Opinione sulla tv

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda sissi76 » mar 13 apr 2010 13:28

Certo ma qui è un 'intera generazione allo sbando.. non quattro ragazzi isolati..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda ire » mar 13 apr 2010 14:19

sissi76 ha scritto:Certo ma qui è un 'intera generazione allo sbando.. non quattro ragazzi isolati..


no, vivendo il fenomeno da dentro e non da fuori, non sono d'accordo
non siamo un'intera generazione allo sbando
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda sissi76 » mer 14 apr 2010 13:50

Mah la vedo differente da te.. forse essendo estranea alla vostra generazione vedo le cose differentemente.. sta di fatto che molti ventenni non son un gran bell'esempio.. ma i ventenni prendon posizioni contro questi brutti esempi? :D
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda ire » mer 14 apr 2010 14:20

sissi76 ha scritto:sta di fatto che molti ventenni non son un gran bell'esempio


vero! come non lo sono molti 30enni, 40enni ecc..

sissi76 ha scritto:ma i ventenni prendon posizioni contro questi brutti esempi?


beh si, come per tutte le cose c'è chi rimane indifferente e si fa i fatti propri, chi condivide certi atteggiamenti e chi ne prende le distanze

:-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda sissi76 » mer 14 apr 2010 16:25

Si può defendere i propri amici e i parenti ma non si può difendere tutta la generazione di appartenenza.. tu e i tuoi amici sarete senz'altro ragazzi in gamba ma ci saran cento peggio di voi della vostra stessa età.. così meglio mettere le mani sul fuoco per chi si conosce ma non si può difender tutta la categoria..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda ire » mer 14 apr 2010 16:45

sissi76 ha scritto:Si può defendere i propri amici e i parenti ma non si può difendere tutta la generazione di appartenenza.. tu e i tuoi amici sarete senz'altro ragazzi in gamba ma ci saran cento peggio di voi della vostra stessa età.. così meglio mettere le mani sul fuoco per chi si conosce ma non si può difender tutta la categoria..


Guarda sissi, sicuramente hai ragione quando dici che molti giovani di oggi sono un pessimo esempio, ne ho conosciuti in prima persona di giovani cosi e non difendo nè loro nè quelli "bravi" nè tutta la generazione..lo so che ci sono persone cento volte peggio ma come ne ho incontrate tra i giovani, di queste persone ne ho incontrate anche tra gli adulti e di solito quando delle persone si comportano molto male, non guardo l'età :?
:starsmile:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda sissi76 » mer 14 apr 2010 17:34

Infatti io sostengo lo stesso.. per ogni generazione si può difendere chi si conosce ma non tutti quelli della propria categoria.. sfatiamo poi gente dark= drogati perchè a volte i classici bravi ragazzi pure di famiglie bene son dei mostri!!!
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda scattomatto1 » mer 08 feb 2012 09:45

L'argomento è complesso e poche parole certamente non bastano a spiegare i comportamenti delle diverse generazioni. Tutto sommato penso che i ragazzi di oggi si somigliano a quelli di ieri e di domani, per il bisogno di sicurezza e di amore di cui hanno bisogno. In fondo i bisogni delle persone, di tutte le età, sono sempre gli stessi. essere accettati per ciò che si è. A me piace pensare che l'unica differenza tra un ragazzo e un adulto, stia nel differente mix di ormoni presenti nel corpo, unici responsabili dei diversi umori legati all'età. Notoriamente l'adolescenza è il periodo più difficile per un giovane e per che gli sta intorno, perché è spinto a esasperare ogni suo atteggiamento come a voler trovare il giusto limite e conseguente equilibrio. Questo infastidisce l'adulto che, con ormoni diversi che gli danno una diversa visione della vita, hanno già un equilibrio un pochino più stabile. Da una parte essere adulto mi piace di più, visto che ora posso vantare un maggiore equlibrio e conoscenza di me e delle cose di cui ho bisogno, dall'altra, a volte, mi manca l'approccio alla vita dettato dall'emozione più che dalla ragione: tipica caratteristica giovanile. :-) :-)

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.
gli adulti vivono di ragioni, i bambini di emozioni.
Avatar utente
scattomatto1
Utente Qualificato
 
Messaggi: 960
Iscritto il: mer 02 set 2009 09:17
Località: Montesilvano-Pescara-

Messaggioda Justinawind » mer 08 feb 2012 12:46

:-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda emilio79 » lun 13 feb 2012 12:24

sissi76 ha scritto:Ieri sera in seconda serata( avrebbero dovuto trasmetterlo in prima serata per svegliare alcune coscenze!!!) in un canale Mediaset hanno fatto uno special sulla goventù attuale.. bè io non son matusa ma certo è che circa 16 anni fa io certe cose non me le sognavo.. a 16 anni si andava in disco solo al pomeriggio accompagnati dai genitori che venivan a prenderti e portarti..si stava circa 5 ore.. alcolici neanche si sapeva che eran.. se si vedeva qualcun bere veniva dal gruppo isolato e girava con una brutta fama.. a scuola poi e parlo delle superiori mai in gonne corte o perizoma.. già se qualcun si truccava era un mezzo scandalo,.. se si vedeva il Preside si tremava.. ora tutto è lecito... io che ora ho passato i 30 non farei certe loro esperienze.. che dire poi della ragazza che "lavora" con la web cam.. ne era fiera!!!Ma poi che c'è di divertente ubriacarsi per finire mezzo morto in ospedale? O magari dover far alzare i genitori dal letto perchè ubriaco ti hanno sequestrato l'auto? Che c'è di così bello bucarsi o drogarsi? A noi bastava sol entrare in disco e sentire la musica per essere euforici!!! Ma possibile che io genitori son ignari di tutto? Ieri mi è capitato di vedere a una fiera che un bambino circa sette otto anni aveva rovesciato delle gabbiette (per fortuna vuote) per uccelli a una fiera.. il padre anzichè sgridarlo si è messo a ridere e andato lui a raccoglierle.. ed è qui che nasce il tutto lecito..da queste piccole correzioni non fatte.. un rimprovero ci voleva.. la madre ha tentato ma il padre più permissivo ha buttato tutto sul ridere..quando ero piccola io.. una bella sgridata sarebbe arrivata..certo è che io non prenderei mai il loro posto nel far certe esperienze..Dovrebberso svegliarsi ed andare a vivere all'estero, cominciare a pensare con la propria testa senza fasri imboccare di stupidaggini.
Ho voluto esprimere un pensiero.. credo su un tema importante giacchè questa gioventù dovrebbe essere nostro futuro .. :nonsifa:


Il tuo pensiero non fa una grinza. Scusate, so che il post è vecchio ma meritava l'uscita di Sissi.
Speravo che col cambio del governo cambiasse anche un po' il modo di fare televisione...e invece!!
Ultima modifica di Luciano Salvati il lun 30 mar 2015 10:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link eliminato su richiesta dell'azienda stessa
"Non possiamo fare grandi cose su questa terra, solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
emilio79
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 17 nov 2011 14:02

Messaggioda daniele1357 » lun 13 feb 2012 15:27

1) la TV non la accendo da più di un anno... e senza si sta proprio bene.... benissssssimo (*)
2) le notizie le attingo dalla rete, possibilmente dalle agenzie, qualche volta i giornali radio.

Per quanto riguarda le generazioni... quando mai una nuova generazione è piaciuta alle precedenti?
Io sono già over 50, e questi discorsi li ho semrpe sentiti, anche sulla mia generazione.

(*) ultimamente qualche volta la guardo la TV, ma MAI trasmissioni tipo talk o notizie.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » mar 14 feb 2012 01:00

emilio79 ha scritto:Speravo che col cambio del governo cambiasse anche un po' il modo di fare televisione...e invece!!

Così si sfata anche un po' il mito del governo che governa la tv...
Purtroppo tanta gente guarda le cose come GF and company.

A me danno più fastidio i programmi pomeridiani, che qualche volta ho visto a pezzettini, di sfuggita, a casa degli amici - appena succede qualcosa (caso Cogne, Perugia, Concordia, ecc) i pseudogiornalisti cercano di intervistare anche il criceto del cugino del vicino per sapere cosa pensa sull'argomento... E' pietoso :furious:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

opinioni sulla tv

Messaggioda romanatome » ven 02 mar 2012 23:44

P040.jpg
Guardate stasera a" piazza tripoli" grosseto.. per il processo del naufragio del concordia e il suo comandante.. quante "TV".....
Domani c'è il processo a Grosseto
Gli albergi sono pieni tra avvocati e testimoni ... passeggeri e gigliesi.....
Allegati
0032.jpg
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

opinioni sulla tv

Messaggioda romanatome » ven 02 mar 2012 23:47

Una è di troppo....
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda piru24 » sab 03 mar 2012 00:35

altro che informazione...la Tv è solo disinformazione, occorrerebbe eliminare il 90% dei programmi che trasmettono :scissors:
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron