Moderatore: Giovanna F
heric59 ha scritto:Dimenticavo L'esempio
lo sfocato aiuta ad isolare il soggetto a fuoco, grazie ad uno sfondo sfocato, aiutando a concentrare l’attenzione su di esso (un esempio canonico sono i ritratti),
Tenendo bene in mente questa guida nel Tema noterete che non Ho Specificato il soggetto perché il Soggetto è il Comune Interessato, quindi si tratterrà di mettere in evidenza un elemento del Comune (che può essere una Fontana, un Monumento, Un giardino pubblico sfocato con un elemento Particolare che identifica il Comune)
con la Tecnica dello Sfocato ma tenendo anche presente che lo sfocato non deve essere estremo anche lo sfocato deve essere identificabile es.:
MARIO1964 ha scritto:heric59 ha scritto:Dimenticavo L'esempio
lo sfocato aiuta ad isolare il soggetto a fuoco, grazie ad uno sfondo sfocato, aiutando a concentrare l’attenzione su di esso (un esempio canonico sono i ritratti),
Tenendo bene in mente questa guida nel Tema noterete che non Ho Specificato il soggetto perché il Soggetto è il Comune Interessato, quindi si tratterrà di mettere in evidenza un elemento del Comune (che può essere una Fontana, un Monumento, Un giardino pubblico sfocato con un elemento Particolare che identifica il Comune)
con la Tecnica dello Sfocato ma tenendo anche presente che lo sfocato non deve essere estremo anche lo sfocato deve essere identificabile es.:
Io penso che dovresti lasciare libertà allo sfocato di fondo.
Quando il soggetto è a fuoco, riconoscibile ed ubicabile direi che può essere considerato sufficiente ...
heric59 ha scritto:OTTIMO Consiglio Mario ma solo se sufficientemente ubicabile il soggetto a fuoco (Pensa io amo i cerchietti)
MARIO1964 ha scritto:heric59 ha scritto:OTTIMO Consiglio Mario ma solo se sufficientemente ubicabile il soggetto a fuoco (Pensa io amo i cerchietti)
Beh, un sacco di soggetti si ubicano da soli.
Pensiamo a tutte le statue, per esempio.
O una fontana ...
Eventualmente nel regolamento puoi inserire l' obbligo di un riscontro, ma secondo me se ne potrebbe tranquillamente fare a meno e dare per buono il comune dichiarato dall' autore.
heric59 ha scritto:Quello che vorrei evitare è una caccia alle streghe per non creare astio
heric59 ha scritto:Forza ragazzi/e che il premio diventa stantivo, si accettano consigli dai Senior per perfezionare il tutto affinché si svolga il Contest al meglio. Grazie
moreno re ha scritto:Dato che il 2013 è l'anno internazionale dell'acqua, mi chiedevo se era possibile dedicare un contest a questo argomento. Penso che diversi comuni siano attraversati da un torrente, fiume, roggia, ecc , ponti, ovviamente, esclusi.
moreno re ha scritto:Intendevo un corso d'acqua all'interno dell'abitato, non una passeggiata sul mare o lago che sia.. saluti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite