Torino - Palazzo del lavoro

Per discutere dei fotoreportage della nascente nuova sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Messaggioda Justinawind » mar 16 mar 2010 21:49

Massimo Di Bello ha scritto:e diverse altre sezioni.

Certo... il mio riepilogo è sempre utilissimo :fischio:

viewtopic.php?p=47611#p47611

Cristina, fidati... Piazzetta è meglio :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dulcinea » mer 17 mar 2010 00:33

Massimo Di Bello ha scritto:
dulcinea ha scritto:questo è il forum di un concorso fotografico dei comuni italiani. oltre alla fotografia vengono affrontati vari temi nel forum.

Giusto per onor di cronaca, questo è il forum di Comuni-Italiani.it,
in cui c'è anche una sezione riguardante il concorso fotografico (che sicuramente è quello più movimentato),
c'è poi questa sezione Reporter, di cui trovi un riepilogo qui: viewtopic.php?f=1482&t=5304
e diverse altre sezioni. Il concorso fotografico anche se è sicuramente una parte importante del sito, ne è solo una parte
;-)

:oops: si scusa massimo, hai ragione :doh: ... l'abitudine di associare il forum al concorso :-) chiedo venia!!! :xd:
Avatar utente
dulcinea
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: sab 14 feb 2009 01:53
Località: Torino

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 27 mag 2010 10:39

Brutte notizie! Lunedì 24 il consiglio comunale di Torino ha approvato un cambio di destinazione d'uso per Palazzo Nervi, che, di fatto, spiana la strada al progetto di riconversione della struttura in centro commerciale.
Ne parla tra gli altri il Corriere della sera di mercoledì 26 (pag 17) e il quotidiano on line Pagina.it
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda dulcinea » gio 27 mag 2010 11:13

ciao marcello, ho visto... :studio: be'... mi pareva che la stada ormai avviata fosse quella. per lo meno hanno imposto che la struttura interna resti visibile!!! certo che mi spiace parecchio, speravo che l'anniversario dell'Unità potesse portare nuove idee! l'aspetto di questa vicenda che più mi stupisce è la posizone della soprintendenza, sempre attenta e molto conservatrice, ...in questo caso mi pare fin troppo permissiva! in ogni caso al momento l'edificio è in condizioni sempre peggiori, da quando avevo scritto l'articolo è ancora più arrugginito e degradato... almeno il centro commmerciale sarà la sua salvezza, non molto aulica, ma sempre salvezza! :xd: bisogna sempre poi vedere se sarà centro commerciale o ipermercato!
Avatar utente
dulcinea
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: sab 14 feb 2009 01:53
Località: Torino

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 27 mag 2010 16:31

dulcinea ha scritto:... almeno il centro commmerciale sarà la sua salvezza, non molto aulica, ma sempre salvezza! :xd: bisogna sempre poi vedere se sarà centro commerciale o ipermercato!

Per il comune ormai era diventata una spesa insostenibile curarne la manutenzione, e da questo punto di vista la Soprintendenza credo che non potesse farci niente. Al massimo si potrebbe lasciare qualche spazio da destinare a visitatori e studiosi di storia dell'architettura.
Speriamo almeno che la facciata venga conservata così com'è e non sporcata da insegne pubblicitarie o altre volgarità simili!
Alla prossima
:reporter:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda dulcinea » gio 27 mag 2010 19:13

Marcello Di Sarno ha scritto:
dulcinea ha scritto:... almeno il centro commmerciale sarà la sua salvezza, non molto aulica, ma sempre salvezza! :xd: bisogna sempre poi vedere se sarà centro commerciale o ipermercato!

Per il comune ormai era diventata una spesa insostenibile curarne la manutenzione, e da questo punto di vista la Soprintendenza credo che non potesse farci niente. Al massimo si potrebbe lasciare qualche spazio da destinare a visitatori e studiosi di storia dell'architettura.
Speriamo almeno che la facciata venga conservata così com'è e non sporcata da insegne pubblicitarie o altre volgarità simili!
Alla prossima
:reporter:

e... speriamo!!!! ciao a presto :flowers:
Avatar utente
dulcinea
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: sab 14 feb 2009 01:53
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » dom 30 mag 2010 12:41

:(
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » lun 31 mag 2010 23:21

Strutture come questa mi hanno ispirato per il Contest "Cattedrali nel deserto"... 8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

palazzo del lavoro

Messaggioda manfroni » dom 28 nov 2010 13:18

Gradirei avere notizie sugli aspetti architettonici e ingegneristici delle facciate in acciaio e vetro del palazzo del lavoro di Torino progettato a Nervi.
A chi posso chiedere informazioni? grazie.
per info vedere sito http://www.meweng.com
ing. O. Manfroni
Avatar utente
manfroni
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 28 nov 2010 12:42

Precedente

Torna a Reporter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron