominciare a lavorare al tuo Contest : CONTEST: MONUMENTI AI CADUTI


Ciao Anna, ti ringrazio tanto.

Un salutone a te e a tutti gli altri a cui piace la fotografia!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Le stagioni in città

Messaggioda anna marinoni » mar 17 mar 2009 17:28

@Albatros

ho modificato il titolo della pagina e del contest : Le stagioni in città
dato che ho visto la tua modifica.
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda albatros » mar 17 mar 2009 18:19

Sì, Anna, grazie :)
Avevo provato ma non c'ero riuscita e mi ero ripromessa di studiar meglio la funzione di modifica, così come mi son ripromessa di preparare con calma la pagina di "presentazione".
Tanto, non credo si parta prima di aprile :roll:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda albatros » mer 18 mar 2009 15:24

Ho inziato a buttar giù la pagina dedicata al contest:

http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Pro ... citt%C3%A0

Devo solo modificare di nuovo la posizione di alcuni punti e inserire il link al Forum "dedicato" (oltre che crearlo...) per poter iniziare a discuterne.

Sono graditi suggerimenti, opinioni, proposte e...assistenti volontari :D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 mar 2009 15:37

albatros ha scritto:Sono graditi suggerimenti, opinioni, proposte e...assistenti volontari :D

la "Repubblica di San Marino", non la considererei in quanto il suo territorio non è riconducibile ad un comune italiano,
mentre, ad esempio, "Piazza San Pietro" si può considerare, informalmente, di Roma
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda albatros » mer 18 mar 2009 16:41

Scusa, Massimo, ma io non riesco a cogliere la differenza :roll:
Forse possiamo meglio definire in città di San Marino, anzichè parlare di Repubblica, anche se io intendevo comprendere tutti i paesi e le frazioni...
Lo so che è una questione già affrontata, ma Piazza San Pietro fa parte della Città del Vaticano, prima ancora che della città di Roma.

Prendendo come riferimento il "territorio fisico" dell'Italia e quindi escludendo quello "politico" (come la materia didattica Geografia insegna ) le avrei comprese "informalmente" entrambe...altrimenti, forse è meglio escluderle, ma sempre entrambe :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 18 mar 2009 16:53

albatros ha scritto:Scusa, Massimo, ma io non riesco a cogliere la differenza :roll:
Forse possiamo meglio definire in città di San Marino, anzichè parlare di Repubblica, anche se io intendevo comprendere tutti i paesi e le frazioni...
Lo so che è una questione già affrontata, ma Piazza San Pietro fa parte della Città del Vaticano, prima ancora che della città di Roma.

Prendendo come riferimento il "territorio fisico" dell'Italia e quindi escludendo quello "politico" (come la materia didattica Geografia insegna ) le avrei comprese "informalmente" entrambe...altrimenti, forse è meglio escluderle, ma sempre entrambe :-)

il punto è che il nostro sito è focalizzato sui comuni,
e San Marino, è sì inglobato nel territorio italiano, ma non lo è in nessun comune specifico, è una entità ben precisa e separata,
mentre la parte pubblica, aperta, dello Stato del Vaticano a Roma, è praticamente parte integrante della città,
se uno non lo sapesse, non si accorgerebbe nemmeno di stare oltrepassando il confine nazionale
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » mer 18 mar 2009 17:17

albatros ha scritto:Ho inziato a buttar giù la pagina dedicata al contest:

http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Pro ... citt%C3%A0

Devo solo modificare di nuovo la posizione di alcuni punti e inserire il link al Forum "dedicato" (oltre che crearlo...) per poter iniziare a discuterne.

Sono graditi suggerimenti, opinioni, proposte e...assistenti volontari :D


Ho dato uno sguardo, complimenti: semplice e chiaro.
Però scusa la mia ignoranza: come avverrano le candidature?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron