Pagina 1 di 1

Un s.o.s. a tutti !

MessaggioInviato: lun 07 giu 2010 11:02
da graziam
Avendo ricevuto questo s.o.s. mi è caro farvi partecipare alla divulgazione , affinchè non vada perso nessun "canale"
Grazie e buon cammino :-)
Grazia

facciamola girare!.jpg
urgentissimo!

MessaggioInviato: lun 07 giu 2010 11:05
da Massimo Di Bello
Ciao
è stato un bel gesto il tuo,
purtroppo girano in rete molti messaggi fasulli come questo,
puoi trovare info qui:
http://retetre.rtsi.ch/index.php?option ... &Itemid=62

che amarezza !

MessaggioInviato: lun 07 giu 2010 11:15
da graziam
Grazie caro Massimo, :oops:
è con infinita amarezza che ti rispondo, la fonte che mi ha inoltrato il messaggio sicuramente ha abboccato all'amo come ho fatto io !
Ora provvedo a ri-informare i miei canali affinchè tutto si blocchi ! :nonsifa:
Con grande tristezza auguro a tutti una serena giornata :-)
Grazia

MessaggioInviato: lun 07 giu 2010 12:32
da livius2
graziam ha scritto:Grazie caro Massimo, :oops:
è con infinita amarezza che ti rispondo, la fonte che mi ha inoltrato il messaggio sicuramente ha abboccato all'amo come ho fatto io !
Ora provvedo a ri-informare i miei canali affinchè tutto si blocchi ! :nonsifa:
Con grande tristezza auguro a tutti una serena giornata :-)
Grazia

Non te la prender male più di tanto: il mondo "digitale" e quello "reale", oserei dire, è pieno di moltissime persone per bene, ma ci sono anche una moltitudine di emeriti imbecilli...! Ciao.

MessaggioInviato: lun 07 giu 2010 12:55
da marsi
Il problema è che ormai bastano pochi click e sei in grado di inoltrare una "missiva" a centinaia-migliaia di altri utenti, rischiando di innescare una reazione a catena.

Infatti quando leggi questi messaggi angoscianti il primo approccio, assolutamente naturale è: "che voi che mi costi inoltrare il messaggio a tutti i miei contatti, così mi sento in pace con la coscienza" ... purtroppo molti la pensano così, e tutte queste "bufale" traggono la loro forza proprio da questo. Infatti una ricerca accurata della veridicità del messaggio richiede tempo ed energie, che spesso non abbiamo oppure ci va di sprecare !

Viceversa ti fa onore inoltrare una rettifica ai contatti che hai interpellato e bene sarebbe pure che si inoltrasse anche a ritroso alla persona da cui la si ha ricevuta. Se tutti facessero così queste catene di sant'Antonio avrebbero vita breve, ma anche qui si perde meno tempo a cliccare su "del" e dimenticarsi l'accaduto.

MessaggioInviato: lun 07 giu 2010 17:29
da Massimo Di Bello
comunque sposto il thread in Piazzetta, qui nel forum del concorso siamo un po' OT
:-)

MessaggioInviato: mar 08 giu 2010 11:48
da graziam
Caro Livius2,
hai detto bene, emeriti imbecilli... quello che più mi dispiace e mi amareggia non è l'approfittarsi della fiducia di chi riceve il messaggio ,ma il "giocare" con problemi così seri (e purtroppo all'ordine del giorno) quasi tutto fosse niente !!!
Carissima Marsi, il problema ,nel mio caso, non è stato il non voler perdere tempo per una verifica ( peraltro non trovo mai una perdita di tempo l'approfondire dubbi o incertezze)... ma la piena fiducia accordata alla persona che mi ha trasmesso il messaggio e che ritengo tutt'ora seria e affidabile. La morale che ho imparato è verificare sempre di persona prima di qualsiasi "inoltro" senza
dimenticare che:
"Per raggiungere la serenità interiore, è bene non trascurare quel che c'è di favorevole e di buono negli avvenimenti che ci capitano contro la nostra volontà, oscurando e bilanciando il peggio con il meglio. (Plutarco)"
Auguro a Livius e Marsi, come a tutti quelli che stanno ora leggendo, buon cammino! :-)
Grazia

MessaggioInviato: mar 08 giu 2010 11:59
da Massimo Di Bello
graziam ha scritto:"Per raggiungere la serenità interiore, è bene non trascurare quel che c'è di favorevole e di buono negli avvenimenti che ci capitano contro la nostra volontà, oscurando e bilanciando il peggio con il meglio. (Plutarco)"

:ok:

MessaggioInviato: ven 18 giu 2010 10:45
da jury72
Pensate che io un messaggio simile l'ho visto viaggiare su FB qualche giorno fà...