"Due anni di Governo" ...ma chi lo ha chiesto?

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

"Due anni di Governo" ...ma chi lo ha chiesto?

Messaggioda Mizar » gio 11 nov 2010 10:22

Ebbene, in giorni in cui diverse zone d'Italia sono flagellate dal maltempo e chiedono a gran voce sostegno dal Governo, in giorni in cui il settore produttivo più importante, più duraturo nel tempo e meno impattante sull'ambiente, ovvero il turismo, vede sbriciolarsi la sua materia prima, in ognuna delle nostre case sta per arrivare questo bel libricino di 32 pag. firmato dallo staff del nostro esimio Presidente.
A titolo gratuito ovviamente, ergo a spese nostre.
Ora, siccome viviamo in democrazia (oddio, pure io abuso di questa parola ormai) chiunque voglia informarsi di quello che il Governo Berlusconi ha fatto fin'ora (?) può consultare il suo bel libricino on line, a questo link:
http://www.pdl.it/Governo-Berlusconi-Il ... fault.html

Ma la cosa importante è che ognuno di noi comunichi la sua intenzione di non voler ricevere a casa questo libro.
Perché? Perché è l'ennesima forma di sperprero di denaro pubblico, perché è l'ennesimo spreco di risorse, perché è l'ennesimo esempio che di soldi, quando vogliono, ce ne sono abbastanza. Ed infine perché è una buona occasione per chiedere che quegli stessi fondi siano destinati ai settori più bistrattati negli ultimi anni: la scuola pubblica e la sanità.

Farlo è molto semplice. Collegatevi a questo link: http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_trasparenza.asp

**Compilate il modulo con i vostri dati.**

Nome: Mario

Cognome: Rossi

Indirizzo Email: mario@rossi.it

Città : Xxxx

Oggetto: Non voglio il libro "Due anni di governo".


Testo (da incollare e copiare):

Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo", mi preme comunicarVi che non desidero riceverlo, essendo un mio diritto in base al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, nella fattispecie articolo 7 comma 4b.

Chiedo che la spesa relativa che si risparmierà , venga messa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero della Sanità .

Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.


(Firma)

**Invia**


Grazie a tutti :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Justinawind » gio 11 nov 2010 23:12

:ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda cm9462 » sab 13 nov 2010 21:40

Penso che questa iniziativa, che ho avuto già occasione di conoscere tramite l'email di una persona amica, sia veramente lodevole.
Il problema è che rimarrà una lodevole intenzione.
Perché il Governo questo libretto lo invierà al nostro indirizzo di casa, e NON al nostro indirizzo email.
Ho compilato il modulo, ma mi chiedo se servirà a qualcosa... lo spero ardentemente...
Più siamo e meglio ci facciamo sentire...
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda Mizar » mer 17 nov 2010 15:32

cm9462 ha scritto:Penso che questa iniziativa, che ho avuto già occasione di conoscere tramite l'email di una persona amica, sia veramente lodevole.
Il problema è che rimarrà una lodevole intenzione.
Perché il Governo questo libretto lo invierà al nostro indirizzo di casa, e NON al nostro indirizzo email.
Ho compilato il modulo, ma mi chiedo se servirà a qualcosa... lo spero ardentemente...
Più siamo e meglio ci facciamo sentire...


Si è vero, probabilmente non sortirà l'effetto sperato, o forse si... non lo so davvero.
Ma credo che anche tu come me sia guidata dal pensiero che ognuno di noi, in generale, non dovrebbe mai tirarsi indietro dal fare la propria parte, seppur piccola. In fin dei conti il mare non è fatto che da tante piccole gocce.

:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 07 dic 2010 20:03

Io desidero avere il libro per sapere quello che ha fatto per poter capire se è il caso di votarlo ancora
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Macmamauri » mer 08 dic 2010 13:37

cm9462 ha scritto:Penso che questa iniziativa, che ho avuto già occasione di conoscere tramite l'email di una persona amica, sia veramente lodevole.
Il problema è che rimarrà una lodevole intenzione.
Perché il Governo questo libretto lo invierà al nostro indirizzo di casa, e NON al nostro indirizzo email.
Ho compilato il modulo, ma mi chiedo se servirà a qualcosa... lo spero ardentemente...
Più siamo e meglio ci facciamo sentire...

Forse indicando l'indirizzo a cui non lo si vuole ricevere... :hmm:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marivodo » gio 09 dic 2010 00:50

Adriano Di Benedetto ha scritto:Io desidero avere il libro per sapere quello che ha fatto per poter capire se è il caso di votarlo ancora

secondo me basta leggere i giornali , ascoltare la radio e guardare la televisione , qui in Italia ( ma anche all'estero :fischio: ) parlano tutti del Sig. B. , ci sono tanti altri tipi di libri da leggere e tanti autori più interessanti :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 09 dic 2010 10:15

marivodo ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Io desidero avere il libro per sapere quello che ha fatto per poter capire se è il caso di votarlo ancora

secondo me basta leggere i giornali , ascoltare la radio e guardare la televisione , qui in Italia ( ma anche all'estero :fischio: ) parlano tutti del Sig. B. , ci sono tanti altri tipi di libri da leggere e tanti autori più interessanti :flower:

evidentemente guardiamo delle televisioni diverse e gionali diversi, io non mi lascio influenzare da quello che può tizio o caio ho il mio cervello per decidere con chi stare, forse la mia è una voce fuori dal coro, non vorrei essermi infilato in un forum che si potrebbe chiamare annozero oppure ballarò e altro, alla base di tutto c'è sempre il rispetto delle idee degli altri.
Sono arrivato proprio a questa conclusione perchè guardo la televisione e leggo i gionali, per fortuna rieco ancora a distinguere la faziosità di alcune trasmissioni e di alcuni giornali uno su tutti Repubblica, capisco anche che c'è molta faziosità dall'altra parte Fede insegna oppure Feltri, io leggo guardo e poi decido ma sempre con il mio cervello.
Ricordo solo una cosa che ci sono stati giornalisti scrittori che sono diventati ricchi parlando male del signor B. un nome solo Travaglio. :telodicevo:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda dous » gio 09 dic 2010 10:45

Mizar ha scritto:A titolo gratuito ovviamente, ergo a spese nostre.

Pare di no :jfs2: http://www.giornalettismo.com/archives/ ... liani-pdl/
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MARIO1964 » gio 09 dic 2010 10:59

Adriano Di Benedetto ha scritto:
marivodo ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Io desidero avere il libro per sapere quello che ha fatto per poter capire se è il caso di votarlo ancora

secondo me basta leggere i giornali , ascoltare la radio e guardare la televisione , qui in Italia ( ma anche all'estero :fischio: ) parlano tutti del Sig. B. , ci sono tanti altri tipi di libri da leggere e tanti autori più interessanti :flower:

evidentemente guardiamo delle televisioni diverse e gionali diversi, io non mi lascio influenzare da quello che può tizio o caio ho il mio cervello per decidere con chi stare, forse la mia è una voce fuori dal coro, non vorrei essermi infilato in un forum che si potrebbe chiamare annozero oppure ballarò e altro, alla base di tutto c'è sempre il rispetto delle idee degli altri.
Sono arrivato proprio a questa conclusione perchè guardo la televisione e leggo i gionali, per fortuna rieco ancora a distinguere la faziosità di alcune trasmissioni e di alcuni giornali uno su tutti Repubblica, capisco anche che c'è molta faziosità dall'altra parte Fede insegna oppure Feltri, io leggo guardo e poi decido ma sempre con il mio cervello.
Ricordo solo una cosa che ci sono stati giornalisti scrittori che sono diventati ricchi parlando male del signor B. un nome solo Travaglio. :telodicevo:


Adriano, forse sei solo in un forum di gente che ha figli che vanno a scuola, di gente che ricorre alla sanità pubblica, che non paga più l' ICI sulla prima casa ma che si è vista quadruplicare la tassa rifiuti, o che a 40 anni vive nel precariato più allucinate ...
Magari qualcuno sta pure nelle casette prefabbricate post-terremoto e vorrebbe tanto rivedere la propria città all' onor del mondo.
O, che so, vedere scomparire i cumuli di immondizia dalle strade della sua bella Napoli.
Travaglio si è arricchito? Sicuramente sì.
Ma nessuno nei consessi internazionali ci ride alle spalle per i pamphlet di Travaglio, sghignazzano per altro, sai?
E se mia figlia passa un guaio nessuno intercederà per lei dichiarando che è la nipote di Zapatero ...
A me è questo che ruga, e pure tanto.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » gio 09 dic 2010 11:06

"Come mai un opuscolo, o una rivista, messi al pari di qualsiasi altro gadget destinato ai simpatizzanti di una forza politica debbano essere presentati durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi, come ha fatto ieri il nostro presidente del Consiglio?"...
Sempre da: http://www.giornalettismo.com/archives/ ... liani-pdl/ 8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 09 dic 2010 11:28

Ciao Mario io vivo in Italia ho due figli che si sono laureati ogni tanto mi è capitato di frequentare ospedali, c'è una differenza che vedo le cose da un ottica diversa.
Non pago ICI la tassa sui rifiuti non mi è stata quadruplicata, l'immondizia a Napoli è un problema dei napoletani della loro incapacità ( da chi sono stati governati in tutti questi anni? )
Casette in Abruzzo io le ho visitate tutte e le ho trovate ottime per una abitazione provvisoria, ti ricordo che in Campania e Sicilia che c'è gente che stà ancora nei container di un terremoto di oltre 30 anni fà, queste costatazioni che io faccio le metto a confronto con il terremoto in Abruzzo che in poco tempo sono state realizzate delle case provvisorie a mio dire anche belle.
Non per questo dico che le cose vadano bene, chiedo solo obiettività e confrontare le cose che si sono fatte con questa situazione economica, non dimentichiamoci che in una famiglia quando c'è crisi si stringe la cinghia e tutti assieme si cerca di raddrizzare la rotta.
Una cosa che non ho mai avuto i paraocchi e le cose riesco a vederle anche quelle che non vanno, a 25 anni ho lasciato la CGIL dico questo per farti capire da dove vengo.
Un saluto e un felice natale Adriano :natale:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Macmamauri » gio 09 dic 2010 17:00

MARIO1964 ha scritto:Adriano, forse sei solo in un forum di gente che ha figli che vanno a scuola, di gente che ricorre alla sanità pubblica, che non paga più l' ICI sulla prima casa ma che si è vista quadruplicare la tassa rifiuti, o che a 40 anni vive nel precariato più allucinate ...
Magari qualcuno sta pure nelle casette prefabbricate post-terremoto e vorrebbe tanto rivedere la propria città all' onor del mondo.
O, che so, vedere scomparire i cumuli di immondizia dalle strade della sua bella Napoli.
Travaglio si è arricchito? Sicuramente sì.
Ma nessuno nei consessi internazionali ci ride alle spalle per i pamphlet di Travaglio, sghignazzano per altro, sai?
E se mia figlia passa un guaio nessuno intercederà per lei dichiarando che è la nipote di Zapatero ...
A me è questo che ruga, e pure tanto.

Mi permetto di aggiungere che visto dall'estero risulta assolutamente inconcepibie che gli italiani, da quasi ventanni, debbano farsi rappresentare da un personaggio del genere!
Forse é nel nostro DNA: 20 anni di fascismo 50 anni di DICI e ventanni di burlesconismo! Forse abbiamo la memoria corta e dimentichiamo di discendere anche da personalità come Giulio Cesare, Leonardo, Fermi! (tutti e tre a lungo espatriati...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 dic 2010 17:08

dous ha scritto:
Mizar ha scritto:A titolo gratuito ovviamente, ergo a spese nostre.

Pare di no :jfs2: http://www.giornalettismo.com/archives/ ... liani-pdl/


be', se lo paga il partito, già diventa una cosa più dignitosa,
l'assurdo sarebbe stato se a pagare fosse stato il governo,
così diventa una legittima azione del partito
(a prescindere o meno se poi uno è in sintonia con il PDL)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 09 dic 2010 17:22

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Adriano, forse sei solo in un forum di gente che ha figli che vanno a scuola, di gente che ricorre alla sanità pubblica, che non paga più l' ICI sulla prima casa ma che si è vista quadruplicare la tassa rifiuti, o che a 40 anni vive nel precariato più allucinate ...
Magari qualcuno sta pure nelle casette prefabbricate post-terremoto e vorrebbe tanto rivedere la propria città all' onor del mondo.
O, che so, vedere scomparire i cumuli di immondizia dalle strade della sua bella Napoli.
Travaglio si è arricchito? Sicuramente sì.
Ma nessuno nei consessi internazionali ci ride alle spalle per i pamphlet di Travaglio, sghignazzano per altro, sai?
E se mia figlia passa un guaio nessuno intercederà per lei dichiarando che è la nipote di Zapatero ...
A me è questo che ruga, e pure tanto.

Mi permetto di aggiungere che visto dall'estero risulta assolutamente inconcepibie che gli italiani, da quasi ventanni, debbano farsi rappresentare da un personaggio del genere!
Forse é nel nostro DNA: 20 anni di fascismo 50 anni di DICI e ventanni di burlesconismo! Forse abbiamo la memoria corta e dimentichiamo di discendere anche da personalità come Giulio Cesare, Leonardo, Fermi! (tutti e tre a lungo espatriati...)

Pensa se ci toccano 20 anni di ex comunisti e la frittata è fatta
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Prossimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron