di Tecnica Fotografica : "Lo Sfocato"
Per Sfocato intendo una foto con un soggetto del Comune in questione che lo identifica perfettamente nitido e a fuoco in una scena sfocata ma identificabile.
Questo significa che bisognerà lavorare sulla profondità di Campo.Chiaramente tale effetto non dovrà essere ottenuto con Software del tipo Photoshop e neppure con programmi a Tecnologia U-Point che abbia filtri in tal senso, L'effetto deve essere esclusivamente ottenuto allo scatto.
Per questo Contest quindi non saranno ammesse foto con ritocco elevato, e HDR, saranno ammesse foto B/W
Come Premio sarà messa in Palio una Reflex a mia scelta offerta dal Sottoscritto Heric59, sempre se la Redazione Comuni Italiani mi darà il Consenso
Per questo motivo non parteciperò al Contest ma mi limiterò ad organizzarlo nel regolamento e nel giudizio finale nella eventualità del FC e nei controlli sulla votazione finale per evitare furbate,Confido nella parte dei Senior che controlleranno che il tutto si svolga secondo Regolamento.
Le foto candidate saranno 30 con un Max di 5 foto per Comune
la votazione sarà del tipo Concorsone (A Sfide) questo legata anche ad una notevole adesione
la durata del Contest sarà di 30gg con votazione nei 30 gg sucessivi
alla fine delle votazioni le prime Top 20 entreranno in finale con una ulteriore votazione a punteggio da 1a 10 che determinerà la 1a Classificata
Si accettano consigli per la migliorazione del regolamento .
Il tutto mi sembra un bel Supercontest dedicata ad una di noi "Silvia" con una Tecnica Fotografica. Cosa ne pensate?