Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » lun 19 apr 2010 10:57

volgograd ha scritto:Mi permetto di consigliare un Contest..."tra sacro e profano".

e come lo svilupperesti?
:-)
soggetti della foto?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda volgograd » lun 19 apr 2010 22:42

L'Italia è un paese con un impronta fortemente cristiana, ma è anche il paese della resistenza nazifascista. E' un mix micidiale e chi abita nei piccoli centri (ma anche in città) troverà sicuramente delle ottime composizioni. E' un esempio.
Ovviamente dovrebbe organizzarlo qualcun'altro perche io non sono in grado dato che mi sono appena registrato e non ci ho capito ancora niente :hmm:
Avatar utente
volgograd
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 17 apr 2010 00:10

Messaggioda Justinawind » mar 20 apr 2010 00:00

volgograd ha scritto:L'Italia è un paese con un impronta fortemente cristiana, ma è anche il paese della resistenza nazifascista. E' un mix micidiale e chi abita nei piccoli centri (ma anche in città) troverà sicuramente delle ottime composizioni. E' un esempio.

Spiegati meglio.
Siamo sempre pronti per le nuove idee. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda volgograd » mar 20 apr 2010 10:37

Justinawind ha scritto:
volgograd ha scritto:L'Italia è un paese con un impronta fortemente cristiana, ma è anche il paese della resistenza nazifascista. E' un mix micidiale e chi abita nei piccoli centri (ma anche in città) troverà sicuramente delle ottime composizioni. E' un esempio.

Spiegati meglio.
Siamo sempre pronti per le nuove idee. :-)



L'Italia è un paese con un impronta fortemente cristiana, ma è anche il paese della resistenza nazifascista. E' un mix micidiale e chi abita nei piccoli centri (ma anche in città) troverà sicuramente delle ottime composizioni
Meglio di cosi come mi devo spiegare? :roll:
Dovrebbe bastare per far esplodere la vostra fantasia no?
Un giorno girovagando in un piccolo paese mi imbattei in una di quelle piccole nicchie illuminate con dentro una piccola statua della Madonna, a pochi metri da li c'era una finestra al cui interno si scorgeva una bandiera dell'Unione sovietica.
Quindi sacro e profano.
Nel mio paese sono ancora visibili sui muri le scritte che fecero i militanti del Partito Comunista negli anni '70, alcune di questa scritte si trovano affianco a simboli religiosi.
Avatar utente
volgograd
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 17 apr 2010 00:10

Messaggioda dous » mar 20 apr 2010 10:52

volgograd ha scritto:L'Italia è un paese con un impronta fortemente cristiana, ma è anche il paese della resistenza nazifascista. E' un mix micidiale e chi abita nei piccoli centri (ma anche in città) troverà sicuramente delle ottime composizioni

volgograd ha scritto:Nel mio paese sono ancora visibili sui muri le scritte che fecero i militanti del Partito Comunista negli anni '70, alcune di questa scritte si trovano affianco a simboli religiosi.

Stai facendo riferimento ad un preciso periodo storico o vuoi tenerti largo comprendendo anche l'attualità? :hmm:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » mer 21 apr 2010 18:48

ma fontane misteriose è un contest vero o una prova?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 apr 2010 18:52

Giovanna F ha scritto:ma fontane misteriose è un contest vero o una prova?

verissimooooooooooooo!
:-)

ps: viewtopic.php?f=1417&t=11319
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda volgograd » gio 22 apr 2010 09:41

dous ha scritto:
volgograd ha scritto:L'Italia è un paese con un impronta fortemente cristiana, ma è anche il paese della resistenza nazifascista. E' un mix micidiale e chi abita nei piccoli centri (ma anche in città) troverà sicuramente delle ottime composizioni

volgograd ha scritto:Nel mio paese sono ancora visibili sui muri le scritte che fecero i militanti del Partito Comunista negli anni '70, alcune di questa scritte si trovano affianco a simboli religiosi.

Stai facendo riferimento ad un preciso periodo storico o vuoi tenerti largo comprendendo anche l'attualità? :hmm:


No,direi di tenere in considerazione il periodo che va dal periodo fascita fino agli anni '60.
Avatar utente
volgograd
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 17 apr 2010 00:10

Messaggioda Justinawind » gio 22 apr 2010 10:57

volgograd ha scritto: No,direi di tenere in considerazione il periodo che va dal periodo fascita fino agli anni '60.

Allora apri un nuovo argomento scrivendo nel titolo:
Contest: sacro e profano.

Giovanna ti aiuterà a sviluppare le modalità del contest :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » gio 22 apr 2010 14:05

Justinawind ha scritto:
volgograd ha scritto: No,direi di tenere in considerazione il periodo che va dal periodo fascita fino agli anni '60.

Allora apri un nuovo argomento scrivendo nel titolo:
Contest: sacro e profano.

Giovanna ti aiuterà a sviluppare le modalità del contest :-)

ovviamente con l'aiuto di tutti :-)

venghino gente venghino
:D
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » gio 22 apr 2010 14:06

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 27 apr 2010 00:50

pitzimba ha scritto:Si, questo è fuori dubbio, ma comunque c'è già stato un esperimento dove era chiaro il tema e la maggior parte di noi l'ha completamente ignorato.

secondo me di per sé il tema può funzionare, ma non era adatto per un contest istantaneo,
- non c'è stato il tempo di parlarne
- non avevate la possibilità di scattare foto nuove, ad hoc
- non avete avuto il tempo di cercare nei vostri archivi le foto più adatte

anche il b/n ha complicato, anche se è più che adatto al tema "fontane misteriose" (e lo rimarrei come caratteristica del nuovo contest di cui stiamo parlando qui),
ma non avete avuto il tempo di fare più prove per cercare una foto che rendesse al meglio in b/n

Obiettivamente è difficile creare il mistero in una fontana; magari visto che mi pare tu abbia meglio di noi in testa il significato, potresti esplicitarlo meglio?

:hmm:
secondo me è comprensibile che sia stato un po' "ignorato" la componente "misterioso", visto il modo con cui è stato fatto il contest,
ma non pochi ci hanno provato proponendo anche delle cose interessanti,
direi, ora che abbiamo il tempo, parliamone insieme

Ad esempio, fra le foto che erano in gara, secondo te quale erano quelle più a tema?

non so se è il caso di fare ora a posteriori una mia classifica delle foto, il contest vecchio è comunque concluso è ha i suoi legittimi vincitori

Tu come la fotograferesti una fontana per renderla misteriosa?

in... maniera misteriosa! Se te lo dico non è più misteriosa poi!! :jfs2:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pagati » mar 27 apr 2010 09:13

Massimo Di Bello ha scritto:
pagati ha scritto:i giudici se li sceglie l'organizzatore del contest e comunica loro il proprio concetto di "fontana misteriosa". i giudici poi, già da concorso appena partito, incominciano a segare le fontane troppo poco misteriose :xd:

io più che avere degli assistenti agguerriti che escludono decine e decine di foto
punterei più a definire dei giurati che interpretino correttamente il tema e che votino di conseguenza
:-)

i boss sono tali perché riescono ad interpretare al meglio i desideri e le aspirazioni dei collaboratori :-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Alessio1301 » mar 27 apr 2010 09:46

si si, concordo, riproviamoci, magari con più calma e un sistema di voto differente :wink: :wink: il sistema 0..100 su più turni credo sia l'ideale... e comunque manterrei il b/n che in effetti si addice molto all'effetto mistero :reporter:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda renzo52 » mar 27 apr 2010 09:59

E' già stato detto, ma ribadisco ancora ... definiamo bene il concetto "" misterioso"" :mrgreen: anche perchè se si cerca il misterioso si corre il riuschio di cadere nella foto con il soggetto poco o non identificabile contestualmente. :saint:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron