AUGURI di BUON NATALE

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Adry57 » lun 22 dic 2008 21:12

@derrik: molto bello! Complimenti
Auguri!
Avatar utente
Adry57
Utente Qualificato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: lun 01 dic 2008 17:05

Buon Natale!!

Messaggioda Massimo Telo » lun 22 dic 2008 23:06

Auguri a tutti.
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda maurizio serra » mar 23 dic 2008 00:40

auguri a tutti da un nuovo iscritto :D
Avatar utente
maurizio serra
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 22 dic 2008 22:53

Messaggioda ian » mar 23 dic 2008 02:31

Auguri di Buone Feste e felice Anno Nuovo anche da parte mia :-)
Ivan
Avatar utente
ian
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 15 lug 2008 14:21

AUGURI DI BUON NATALE...

Messaggioda mery » mar 23 dic 2008 16:15

A tutti i componenti della Redazione
e a tutti i partecipanti del concorso fotografico faccio i miei più sentiti
AUGURI DI BUON NATALE....

:yuppi: :yuppi: :yuppi:

Mery
Avatar utente
mery
Utente Qualificato
 
Messaggi: 462
Iscritto il: sab 20 set 2008 18:04

Messaggioda ALESSIOFOTO » mar 23 dic 2008 18:02

Buon Natale a tutti i partecipanti del concorso e alla Redazione!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi: :lol:
Allegati
buonefeste4.gif
Avatar utente
ALESSIOFOTO
Utente Junior
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 18 ott 2008 14:50

nn sembra ma ci sn anke io

Messaggioda maria cristina » mer 24 dic 2008 10:04

Aggiungo i miei auguri di Buone Feste agli organizzatori di questo concorso e a tutti i partecipanti..Ma un augurio speciale x i meno fortunati,a ki soffre la fame x i poveri x le persone malate x tutti i militari ke si trovano in missione all'estero insomma Auguri proprio a tutti kon la speranza ke l'anno nuovo sia migliore ..maria cristina
Avatar utente
maria cristina
Utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom 09 nov 2008 17:37

Ancora Buon Natale

Messaggioda syder » mer 24 dic 2008 11:13

Tanti auguri di buon Natale e buone feste a tutti!
Lascio un pensiero che mi ha sempre colpito di questi periodi... Spero faccia riflettere come fa' riflettere me ogni volta che lo leggo!
Auguri!!


AUGURI SCOMODI

Carissimi, non obbedirei al mio dovere di vescovo se vi dicessi “Buon Natale” senza darvi disturbo.

Io, invece, vi voglio infastidire. Non sopporto infatti l’idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla routine di calendario.

Mi lusinga addirittura l’ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati.

Tanti auguri scomodi, allora, miei cari fratelli!

Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali

e vi conceda di inventarvi una vita carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio.

Il Bambino che dorme sulla paglia vi tolga il sonno e faccia sentire il guanciale del vostro letto duro come un macigno, finché non avrete dato ospitalità a uno sfrattato, a un marocchino, a un povero di passaggio.

Dio che diventa uomo vi faccia sentire dei vermi ogni volta che la vostra carriera diventa idolo della vostra vita, il sorpasso, il progetto dei vostri giorni, la schiena del prossimo, strumento delle vostre scalate.

Maria, che trova solo nello sterco degli animali la culla dove deporre con tenerezza il frutto del suo grembo, vi costringa con i suoi occhi feriti a sospendere lo struggimento di tutte le nenie natalizie, finché la vostra coscienza ipocrita accetterà che il bidone della spazzatura, l’inceneritore di una clinica diventino tomba senza croce di una vita soppressa.

Giuseppe, che nell’affronto di mille porte chiuse è il simbolo di tutte le delusioni paterne, disturbi le sbornie dei vostri cenoni, rimproveri i tepori delle vostre tombolate, provochi corti circuiti allo spreco delle vostre luminarie, fino a quando non vi lascerete mettere in crisi dalla sofferenza di tanti genitori che versano lacrime segrete per i loro figli senza fortuna, senza salute, senza lavoro.

Gli angeli che annunciano la pace portino ancora guerra alla vostra sonnolenta tranquillità incapace di vedere che poco più lontano di una spanna, con l’aggravante del vostro complice silenzio, si consumano ingiustizie, si sfratta la gente, si fabbricano armi, si militarizza la terra degli umili, si condannano popoli allo sterminio della fame.

I Poveri che accorrono alla grotta, mentre i potenti tramano nell’oscurità e la città dorme nell’indifferenza, vi facciano capire che, se anche voi volete vedere “una gran luce” dovete partire dagli ultimi.

Che le elemosine di chi gioca sulla pelle della gente sono tranquillanti inutili.
Che le pellicce comprate con le tredicesime di stipendi multipli fanno bella figura, ma non scaldano.
Che i ritardi dell’edilizia popolare sono atti di sacrilegio, se provocati da speculazioni corporative.

I pastori che vegliano nella notte, “facendo la guardia al gregge ”, e scrutano l’aurora,

vi diano il senso della storia, l’ebbrezza delle attese, il gaudio dell’abbandono in Dio.

E vi ispirino il desiderio profondo di vivere poveri che è poi l’unico modo per morire ricchi.

Buon Natale! Sul nostro vecchio mondo che muore, nasca la speranza.


Tonino Bello
Avatar utente
syder
Utente Qualificato
 
Messaggi: 127
Iscritto il: ven 23 mag 2008 00:23

Messaggioda sasso angelo » mer 24 dic 2008 12:47

auguri di buon natale a tutti coloro i quali stannopartecipando a questo gioco.... con l'augurio che resti tale e che questo forum continui ad essere fonte di apprendimento per quanti (come me) vogliono sempre migliorare la propia tecnica fotografica. :D auguri a quanti sinora hanno liberamente utilizzato questo mezzo per esporre i propri dubbi e le proprie perplessità. :( auguri a quelli che lo hanno fatto in modo un po' spigoloso e a volte non troppo simpatico. :twisted: auguri a tutti quelli che rileggendo le proprie pagine sorridono al pensiero di aver a volte un po' esagerato... :oops: con l'augurio che si rifletta tutti insieme su quanto è bella l'italia e quanto siamo fortunati ad esserci nati ed a viverci. ;-) un suggerimento a quanti vogliono trovare sempre e comunque un motivo per distruggere: lo spirito del concorso deve essere propositivo... è un po' come la beneficenza.... la si fa perchè si sente di farla...se poi i soldi vanno in cattive mani....beh... è la coscienza di chi li prende a dover essere in crisi, non quella di chi offre :lol: ; allo stesso modo io partecipo per imparare e, se giusto, per vincere...o per arrivare in finale con le mie foto... se poi il tutto ha un altro senso...beh...comunque non è un problema mio....sarà la coscienza di chi scrive "a" per intendere "b" a doverne soffire...non la mia :cry: . l'importante, per il concorso, che si rispettino le regole, che si migliori tutti, e che le foto restino comunque linkate al nome dell'autore........non mi serve polizia postale, denunce, codacons, privacy, ecc..........io.....io sto qui per mostrare le mie foto !!!
auguri anche alla redazione.........per la pazienza di sopportare anche questo.....
AS
Avatar utente
sasso angelo
Utente
 
Messaggi: 193
Iscritto il: dom 12 ott 2008 09:24

ancora auguri

Messaggioda mery » mer 24 dic 2008 14:13

TANTI AUGURI A TUTTI...
Allegati
babbonatale[1].gif
babbonatale[1].gif (8.15 KiB) Osservato 1745 volte
Avatar utente
mery
Utente Qualificato
 
Messaggi: 462
Iscritto il: sab 20 set 2008 18:04

Ke simpatiko

Messaggioda maria cristina » mer 24 dic 2008 14:20

Babbo Natale ke balla kon la renna nell'attesa di distribuire i regali..
Avatar utente
maria cristina
Utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom 09 nov 2008 17:37

auguri

Messaggioda Fabio Maracci » mer 24 dic 2008 17:32

Colgo l'occasione x fare gli auguri di un felice Natale a tutta la redazione di rete.comuni italiani e a tutti gli iscritti al concorso fotografico... BUONE FESTE...
Avatar utente
Fabio Maracci
Utente Qualificato
 
Messaggi: 586
Iscritto il: lun 24 nov 2008 14:41

Auguri

Messaggioda Andrea Di Palermo » mer 24 dic 2008 18:46

Tanti Auguri di Buon Natale, Felicità e Prosperità a TUTTI da Vasanello (VT) - http://www.vasanellovt.it

Andrea Di Palermo - webmaster@vasanellovt.it
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Avatar utente
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 208
Iscritto il: mar 11 nov 2008 11:39

Messaggioda bibotti » mer 24 dic 2008 19:08

Un augurio di Buon Natale a tutti! Cristina
Avatar utente
bibotti
Utente Qualificato
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:33

Grazie!!!

Messaggioda dous » mer 24 dic 2008 19:43

Accipicchia quanti auguri!
Grazie!!!!
:-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron