[Roma] Mostra di Salvador Dalì

Moderatore: Justinawind

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Roma] Mostra di Salvador Dalì

Messaggioda puppylion » ven 15 giu 2012 18:56

[Roma] Da segnalare per chi è a Roma, o chi ci passa, la mostra dedicata a Salvador Dalì, il famosissimo ed eccentrico pittore spagnolo.
Interessantissima poiché sono esposte molte opere dei suoi esordi, quindi, poco note, la mostra è altresì corredata di elementi multimediali come filmati d'epoca che lo ritraggono con personaggi famosi, e un cortometraggio che ci fa scoprire un Dalì addirittura cartoonist. L'artista, infatti, ha realizzato di disegni di un cartone animato nientemeno che per la Disney.
Al Museo del Vittoriano, (Piazza Venezia, dietro al Monumento dell'Altare della Patria), tutti i giorni, 9, 30 - 19, 30, fino al 30 giugno.
Per ulteriori info: http://www.urbis360.com/complesso-del-vittoriano-roma/
Per chi ama Dalì, ma anche per chi non lo apprezza eccessivamente.
Può essere una scoperta o, una riscoperta. :D
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio

Messaggioda Justinawind » ven 15 giu 2012 23:43

:ok: :ok: :ok:
Hai pensato di fare un fotoreportage sull'argomento?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

reportage

Messaggioda puppylion » dom 17 giu 2012 02:34

Potrei, al limite, scrivere un articolo, ma è severamente vietato fotografare all'interno del museo. I custodi ti stanno addosso come falchi, se è a questo che ti riferisci. A meno che, per comporre il reportage, io non "rubacchi" in rete qualche foto di quadri del pittore, mischiandole con quelle della zona del museo. Dimmi tu. Se si può fare, io ci provo. :-) altrimenti ci fermiamo all'articolo. Fammi sapere.
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio

Messaggioda Justinawind » dom 17 giu 2012 03:19

puppylion ha scritto:Potrei, al limite, scrivere un articolo, ma è severamente vietato fotografare all'interno del museo. I custodi ti stanno addosso come falchi, se è a questo che ti riferisci. A meno che, per comporre il reportage, io non "rubacchi" in rete qualche foto di quadri del pittore, mischiandole con quelle della zona del museo. Dimmi tu. Se si può fare, io ci provo. :-) altrimenti ci fermiamo all'articolo. Fammi sapere.

Non saprei... per le cose legali del genere meglio chiedere a Marcello Di Sarno :(
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda puppylion » dom 17 giu 2012 15:09

Justinawind ha scritto:
puppylion ha scritto:Potrei, al limite, scrivere un articolo, ma è severamente vietato fotografare all'interno del museo. I custodi ti stanno addosso come falchi, se è a questo che ti riferisci. A meno che, per comporre il reportage, io non "rubacchi" in rete qualche foto di quadri del pittore, mischiandole con quelle della zona del museo. Dimmi tu. Se si può fare, io ci provo. :-) altrimenti ci fermiamo all'articolo. Fammi sapere.

Non saprei... per le cose legali del genere meglio chiedere a Marcello Di Sarno :(

Bene. Aspettiamo ulteriori info e chiarimenti. :-)
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 19 giu 2012 12:40

puppylion ha scritto:Potrei, al limite, scrivere un articolo, ma è severamente vietato fotografare all'interno del museo. I custodi ti stanno addosso come falchi, se è a questo che ti riferisci. A meno che, per comporre il reportage, io non "rubacchi" in rete qualche foto di quadri del pittore, mischiandole con quelle della zona del museo. Dimmi tu. Se si può fare, io ci provo. :-) altrimenti ci fermiamo all'articolo. Fammi sapere.

Ciao,
se sei interessata a scrivere un articolo posso autorizzarti come autore su Notizie. Se non si possono fare foto all'interno, puoi mettere una foto d'archivio del Museo Vittoriano (eventualmente dell'edificio) ma eviterei di "rubacchiarla" sul web. Se non ne hai di personali la possiamo riprendere dall'archivio di Notizie.

Aspetto tue news
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda puppylion » mer 20 giu 2012 01:54

Marcello Di Sarno ha scritto:
puppylion ha scritto:Potrei, al limite, scrivere un articolo, ma è severamente vietato fotografare all'interno del museo. I custodi ti stanno addosso come falchi, se è a questo che ti riferisci. A meno che, per comporre il reportage, io non "rubacchi" in rete qualche foto di quadri del pittore, mischiandole con quelle della zona del museo. Dimmi tu. Se si può fare, io ci provo. :-) altrimenti ci fermiamo all'articolo. Fammi sapere.

Ciao,
se sei interessata a scrivere un articolo posso autorizzarti come autore su Notizie. Se non si possono fare foto all'interno, puoi mettere una foto d'archivio del Museo Vittoriano (eventualmente dell'edificio) ma eviterei di "rubacchiarla" sul web. Se non ne hai di personali la possiamo riprendere dall'archivio di Notizie.

Aspetto tue news
:-)

Se pensi che un articolo su questa mostra possa interessare, io lo scrivo. Per le foto: ne ho scattate qualcuna della zona di Piazza Venezia, compresa una del Vittoriano, ripreso però in parte. Che dici? Interesserà? :hmm:
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 20 giu 2012 12:09

puppylion ha scritto:Se pensi che un articolo su questa mostra possa interessare, io lo scrivo. Per le foto: ne ho scattate qualcuna della zona di Piazza Venezia, compresa una del Vittoriano, ripreso però in parte. Che dici? Interesserà? :hmm:

ti ho mandato un messaggio in privato per spiegarti la procedura.
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda puppylion » gio 21 giu 2012 02:17

Marcello Di Sarno ha scritto:
puppylion ha scritto:Se pensi che un articolo su questa mostra possa interessare, io lo scrivo. Per le foto: ne ho scattate qualcuna della zona di Piazza Venezia, compresa una del Vittoriano, ripreso però in parte. Che dici? Interesserà? :hmm:

ti ho mandato un messaggio in privato per spiegarti la procedura.
:-)

:ok: Letto. Grazie. :-)
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio


Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron