M'ILLUMINO DI MENO!

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Viviana Bernardini » sab 19 feb 2011 21:32

Mizar ha scritto:Eccomi qua
L’illuminazione pubblica in piazza era spenta, almeno in una parte della piazza.
Purtroppo i colori della fontana erano quelli di sempre e non quelli della nostra bandiera com'era stato annunciato. Probabilmente non c’è stato modo di lavorare per gli addetti a causa della pioggia battente che cade incessante dalla scorsa notte.

Comunque, ecco il fotoreportage con un paio di foto fatte al volo :rain: :-)


http://notizie.comuni-italiani.it/foto/9416

:ok: ora vado a vedere :superman:

tutti questi nostri pensieri saranno pure gocce nel mare, però....

Nessuna carovana ha mai raggiunto l’utopia, però è l’utopia che fa andare avanti la carovana.

(Lucia Castellano, direttrice del carcere di Bollate)
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda Mizar » lun 21 feb 2011 01:07

Per dovere di cronaca:

Matera.
Il continuo perdurare delle precipitazioni piovose a Matera ha impedito agli elettricisti del Comune di montare l'illuminazione tricolore alla fontana di Piazza Vittorio Veneto e sull'affaccio Guerricchio, così come annunciato nel comunicato stampa diffuso ieri in merito all'adesione del Comune di Matera alla manifestazione "M'Illumino di Meno" abbinata ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Resta confermato, invece, lo spegnimento delle luci in piazza Vittorio Veneto, con illuminazione solo della fontana e dell'affaccio Guerricchio con le luci già precedentemente montate. L'Illuminazione tricolore della fontana e dell'affaccio Guerricchio è solo rinviata al 17 marzo, giornata dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

http://www.sassiland.com/notizie_matera ... rio_veneto
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Viviana Bernardini » mer 23 feb 2011 00:24

pazienza :rain: le tue foto Mizar sono comunque bellissime, anche con la pioggia (eh, a saperle fare!)

Dallo spazio :starsmile: :starsmile: :starsmile: (là non pioveva ;-) ) è arrivato il messaggio di Nespoli, l'astronauta italiano sulla Stazione Spaziale Internazionale:

Amici di Caterpillar, il mio saluto vi arriva dalla Stazione Spaziale Internazionale, il laboratorio in orbita attorno alla Terra, a 400 chilometri sopra le vostre teste

Vista da quassù la Terra è veramente bella e unica, ma sembra così fragile che viene voglia di proteggerla; lo spettacolo di notte poi è veramente sorprendente, con ragnatele di luci che la illuminano come un albero di Natale; è sicuramente bello ma forse è troppo, ed è per questo aderisco anch’io a M’illumino di meno, perché il risparmio energetico è sicuramente un modo per salvaguardare il nostro Pianeta -

Qui, sulla stazione spaziale, usiamo solo energia solare e stiamo molto attenti a come la usiamo; il 18 febbraio saremo ancora più attenti e come voi spegneremo tutte le luci non assolutamente necessarie; io però mi permetterò di fare un’eccezione per tre piccole lucine led: una verde, una bianca, una rossa.

Le sventolerò con orgoglio dall’oblò, chissà se le vedrete…Saluti spaziali a tutti Ciao


si può ascoltare qui http://caterpillar.blog.rai.it/ dove si può riguardare a tutta la puntata di Rivoli
ciao :starsmile:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

M'ILLUMINO DI MENO!

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 16 feb 2012 21:32

Domani non è un giorno qualunque, domani è...M'ILLUMINO DI MENO 2012!

millumino-2012-locandina-212x300.jpg
millumino-2012-locandina-212x300.jpg (29.05 KiB) Osservato 35672 volte


la grande festa del risparmio energetico, degli stili di vita compatibili, della gioia del cambiamento.

Filo conduttore di quest’anno, il risparmio energetico dalla mattina alla sera. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi”

Testimonial speciali di questa giornata all’insegna del risparmio energetico saranno i sindaci di tutta Italia, che sperimenteranno sulla propria pelle che cosa significa fare “economia sostenibile” mettendo in atto il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi. A questo scopo, gli ascoltatori sono invitati a diventare “ambasciatori del risparmio energetico” presso i propri amministratori, mettendosi per un giorno alle loro calcagna, documentando i loro sforzi con foto e video, in veste di “badanti dell’impatto ambientale”…



Da giorni fioccano le adesioni fioccano...comuni grandi e piccoli prima di tutto (anche se per quelli colpiti dalle nevicate di questo periodo sarà solo un'adesione simbolica per ora) associazioni, università, scuole, privati cittadini.. impossibile elencarle tutte, ogni giorno a Caterpillar sono state ascoltate in diretta sulla radio, qui il Collage Locandine degli Eventi

E domani..Quindici ore di diretta sui social network

Con lo slogan di molte iniziative, fra cui quella del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con la Passeggiata notturna in Valsavarenche..

Spegnamo le luci, accendiamo le stelle! :starsmile:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda greenland » gio 16 feb 2012 23:21

Viviana Bernardini ha scritto:Domani non è un giorno qualunque, domani è...M'ILLUMINO DI MENO 2012!

millumino-2012-locandina-212x300.jpg


la grande festa del risparmio energetico, degli stili di vita compatibili, della gioia del cambiamento.

Filo conduttore di quest’anno, il risparmio energetico dalla mattina alla sera. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi”

Testimonial speciali di questa giornata all’insegna del risparmio energetico saranno i sindaci di tutta Italia, che sperimenteranno sulla propria pelle che cosa significa fare “economia sostenibile” mettendo in atto il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi. A questo scopo, gli ascoltatori sono invitati a diventare “ambasciatori del risparmio energetico” presso i propri amministratori, mettendosi per un giorno alle loro calcagna, documentando i loro sforzi con foto e video, in veste di “badanti dell’impatto ambientale”…



Da giorni fioccano le adesioni fioccano...comuni grandi e piccoli prima di tutto (anche se per quelli colpiti dalle nevicate di questo periodo sarà solo un'adesione simbolica per ora) associazioni, università, scuole, privati cittadini.. impossibile elencarle tutte, ogni giorno a Caterpillar sono state ascoltate in diretta sulla radio, qui il Collage Locandine degli Eventi

E domani..Quindici ore di diretta sui social network

Con lo slogan di molte iniziative, fra cui quella del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con la Passeggiata notturna in Valsavarenche..

Spegnamo le luci, accendiamo le stelle! :starsmile:


:ok:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 16 feb 2012 23:28

Grazie Green! eh eh mi hai anticipato con il nuovo avatar, mi fa molto piacere che anche tu segua gli amici di Caterpillar! :ok: :flowers:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda greenland » ven 17 feb 2012 10:36

Viviana Bernardini ha scritto:Grazie Green! eh eh mi hai anticipato con il nuovo avatar, mi fa molto piacere che anche tu segua gli amici di Caterpillar! :ok: :flowers:


seguo Caterpillar da sempre, anni 90 o giù di lì e anche il ruggito del coniglio,Fabio e Fiamma ecc.
solo che adesso per motivi di lavoro non sempre posso ascoltare la radio,meno male che c'è il podcast! :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Nycla » ven 17 feb 2012 19:32

Anche noi a lavorare ascoltiamo Radio2..in particolare Caterpillar,il ruggito e le pecore!!! E conosciamo la splendida iniziativa a cui Viviana fa riferimento..... :ok:
Sono invisibile solo perchè la gente si rifiuta di vedermi!!!
Avatar utente
Nycla
Utente
 
Messaggi: 188
Iscritto il: mer 10 nov 2010 22:46
Località: Toscana

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 17 feb 2012 22:39

ciao Nycla :flowers: , vedo che seguiamo gli stessi programmi :-) il ruggito l'ascolto nell'andare al lavoro e mi prenderanno per pazza mentre rido da sola in auto :jfs2: Mi piace che si parli di argomenti seri anche con leggerezza ed ironia, mi piace che invece di lamentarsi sempre, si cerchi di fare qualcosa di positivo!
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda greenland » ven 17 feb 2012 22:47

Viviana Bernardini ha scritto:ciao Nycla :flowers: , vedo che seguiamo gli stessi programmi :-) il ruggito l'ascolto nell'andare al lavoro e mi prenderanno per pazza mentre rido da sola in auto :jfs2: Mi piace che si parli di argomenti seri anche con leggerezza ed ironia, mi piace che invece di lamentarsi sempre, si cerchi di fare qualcosa di positivo!


:ok:
gli anni 90 di radio 2 sono stati straordinari,mai sentito Jack Folla? :nirvana:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 17 feb 2012 23:17

eh l'ho sentito :nirvana: , ma a suo tempo me lo sono perso, era per me fuori orario :cry: ..certo si potrebbe recuperare, e poi ci sarebbe tanto da leggere, da ascoltare dell'autore di alcatraz, vedo ora che il blog è interessantissimo..ma come si fa???
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda greenland » ven 17 feb 2012 23:36

Viviana Bernardini ha scritto:eh l'ho sentito :nirvana: , ma a suo tempo me lo sono perso, era per me fuori orario :cry: ..certo si potrebbe recuperare, e poi ci sarebbe tanto da leggere, da ascoltare dell'autore di alcatraz, vedo ora che il blog è interessantissimo..ma come si fa???


infatti,è molto bello anche il radio sceneggiato "il mercante di fiori" sempre di Diego Cugia :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Wasitas » sab 12 ott 2013 18:40

Viviana Bernardini ha scritto:
millumino-2010-locandina 12 febbraio.jpg


Anche quest’anno si ripete la grande festa di civiltà che è M’illumino di Meno! Mancano solo 9 giorni all’evento che si terrà a Roma ed in tanti luoghi d’Italia Aderite!!!! :dance:
“Nelle piazze spente di tutt’Italia si accenderanno luci “virtuose” alimentate a energia rinnovabile o dimostrazioni creative di consumo efficiente, per testimoniare il passaggio da un sistema ormai al collasso ad una gestione più “illuminata” del nostro futuro. Per raccontare questa festa dell’energia pulita, il 12 febbraio Caterpillar andrà in onda eccezionalmente dai Mercati Traianei in Roma, coinvolgendo cittadini, scuole, istituzioni e associazioni in una rassegna di luci belle, creative e pulite, escogitate ad hoc, con un concerto finale rigorosamente a impatto zero.”

Già da diverse settimane, durante la trasmissione (Radio due, dal lunedì al venerdì, 18 -19,30) tanti cittadini ogni giorno telefonano in diretta per dare la loro adesione all’iniziativa ed illustrare le innumerevoli idee a sostegno della festa dell’energia pulita – naturalmente anche sul sito

http://milluminodimeno.blog.rai.it/

Un esempio fra le innumerevoli iniziative che si stanno preparando
Per il 12 febbraio, giorno conclusivo della campagna di sensibilizzazione, staffetta in bicicletta e a piedi per portare una fiaccola ecologica da Monterosso al Mare a Manarola. Qui ad attendere ciclisti e podisti, i bambini delle Cinque Terre che per l'occasione accenderanno nuovamente il grande presepe luminoso di Manarola alimentato con pannelli fotovoltaici.
Fotovoltaico nel Parco Cinque Terre: http://press.parconazionale5terre.it/ne ... d_lingue=1

Penso che nove giorni dell'evento è abbastanza buono per me. perché ha qualche evento speciale che mi fa così delizioso. Ecco perché io dico questo e penso che ci sia qualche funzione in più a Roma. quando ci vado faccio un sacco di divertimento qui.
Avatar utente
Wasitas
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 12 ott 2013 18:37

Precedente

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron