[Roma] Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco"

Moderatore: Justinawind

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Roma] Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco"

Messaggioda Accademiapoesiarte » gio 19 giu 2014 18:20

[Roma]

E’ bandito il Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” in Prima Edizione, con scadenza di partecipazione il 10 Agosto 2014, per la qualificazione e valorizzazione di opere liberamente edite o inedite di poesia e di ogni forma di arte. È indetto dall’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, con sede in Roma, Quartiere Della Vittoria, in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre e con il Patrocinio dell’Anci, dell’Assessorato Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale e della Provincia di Roma, Presidente Fondatrice e Docente è Fulvia Minetti.

Il 20 Settembre 2014 presso il Teatro Don Orione a Roma i vincitori riceveranno diploma dell’Accademia, motivazione critica e il trofeo aureo “Apollo dionisiaco”, opera originale dello scultore Pietro Malavolta. Il Laboratorio Orafo Rocchi di Via Margutta in Roma offre le pregiatissime fusioni dei Trofei.

Il concorso nasce sul valore dell’Arte, luogo della più completa libertà di essere che viene a esistere e si volge alla significazione, condivisione e sublimazione delle espressioni emozionali dell’umano. L’evento artistico e letterario è un invito aperto alla partecipazione all’universalità dei sensi per la rifigurazione sempre nuova di sé e mondo.

Possono concorrere poesie, opere di pittura, scultura, grafica e fotografia d’arte con invio via e-mail. Il bando è sul sito dell’Accademia: http://www.accademiapoesiarte.it
Avatar utente
Accademiapoesiarte
Utente Junior
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 19 giu 2014 17:22

Messaggioda Justinawind » lun 30 giu 2014 10:56

:ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Accademiapoesiarte » lun 30 giu 2014 11:41

grazie per il viaggio sensoriale!
Avatar utente
Accademiapoesiarte
Utente Junior
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 19 giu 2014 17:22


Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti