8 MARZO FESTA DELLA DONNA....

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

8 MARZO FESTA DELLA DONNA....

Messaggioda capitan nibbio » dom 07 mar 2010 22:33

..... auguri a tutte le donne del Forum, nando :flowers: :flowers: :flowers:


Immagine
Avatar utente
capitan nibbio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:33
Località: Frosinone

8 marzo RISPETTO DEI DIRITTI UMANI E CIVILI PER LA DONNA

Messaggioda T G Colombo » lun 08 mar 2010 09:13

Credo che parlare di "festa" sia piuttosto un mentire a se stessi quando oggi e nel presente assistiamo che da ogni espressione della cosidetta socoietà civile tutto viene imposto da un becero maschilismo, le religioni tutte sono maschiliste ed opressive, basti ricordare che la religione cattolica ha riconosciuto all donna di avere un'Anima solo poco più di cinquecento anni orsono al Concilio Ecumenico di Trento... le leggi promulgate in Italia hanno depennato dal Codice penale l'anacronistica voce del delitto d'onore solo qualche lustro indiero.
é di poche ore l'ultimo martirio di una Donna fra le mura domestiche, pochi esempi per quella che è la nostra piccola società di sessantamilioni di persone.
Allargandoci su tutto il Globo ne vediamo di peggio nel merito della discrimuinazione biologica sulla donna perpetrata dall'insulsa mentalità maschilista.
Siamo nel tempo in cui il buonismo imperante impone la richiesta del perdono.
Beh credo che una società civile che si rispetti debba chiedere il perdono alla donna ed attivarsi in una sincera richiesta a che vengano universalmente richiesti il RISPETTO DEI DIRITTI UMANI E CIVILI PER LA DONNA.
alla quale io per le mie colpe chiedo umilmente perdono
Cordialità

P.S. Scusate il gridato in maiscolo
Avatar utente
T G Colombo
Utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 18 feb 2010 12:26
Località: Italia

Messaggioda terruso77 » lun 08 mar 2010 09:18

Auguri per tutte le donne
mimose donne.jpg
mimose donne.jpg (35.67 KiB) Osservato 1973 volte
mimosa.jpg
mimosa.jpg (10.8 KiB) Osservato 1974 volte
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
Avatar utente
terruso77
Utente
 
Messaggi: 592
Iscritto il: sab 05 set 2009 16:13
Località: Milano-Monreale

Messaggioda capitan nibbio » lun 08 mar 2010 15:32

T G Colombo ha scritto:P.S. Scusate il gridato in maiscolo

Caro T G Colombo, premesso che ciò che hai forbitamente scritto può essere considerata una sacrosanta verità, non ti pare però di esagerare nel contesto di ciò che voleva essere lo spirito di apertura di questo topic?
La mia intenzione era semplice: fare gli auguri a tutte le donne del forum, senza nessun altra dietrologia e/o simbolismo.
E' convenzionalmente accettato che l'8 marzo sia dedicato alle donne, quindi è carino fare loro gli auguri in questo giorno.
Così come è convenzionalmente accettato che il 19 marzo è la festa del papà e in quel giorno si fanno gli auguri a tutti i papà
O ancora la seconda domenica di maggio è la festa della mamma e si fanno gli auguri a tutte le mamme ...
poi c'è anche la festa dei nonni a novembre ...

Tutto ciò che hai scritto tu sono cose che tutti conoscono ma probabilmente non era questa la sede più adatta per metterle in evidenza.
Qui è solo l'angolo della Piazzetta, dove si chiacchiera del più e del meno, si fanno auguri, si scambiano impressioni prevalentemente sulla fotografia etc ...
Gli argomenti di seria connotazione dovrebbero avere ben altre sedi istituzionali di discussione.
Tutto qui.
Distintamente, Nando.
Avatar utente
capitan nibbio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:33
Località: Frosinone

Messaggioda T G Colombo » lun 08 mar 2010 17:46

Anche una festa val bene una presa di coscienza, tanto più che questa festa si basa sul fatto di non dimenticare una tragedia.
E ogni giorno contro le donne la discriminazione si manifesta nei modi peggiori soprattutto portati avnti da un mondo maschilista falso, ipocrita, e blasfemo, riconoscerlo con coscienza e sincerità è a mio parere il modo giusto sulla via della concretezza.

Comunque contro ogni discriminazione biologica auguro a tutte le donne il RISPETTO DEI DIRITTI UMANI E CIVILI PER LA DONNA.
Cordialita
capitan nibbio ha scritto:
T G Colombo ha scritto:P.S. Scusate il gridato in maiscolo

Caro T G Colombo, premesso che ciò che hai forbitamente scritto può essere considerata una sacrosanta verità, non ti pare però di esagerare nel contesto di ciò che voleva essere lo spirito di apertura di questo topic?
La mia intenzione era semplice: fare gli auguri a tutte le donne del forum, senza nessun altra dietrologia e/o simbolismo.
E' convenzionalmente accettato che l'8 marzo sia dedicato alle donne, quindi è carino fare loro gli auguri in questo giorno.
Così come è convenzionalmente accettato che il 19 marzo è la festa del papà e in quel giorno si fanno gli auguri a tutti i papà
O ancora la seconda domenica di maggio è la festa della mamma e si fanno gli auguri a tutte le mamme ...
poi c'è anche la festa dei nonni a novembre ...

Tutto ciò che hai scritto tu sono cose che tutti conoscono ma probabilmente non era questa la sede più adatta per metterle in evidenza.
Qui è solo l'angolo della Piazzetta, dove si chiacchiera del più e del meno, si fanno auguri, si scambiano impressioni prevalentemente sulla fotografia etc ...
Gli argomenti di seria connotazione dovrebbero avere ben altre sedi istituzionali di discussione.
Tutto qui.
Distintamente, Nando.
Avatar utente
T G Colombo
Utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 18 feb 2010 12:26
Località: Italia

Messaggioda Justinawind » mer 10 mar 2010 12:51

Grazie ad entrambi. :flowers:
(e ovviamente anche a Roberto)

Secondo me la Festa dell Donna deve esistere finché in tutto il mondo non si otterrà una vera parità dei sessi.
Sono contraria allo scempio delle mimose e al lato consumistico della festa (cene, regali, fiori, ecc), ma credo sia importante EDUCARE i giovani, il perché di questa festa... RICORDARE come è stato fino a pochi anni fa in Italia.
Io la penso così.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda T G Colombo » mer 10 mar 2010 13:32

Grazie Justinawind,
per la tua presenza femminile.
Grazie a Roberto per aver colto il senso della Cavalleria e galanteria.
Grazie alle Donne di treviso che la mimosa l'hahno buttata nel cestino dei rifiuti chiedendo il giusto riconoscimento del Loro Lavoro.
Grazie al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per aver detto a tuute le donne che la dignità è una e la dignità della donnaè DONNA quindi va difesa.
Un sommesso ciao a tutte le donne martirizzate fra le mura domestriche e a tutte le altre donne martirizzate solo perchè Donne
Un ti venisse un bene a tutti quelli che comprano e schiavizzano una DONNA per farsi una sega con un corpo umano.

Grazie a chi ha taciuto ma si è fatto un esame di coscienza e da uomo ha ripreso a parlare e a confrontarsi con quella donna che ha circuito in un momento di infatuazione.

Grazie a quegli uomini che fanno di tutto per dimostrare che la famiglia è un bene prezioso, e i figli si crescono crescendo con loro e non sono solo il frutto di [un accoppiamento].

Justinawind condivido tutto perchè hai parlato di EDUCARE

Cordialità


importante EDUCARE i giovani, il perché di questa festa... RICORDARE come è stato fino a pochi anni fa in Italia.
Io la penso così


Justinawind ha scritto:Grazie ad entrambi. :flowers:
(e ovviamente anche a Roberto)

Secondo me la Festa dell Donna deve esistere finché in tutto il mondo non si otterrà una vera parità dei sessi.
Sono contraria allo scempio delle mimose e al lato consumistico della festa (cene, regali, fiori, ecc), ma credo sia importante EDUCARE i giovani, il perché di questa festa... RICORDARE come è stato fino a pochi anni fa in Italia.
Io la penso così.
Ultima modifica di Justinawind il mer 10 mar 2010 14:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimodulato il linguaggio
Avatar utente
T G Colombo
Utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 18 feb 2010 12:26
Località: Italia

Messaggioda Justinawind » mer 10 mar 2010 14:08

T G Colombo ha scritto: Justinawind condivido tutto perchè hai parlato di EDUCARE

Grazie a te :demure:
Anch'io condivido i tuoi pensieri
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda T G Colombo » mer 10 mar 2010 17:02

Buonpomeriggio Justinawind,
Premesso che bisogna sapere che cosa sono le Regole nell'ampezzano per capire du che cosa si tratta e che comunque sono Nate e promulgate in tempi remoti e rappresentano per l'appunto le regole che legiferano sul territorio in senso sociale.
Ma come tutte le cose d'altri tempi sono esempi di maschilismo che umilia la donna.
Come?
Questo è Il Gazzettino di oggi.

Mercoledì 10 Marzo 2010,
Le Regole d’Ampezzo hanno deciso di erogare un contributo a sostegno delle famiglie regoliere con figli in età scolare. Ogni bambino e ragazzo, dalla scuola materna sino al termine delle superiori, riceverà 100 euro l’anno, non in denaro, ma in buoni acquisto, per libri, attrezzatura, abbigliamento, materiale. Si comincerà già in quest’anno scolastico 2009-2010: le prossime settimane, le famiglie riceveranno le lettere, con i buoni. Un anno fa venne formulata per la prima volta la proposta di attivare le Regole, in qualche modo, con un sostegno diretto per le famiglie che le compongono.
L’idea è stata recepita dalla recente deputazione, dopo un’attenta fase di studio. Si è scoperto che ci sono soltanto 320 figli, dei circa 1.300 aventi diritto, fra regolieri e “fiori de sote famea”, ovvero i discendenti con almeno 25 anni di età. E’ la conferma i timori sul futuro dell’antica istituzione.
Se tutti dovessero usufruire del beneficio, per le casse delle Regole si tratterebbe comunque di un esborso importante: 32 mila euro. Al di là dell’importo, questa delibera della deputazione rappresenta però un evento epocale. Ormai da decenni, dalla cessazione delle attività agricole e pastorali, in quasi tutte le famiglie della valle, essere regolieri comporta soltanto un diritto storico, culturale, ideale, ma non pratico.
Senza animali da portare al pascolo, senza il bisogno di legna da ardere o legname da opera, non ci sono vantaggi concreti, ad appartenere alle Regole. Soltanto gli allevatori ricevono dei contributi, a sostegno della loro attività. Qualcosa di nuovo emerse, negli ultimi anni, con l’assegnazione di appartamenti: sei già abitati, a Zuel, nella Ciasa Soriza, altri sei in progetto, lì accanto, altri tre nella casa del guardaboschi a Ra Era.
A questi bandi, per acquisire il diritto di ristrutturare le abitazioni, ed avere in affidamento un alloggio, hanno potuto partecipare soltanto i regolieri. Ora giunge anche l’erogazione dei primi contributi. Ma si apre subito un’altra questione, assai spinosa: si ripresenta la discriminazione, mai sanata, fra discendenti maschi e femmine. I bambini del fratello avranno diritto al contributo, quelli della sorella no. Se una figlia di regoliere ha dei figli naturali, che portano il suo
cognome, può ricevere i buoni; se è sposata con un forestiero, non regoliere, perde il beneficio
Intanto la Regione ha approvato di assegnare 349.882 euro alla Comunanza delle Regole d’Ampezzo, come acconto per la gestione 2010.[/i]



Justinawind ha scritto:[quote="T G Colombo" Justinawind condivido tutto perchè hai parlato di EDUCARE

Grazie a te :demure:
Anch'io condivido i tuoi pensieri[/quote]
Avatar utente
T G Colombo
Utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 18 feb 2010 12:26
Località: Italia


Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron