Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

contest :stemmi alìraldici dei comuni

Messaggioda bagli » mer 30 mar 2011 17:30

Ciao a tutti! non so come funzionano i contest, non sono all'altazza di organizzare... ma pensavo ad un contest che riprendesse tutti gli stemmi dei vari comuni italiani, mi sembra indicato, in questo sito.
Stemmo posti sopra il Municipio, mosaici nelle piazze, sugli autobus, ovunque essi siano, tanto da far conoscere la verietà di stemmi araldici dei vari comuni.
Potrebbe essere un idea!!!!
Ciao saluto tutti.
:fotografo:
Avatar utente
bagli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 24 nov 2010 16:26

Messaggioda Giovanna F » mer 30 mar 2011 19:40

bagli ha scritto:Ciao a tutti! non so come funzionano i contest, non sono all'altazza di organizzare... ma pensavo ad un contest che riprendesse tutti gli stemmi dei vari comuni italiani, mi sembra indicato, in questo sito.
Stemmo posti sopra il Municipio, mosaici nelle piazze, sugli autobus, ovunque essi siano, tanto da far conoscere la verietà di stemmi araldici dei vari comuni.
Potrebbe essere un idea!!!!
Ciao saluto tutti.
:fotografo:



Ciao
:)
organizzare un contest è più facile di quello che puoi pensare ;)
L'idea di un contest sugli Stemmi non è male :ok:
Se non vuoi portarla avanti tu, vediamo se qualcun'altro si offre.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MAX1904 » dom 03 apr 2011 20:19

dous ha scritto:Faccio una proposta di un NUOVO Contest... Pirotecnico :mrgreen:
I FUOCHI D'ARTIFICIO :starsmile: :starsmile: :starsmile:

Regole: quelle del contest Panorami Notturni (buoni anche gli scorci vah) + i Fuochi d'artificio che dovranno essere il soggetto della foto e soprattutto A FUOCO (come pure il resto) :lol:
Credo si potrebbe rivelare un contest interessante,ricco di belle immagini.A me piace l'idea e ho gia' fatto in passato foto di fuochi d'artificio,purtoppo pero' solo due o tre sono ubicabili ma non manchera' sicuramente l'occasione per farne altre.Di seguito un esempio di alcuni miei fuochi non ubicabili.Ciao ciao! :-)
Allegati
Cattura2.JPG
Tempesta stellare
Cattura1.JPG
Fulmini cosmici tra le nebulose
Cattura.JPG
Nevicata Marziana
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda dous » lun 04 apr 2011 00:25

MAX1904 ha scritto:
dous ha scritto:Faccio una proposta di un NUOVO Contest... Pirotecnico :mrgreen:
I FUOCHI D'ARTIFICIO :starsmile: :starsmile: :starsmile:

Regole: quelle del contest Panorami Notturni (buoni anche gli scorci vah) + i Fuochi d'artificio che dovranno essere il soggetto della foto e soprattutto A FUOCO (come pure il resto) :lol:
Credo si potrebbe rivelare un contest interessante,ricco di belle immagini.A me piace l'idea e ho gia' fatto in passato foto di fuochi d'artificio,purtoppo pero' solo due o tre sono ubicabili ma non manchera' sicuramente l'occasione per farne altre.Di seguito un esempio di alcuni miei fuochi non ubicabili.Ciao ciao! :-)

:ok: Ho deciso che se la redazione lo concederà vorrei che ad un prossimo contest da me organizzato, come questo sui fuochi d'artificio, si possa candidare le foto sia al contest con regole da rispettare :mrgreen: sia ad una galleria collaterale a candidatura libera: per questo gruppo di foto che potrebbe esser votato a parte e che non riceverebbe premio :mrgreen: ma solo pacche sulle spalle :pacca: l'utente potrebbe proporre anche quello che normalmente viene messo f.c. :fischio: naturalmente i requisiti minimi richiedrebbero l'ubicabilità, se proprio non se ne può fare a meno :fischio: e che sia in tema col contest :lol:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda gerotex » lun 18 apr 2011 16:37

C'era un contest sul verde pubblico (mi pare) che non so che fine abbia fatto... ma un contest stile "Lampione elemento di disturbo" con gli alberi presenti in giro per le nostre città come lo vedreste? :glasses:
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda marivodo » lun 18 apr 2011 18:49

gerotex ha scritto:C'era un contest sul verde pubblico (mi pare) che non so che fine abbia fatto... ma un contest stile "Lampione elemento di disturbo" con gli alberi presenti in giro per le nostre città come lo vedreste? :glasses:

più che sul verde pubblico è sui giardini italiani storici e anche di quartiere con incluso elementi per riconoscere il Comune :flower:
Che fine abbia fatto :( basta andare sul link che vedi in fondo alla mia firma o a quella di Justina :flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda MAX1904 » ven 06 mag 2011 20:20

E un contest sui balconi sarebbe interessante? il tema e' molto popolare e potrebbe consentire una larga partecipazione,inoltre sono convinto che ne potrebbero venire fuori delle belle immagini mettendo in risalto quei particolari dei balconi che spesso ci sfuggono alla vista.Che ne dite? Io purtroppo non credo di poterlo organizzare,spesso mi riduco a fare le ore piccole per seguire il forum,candidare,votare e non penso di poter andare oltre.C'e' qualcuno che se ne vorrebbe occupare?
Pubblico delle foto di esempio,queste foto sono mie ma non state a guardare la qualita' o la bellezza del soggetto,in giro c'e' ne sono di molto piu' belli,io mi sono limitato a qualche scatto sotto casa solo per fornire degli esempi.Ciao ciao! :-)
Allegati
Cattura2.JPG
Cattura1.JPG
Cattura.JPG
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda Giovanna F » ven 06 mag 2011 20:47

MAX1904 ha scritto:E un contest sui balconi sarebbe interessante? il tema e' molto popolare e potrebbe consentire una larga partecipazione,inoltre sono convinto che ne potrebbero venire fuori delle belle immagini mettendo in risalto quei particolari dei balconi che spesso ci sfuggono alla vista.Che ne dite? Io purtroppo non credo di poterlo organizzare,spesso mi riduco a fare le ore piccole per seguire il forum,candidare,votare e non penso di poter andare oltre.C'e' qualcuno che se ne vorrebbe occupare?
Pubblico delle foto di esempio,queste foto sono mie ma non state a guardare la qualita' o la bellezza del soggetto,in giro c'e' ne sono di molto piu' belli,io mi sono limitato a qualche scatto sotto casa solo per fornire degli esempi.Ciao ciao! :-)


l'idea è interessante
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » mar 10 mag 2011 07:30

MAX1904 ha scritto:E un contest sui balconi sarebbe interessante?

Molto. :-)
Stila la bozza di un regolamento. Poi si vedrà se c'è qualcuno interessato a portarlo avanti: naturalmente se e quando verrà votato! ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda daniele1357 » mar 10 mag 2011 14:02

... lo so che sono il solito rompiscatole....ma mi spiegate come si fa a collocare in un comune i balconi di max 1904?
O si chiede una fotocomposizione includendo nella foto uno scorcio dell'edificio... o la vedo non dura ma durissima.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » mar 10 mag 2011 14:05

daniele1357 ha scritto:... lo so che sono il solito rompiscatole....ma mi spiegate come si fa a collocare in un comune i balconi di max 1904?
O si chiede una fotocomposizione includendo nella foto uno scorcio dell'edificio... o la vedo non dura ma durissima.

daniele


basta chiedere nella descrizione il nome della via in cui è messo, al resto pensiamo noi :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda daniele1357 » mar 10 mag 2011 14:09

mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:... lo so che sono il solito rompiscatole....ma mi spiegate come si fa a collocare in un comune i balconi di max 1904?
O si chiede una fotocomposizione includendo nella foto uno scorcio dell'edificio... o la vedo non dura ma durissima.

daniele


basta chiedere nella descrizione il nome della via in cui è messo, al resto pensiamo noi :D


... ma siete dei draghi... meglio... dei superman!! :superman: dan
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mavi80 » mar 10 mag 2011 15:23

daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:... lo so che sono il solito rompiscatole....ma mi spiegate come si fa a collocare in un comune i balconi di max 1904?
O si chiede una fotocomposizione includendo nella foto uno scorcio dell'edificio... o la vedo non dura ma durissima.

daniele


basta chiedere nella descrizione il nome della via in cui è messo, al resto pensiamo noi :D


... ma siete dei draghi... meglio... dei superman!! :superman: dan


direi più dei masochisti :D
ma in questo caso sarebbe max 1904 a fare il lavoro se porta avanti l'idea e il contest :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda dous » mar 10 mag 2011 15:34

mavi80 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
mavi80 ha scritto:basta chiedere nella descrizione il nome della via in cui è messo, al resto pensiamo noi :D


... ma siete dei draghi... meglio... dei superman!! :superman: dan


direi più dei masochisti :D
ma in questo caso sarebbe max 1904 a fare il lavoro se porta avanti l'idea e il contest :D

L'idea di un contest sui "balconi artistici" potrebbe illustrare i vari stili architettonici degli edifici di riferimento, che ovviamente dovrebbero essere documentati (richiederei l'indirizzo ed il civico nella descrizione, pena la non validità).
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MAX1904 » mar 10 mag 2011 20:27

daniele1357 ha scritto:... lo so che sono il solito rompiscatole....ma mi spiegate come si fa a collocare in un comune i balconi di max 1904?
O si chiede una fotocomposizione includendo nella foto uno scorcio dell'edificio... o la vedo non dura ma durissima.

daniele
Daniele ha sicuramente ragione nel dire che questi soggetti sono di difficile ubicazione ma non sarebbe l'unico contest ad aver avuto questo tipo di difficolta',ricordo per esempio che anche nel contest "Sui passi delle grandi guerre"i soggetti erano dificilmente ubicabili specie se si trattava di bunker sulle scogliere senza alcun punto di riferimento.In quel contest anch'io avevo dei dubbi sull'ammissione delle mie foto allora ho cercato di inserire piu' informazioni possibili per renderle ubicabili ad esempio segnando il punto sulla mappa con precisione o servendomi di una pagina di street wiew in cui si vedeva il soggetto e altri casi fornendo l'indirizzo di una pagina con una foto e descrizione del soggetto,e' chiaro che piu' informazioni si forniscono e piu' ubicabile diventa il soggetto accorciando pure i tempi di attesa per l'ammissione.La stessa cosa vale per le "abitazioni rurali dimenticate"e anche per il contest non ancora partito sulle edicole votive dove sara' difficile ubicarle,specie quelle che si trovano negli stretti vicoletti dei centri storici ma come dicevo prima piu' informazioni si riesce a fornire meglio e' no?
L'idea di questo contest l'ha resa bene Dous dicendo che potrebbe illustrare i vari stili architettonici degli dei balconi e soprattutto mettere in risalto i particolari come ad asempio le mensole che li sorreggono molte delle quali sono delle vere e proprie opere d'arte o mettere in risalto una bella ringhiera in ferro battuto lavorata a mano ecc.In piu' come ho gia' detto e un soggetto che si puo' reperire proprio ovunque.
Per quanto riguarda l'organizzazzione ho gia' specificato di non potermene occupare tranne che a patto di essere espulso da casa dalla mia compagna ma nel caso lo volesse organizzare qualcun altro mi rendo ben disponibile a mettere un bel premio per il primo classificato.
Allegati
Cattura.JPG
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron