Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Alessio1301 » mar 05 lug 2011 21:11

Massimo Di Bello ha scritto:le foto che partecipano ai contest potranno anche partecipare al concorsone


:yahoo: :yahoo:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

La laguna : aspetti paesaggistici

Messaggioda Romlat » mar 05 lug 2011 22:13

Cosa ne pensate di un contest su questo argomento?
L'Italia è ricca di lagune, certamente non presenti in tutte le regioni, ma tuttavia diffuse in molte di esse, sia al nord come al centro ed al sud e che offrono aspetti fuori dell'ordinario in tutte le ore della giornata ed in particolare all'alba ed al tramonto.
Un argomento indubbiamente non per tutti, ma che potrebbe mettere in evidenza la suggestione di alcune località dove la natura si sposa con il paesaggio in un mixer di infinita suggestione
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda mavi80 » mar 05 lug 2011 22:23

Romlat ha scritto:Cosa ne pensate di un contest su questo argomento?
L'Italia è ricca di lagune, certamente non presenti in tutte le regioni, ma tuttavia diffuse in molte di esse, sia al nord come al centro ed al sud e che offrono aspetti fuori dell'ordinario in tutte le ore della giornata ed in particolare all'alba ed al tramonto.
Un argomento indubbiamente non per tutti, ma che potrebbe mettere in evidenza la suggestione di alcune località dove la natura si sposa con il paesaggio in un mixer di infinita suggestione
Romano


come risolviamo il problema dell'ubicabilità? :scratch:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Romlat » mar 05 lug 2011 22:31

Sono d'accordo con te che non è facile; ma in ogni laguna ci sono anche delle peculiarità che possono aiutare a localizzarla (cito ad esempio la laguna di Grado,la laguna di Venezia e quella di Orbetello con le loro isole hanno delle peculariatà che permettono di identificarle senza eccessive difficoltà.
Ovvio che non è un soggetto facile e neanche per tutti, ma la mia vuole essere solo una proposta per mettere in risalto un tipo di paesaggio che mi affascina e con delle caratteristiche del tutto particolari.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Tramonti

Messaggioda Romlat » mar 05 lug 2011 22:45

Un altro soggetto che potrebbe al contrario interessare tutti è quello relativo ai tramonti (in città, al mare, in montagna, al lago o dove vi pare....) che porterebbe ad una bella rassegna di foto ricche di suggestione.
La luce dorata di questi momenti dona una peculiarità del tutto particolare ad ogni luogo.
L'unico problema, a mio modesto parere, sarebbe srappresentato dai tramonti un po' taroccati che le moderne fotocamere permettono di ottenere con la funzione "tramonto" o simili , che rende i colori più ricchi di rossi e non conformi del tutto alla realtà.
Il soggetto ovviamente potrebbe essere libero: una chiesa, un monumento, una strada, un fiume, etc, l'importante è che la foto venga ripresa al tramonto e per questo possono fare fede i dati exif.
La mia è solo una proposta. Voi cosa ne pensate?
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda MARIO1964 » mar 05 lug 2011 23:01

Romlat ha scritto:Sono d'accordo con te che non è facile; ma in ogni laguna ci sono anche delle peculiarità che possono aiutare a localizzarla (cito ad esempio la laguna di Grado,la laguna di Venezia e quella di Orbetello con le loro isole hanno delle peculariatà che permettono di identificarle senza eccessive difficoltà.
Ovvio che non è un soggetto facile e neanche per tutti, ma la mia vuole essere solo una proposta per mettere in risalto un tipo di paesaggio che mi affascina e con delle caratteristiche del tutto particolari.
Romano


Inizia a predisporre un regolamento e ragioniamoci ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » mar 05 lug 2011 23:01

Romlat ha scritto:Un altro soggetto che potrebbe al contrario interessare tutti è quello relativo ai tramonti (in città, al mare, in montagna, al lago o dove vi pare....) che porterebbe ad una bella rassegna di foto ricche di suggestione.
La luce dorata di questi momenti dona una peculiarità del tutto particolare ad ogni luogo.
L'unico problema, a mio modesto parere, sarebbe srappresentato dai tramonti un po' taroccati che le moderne fotocamere permettono di ottenere con la funzione "tramonto" o simili , che rende i colori più ricchi di rossi e non conformi del tutto alla realtà.
Il soggetto ovviamente potrebbe essere libero: una chiesa, un monumento, una strada, un fiume, etc, l'importante è che la foto venga ripresa al tramonto e per questo possono fare fede i dati exif.
La mia è solo una proposta. Voi cosa ne pensate?
Romano


Predisponi anche qui un regolamento e vediamo come si può fare
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Romlat » mar 05 lug 2011 23:20

@ Mario 1964
Grazie Mario per il tuo appoggio.
Come già detto in un mio precedente intervento il mio tempo libero è molto limitato e non mi permette attualmente di organizzare e gestire in maniera seria un contest per cui mi limito - molto più semplicemente o se volete più egoisticamente - a lanciare proposte sperando che qualcuno le raccolga.
A non lunga scadenza ( il tempo di andare in pensione) la mia disponibilità sarà molto più ampia e non mi esimerò certamente dall'organizzare qualche contest (di mio /e spero di altrui interesse).
Ma per il momento ciò mi risulta impossibile.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda MARIO1964 » mar 05 lug 2011 23:30

Romlat ha scritto:@ Mario 1964
Grazie Mario per il tuo appoggio.
Come già detto in un mio precedente intervento il mio tempo libero è molto limitato e non mi permette attualmente di organizzare e gestire in maniera seria un contest per cui mi limito - molto più semplicemente o se volete più egoisticamente - a lanciare proposte sperando che qualcuno le raccolga.
A non lunga scadenza ( il tempo di andare in pensione) la mia disponibilità sarà molto più ampia e non mi esimerò certamente dall'organizzare qualche contest (di mio /e spero di altrui interesse).
Ma per il momento ciò mi risulta impossibile.
Romano


L'appoggio resta, Romano.
Nel senso che se nei ritagli di tempo inizi a elaborare una bozza di regolamento (prendendo ad esempio quelli die contest già pubblicati) da portare in discussione, al momento dell' attivazione qualcuno che si incarichi di fare l' organizzatore lo si trova ...
E' già successo ... vedi tu ...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Romlat » mar 05 lug 2011 23:42

@ Mario 1964
grazie della tua proposta,
vesdrò se, compatibilmente con i miei gravosi impegni di lavoro mi riesce di buttare giù una bozza di regolamento da lasciare a un qualsiasi volenteroso disposto ad organizzare e seguire il contest, che ritengo possa essere di grande interesse.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Alessio1301 » mer 06 lug 2011 08:36

Romlat ha scritto:@ Mario 1964
grazie della tua proposta,
vesdrò se, compatibilmente con i miei gravosi impegni di lavoro mi riesce di buttare giù una bozza di regolamento da lasciare a un qualsiasi volenteroso disposto ad organizzare e seguire il contest, che ritengo possa essere di grande interesse.
Romano


si dai, attendiamo la bozza del regolamento allora :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Contest: l'ombra

Messaggioda marivodo » mer 06 lug 2011 14:14

"L'ombra è l'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce."
mi è venuto un'idea : dopo il contest " narcisso e il suo riflesso " propongo : il Sogetto e la sua Ombra
Tutto quello che può avere un ombra e che rappresenta e valorizza un comune : una statua , un palazzo , una fontana etc... vi va come idea :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda quark » mer 06 lug 2011 14:27

marivodo ha scritto:"L'ombra è l'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce."
mi è venuto un'idea : dopo il contest " narcisso e il suo riflesso " propongo : il Sogetto e la sua Ombra
Tutto quello che può avere un ombra e che rappresenta e valorizza un comune : una statua , un palazzo , una fontana etc... vi va come idea :flower:

Molto carina, non ci avevo mai pensato.
L'idea non mi dispiace
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda marivodo » mer 06 lug 2011 14:35

marivodo ha scritto:"L'ombra è l'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce."
mi è venuto un'idea : dopo il contest " narcisso e il suo riflesso " propongo : il Sogetto e la sua Ombra
Tutto quello che può avere un ombra e che rappresenta e valorizza un comune : una statua , un palazzo , una fontana etc... vi va come idea :flower:

esempio : il Pirellone con la sua ombra - La Mole con la sua ombra- l'ombra del Cupolone su Roma ...... ma anche nei piccoli paesi si può trovare un Monumento e la sua ombra , il campanile e la sua ombra :ok:
L'importante che ci sia il soggetto e la sua ombra-sagoma riconoscibile .
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Alessio1301 » mer 06 lug 2011 15:11

marivodo ha scritto:
marivodo ha scritto:"L'ombra è l'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce."
mi è venuto un'idea : dopo il contest " narcisso e il suo riflesso " propongo : il Sogetto e la sua Ombra
Tutto quello che può avere un ombra e che rappresenta e valorizza un comune : una statua , un palazzo , una fontana etc... vi va come idea :flower:

esempio : il Pirellone con la sua ombra - La Mole con la sua ombra- l'ombra del Cupolone su Roma ...... ma anche nei piccoli paesi si può trovare un Monumento e la sua ombra , il campanile e la sua ombra :ok:
L'importante che ci sia il soggetto e la sua ombra-sagoma riconoscibile .


:plus1:
bellsissimo.... da questo potrebbe anche scaturirne uno solo sulle ombre :-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron