Firenze - Tepidarium Roster

Per discutere dei fotoreportage della nascente nuova sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 23 lug 2009 22:53

Frena Justina, sì siamo in Italia e Matteo Renzi non è sicuramente l'unico sindaco che riceve i cittadini! certo che non possono scapicollarsi tutti insieme in ufficio, in genere serve un appuntamento ;-)
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 24 lug 2009 10:25

La febbre mi ha messo ko questa settimana, per questo vi rispondo solo adesso. :(
Torno lunedì e contatto il sindaco Renzi, che in passato si è già dimostrato disponibilissimo con Comuni-Italiani.it (e con me, visto che ogni tanto scambiamo qualche opinione su facebook!!!). ;-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 24 lug 2009 14:18

"..E poi se la gente sa,
e la gente lo sa che sai suonare...."


Grande Marcello! :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Guarisci presto!
Un caro saluto
vi
:starsmile:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Justinawind » ven 24 lug 2009 15:29

Viviana Bernardini ha scritto:Frena Justina, sì siamo in Italia e Matteo Renzi non è sicuramente l'unico sindaco che riceve i cittadini! certo che non possono scapicollarsi tutti insieme in ufficio, in genere serve un appuntamento ;-)

Ci sono i comuni, specie grandi, dove vedi il sindaco solo nei manifesti elettorali... O in TV...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marivodo » ven 24 lug 2009 18:10

Marcello Di Sarno ha scritto:La febbre mi ha messo ko questa settimana, per questo vi rispondo solo adesso. :(
Torno lunedì e contatto il sindaco Renzi, che in passato si è già dimostrato disponibilissimo con Comuni-Italiani.it (e con me, visto che ogni tanto scambiamo qualche opinione su facebook!!!). ;-)

ciao Marcello , buona guarigione :flower: il Tepidarium ha aspettato tanto , può ancora aspettare che tu stia bene :flower:
Vediamo se Renzi tiene le promesse , per me avere una serra per le farfalle sotto casa sarebbe una cosa bellissima ! Già nel giardino del condominio ho piantato l'albero delle farfalle che ha un fiore che piace a loro !
ciao , a presto .
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Viviana Bernardini » sab 25 lug 2009 11:21

@Dominique, sì sarebbe una cosa splendida! e certo non è un caso che tu abbia pensato all'albero delle farfalle, con la gentilezza d'animo che si legge nelle tue parole
@Cara Justina, prendo atto...Lavoro in un comune della provincia di Bologna dove non è nemmeno concepibile un sindaco che non riceve i cittadini; e da cittadina ho pouto incontrare il sindaco appena eletto nel mio paese (in un comune diverso, eh!) proprio una settimana fa; mi permetto di scherzare: se vivete in una città dove il sindaco si vede solo sui manifesti elettorali o in tv, la prossima volta..votate l'altro! ;-)
Ps: la risposta "Tanto sono tutti uguali " non vale, si sta fermi un giro
Ci vediamo tra una settimana o poco più...Un saluto carissimo a tutti voi :flower:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

appuntamento con il sindaco

Messaggioda giovanni cherubini » ven 31 lug 2009 08:04

Cari amici
come immagimavo non ho avuto nessuna risposta da parte del sindaco, sicuramente sarà occupato a risolvere problemi più grandi. Personalmente pensavo potesse essere interessante anche politicamente appoggiare un progetto educativo e che
risvegliasse l interesse per la natura , o forse c`è un progetto migliore per quella struttura , ma non riesco a immaginare quale.
Questo progetto lo posso sviluppare da altre parti , come la riviera romagnola o zooparchi, è che mi sarebbe piaciuto utilizzare quella bellissima serra.Tra una settimana ritorno in Colombia , proverò nuovamente al prossimo viaggio a Firenze.
saluti a tutti.
Giovanni
Avatar utente
giovanni cherubini
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 22 lug 2009 09:59

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 31 lug 2009 17:25

Vi chiedo scusa se non mi sono interessato come promesso, ma sono completamente risucchiato dalla gestione dei patrocini del concorso fotografico 2009.
Ci riaggiorniamo il 24 agosto, quando ritorno dalle vacanze.
A proposito...BUONE VACANZE!!!
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Justinawind » sab 01 ago 2009 00:23

Anche a te! :yuppi:
E vogliamo le cartoline!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Viviana Bernardini » lun 03 ago 2009 14:14

Altro che Suonatore Jones, caro Marcello, quando ti incontro te le suono io! (si scherza, naturalmente! ;-) ) E’ vero che il Tepidarium ha aspettato tanto, che qualche settimana non cambierà nulla, ma, caro Giovanni, se ho capito bene sei in Italia ancora qualche giorno…In fondo non è passato molto tempo dall’invio della tua lettera, forse ha preso la strada sbagliata, perché non provi a contattare telefonicamente il Comune di Firenze? Potresti magari intanto consegnare il tuo progetto http://www.comune.fi.it/opencms/export/ ... index.html
http://www.comune.fi.it/opencms/export/ ... index.html
un caro saluto
vi
:flower:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda giovanni cherubini » lun 03 ago 2009 15:47

Cara Viviana
ho mandato un e-mail a sindaco@comune.fi.it che mi avevano detto era la e-mail del sindaco e lo stesso giorno avevo chiesto un appuntamento.
Mi sembra ancora presto presentare un progetto , questo sarebbe già in una seconda fase quando c`è l interesse politico .
Sicuramente il periodo non è dei migliori tutti sono in vacanza o stanno per andarci, a settebre sono nuovamente a Firenze e proverò nuovamente a contattare il sindaco.
A presto e buone vacanze.
Giovanni
Avatar utente
giovanni cherubini
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 22 lug 2009 09:59

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 04 ago 2009 13:20

Scusami Giovanni, non mi ero espressa bene, certo è presto per un progetto, intendevo solo che presentassi la tua proposta così come l’hai già inoltrata al Sindaco e descritta a noi – Ma va bene così – Grazie ancora per il tuo lavoro così importante; sono quelle cose che mi fanno dire che sì, un mondo migliore C’E’ –
Ciao
Viviana
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 24 ago 2009 11:58

Viviana Bernardini ha scritto:Altro che Suonatore Jones, caro Marcello, quando ti incontro te le suono io! (si scherza, naturalmente! ;-) )

aiuto :bonk: :bonk:

Sono tornato operativo, speriamo che lo siano anche al comune di Firenze. :-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 25 ago 2009 13:22

Bentornato, Marcello!!! :starsmile: :starsmile: :starsmile: :cheer:

eh, ero stata assente qualche giorno; impaziente di vedere che il progetto avesse fatto un piccolo passo avanti… per un attimo le farfalle mi sono sembrate infilzate come nelle migliori collezioni! Appunto, l’impressione di un attimo, che vuoi che sia qualche settimana in più ..speriamo sì che sia operativo il comune di Firenze 8)
Buon lavoro!
ciao
vi
:flower:

p.s.: la promessa però rimane valida .... ;-)
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Auguri a Marcello

Messaggioda marivodo » mer 23 dic 2009 15:04

Neve Fi Dic 09 066.jpg

Ciao Marcello ,
Fuori concorso ti mando una foto della serra con la neve , è cosi bella ( la serra) e casca sempe di più a pezzi !!
Tanti Auguri a te e anche a tutti Voi della Redazione
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Reporter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite