Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda adistasi594 » mer 06 lug 2011 18:13

ma non è vero che a milano o totino non ci sono orecchiette,i cavatelli i strascinati e tutti gli altri tipi di pasta basta andare in un supermercato e li trovi :xd: :xd: :xd: :xd: :festa: :festa: :festa: :festa:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda MARIO1964 » mer 06 lug 2011 18:15

mavi80 ha scritto:per alcuni milanesi/lombardi bisogna aspettare l'inverno, la casoeula non la si trova adesso :D


Mi associo.
Per la bagnacaoda ci vanno i ciapinabò, prima di novembre non se ne parla ...
Vorrete mica che mi riduca a fotografare le bottiglie di bicerin?
:dotto:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda adistasi594 » mer 06 lug 2011 18:17

visto che siamo in tema gastronomico e poi co la lalura che ce adesso facciamo le gelateria d'Italia cosi ci rinfreschiamo un po :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda mavi80 » mer 06 lug 2011 18:18

Vincenzo Costantino ha scritto:
mavi80 ha scritto:per alcuni milanesi/lombardi bisogna aspettare l'inverno, la casoeula non la si trova adesso :D

Penso che per preparare un piatto tipico, anche se sarebbe preferibile come dici tu attendere l'inverno, non sia obbligatorio aspettare... per preparalo o farlo preparare ;)
a me viene già l'acquolina in bocca... :jfs2: :chef:


ma poi bisogna mangiarlo e la casoeula adesso non la mangerei proprio, non so nemmeno se si trovano le verze per farla, in questa stagione, e poi per essere buone le verze devono aver preso una gelata, mica si può improvvisare dai, le cose vanno fatte per bene :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 06 lug 2011 18:43

MARIO1964 ha scritto:Vorrete mica che mi riduca a fotografare le bottiglie di bicerin?

Se vuoi ci penso io, basta che mi mandi il soggetto...
:fischio: :nirvana:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » mer 06 lug 2011 18:50

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Vorrete mica che mi riduca a fotografare le bottiglie di bicerin?

Se vuoi ci penso io, basta che mi mandi il soggetto...
:fischio: :nirvana:


Furrrrrrrrrrrrrbooooo ...
:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » mer 06 lug 2011 18:58

Vincenzo Costantino ha scritto:Idea Contest.
"PIATTI TIPICI"
Fotografare un piatto tipico del paese,
giustamente con sfondo di un monumento, panorama, o qualsiasi altro elemento TIPICO di quel paese,
in modo che richiami la bellezza naturale del posto, ed in più dia un tocco culinario di GUSTO :jfs2:
dai che mettiamo a sondaggio :dev:

Io avrei un'idea per il premio ai vincitori... :faccinachesiabbuffa: + :salute: ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Alessio1301 » mer 06 lug 2011 19:33

ovviamente bisogna conservare l'originale della foto e in caso di controlli si dovrà inviare il piatto in RAW :hmm: ... em volevo dire scatto :fischio: :jfs2:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda daniele1357 » mer 06 lug 2011 22:17

...l'unico problema che vedo è quello della profondità di campo.
Non è facile fotografare un piatto in primo piano e avere lo sfondo a fuoco, e lo sfondo servirebbe per identificare il comune.

Sarebbe bene accettare le deformazioni dovute all'inclinazione della fotocamera (linee verticali) che nel caso di foto di piatti e sfondo riconoscibile sarebbero inevitabili.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda marivodo » mer 06 lug 2011 22:25

marivodo ha scritto:"L'ombra è l'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce."
mi è venuto un'idea : dopo il contest " narcisso e il suo riflesso " propongo : il Sogetto e la sua Ombra
Tutto quello che può avere un ombra e che rappresenta e valorizza un comune : una statua , un palazzo , una fontana etc... vi va come idea :flower:

Vedo che la mia idea è stata "sommersa" dalla parte golosa e mangereccia che c'è in tutti :cibo: :cake: :chef: , più che un contest l'idea di Vincenzo mi sembra la stesura di un libro di cucina regionale italiana , vedo già il Vesuvio con davanti una pizza o il Duomo di Firenze con una bella e sanguinolente bistecca alla Fiorentina :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 07 lug 2011 00:36

daniele1357 ha scritto:...l'unico problema che vedo è quello della profondità di campo.
Non è facile fotografare un piatto in primo piano e avere lo sfondo a fuoco, e lo sfondo servirebbe per identificare il comune.

Sarebbe bene accettare le deformazioni dovute all'inclinazione della fotocamera (linee verticali) che nel caso di foto di piatti e sfondo riconoscibile sarebbero inevitabili.

daniele

Per quanto riguarda la profondità di campo potremo essere comprensibili, è un contest per divertirci e farci vedere le bellezze, soprattutto culinarie, del nostro paese. Anche se la messa a fuoco non sarà perfetta l'importante è più il piatto/luogo che possa essere ben compreso in modo inequivocabile. ;)
Non è un contest FACILE, è più una sfida alla creatività questa volta che alla ricerca dello scatto....

marivodo ha scritto:Vedo che la mia idea è stata "sommersa" dalla parte golosa e mangereccia che c'è in tutti :cibo: :cake: :chef: , più che un contest l'idea di Vincenzo mi sembra la stesura di un libro di cucina regionale italiana , vedo già il Vesuvio con davanti una pizza o il Duomo di Firenze con una bella e sanguinolente bistecca alla Fiorentina :fischio:

Ummm...non sono per niente male le tue idee...vedo che anche tu stai già assaporando il piatto...ehm lo scatto!! :jfs2:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda yuna57 » gio 07 lug 2011 01:16

Vincenzo Costantino ha scritto:
daniele1357 ha scritto:...l'unico problema che vedo è quello della profondità di campo.
Non è facile fotografare un piatto in primo piano e avere lo sfondo a fuoco, e lo sfondo servirebbe per identificare il comune.

Sarebbe bene accettare le deformazioni dovute all'inclinazione della fotocamera (linee verticali) che nel caso di foto di piatti e sfondo riconoscibile sarebbero inevitabili.

daniele

Per quanto riguarda la profondità di campo potremo essere comprensibili, è un contest per divertirci e farci vedere le bellezze, soprattutto culinarie, del nostro paese. Anche se la messa a fuoco non sarà perfetta l'importante è più il piatto/luogo che possa essere ben compreso in modo inequivocabile. ;)
Non è un contest FACILE, è più una sfida alla creatività questa volta che alla ricerca dello scatto....

marivodo ha scritto:Vedo che la mia idea è stata "sommersa" dalla parte golosa e mangereccia che c'è in tutti :cibo: :cake: :chef: , più che un contest l'idea di Vincenzo mi sembra la stesura di un libro di cucina regionale italiana , vedo già il Vesuvio con davanti una pizza o il Duomo di Firenze con una bella e sanguinolente bistecca alla Fiorentina :fischio:

Ummm...non sono per niente male le tue idee...vedo che anche tu stai già assaporando il piatto...ehm lo scatto!! :jfs2:

Prepara prepara. qui c'è un'assaggio, va bene come esempio uno spuntino come questo o è gia da primo posto.
deve recuperare lo 0.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/398432/view
Immagine
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 07 lug 2011 09:13

yuna57 ha scritto:Prepara prepara. qui c'è un'assaggio, va bene come esempio uno spuntino come questo o è gia da primo posto.
deve recuperare lo 0.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/398432/view
Immagine

Come esempio di ripresa hai reso l'idea. Come piatto tipico no. Le chele fritte, non hanno tipicità. E il piatto deve essere UNICO, al massimo con aggiunta di ELEMENTI decorativi, esempio già una forma di parmigiano intera a pezzi come decorazione va bene, quindi quella in foto già non andrebbe bene visto che sembra un piatto a parte. Le bottiglie dietro come composizione vanno benissimo. :D
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Macmamauri » gio 07 lug 2011 09:56

Vincenzo Costantino ha scritto:
yuna57 ha scritto:Prepara prepara. qui c'è un'assaggio, va bene come esempio uno spuntino come questo o è gia da primo posto.
deve recuperare lo 0.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/398432/view
Immagine

Come esempio di ripresa hai reso l'idea. Come piatto tipico no. Le chele fritte, non hanno tipicità. E il piatto deve essere UNICO, al massimo con aggiunta di ELEMENTI decorativi, esempio già una forma di parmigiano intera a pezzi come decorazione va bene, quindi quella in foto già non andrebbe bene visto che sembra un piatto a parte. Le bottiglie dietro come composizione vanno benissimo. :D

Riconosco il posto! Di tipico c'é soprattutto (solo?) il Berlucchi! Ma il locale e il fotografo sono da primo premio!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Alessio1301 » gio 07 lug 2011 11:44



mamma mia che visione :cibo: :cibo: :cibo: :cibo: :cibo: :cibo: alle 11:43 poi è piuttosto gradita :chef:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron