L'edicola della piazzetta (notizie di tutti tipi!!!)

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda romy popona » mar 21 apr 2009 22:14

albatros ha scritto:
romy popona ha scritto:oh non serve sdolcinarmi :heart: per scampare i fulmini di justina,puoi dire quello che pensi del giglio se e' quello che ho capito,,non mi offendo mica :angelo: :telodicevo:


O Romy, ma che hai capito???? Il Giglio è me-ra-vi-glio-so e la mia espressione " che...bello" camuffava un'altra che si usa parecchio in Toscana - e quindi pensavo che mi avresti capita benissimo... - per congratularsi con un pizzico di invidia...ma che Justina quasi sicuramente mi avrebbe snippato!!!

Ufff....ma siete faticosi, siete! :bonk:

ecco albatros ho capito- che se ci camuffiamo dietro alla politica (quello che ho capito nella mia ignoranza non riusciamo a parlare serenamente forse ho frainteso ma ---)
se usiamo la politica non andiamo lontano--------------------- :twisted:
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda albatros » mar 21 apr 2009 23:57

romy popona ha scritto:se usiamo la politica non andiamo lontano--------------------- :twisted:


Perfettamente d'accordo...infatti, se c'è qualcuno che vuol farlo è liberissimo, ma nelle mie intenzioni questo thread avrebbe dovuto accogliere notizie un po' diverse, o comunque evitare di farne una gazzarrata come se ne vedono anche troppe in tv.
Mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno, se l'ho fatto è stato senza volerlo.
Purtroppo nei forum capita spesso di fraintendere e di esser fraintesi...e anche le faccine non sempre bastano :roll:
Io per esempio non avevo capito che Ultras si fosse risentito per il discorso sulla legge della caccia, ma pensavo che si riferisse alla polemica sulla manifestazione di Roma...ed evidentemente tu, Romy, non hai capito che la mia battuta non era una provocazione ma una specie di fischio di ammirazione, perchè adoro l'arcipelago toscano (vicino al quale trascorro buona parte delle ferie, tra l'altro) e finora non ho mai conosciuto una persona nata al Giglio...
Tutto qui.
Come vedi, Giustina, non solo come ti ho scritto non intendevo prendere in giro, ma anche la mia battuta sulla fatica che si fa a cercare di farsi comprendere non era diretta proprio contro nessuno, ma voleva solo esprimere un mio sconcerto su un certo "clima".
Clima che spero proprio non esser stata io a creare...ma se sbaglio, preferirei saperlo con parole franche e dirette 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Justinawind » mer 22 apr 2009 00:20

albatros ha scritto:Come vedi, Giustina, non solo come ti ho scritto non intendevo prendere in giro, ma anche la mia battuta sulla fatica che si fa a cercare di farsi comprendere non era diretta proprio contro nessuno, ma voleva solo esprimere un mio sconcerto su un certo "clima".
Clima che spero proprio non esser stata io a creare...ma se sbaglio, preferirei saperlo con parole franche e dirette 8)

Le battute sono ben accette... e le facciamo tutti (io ora più di tanto non possooooooooo :( ).
Lo scambio di battute sul Giglio era piacevole e prendeva in giro me :lol: ... Mi sono immaginata come Zeus con il fulmine nella zampina a cercare i potenziali trasgressori ;-) . E secondo me il clima è scherzoso, e non pesante, Rosalba. Anche la mia:
E' contro chi? :twisted:
era ovviamente una battuta per sdrammatizzare.
:-)
E cerchiamo altre notizie per edicola! Io domani ne avrò una bellissima :yuppi:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda albatros » mer 22 apr 2009 00:24

Justinawind ha scritto: E secondo me il clima è scherzoso, e non pesante, Rosalba. Anche la mia:
E' contro chi? :twisted:
era ovviamente una battuta per sdrammatizzare.
:-)
E cerchiamo altre notizie per edicola! Io domani ne avrò una bellissima :yuppi:


Mi hai tolto un peso... :nirvana:
Ok...a domani! Anzi...oggi :bonk: E buonanotte, anime belle :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Justinawind » mer 22 apr 2009 00:45

:demure:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda romy popona » mer 22 apr 2009 16:13

albatros la mutilazione del cristo secondo il mio parere e' da vedere nel interno , non centra la politica se ami l'arcipelago dovresti sapere-tante cose-se sei un sub che non caccia cernie dovresti aver capito
io la penso a mio modo ma devo stare zitta -perche' vado la' e nonostante sia gigliese sono una turista .(non e' facile essere accettati) :ok: :scratch:
ora hai conosciuto una gigliese :jfs2: ma gigliese veramente :ok: e puoi dire tutto quello che pensi- ti rispondo quando vuoi :ok: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda romy popona » mer 22 apr 2009 17:18

a iustin a tutti--- cliccate su il giornale dell'isola del giglio-avete tutte le notizie
"giglionews.it"
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda ultras » gio 23 apr 2009 12:02

ciao a tutti sono ancora io ultras. ho delle novita su la legge caccia selvaggia di franco orsi pdl http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... fiche.html A quanto pare è rimasto tutto come 1 anno fa, quindi dovrebbero essere saltate tutte le novità che voleva introdurre orsi questo era "solo" un emendamento..il decreto Orsi, almeno per adesso, rimane in sospeso...Da come ho capito io sta robe non c'entra niente col decreto Orsi .. si trattava solo dell'estensione del periodo di caccia ... la porcata di orsi in senato credo non ancora ci arrivi.
Avatar utente
ultras
Utente Junior
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 03 dic 2008 19:12

Messaggioda Justinawind » gio 23 apr 2009 14:31

Meno male, Luca!!!
:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

LA POLEMICA NO CACCIA SELVAGGIA(Arriva la legge blocca-ricorsi) il tar

Messaggioda ultras » ven 24 apr 2009 19:17

LO scopo dichiarato è quello di contrastare "l'egoismo territoriale" che rallenta "il cantiere Italia". Ma l'effetto della legge anti Nimby (not in my back yard, non nel mio giardino), in caso di approvazione, sarà di azzerare, attraverso la minaccia di risarcimenti milionari, i ricorsi alla giustizia amministrativa da parte di associazioni ambientaliste storiche, che difendono ciò che resta del Belpaese da abusi edilizi e colate di cemento. Lo scopo dichiarato è contrastare "l'egoismo territoriale". Ma potrebbe mettere all'angolo celebri sigle come Italia Nostra o Wwf.

La proposta di legge 2271 è sottoscritta da 136 deputati del Pdl ed il primo firmatario è l'onorevole Michele Scandroglio, genovese, fedelissimo del ministro Claudio Scajola. Aderiscono, tra i tanti, l'ex ministro Pietro Lunardi, il presidente della commissione Cultura Valentina Aprea, il vice di quella Ambiente Roberto Tortoli, l'ex presidente della Regione Liguria Sandro Biasotti.

Presentata in sordina nei giorni del "piano casa", con due brevi aggiunte all'articolo 18 della legge 8 luglio 1986 (responsabilità processuale delle associazioni di natura ambientale), potrebbe schiacciare all'angolo celebri sigle come Italia Nostra, Legambiente, Wwf, Vas Verdi Ambiente e Società, senza parlare della miriade di comitali locali.

Con la modifica 5-ter qualora il ricorso alla giustizia amministrativa "sia respinto perché manifestamente infondato, il giudice condanna le associazioni soccombenti al risarcimento del danno oltre che alle spese del giudizio". Pensiamo a cosa vorrebbe dire un anno di fermo cantiere per il ponte sullo stretto di Messina tra una prima sentenza favorevole del Tar e una bocciatura del Consiglio di Stato: un risarcimento per milioni di euro.

"È una legge liberticida, intimidatoria, di regime - attacca l'avvocato Daniele Granara, docente alla facoltà di giurisprudenza di Genova, legale in molti ricorsi ambientali - . Confido che venga ritenuta palesemente anticostituzionale visto che l'articolo 24 stabilisce che "Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi"".

Ma per il deputato e coordinatore ligure del Pdl Scandroglio le istanze ambientaliste hanno moltiplicato "comportamenti di protesta contro le scelte infrastrutturali sviluppate da soggetti pubblici e privati... proteste che, conosciute con l'acronimo "Nimby", determinano un ritardo costante del "cantiere Italia"... di gran parte degli interventi pubblici... e della stessa edilizia residenziale". Tutto ciò, prosegue il deputato "senza che sia previsto alcuno strumento di responsabilizzazione delle associazioni di protezione ambientale, le quali, talvolta, presentano ricorsi pretestuosi, con il solo e unico scopo di impedire la realizzazione dell'opera pubblica". Scandroglio aggiunge che, per combattere questa "forma di egoismo territoriale", il governo ha già varato norme per "l'iter accelerato delle opere pubbliche.

Le modifiche richieste (la proposta è al vaglio della commissione giustizia) accennano anche all'applicazione di azioni risarcitorie ai sensi del codice civile in caso i ricorsi respinti abbiano agito "con mala fede o colpa grave", ma secondo l'avvocato Granara questa possibilità è già garantita e prevista. La vera svolta è quindi l'eventualità di un risarcimento in caso di ricorso respinto.

"È chiaro - spiega il presidente di Italia Nostra Giovanni Losavio - che lo scopo specifico della proposta di legge è quello di mettere catene (concrete e psicologiche) alle Associazioni, impedendo di fatto lo svolgimento del proprio ruolo civico con la minaccia di ritorsioni per avere la via spianata a fare del territorio quello che "loro" vogliono". http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... corsi.html
Avatar utente
ultras
Utente Junior
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 03 dic 2008 19:12

Le ragazze della Fedcup...EVVAI!!!!

Messaggioda annasvelto » sab 25 apr 2009 17:11

Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda Justinawind » dom 26 apr 2009 01:30

NOTIZIE DALLA REDAZIONE:

Massimo Di Bello ha scritto: il 24 Apr 2009, 16:49

Visto che sono ancora in corso i controlli sulle foto 2008,
e la data le primo maggio ormai è prossima,
l'inizio del concorso 2009 slitta al 1° giugno
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda romy popona » dom 26 apr 2009 19:42

ciao son tornata--ero assente--ma che --pizza! il prossimo concorso rimandato!!!
vogliamo parlare di pirati? non ho foto--ma visto che siamo ritornati agli assalti pirateschi --ne vogliamo parlare??
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Messaggioda greenland » ven 01 mag 2009 18:43

Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda albatros » ven 01 mag 2009 19:53

Io fo fatica a immaginare tutti quegli scatti... :shock:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron