Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » mer 28 apr 2010 21:19

Macmamauri ha scritto:Voglio provare a rilanciare una proposta che aveva fatto capolino tra i suggerimenti x il concorso 2010: presenti in tutta Italia sotto diversi nomi, io le conosco come Santelle, Calvari, Sincete, Altarini... Quella specie di monumenti con un'immagine (a volte anche centenaria), una statuetta, a volte solo una cornice in muratura o in legno (nelle zone di montagna). Spesso piazzate all'incrocio di vecchi percorsi contadini, si trovano in campagna, nei paesini, ma anche negli angoli delle grandi città, dalle Dolomiti alla Sicilia (Annasvelto ne ha pubblicata una molto bella nella seniorcup). Se qualcuno ha capito di cosa voglio parlare e ha interesse, può darmi la denominazione più adeguata e il suo parere.


parli delle Edicole Sacre?
--> viewtopic.php?f=1417&t=11285
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » mer 28 apr 2010 21:23

Macmamauri ha scritto:Voglio provare a rilanciare una proposta che aveva fatto capolino tra i suggerimenti x il concorso 2010: presenti in tutta Italia sotto diversi nomi, io le conosco come Santelle, Calvari, Sincete, Altarini... Quella specie di monumenti con un'immagine (a volte anche centenaria), una statuetta, a volte solo una cornice in muratura o in legno (nelle zone di montagna). Spesso piazzate all'incrocio di vecchi percorsi contadini, si trovano in campagna, nei paesini, ma anche negli angoli delle grandi città, dalle Dolomiti alla Sicilia (Annasvelto ne ha pubblicata una molto bella nella seniorcup). Se qualcuno ha capito di cosa voglio parlare e ha interesse, può darmi la denominazione più adeguata e il suo parere.

Molto interessante. In moltissimi luoghi d'Italia vi sono altarini (santi e madonnine) e la loro presenza è molto sentita e spontanea. Un ottimo argomento per farci un bel Contest! :-)
Non ricordavo il contest sulle Edicole Sacre... :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda eternit » mer 28 apr 2010 22:00

Macmamauri ha scritto:Voglio provare a rilanciare una proposta che aveva fatto capolino tra i suggerimenti x il concorso 2010: presenti in tutta Italia sotto diversi nomi, io le conosco come Santelle, Calvari, Sincete, Altarini... Quella specie di monumenti con un'immagine (a volte anche centenaria), una statuetta, a volte solo una cornice in muratura o in legno (nelle zone di montagna). Spesso piazzate all'incrocio di vecchi percorsi contadini, si trovano in campagna, nei paesini, ma anche negli angoli delle grandi città, dalle Dolomiti alla Sicilia (Annasvelto ne ha pubblicata una molto bella nella seniorcup). Se qualcuno ha capito di cosa voglio parlare e ha interesse, può darmi la denominazione più adeguata e il suo parere.


quoto ! :ok: da noi dovrebbero chiamarsi Capitelli , li ritengo dei soggetti bellissimi ed interessanti, non tanto per l'immagine raffigurata al loro interno ma per contesto che li circonda, zone montane ,rurali o ormai assimilate in centri urbani ma comunque molto caratterische. Bella idea.
Avatar utente
eternit
Utente Qualificato
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 10 set 2009 19:23
Località: Bolzano

Messaggioda Giovanna F » mer 28 apr 2010 22:14

eternit ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Voglio provare a rilanciare una proposta che aveva fatto capolino tra i suggerimenti x il concorso 2010: presenti in tutta Italia sotto diversi nomi, io le conosco come Santelle, Calvari, Sincete, Altarini... Quella specie di monumenti con un'immagine (a volte anche centenaria), una statuetta, a volte solo una cornice in muratura o in legno (nelle zone di montagna). Spesso piazzate all'incrocio di vecchi percorsi contadini, si trovano in campagna, nei paesini, ma anche negli angoli delle grandi città, dalle Dolomiti alla Sicilia (Annasvelto ne ha pubblicata una molto bella nella seniorcup). Se qualcuno ha capito di cosa voglio parlare e ha interesse, può darmi la denominazione più adeguata e il suo parere.


quoto ! :ok: da noi dovrebbero chiamarsi Capitelli , li ritengo dei soggetti bellissimi ed interessanti, non tanto per l'immagine raffigurata al loro interno ma per contesto che li circonda, zone montane ,rurali o ormai assimilate in centri urbani ma comunque molto caratterische. Bella idea.


Il Contest Edicole Sacre e Capitelli lo trovate quì:
--> viewtopic.php?f=1417&t=11285
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda sissi76 » gio 29 apr 2010 01:27

dous ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Voglio provare a rilanciare una proposta che aveva fatto capolino tra i suggerimenti x il concorso 2010: presenti in tutta Italia sotto diversi nomi, io le conosco come Santelle, Calvari, Sincete, Altarini... Quella specie di monumenti con un'immagine (a volte anche centenaria), una statuetta, a volte solo una cornice in muratura o in legno (nelle zone di montagna). Spesso piazzate all'incrocio di vecchi percorsi contadini, si trovano in campagna, nei paesini, ma anche negli angoli delle grandi città, dalle Dolomiti alla Sicilia (Annasvelto ne ha pubblicata una molto bella nella seniorcup). Se qualcuno ha capito di cosa voglio parlare e ha interesse, può darmi la denominazione più adeguata e il suo parere.

Molto interessante. In moltissimi luoghi d'Italia vi sono altarini (santi e madonnine) e la loro presenza è molto sentita e spontanea. Un ottimo argomento per farci un bel Contest! :-)
Non ricordavo il contest sulle Edicole Sacre... :fischio:

Eh gli utenti di questo sito hanno molte ispirazioni così prendon vita molti contest :o
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Macmamauri » gio 29 apr 2010 02:43

Giovanna F ha scritto:Il Contest Edicole Sacre e Capitelli lo trovate quì:
--> viewtopic.php?f=1417&t=11285

Grazie Giovanna! :flowers:
Proprio di questo volevo parlare (ultimamente sono un po' indaffarato e anche questo mi era sfuggito)
Buono a sapersi che l'argomento suscita interesse e che qualcunose ne sta occupando!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Giovanna F » gio 29 apr 2010 10:04

Macmamauri ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Il Contest Edicole Sacre e Capitelli lo trovate quì:
--> viewtopic.php?f=1417&t=11285

Grazie Giovanna! :flowers:
Proprio di questo volevo parlare (ultimamente sono un po' indaffarato e anche questo mi era sfuggito)
Buono a sapersi che l'argomento suscita interesse e che qualcunose ne sta occupando!

quì sotto ti lascio il link di un thread di servizio che tengo aggiornato con tutte le novità sui contest. :-)
può esserti utile se non ti vuoi spulciare tutto il forum dei contest. ;)
--> viewtopic.php?f=1417&t=11294
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

ZEROTONDO: Ogni scarrafone è bello a mamma sua !!!

Messaggioda MARIO1964 » sab 01 mag 2010 23:08

Allora, ce le facciamo quattro risate tutti insieme?
Foto ammesse: tutte quelle che hanno preso zero agli scrutini del concorso 2009.
Votazione: a punti (0 - 100)
Premi: all' americana, quindi non solo la miglior zeropoint, ma anche, e soprattutto, la PEGGIOR zeropoint, quella che arriverà ultima anche in questa classifica.

Interessa?
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 01 mag 2010 23:23

Non posso partecipare :(
Posso organizzare :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » sab 01 mag 2010 23:36

Justinawind ha scritto:Non posso partecipare :(
Posso organizzare :mrgreen:


Ecco, brava, così una volta partecipo io ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » dom 02 mag 2010 00:08

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Non posso partecipare :(
Posso organizzare :mrgreen:


Ecco, brava, così una volta partecipo io ...
:-)

Speriamo Massimo ci dia OK :mrgreen:

(puoi partecipare nei cartelli... o Giorno notte :wink: )
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda adistasi594 » dom 02 mag 2010 07:47

buon giorno a tutti io vorrei uscire fuori da tutti i temi finora letti e suggeriti finora abbiamo fotografato tutto quello che ce di bello nel nostro (anche se è solo una minima parte di esso) pertanto io propongo Contest sul degrado delle citta e periferie e lo scatto deve sessere a piacere a colore e bianco e nero che avolte rendono di più l'effetto grazie a tutti ciao :fotografo: :fotografo: :fotografo:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda sissi76 » dom 02 mag 2010 09:23

adistasi594 ha scritto:buon giorno a tutti io vorrei uscire fuori da tutti i temi finora letti e suggeriti finora abbiamo fotografato tutto quello che ce di bello nel nostro (anche se è solo una minima parte di esso) pertanto io propongo Contest sul degrado delle citta e periferie e lo scatto deve sessere a piacere a colore e bianco e nero che avolte rendono di più l'effetto grazie a tutti ciao :fotografo: :fotografo: :fotografo:

Parlando di degrado (in parte è attinente allla tua proposta) c'è il Contest archeologia Industriale che tratta fabbriche in disuso, mulini e fornaci.. Un saluto
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 02 mag 2010 11:30

adistasi594 ha scritto:buon giorno a tutti io vorrei uscire fuori da tutti i temi finora letti e suggeriti finora abbiamo fotografato tutto quello che ce di bello nel nostro (anche se è solo una minima parte di esso) pertanto io propongo Contest sul degrado delle citta e periferie e lo scatto deve sessere a piacere a colore e bianco e nero che avolte rendono di più l'effetto grazie a tutti ciao :fotografo: :fotografo: :fotografo:


in generale lo scopo del concorso nazionale e dei contest è di "Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale-naturale di tutti i comuni
italiani, dai più piccoli ai più grandi
."
le foto sul degrado o di denuncia possono trovare il loro spazio nella sezione Reporter: viewforum.php?f=1482
o nel forum dedicato alla discussione sui comuni: viewforum.php?f=8
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda quark » dom 02 mag 2010 21:40

MARIO1964 ha scritto:Allora, ce le facciamo quattro risate tutti insieme?
Foto ammesse: tutte quelle che hanno preso zero agli scrutini del concorso 2009.
Votazione: a punti (0 - 100)
Premi: all' americana, quindi non solo la miglior zeropoint, ma anche, e soprattutto, la PEGGIOR zeropoint, quella che arriverà ultima anche in questa classifica.

Interessa?
:-)

Potrebbe interessare.... si si :roll:
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti