[Provincia di Viterbo] un corso per diventare "maestri di frantoio"

Moderatore: Justinawind

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Provincia di Viterbo] un corso per diventare "maestri di frantoio"

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 07 set 2009 12:46

Produttori di olio non si nasce ma si diventa.
E' il messaggio che ispira il corso tecnico per la formazione ed il perfezionamento di “Maestri di Frantoio”, organizzato da International Extravirgin Oliveoil Agency in collaborazione con Aifo, l'Associazione Italiana Frantoiani Oleari, l'Istituto de la Grasa di Siviglia e la Provincia di Viterbo.

Il corso, completamente gratuito, è stato ideato per trasferire ai partecipanti, il know-how dei migliori specialisti internazionali della filiera. E' strutturato in due moduli con lezioni teoriche e pratiche anche presso frantoi oleari. Lo scopo è quello appunto di formare una nuova figura professionale, che conosca a 360 gradi non solo il settore della trasformazione, ma anche gli aspetti legali della gestione dei registri obbligatori per le DOP, BIO e 100% italiano, oltre alle normative sull’etichettatura, nonchè le linee guida che disciplinano le strategie del marketing e la comunicazione commerciale per la valorizzazione del prodotto.

:arrow: Il corso si svolgerà presso la Sala Convegni DOMUS la Quercia di Viterbo, nei giorni 14,15,16,17 e 18 settembre, con lezioni dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 circa.
--> Il termine delle iscrizioni è fissato entro e non oltre il 15 Settembre 2009.

Previste condizioni particolari per studenti, dottorandi, assegnisti, borsisti, tesisti e altri delle Facoltà di Agraria.

Per info: International Extravirgin Oliveoil Agency, Via Nursina 2 - c/o CRA-Centro di Ricerca per l' Olivicoltura e l' Industria Olearia - 06049 SPOLETO (PG) Italy - Tel: 0743.497.43 - Fax: 0743.436.34 - e-mail: info@oliveoilagency.org
o consultare il seguente sito
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite