Pagina 1 di 1

Il Parco del Ticino chiude il Naviglio

MessaggioInviato: mar 16 mar 2010 12:29
da Luca Crepaldi
La sentenza è giunta, lo scoramento anche. Si tratta della controversa situazione che ha portato il Parco del Ticino, gestore dell’Alzaia del Naviglio Grande.....
http://www.parconaviglio.com/index.php? ... &Itemid=86

MessaggioInviato: mar 16 mar 2010 18:30
da T G Colombo
Buonasera sig. Massimo Crepaldi,

meglio la strada della coercizione piuttosto che affrontare in problemi nell'interesse comune.
Ho visto sentenze che sono un non senso come questo, dare la colpa ad una infrastruttura quando è palese che è l'errore umano la causa del 99% degli incidenti.
In Campo aeronautico qulache ano fa mi è capitato di vedere precludere uno spazio aereo al volo perchè un pilota decollato con scarsa visibilità (nebbia) ha impattato con una montagna...
M adi esempi del genere ve ne sono a migliaia.
Cordialità

Luca Crepaldi ha scritto:La sentenza è giunta, lo scoramento anche. Si tratta della controversa situazione che ha portato il Parco del Ticino, gestore dell’Alzaia del Naviglio Grande.....
http://www.parconaviglio.com/index.php? ... &Itemid=86

MessaggioInviato: mar 16 mar 2010 20:57
da Justinawind
Assurdo per davvero...

Non avete pensato alla raccolta delle firme contro questa decisione? :scratch:

MessaggioInviato: mar 16 mar 2010 22:45
da Luca Crepaldi
Non ci abbiamo ancora pensato alla raccolta firme. A discolpa del Parco Ticino, si può dire che esso non naviga in buone ed opulenti acque. Effettivamente la ciclabile in questione richiede un'ingente opera di ristrutturazione che, credo, non sia sopportabile in toto dal Parco. Staremo a vedere.

Grazie per l'interesse.

MessaggioInviato: mer 17 mar 2010 08:17
da T G Colombo
Buongiorno sig.Luca Crepaldi,

quelli che sono i problemi del Parco, riguardano i cittadini per quello che si riferisce all gestione buona o cattiva che sia, quindi all'amministrazione pubblica interessata in via gerachica.
Cosa diversa è l'aver negato a tutto il mondo del poter usufruire di un bene comune per questo non ci sono scuse che tengano.
Anche un Forum come questo può servire ad attivare tutte quelle sinergie che concorrono a risolvere una questione pubblica.

Le ricordo che tutte le ciclabili sono finanziate con i nostri soldini e quelli dei cittadini europei dicasi Comunità Europea.
Ci sono comprensori che costruiscono Piste ciclabili come vanno costruite meglio di certe infrastrutture a pedaggio, vi sono altri comprensori che non le costruiscono ma se la cavano con una striscia di vernice e una bicicletta verniciata ogni tot metri, i costi naturalmente sono sempre da infrastruttura a pedaggio.

Cordialità

Luca Crepaldi ha scritto:Non ci abbiamo ancora pensato alla raccolta firme. A discolpa del Parco Ticino, si può dire che esso non naviga in buone ed opulenti acque. Effettivamente la ciclabile in questione richiede un'ingente opera di ristrutturazione che, credo, non sia sopportabile in toto dal Parco. Staremo a vedere.

Grazie per l'interesse.