CONTEST: CONCORSO FOTOGRAFICO 2008: Le migliori FOTO F.C.

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

CONTEST IMPALLINATI

Messaggioda Agnes » sab 28 mar 2009 16:40

MARIO1964 ha scritto:Allora, lo organizzate?
:D


Se devo pensarci io, siccome non ho molto tempo da dedicare posso solo proporre quanto segue:
Un contest dove postare le foto messe FC con le seguenti regole:
- Una foto per ciascun partecipante
- max 100 foto in tutto
- ogni foto postata nel thread deve riportare il numero progressivo ad essa associato ( #1 la prima, #2 la seconda e così via)
- 2 settimane di tempo x postare le foto
- 2 settimane di tempo per votare le preferenze (3 preferenze x ciascun votante, da indicare con i numeri progressivi delle foto scelte)
- Le foto devono essere postate in formato "medium size" (vedi esempio nel contest di prova creato)
- Le foto devono essere Foto messe FC in questo concorso
- Ogni foto postata deve essere accompagnata dal link alla pagina della foto del concorso, cioè quella con i commenti (vedi esempio nel contest di prova creato)
- Possono votare solo i partecipanti del Concorso dei Comuni 2008 (anche quelli che non hanno candidato foto nel contest)

Alla fine vincono le prime tre foto + votate, con il seguente premio: vengono esposte al pubblico in una pagina a loro dedicata, linkabile dalla Homepage del sito dei Comuni.

Per questo premio ci dovrebbe dare l'OK Massimo, altrim dovremmo pensare a qualcos'altro...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Che ne pensate?

------------------------------------------

Per rendere l'idea ho creato un contest di prova e ho postato a mo di esempio una mia foto messa FC...
[nota di Massimo: ho unito i messaggi del vecchio thread in questo qui nuovo]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il sab 28 mar 2009 17:22, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: rimosso il link che ora puntava alla stessa pagina
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

CONTEST: CONCORSO FOTOGRAFICO 2008: Le migliori FOTO F.C.

Messaggioda Agnes » sab 28 mar 2009 16:50

Postare le foto messe FC nel Concorso Fotografico dei Comuni 2008, seguendo le seguenti REGOLE:

- Una foto per ciascun partecipante
- max 100 foto in tutto
- ogni foto postata nel thread deve riportare il numero progressivo ad essa associato ( #1 la prima, #2 la seconda e così via)
- Le foto devono essere postate in formato "medium size" (vedi esempio foto #1)
- Le foto devono essere Foto messe FC in questo concorso
- Ogni foto postata deve essere accompagnata dal link alla pagina della foto del concorso, cioè quella con i commenti (vedi esempio foto #1)
- 2 settimane di tempo x postare le foto

REGOLE per le Votazioni:
- 2 settimane di tempo per votare le preferenze (3 preferenze x ciascun votante, da indicare con i numeri progressivi delle foto scelte)
- Possono votare solo i partecipanti del Concorso dei Comuni 2008 (anche quelli che non hanno candidato foto nel contest)

Alla fine vincono le prime tre foto + votate.
Il premio consisterà nell'esporre le foto vincenti in una apposita pagina Web con TANTE TANTE LODI!!!!
Ultima modifica di Agnes il sab 28 mar 2009 17:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 28 mar 2009 17:14

ho unito anche gli altri messaggi, che c'erano nell'altro thread (dove erano un po' fuori tema)

cmq non organizzerei il contest qui nel forum, se avete ancora un po' di pazienza, a breve attiviamo una sezione del sito,
dove si potrà gestire più comodamente (usando la stessa piattaforma di base usata per il concorso nazionale)

per ora potete cominciare a decidere le regole e le modalità da adottare
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Agnes » sab 28 mar 2009 17:32

Massimo Di Bello ha scritto:ho unito anche gli altri messaggi, che c'erano nell'altro thread (dove erano un po' fuori tema)

cmq non organizzerei il contest qui nel forum, se avete ancora un po' di pazienza, a breve attiviamo una sezione del sito,
dove si potrà gestire più comodamente (usando la stessa piattaforma di base usata per il concorso nazionale)

per ora potete cominciare a decidere le regole e le modalità da adottare
:-)


OK allora aspettiamo... :-)

Intanto allora decidiamo le regole...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

A proposito di premi

Messaggioda licinia » sab 28 mar 2009 19:17

Io penso, e l'ho pensato sempre (anche perchè non avevo letto tutto il Regolamento !?!) che le foto vincitrici, scelte dalla Commissione di esperti, venissero pubblicate nelle riviste degli Organizzatori (I Borghi più belli .., T.C.I., Città del Vino, F.A.I., ecc.) :-) . A me sembrava il premio più soddisfacente per i non professionisti, quali credo siamo noi. :flower:
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Venite a visitare Trieste http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Trieste
Avatar utente
licinia
Utente Qualificato
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mer 05 nov 2008 22:34
Località: Trieste

Messaggioda Agnes » sab 28 mar 2009 19:28

licinia ha scritto:Io penso, e l'ho pensato sempre (anche perchè non avevo letto tutto il Regolamento !?!) che le foto vincitrici, scelte dalla Commissione di esperti, venissero pubblicate nelle riviste degli Organizzatori (I Borghi più belli .., T.C.I., Città del Vino, F.A.I., ecc.) :-) . A me sembrava il premio più soddisfacente per i non professionisti, quali credo siamo noi. :flower:


licinia, questo concorso delle foto FC lo stiamo organizzando noi concorrenti, non la redazione...
i premi li decidiamo noi... :-)
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda MARIO1964 » sab 28 mar 2009 20:27

Agnes ha scritto:
licinia ha scritto:Io penso, e l'ho pensato sempre (anche perchè non avevo letto tutto il Regolamento !?!) che le foto vincitrici, scelte dalla Commissione di esperti, venissero pubblicate nelle riviste degli Organizzatori (I Borghi più belli .., T.C.I., Città del Vino, F.A.I., ecc.) :-) . A me sembrava il premio più soddisfacente per i non professionisti, quali credo siamo noi. :flower:


licinia, questo concorso delle foto FC lo stiamo organizzando noi concorrenti, non la redazione...
i premi li decidiamo noi... :-)


Innanzitutto mi scuso perchè sono molto di fretta, poi approfondiròcon calma ...
La prima cosa che mi balza all' occhio è che non bisognerebbe ripubblicare le foto.
Secondo me non va perchè ci sarà senz'altro qualcuno che "ci proverà" ... quindi altri controlli, polemiche, "non so" "non ho capito" ...
Se con la Redazione si può fare bisognerebbe semplicemente far gareggiare le fc già pubblicate: vale a dire, studiate un meccanismo che consenta all' atto dell' iscrizione il "ripescaggio" delle fc dell' autore iscritto senza ulteriore pubblicazione.
Se poi vuoi limitare il numero darai una settimana di tempo per far scegliere all' autore quali tenere, decorsa la settimana senza comunicazioni prenderai le prime 2-3-n ... messe fc nel concorso.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Agnes » sab 28 mar 2009 20:54

MARIO1964 ha scritto:
Agnes ha scritto:
licinia ha scritto:Io penso, e l'ho pensato sempre (anche perchè non avevo letto tutto il Regolamento !?!) che le foto vincitrici, scelte dalla Commissione di esperti, venissero pubblicate nelle riviste degli Organizzatori (I Borghi più belli .., T.C.I., Città del Vino, F.A.I., ecc.) :-) . A me sembrava il premio più soddisfacente per i non professionisti, quali credo siamo noi. :flower:


licinia, questo concorso delle foto FC lo stiamo organizzando noi concorrenti, non la redazione...
i premi li decidiamo noi... :-)


Innanzitutto mi scuso perchè sono molto di fretta, poi approfondiròcon calma ...
La prima cosa che mi balza all' occhio è che non bisognerebbe ripubblicare le foto.
Secondo me non va perchè ci sarà senz'altro qualcuno che "ci proverà" ... quindi altri controlli, polemiche, "non so" "non ho capito" ...
Se con la Redazione si può fare bisognerebbe semplicemente far gareggiare le fc già pubblicate: vale a dire, studiate un meccanismo che consenta all' atto dell' iscrizione il "ripescaggio" delle fc dell' autore iscritto senza ulteriore pubblicazione.
Se poi vuoi limitare il numero darai una settimana di tempo per far scegliere all' autore quali tenere, decorsa la settimana senza comunicazioni prenderai le prime 2-3-n ... messe fc nel concorso.


Mario, intendevo "postarle" NON ricaricando le foto, ma inserendo un "messaggio" con link tipo questo:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#1
Immagine
pagina della foto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/31606


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda MARIO1964 » dom 29 mar 2009 01:02

ok, tutto chiaro, ora!
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Agnes » dom 29 mar 2009 06:28

Cmq Mario, ha detto Massimo che invece di organizzere il contest qui nel forum, se abbiamo pazienza di aspettare ci attiva una sezione del sito per gestire tutto + comodamente e ci fa usare la stessa piattaforma di base usata per il concorso nazionale...

Io sono in piedi a quest'ora del mattino di domenica perchè non sto bene e mi sono alzata per prendere una pastiglia ...anche se vedo che aspirine e tachipirine qua sono tutte scadute, devo ripiegare sul nimesulide...
Mi rifarò viva quando sto meglio.

:flower: Buona giornata a tutti e alla prox

Massimo Di Bello ha scritto:cmq non organizzerei il contest qui nel forum, se avete ancora un po' di pazienza, a breve attiviamo una sezione del sito,
dove si potrà gestire più comodamente (usando la stessa piattaforma di base usata per il concorso nazionale)

per ora potete cominciare a decidere le regole e le modalità da adottare
:-)
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » dom 29 mar 2009 09:54

Buona guarigione cara agnes :wink:
Avatar utente
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar 07 ott 2008 07:40
Località: Prato

Messaggioda MARIO1964 » dom 29 mar 2009 11:59

In bocca al lupo Agnes! :demure:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Agnes » dom 29 mar 2009 16:40

Crepi grazie ragazzi... :starsmile:
Credo sia una forma virale, mi sa che devo portare pazienza... :?
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda alexa » dom 29 mar 2009 22:40

io metterò la mia foto impallinata la chiesa gotica :twisted:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda MARIO1964 » dom 29 mar 2009 22:58

Io ho una mole antonelliana e un piccione che beve ...
E colgo l' occasione per ringraziare pubblicamente il "segnalatore" Scaroni che mi da l' opportunità di partecipare anche a questo contest !
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron