Contest: Monumenti ai Caduti

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » ven 25 giu 2010 15:41

Sem ha scritto::scratch:

non trovi i popcorn?
:mrgreen: ;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Sem » ven 25 giu 2010 15:52

Giovanna F ha scritto:
Sem ha scritto::scratch:

non trovi i popcorn?
:mrgreen: ;)


Sono felice per quanto mi riguarda, alcune delle mie foto sono andate molto in alto.
Ma non ho capito il criterio che è stato usato per scegliere le prime 10-15 classificate.
Avatar utente
Sem
Utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer 13 gen 2010 01:38
Località: Toscana

Messaggioda Giovanna F » ven 25 giu 2010 15:55

Sem ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
Sem ha scritto::scratch:

non trovi i popcorn?
:mrgreen: ;)


Sono felice per quanto mi riguarda, alcune delle mie foto sono andate molto in alto.
Ma non ho capito il criterio che è stato usato per scegliere le prime 10-15 classificate.

il criterio è soggettivo ;)
come tu hai fatto una tua classificata personale dando dei voti, così han fatto gli altri.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda rosario861 » ven 25 giu 2010 17:14

Per me è stato deludente.
Veramente non capisco come sia riuscito a fare delle foto votate come ciofeche.
Bah.
Avrò avuto gli occhi foderati di lapidi...
_______________________________________________________________
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
http://www.flickr.com/photos/rosariolepore/collections/
Avatar utente
rosario861
Utente Qualificato
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 28 lug 2009 17:11

Messaggioda Giovanna F » ven 25 giu 2010 17:35

Per questo contest, come da regolamento, ci sarà la possibilità di Vedere i voti dati dai partecipanti quando sarà tecnicamente possibile.
Quindi, eventualmente, se vi interesserà ancora sapere il perché la vostra foto ha ottenuto un certo punteggio basso, potrete chiedere a chi l'ha votata cosa non era ok nella foto, in modo così da migliorare nel futuro
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda rosario861 » ven 25 giu 2010 19:13

Brava giovanna.
Hai anticipato la mia richiesta. :studio:
_______________________________________________________________
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
http://www.flickr.com/photos/rosariolepore/collections/
Avatar utente
rosario861
Utente Qualificato
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 28 lug 2009 17:11

Criteryum o Cricetus!

Messaggioda Vincenzo491 » ven 25 giu 2010 19:22

Sem ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
Sem ha scritto::scratch:

non trovi i popcorn?
:mrgreen: ;)


Sono felice per quanto mi riguarda, alcune delle mie foto sono andate molto in alto.
Ma non ho capito il criterio che è stato usato per scegliere le prime 10-15 classificate.


Non c'è alcun criterio voti a casaccio fino a che arrivi all'ultima foto, (al massimo per simpatia regionale fai qualche sforzo e la guardi bene), se osservi le foto cosiddette vincenti non hanno niente di più e niente di meno rispetto anche all'ultima arrivata!
Di migliori o simili c'è nè sono almeno un centinaio e forse anche di più|
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda livius2 » ven 25 giu 2010 19:27

gerotex ha scritto:Finalmente i risultati!!! :D Decisamente sorprendenti (ed inaspettati per l'8° posto!)... devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla classifica, assolutamente non in linea con le mie votazioni :roll: nelle prime 20 posizioni io avrei inserito solo 3/4 di quelle attualmente presenti... comunque...
Complimenti ai vincitori!!! :ok:

E' la mia stessa opinione, ma questo non vuol dire che abbiamo posizionato in alto le migliori in assoluto! Il gradimento è molto "soggettivo" e ci sta' che foto "normali" possano essere premiate più del dovuto. Poi, secondo la mia modesta opinione, la media matematica, calcolata sul differente modo di assegnare i voti, potrebbe aver influito in parte sul risultato. Naturalmente, non essendo un esperto in materia, potrei aver scritto una fesseria. Nel caso, scusatemi!
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda rosario861 » ven 25 giu 2010 19:28

Vincenzo491 ha scritto:Non c'è alcun criterio voti a casaccio fino a che arrivi all'ultima foto, (al massimo per simpatia regionale fai qualche sforzo e la guardi bene), se osservi le foto cosiddette vincenti non hanno niente di più e niente di meno rispetto anche all'ultima arrivata!
Di migliori o simili c'è nè sono almeno un centinaio e forse anche di più|


Ma dai... :doh:

Bella consolazione
_______________________________________________________________
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
http://www.flickr.com/photos/rosariolepore/collections/
Avatar utente
rosario861
Utente Qualificato
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 28 lug 2009 17:11

Messaggioda rosario861 » ven 25 giu 2010 19:30

livius2 ha scritto:E' la mia stessa opinione, ma questo non vuol dire che abbiamo posizionato in alto le migliori in assoluto! Il gradimento è molto "soggettivo" e ci sta' che foto "normali" possano essere premiate più del dovuto. Poi, secondo la mia modesta opinione, la media matematica, calcolata sul differente modo di assegnare i voti, potrebbe aver influito in parte sul risultato. Naturalmente, non essendo un esperto in materia, potrei aver scritto una fesseria. Nel caso, scusatemi!


Ma non è che "lasciando la via vecchia per quella nuova" le votazione possono risultare meno corrette? più fallaci? più prevedibili?
_______________________________________________________________
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
http://www.flickr.com/photos/rosariolepore/collections/
Avatar utente
rosario861
Utente Qualificato
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar 28 lug 2009 17:11

Messaggioda Sem » ven 25 giu 2010 20:33

Giovanna F ha scritto:Per questo contest, come da regolamento, ci sarà la possibilità di Vedere i voti dati dai partecipanti quando sarà tecnicamente possibile.
Quindi, eventualmente, se vi interesserà ancora sapere il perché la vostra foto ha ottenuto un certo punteggio basso, potrete chiedere a chi l'ha votata cosa non era ok nella foto, in modo così da migliorare nel futuro
:-)


Io non ho nulla da chiedere per me...
Solo ho l'impressione che i voti siano stati dati in modo sbrigativo, penalizzando cosi belle foto (non mie) e dando voti altissimi a foto medie.
Altra cosa, è una mia impressione oppure il b/n è stato un pò penalizzato in questo contest (Ovviamente escludendo la vincitrice). :angelo:
Avatar utente
Sem
Utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer 13 gen 2010 01:38
Località: Toscana

Messaggioda Jenifer » ven 25 giu 2010 20:54

una cosa e certa , e difile acontentare tutti ...........ce sempre una foto che meritava di piu........e ce sempre una foto che meritava di meno
ogni uno valuta al modo suo , al suo piacimento personale ,( penso ) in base alla cultura artistica che posiede , o magari al apartenenza :detective:

vedo la delusione di alcuni partecipanti , se pacifica un po le anime vi dico in base a che cosa ho fatto le mie valutazioni :
meno - 20 % per : -sogetto storto , statua tagliata , cielo bruciato
- 30% per la foto composta male
- 40% quando il monumento none in primo piano, o non ocupa almeno 50 % dalla foto , cioe quando sembra un paesagio , ho la veduta di una piazza con il monumento in mezzo

e quanto pare non sono l'unica di aver valutato le foto in questo modo ...dai risultati con la valutazione piu alta sono i monumenti in primo piano , e mi sembra giusto
la tema non era : monumenti in piazza , sulla colina , lungo la strada ecc

i veterani di questo concorso dovrebbero saperlo meglio di me come sono valutate le foto ... .basta guardare i vincitori per le fontane edizione 2008
Avatar utente
Jenifer
Utente Qualificato
 
Messaggi: 618
Iscritto il: dom 05 lug 2009 16:41

Messaggioda livius2 » ven 25 giu 2010 20:54

Ricordiamoci che non ha votato una giuria di "professionisti", ma tutti i "partecipanti" che si sono portati appresso il loro bagaglio tecnico-culturare, che "potrebbe"(in media) non essere ottimale per poter giudicare nel migliore dei modi. Mettiamoci pure la grande quantità di foto da votare...
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Giovanna F » ven 25 giu 2010 20:59

Per ma hanno vinto tutte le foto :-)

GRAZIE A TUTTI
:flowers:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda livius2 » ven 25 giu 2010 21:10

Giovanna F ha scritto:Per ma hanno vinto tutte le foto :-)

GRAZIE A TUTTI
:flowers:

Pienamente daccordo! :ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron