CONTEST: Rovine archeologiche

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda armyst » lun 26 apr 2010 08:53

LedJacopo ha scritto:Un voto ingiusto delle foto porta alla penalizzazione del 25% su ognuna foto


Non si può punire una persona che voti per suo gusto personale. Questo fa parte del gioco (e della natura umana). E poi... come si fa a stabilire qual è il voto giusto e quello ingiusto? :hmm:

LedJacopo ha scritto:-sono vietati commenti nn riguardanti il concorso,soprattutto quelli contenenti parole volgari.
--Le offese riguardo altri utenti saranno punite con l'espulsione dell'utente per tutta la durata del concorso, il ban da ogni forma di commento e le penalizzazioni delle foto del 100% (se le offese sono da parte di un utente estraneo al contest si procedere secondo il regolamnto del web)
-Critiche pesanti rigurado le foto saranno punite con la censura del commento stesso


Credo che questa parte del regolamento sia inclusa nel Regolamento generale ed in quello dei Contest. Inoltre, credo, le punizioni e le penalizzazioni sono prerogativa della Redazione, che decide o meno se intervenire sulla condotta scorretta di qualche utente. :bastone:

Tutto il resto credo possa andare! ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda LedJacopo » lun 26 apr 2010 14:13

beh scusami allora giovanna F, ma questa é solo una bozza del regolamento.....aspettavo solo pareri di questo tipo......credo che sia meglio togliere questa penalizzazione... :ok:
La mia Fotogallery su Flickr! http://www.flickr.com/photos/ledjacopo/
Avatar utente
LedJacopo
Utente
 
Messaggi: 206
Iscritto il: mer 03 giu 2009 13:41

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 14:18

LedJacopo ha scritto:beh scusami allora giovanna F, ma questa é solo una bozza del regolamento.....aspettavo solo pareri di questo tipo......credo che sia meglio togliere questa penalizzazione... :ok:

non c'è bisogno di scusarsi :-)
solo fatto presente che è meglio togliere quel punto ;)

mò rileggo meglio la bozza, così eventualmente ti faccio delle domande :mrgreen:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda LedJacopo » lun 26 apr 2010 14:26

armyst ha scritto:
LedJacopo ha scritto:Un voto ingiusto delle foto porta alla penalizzazione del 25% su ognuna foto

te di un utente estraneo al contest si procedere secondo il regolamnto del web)
-Critiche pesanti rigurado le foto saranno punite con la censura del commento stesso


Credo che questa parte del regolamento sia inclusa nel Regolamento generale ed in quello dei Contest. Inoltre, credo, le punizioni e le penalizzazioni sono prerogativa della Redazione, che decide o meno se intervenire sulla condotta scorretta di qualche utente. :bastone:

Tutto il resto credo possa andare! ;-)[/quote]

Hai ragione,ma oltre alla punizione prevista dal regolamento,ne ho voluto anche aggiungere anche una che lo penalizza anche nel contest.......ma cm ti ripeto questa é una bozza del regolamento......
La mia Fotogallery su Flickr! http://www.flickr.com/photos/ledjacopo/
Avatar utente
LedJacopo
Utente
 
Messaggi: 206
Iscritto il: mer 03 giu 2009 13:41

Messaggioda Justinawind » lun 26 apr 2010 14:42

Giovanna F ha scritto:
LedJacopo ha scritto:2)lo so che é difficile,ma io intendo come voto scorretto un voto alto dato da una foto che altri utenti l` hanno votata con voti bassi(es. Una foto sfocata votata 10)

se è sfocata automaticamente non viene ammessa prima delle votazioni.

Questo veramente dipenderà dagli assistenti :mrgreen: o dall'organizzatore.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 15:03

Justinawind ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
LedJacopo ha scritto:2)lo so che é difficile,ma io intendo come voto scorretto un voto alto dato da una foto che altri utenti l` hanno votata con voti bassi(es. Una foto sfocata votata 10)

se è sfocata automaticamente non viene ammessa prima delle votazioni.

Questo veramente dipenderà dagli assistenti :mrgreen: o dall'organizzatore.

era sottinteso, ma forse si, è sempre meglio specificare
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda LedJacopo » lun 26 apr 2010 20:33

Dato che il prossimo concorso si terrà (probabilmente) a gennaio, ho proposto a massimo di allungare la durata del mio contest per renderlo un miniconcorso estivo......Vi va l'idea? naturalmente lo allungherò di 2-3 mesi.....
Giudicate e commentate :ok:
La mia Fotogallery su Flickr! http://www.flickr.com/photos/ledjacopo/
Avatar utente
LedJacopo
Utente
 
Messaggi: 206
Iscritto il: mer 03 giu 2009 13:41

Messaggioda pitzimba » lun 26 apr 2010 21:02

LedJacopo ha scritto:Dato che il prossimo concorso si terrà (probabilmente) a gennaio, ho proposto a massimo di allungare la durata del mio contest per renderlo un miniconcorso estivo......Vi va l'idea? naturalmente lo allungherò di 2-3 mesi.....
Giudicate e commentate :ok:


Secondo me se dovesse cadere nel periodo estivo molti andranno in vacanza e perderebbe un po' d'interesse , nonchè se si dovesse votare d'estate molti non ci sarebbero. A mio parere, ma ripeto è solo una mia opinione, sarebbe preferibile mantenere la caratteristica di un contest come gli altri.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 22:09

LedJacopo ha scritto:Il nomero di foto da votare va in base al numero di queste pubblicate

cioè?

LedJacopo ha scritto:Invece del pulsante"Voto Questa Foto" come nel concorso ci sara da immettere un punteggio da 1 a 10

attualmente il sistema a punti prevede solo quello da 0 a 100

LedJacopo ha scritto:In ogni turno sarà presente il pulsante che serve ad avvisare se la foto è in tema o contiene violazioni della privacy..ecc. ecc.

se il controllo di verifica viene effettuato prima dall'Organizzatore e/o Assistenti che motivo c'è di inserire il pulsante?
:-)

LedJacopo ha scritto:-In tema al contest

il tema prevede tutte le rovine archeologiche?

LedJacopo ha scritto:-sono vietati commenti nn riguardanti il concorso,soprattutto quelli contenenti parole volgari.

questo è previsto dal regolamento del comportamento da adottare nel sito.
:-)

LedJacopo ha scritto:-Le offese riguardo altri utenti saranno punite con l'espulsione dell'utente per tutta la durata del concorso, il ban da ogni forma di commento e le penalizzazioni delle foto del 100% (se le offese sono da parte di un utente estraneo al contest si procedere secondo il regolamnto del web)

cambierei in "in caso di offese ad altri utenti, oltre all'avviso da parte della Redazione, il partecipante/utente verrà escluso dal contest"

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » lun 26 apr 2010 22:10

pitzimba ha scritto:
LedJacopo ha scritto:Dato che il prossimo concorso si terrà (probabilmente) a gennaio, ho proposto a massimo di allungare la durata del mio contest per renderlo un miniconcorso estivo......Vi va l'idea? naturalmente lo allungherò di 2-3 mesi.....
Giudicate e commentate :ok:


Secondo me se dovesse cadere nel periodo estivo molti andranno in vacanza e perderebbe un po' d'interesse , nonchè se si dovesse votare d'estate molti non ci sarebbero. A mio parere, ma ripeto è solo una mia opinione, sarebbe preferibile mantenere la caratteristica di un contest come gli altri.


concordo con pitzimba, allungare il contest forse porterebbe le persone a perderne l'interesse
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda LedJacopo » lun 26 apr 2010 23:48

X GIOVANNA

1)è la stessa cosa del concorsone......il numero di sfide va da 0 a 200 coppie di foto, mentre nel contest andranno da 0 sfide a 10, a seconda del numero di foto pubblicate
2) è come il voto che si da a scuola, invece di scegliere l' unica da votare in ogni coppia di foto, ad entrambe si attribuirà un punteggio assegnato dal partecipante
3)per essere segnalati anche dagli utenti che stanno votando
4) beh :hmm: .... si,resti di palazzi antichi , acquedotti romani, rovine etrusche...tutto ciò che ha a che fare con l'archeologia(esclusi fossili, scheletri.....) :ok:
5) è una regola per avvisare e x ricordare "Uomo avvisato, mezzo salvato" :telodicevo:
6 hai perfettamente ragione :ok:
La mia Fotogallery su Flickr! http://www.flickr.com/photos/ledjacopo/
Avatar utente
LedJacopo
Utente
 
Messaggi: 206
Iscritto il: mer 03 giu 2009 13:41

Messaggioda Giovanna F » mar 27 apr 2010 22:02

Giovanna F ha scritto:
LedJacopo ha scritto:-Le offese riguardo altri utenti saranno punite con l'espulsione dell'utente per tutta la durata del concorso, il ban da ogni forma di commento e le penalizzazioni delle foto del 100% (se le offese sono da parte di un utente estraneo al contest si procedere secondo il regolamnto del web)

cambierei in "in caso di offese ad altri utenti, oltre all'avviso da parte della Redazione, il partecipante/utente verrà escluso dal contest"


ricambio: lo ometterei :-) in quanto è già indicato nel Regolamento Generale dei Contest
--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/fil ... ontest.pdf

13. Esclusione candidature: L’Organizzatore potrà a suo insindacabile giudizio: non accettare
opere candidate oppure escluderle dal Contest, nel caso le ritenga fuori tema, di scarsa qualità,
indegne o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido. Per i contest “anonimi” una foto potrà essere
esclusa se l’autore promuove la foto o in qualsiasi modo viola l’anonimato. L’Organizzatore
potrà altresì escludere da un Contest, sempre a suo insindacabile giudizio, gli Autori per qualsiasi
motivo ritenuto valido.
L’Organizzatore potrà farsi aiutare nei suoi compiti da un gruppo di
utenti indicati come “Assistenti”.


:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda LedJacopo » mar 27 apr 2010 22:26

periodo di partecipazione:15-20 giorni( in decisione)
periodo di votazione:12 gg
Punteggio:0%-100%(le migliori in finale da 50% in su)


CANDIDATURA FOTO
Foto max per autore: 8
Le foto saranno visibili sul link del contest
Le foto possono essere visualizzate da tutti(utenti nn-registati.....)

VOTAZIONE FOTO
punteggio min:0%
punteggio max:100%
La votazione è permessa agli utenti che partecipano al contest(min. 1 foto)
L'intero periodo di votazione è scandito da 4 turni ogni 3 giorni
La percentuale si misura nel numero di voti che preso la foto durante ogni turno
Il nomero di foto da votare va in base al numero di queste pubblicate
Le foto sono completamente anonime
Invece del pulsante"Voto Questa Foto" come nel concorso ci sara da immettere un punteggio da 1 a 10
In caso di foto con pari percentuali,quelle più meritevoli saranno votate nei 3 giorni dopo la fine del contest con 1 turno da 3 giorni
In ogni turno sarà presente il pulsante che serve ad avvisare se la foto è in tema o contiene violazioni della privacy..ecc. ecc.

FOTO AMMESSE
-Fotografie con effetto silhouette
-Fotografie con formato minimo 1600-1200 px
-In tema al contest
- Fotografie ritoccate per migliorare l'estetica ( ritaglio, raddrizzatura, modifiche della luminosità,contasto).

REGOLAMENTO (vero e proprio)
-Sono vietati ritocchi pesanti alle foto, pena esclusione della foto dal contest
-Il mancato voto ad un turno prevale alla penalizzazione del 20% delle proprie foto
-in caso di offese ad altri utenti, oltre all'avviso da parte della Redazione, il partecipante/utente verrà escluso dal contest -Critiche pesanti rigurado le foto saranno punite con la censura del commento stesso
-Può partecipare anche l'organizzatore
-La verifica delle immagini sarà effettuata dal giorno della pubblicazione di essa
- con la partecipazione al contest l'autore accetta il regolamento

Questa dovrebbe essere il regolamento definitivo, ma aspetto altri commenti per decidere se bisogna apportagli ancora un’ altra modifica
La mia Fotogallery su Flickr! http://www.flickr.com/photos/ledjacopo/
Avatar utente
LedJacopo
Utente
 
Messaggi: 206
Iscritto il: mer 03 giu 2009 13:41

Messaggioda albatros » mer 28 apr 2010 00:20

Anche se per me il tema è chiaro, non vorrei - date le libere interpretazioni che imperversano e che a quanto pare sembrano inevitabili - che si desse al termine "archeologiche" una ricca, fantasiosa e inesatta definizione.

Che ne pensate quindi di fissare un arco temporale?

Credo che possa essere utile, se non ai concorrenti frettolosi e distratti, almeno a chi dovrà valutare l'ammissibilità delle foto.

Leggo infatti, ad esempio, di "resti di antichi palazzi"...e se tanto mi da tanto, c'è il rischio di vedere qualche bel palazzo in rovina dell'Ottocento, che nulla ha di archeologico.

Scusate, ma sono la solita pignola :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda armyst » mer 28 apr 2010 00:31

albatros ha scritto:Anche se per me il tema è chiaro, non vorrei - date le libere interpretazioni che imperversano e che a quanto pare sembrano inevitabili - che si desse al termine "archeologiche" una ricca, fantasiosa e inesatta definizione.

Che ne pensate quindi di fissare un arco temporale?

Credo che possa essere utile, se non ai concorrenti frettolosi e distratti, almeno a chi dovrà valutare l'ammissibilità delle foto.

Leggo infatti, ad esempio, di "resti di antichi palazzi"...e se tanto mi da tanto, c'è il rischio di vedere qualche bel palazzo in rovina dell'Ottocento, che nulla ha di archeologico.

Scusate, ma sono la solita pignola :-)


Quoto in pieno! :ok:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron