CONTEST: La Mole Antonelliana

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 mag 2010 19:27

halzy ha scritto:E' possibile dare degli ex-equo?
E' possibile non usare tutta la scala 0-100?
Grazie per le risposte.
Ciao Mario, belle fotografie, gran contest. Speravo peggio :mrgreen:


:japan:

Puoi tranquillamente dare degli ex-equo.
Stamattina ho assistito alle votazioni di mia figlia (in religioso silenzio, altrimenti mi mena ... :bonk: ) e lei ha attribuito i voti a decine: 0, 10, 20, eccetera.
Eventualmente puoi sempre rivedere le tue valutazioni, o affinarle, fino alla scadenza delle votazioni.
:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il sab 08 mag 2010 19:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda armyst » sab 08 mag 2010 19:30

MARIO1964 ha scritto:Puoi tranquillamente dare degli ex-equo.
Stamattina ho assistito alle votazioni di mia figlia (in religioso silenzio, altrimenti mi mena ... :bonk: ) e lei ha attribuito i voti a decine: 0, 10, 20, eccetera.
Eventualmente puoi sempre rivedere le tue valutazioni fino alla scadenza delle votazioni.
:-)


E' il mio stesso sistema di voto. Procedo per decine per stilare una semplice classifica provvisoria, successivamente procedo con una seconda classifica più precisa. Non mancano ovviamente gli ex-equo.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda halzy » sab 08 mag 2010 19:45

Grazie Mario, anch'io procedo per gruppi di merito e poi rivedo, correggo, rivedo, correggo...etc fino a che non mi sembra corretto (a gusto mio, naturalmente). E' faticoso, ma mi sembra un modo corretto di votare. Alla fine odierò la mole. :lol:
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 mag 2010 20:46

halzy ha scritto: Alla fine odierò la mole. :lol:


Signur ... ma allora non sei piemontese !!!

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda halzy » sab 08 mag 2010 21:52

@ Mario
MARIO1964 ha scritto:Signur ... ma allora non sei piemontese !!!


Sono ampiamente giustificato: disegnata a scuola, fotografata più volte, da 20 anni la vedo davanti a me ogni giorno salvo le feste comandate. Ora anche valutare le fotografie fuori orario... :D
na pos pì... (spero si scriva così)

Pensa che ricordo perfettamente il giorno (siamo quasi all'anniversario) in cui crollò la guglia. Ero in giro con mia madre, e siamo rimasti bloccati dal temporale. Quando finalmente siamo arrivati a casa, sono andato in balcone (da cui si vedeva la punta della mole) per verificare i vasi dei fiori (volati via tutti). Ho girato la testa e non l'ho più vista. Ho cominciato a urlare 'non c'è più la Mole' e mia madre che sosteneva 'ma dai, c'è una nuvola davanti...'
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 mag 2010 22:03

halzy ha scritto:@ Mario
MARIO1964 ha scritto:Signur ... ma allora non sei piemontese !!!


Sono ampiamente giustificato: disegnata a scuola, fotografata più volte, da 20 anni la vedo davanti a me ogni giorno salvo le feste comandate. Ora anche valutare le fotografie fuori orario... :D
na pos pì... (spero si scriva così)

Pensa che ricordo perfettamente il giorno (siamo quasi all'anniversario) in cui crollò la guglia. Ero in giro con mia madre, e siamo rimasti bloccati dal temporale. Quando finalmente siamo arrivati a casa, sono andato in balcone (da cui si vedeva la punta della mole) per verificare i vasi dei fiori (volati via tutti). Ho girato la testa e non l'ho più vista. Ho cominciato a urlare 'non c'è più la Mole' e mia madre che sosteneva 'ma dai, c'è una nuvola davanti...'


E' stato un bel trauma per tutti i torinesi, in effetti ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 08 mag 2010 22:13

halzy ha scritto:Pensa che ricordo perfettamente il giorno (siamo quasi all'anniversario) in cui crollò la guglia. Ero in giro con mia madre, e siamo rimasti bloccati dal temporale. Quando finalmente siamo arrivati a casa, sono andato in balcone (da cui si vedeva la punta della mole) per verificare i vasi dei fiori (volati via tutti). Ho girato la testa e non l'ho più vista. Ho cominciato a urlare 'non c'è più la Mole' e mia madre che sosteneva 'ma dai, c'è una nuvola davanti...'

ne stiamo parlando anche qui: viewtopic.php?p=188134#p188134
magari potremmo raccogliere le esperienze di chi c'era
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Voto, foto La Mole Antonelliana

Messaggioda Giuseppe1950 » sab 08 mag 2010 23:33

Votato, grazie. ciao
Avatar utente
Giuseppe1950
Utente Qualificato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 07 gen 2010 15:48

Messaggioda Justinawind » sab 08 mag 2010 23:46

MARIO1964 ha scritto: E' stato un bel trauma per tutti i torinesi, in effetti ...
:-)

Alcuni ne risentono ancora di quel trauma :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 mag 2010 23:55

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: E' stato un bel trauma per tutti i torinesi, in effetti ...
:-)

Alcuni ne risentono ancora di quel trauma :jfs2:


Sicuramente!
Se non c'è la Mole non è un panorama !!!
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » dom 09 mag 2010 00:01

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: E' stato un bel trauma per tutti i torinesi, in effetti ...
:-)

Alcuni ne risentono ancora di quel trauma :jfs2:

Sicuramente!
Se non c'è la Mole non è un panorama !!!
:lol: :lol: :lol:

Ecco - cosa vi dicevo del trauma :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marivodo » dom 09 mag 2010 09:20

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: E' stato un bel trauma per tutti i torinesi, in effetti ...
:-)

Alcuni ne risentono ancora di quel trauma :jfs2:

hanno rimesso a posto la guglia della Mole ma non la " testa " dei Torinesi :fischio: :demure: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda pitzimba » dom 09 mag 2010 09:35

Ho votato, forse devo ancora rivedere qualcosa. L'unica cosa , maledetta distrazione, avevo cominciato a votare, quando a un certo punto mi sono accorta che davo i voti al contrario :xd: praticamente davo voti alti alle foto che mi piacevano meno e viceversa. Mi sono confusa con il voto delle fontane, quindi ho dovuto rifare tutto...
Non sarebbe meglio mantenere un'unica linea di voto? O forse sono l'unica a confondersi? :?

Comunque ho visto belle foto, però ho premiato l'originalità, perchè alcune erano identiche praticamente!
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda greenland » dom 09 mag 2010 10:04

pitzimba ha scritto:Ho votato, forse devo ancora rivedere qualcosa. L'unica cosa , maledetta distrazione, avevo cominciato a votare, quando a un certo punto mi sono accorta che davo i voti al contrario :xd: praticamente davo voti alti alle foto che mi piacevano meno e viceversa. Mi sono confusa con il voto delle fontane, quindi ho dovuto rifare tutto...
Non sarebbe meglio mantenere un'unica linea di voto? O forse sono l'unica a confondersi? :?

Comunque ho visto belle foto, però ho premiato l'originalità, perchè alcune erano identiche praticamente!




No,non sei l'unica! :xd: Per non confondersi,quando inizi a votare conviene leggere la spiegazione del voto che appare in alto,sopra la lista delle foto.Comunque pure io mi sono confuso con le fontane, dove si poteva mettere qualunque punteggo.All'inizio non capivo perchè non riuscivo a mettere un punteggio con 3 cifre superiore a 100.Voterò a piccole dosi,con lo stesso soggetto si rischia il rigetto! :lol:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mtomaciello » dom 09 mag 2010 15:15

Sicuramente ho sbagliato qualcosa in fase di candidatura delle fotografie che risultavano correttamente caricate perché non ho a disposizione la procedura di voto. Si può fare qualcosa?
Grazie.
Avatar utente
mtomaciello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 02 gen 2009 23:15

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron