Come pagare meno tasse.

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Come pagare meno tasse.

Messaggioda Salvaa53 » gio 29 apr 2010 15:20

In tema di federalismo fiscale e da come tutto lascia prevedere che la frettolosa decisione di abolire l'ici tra non molto sarà sostituita da un'altra simile imposizione comunale ma con un altro nominativo, si potrebbe incoraggiare qualche sindaco ad essere più flessibile nell'adempienza dei contribuenti,prendendo come esempio un'iniziativa dello stato dell'Ontario nei confronti dei cittadini che secondo me,potrebbe essere presa in considerazione.
Infatti,ho potuto leggere una notizia che non ci sono soltanto pentole e bicchieri o altri “regali” inutili da portare a casa con la raccolta punti del supermercato: a Vaughan, cittadina dell’Ontario, con la MuniCard si accumulano “buoni sconti” per risparmiare sul fisco. Grazie agli acquisti effettuati con la “speciale” carta di credito, infatti, i contribuenti mettono da parte premi in denaro, un tesoretto da detrarre poi, a fine anno, dalle tasse comunali sulla proprietà. Ogni dollaro speso fa scendere il debito fiscale del cittadino-consumatore fino un massimo dell’1% del contante utilizzato per lo shopping.
Insomma,se è vero che nel nostro paese i nostri governanti,ogni qualvolta ci fanno credere che ci snelliscono un elemento del fisco e poi,in seguito ci accorgiamo che c'indebitano di qualcosa altro,prendendo spunto da quell'iniziativa dello stato dell'Ontario, potrebbero illuderci diversamente dandoci una virtuale convinzione secondo cui, più facciamo acquisti,se ne vanno più soldi ma paghiamo meno tasse.
Avatar utente
Salvaa53
Utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: ven 13 nov 2009 10:38

Messaggioda daniele1357 » gio 17 giu 2010 22:45

..non hai contato l'altro risvolto.... in quel modo si riduce la quota del 'nero' .... daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova


Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron